Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Porsche Classic Check < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 136
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 06:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Ieri ho partecipato all'iniziativa Porsche Classic Check, in pratica una "revisione" generale speciale per le storiche, che si svolgeva nelle officine ufficiali della concessionaria Porsche di Firenze. Devo dire che su un organico di oltre 20 meccanici, solo 2 erano specializzati nel campo delle storiche, gli altri (per giunta della mia età)erano, senza offese, delle emerite : 1 smontare un 911 del 2009 con fiamma ossidrica e mazzuolo! 2 poi il bello, si avvicinano con fare curioso (e parecchio schifato, come del resto tutti)alla mia 924 e cominciano con gli stessi rosari di sempre...io mi sono rotto i c++i sono c--i della porsche se ha voluto fare un'auto come la nostra, basta, ci sarebbe stato da menarli, primo perchè ero un cliente, secondo perchè disprezzano un loro prodotto...tra l'altro i preparatissimi meccanici non sapevano riconoscere una pompa da un'accumulatore di pressione, o meglio ancora non sapevano distinguere un 928 da un 928 s4 neanche dopo averlo smontato. Comunque devo ringraziare i 2 mecca che mi hanno seguito, molto professionali, inoltre(dato che se ne intendevano)mi hanno fatto i complimenti per lo stato di conservazione e funzionamento della 924, dicendomi che si sono presentati i più osannati 911 in condizioni pietose!i "problemi"riscontrati sono stati pochissimi, in oltre si sono stupiti quando hanno saputo che la manutenzione meccanica la curo io in persona, e mi hanno ribadito che esistono pochi esperti capaci di metter mano a queste auto senza far danno.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 252
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che i concessionari Porsche "comprino" i dai dal PRA per conoscere i possessori Porsche della zona... Io due anni fa, quando ho acquistato la vettura da preparare, quindi un esemplare non circolante e trapassato a 150 km dalla mia residenza, ho ricevuto l'avviso per recarmi gratuitamente in concessionaria per un "Check" gratuito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 1821
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come funziona questo Check Classic.... cioè come si fa ad ottenerlo?........sia nella newsletter P.I. che sul sito non se ne fa cenno.....
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 6677
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...esiste ..esiste Duri...ma non per le Targa...della Riviera!!!!



®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 138
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in realtà io sono nel database perchè nel 2008 acquistai alcuni ricambi, tra l'altro ieri per un raccordo del tubo della benzina per il regolatore (un bullone in pratica)mi hanno chiesto 20 euro+ iva e andava ordinato, non è per fare il barbone, ma sono davvero esagerati!e poi come ho scritto, quello che mi fa rabbrividire, è che secondo me tanto preparati non erano...non voglio essere presuntuoso...
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1305
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le nostre vecchiette, meglio affidarsi a meccanici old style, preparati in tempi in cui l'elettronica contava poco, i rapporti stechiometrici si regolavano 'a naso' e gli anticipi 'a orecchie'.

Sono pochi e giuro che esistono.

Nei centri ufficiali ho invece avuto piacevoli sorprese quando ho dovuto comprare ricambi, spesso più convenienti che in altri siti e ricambisti 'fuori rete'.
tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 132
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non è solo una questione di elettronica anche se quest'ultima è una vera e propria bestia nera.
Oggi personaggi che conoscono i trucchi del mestiere anche sui lavori di meccanica più semplice sono merce rara.
Non ti dico quando in Porsche mi hanno detto che per sostituire i gommini guidavalvole bisognava tirare giù la testa con conseguente spianatura e nuove guarnizioni "perchè altrimenti le valvole ti cascano dentro la camera di scoppio e poi non le recuperi più"... il mio mecca li sa cambiare senza nemmeno togliere le valvole!
Peccato che per andare da lui ogni volta mi devo fare 50km e farmi anche accompagare per non dover tornare indietro a piedi!
"cambiare è facile, il difficile è migliorare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa, con cosa le tiene su le valvole, soprattutto quando si deve comprimere la molla per mettere i fermi?!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 255
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,

l'ho già visto fare... Alcuni montano un raccordino al posto della candela, portano il motore nella fase in cui entrambe le valvole sono chiuse e riempiono la camera con aria compressa... Le valvole rimangono chiuse da sole... Con l'attrezzo a leva estrai i semiconi comprimendo le molle, cambi i gommini e rimonti il tutto con apposite boccole per battere i gommini nuovi senza rovinarli e soprattutto mattenendoli bene in asse.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2577
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascio perdere il check gratuito annuale che mi inviano sempre e che prontamente diserto. Sulla competenza dei meccanici purtroppo è vero che o sono troppo giovani (per cui inesperti su auto datate)o spesso non si curano delle classiche.
Sulle 928 poi....
Sulla mia il primo check lo feci a pagamento e "scoprirono" un ammortizzatore andato per fortuna chiesi il pet dei pezzi perchè mi accorsi che i codici erano errati per la mia e che l'ammortizzatore una volta pulito era in perfetto stato!
Ora mi rivolgo a officina di fiducia dove sono sicuramente più attenti e posso verificarne loperato che fino ad adesso è impeccabile!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 133
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, il trucco per tenere su le valvole è proprio l'aria compressa. Una specie di uovo di Colombo. Basta avere un raccordo per potere collegare il tubo del compressore al foro filettato della candela.

(Messaggio modificato da zambotfive il 14 luglio 2010)
"cambiare è facile, il difficile è migliorare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan 55 (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 496
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E si....
penso anche io che abbiano i nominativi..
anche a me mi arrivano sempre inviti.. però io ho acquistato un sacco di volte con relativa fattura.. quindi sarà per questo che sono ne database Porsche,,
Ps: Anche io come Massimo da quando ho la mia 924 il 70 % dei lavori li ho fatti io.. documentandomi studiando molto e poi vuoi mettere la soddisfazione?? Per le cose difficili invece ho dei cari amici meccanici Hold Style che sanno il fatto loro in quanto hanno sempre lavorato su auto datate da gara ect.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 143
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ingegnoso...comunque devo dire che il mecca che mi ha seguito era abbastanza qualificato, ok, ammetto che era gratis, ma non è stato esauriente...c'è poco da dire, la cura che abbiamo per i nostri mezzi è imparagonabile...
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione