Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * UN SALUTO UN CONSIGLIO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Starnini (fury161)
Nuovo utente (in prova)
Username: fury161

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti! Il mio nome è Roberto e abito a Siena. Ho trovato da un signore che lavora con un amico una 924 aspirata del 1976, di colore rosso. Questo signore vuole vendere il mezzo......Io sono preso da una parte dalla grande voglia, dall'altra sono frenato da dubbi riguardo la possibile comparsa di problemi.....
Se sareste così gentili da darmi un piccolo aiuto sarò felice. Vi descrivo l'auto:
Carrozzeria e verniciatura buone, non ha bisogno di nulla a mio avviso. Però monta spoiler anteriore con fendinebbia e minigonne. Ho comunque controllato e mi sembra che questi particolari siano facilmenti rimuovobili.
Gli interni presentano un rivestimento di moquette in buone condizioni, il sedile passeggero ha solo delle piccole screpolature, quello della guida è messo invece molto male. Sul lato che si struscia salendo non c'è più il rivestimento ma la gomma piuma, quindi è da rifare. Una cosa strana, mio avviso è che i sedili non hanno la parte in stoffa centrale ma sono tutti in sky nero. i posteriori invece sono come nuovi. stessa cosa per il rivestimento del bagagliaio e la tendina. Il cruscotto ha tre crepe piuttosto grandi. Necessita di un terminale di scarico nuovo. E' ferma in un giardino da diversi mesi, il motore comunque parte subito e sembra girare bene. Non ho potuto provarla in strada perchè senza assicurazione.
Il consiglio che vi chiedo sono prima cosa per il prezzo: Lui chiedeva 2000euro. Mi sembrava esagerato e sono riuscito a calare subito a 1500, credo di poter calare ancora un pochino...Secondo voi quale può essere un prezzo "giusto" ?
Grazie millle in anticipo e complimenti per il forum!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 110
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 03 aprile 2004 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

i problemi sicuramente compariranno anche se piccoli considera che e' meglio spendere subito qualcosa in piu'nella vettura che poi spendere tanto dopo o se no' dagli il meno che puoi' e spendi dopo.
ciao
Guido
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2004
Inviato il sabato 03 aprile 2004 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, benvenuto. Se nel mio piccolo posso consigliarti, non farti prendere dalla fretta, e cerca di valutare approssimativamente le spese a cui vai incontro per riportare l'auto in condizione originale.Non scordarti che, anche se qualke blasfemo lo nega, hai sottomano una Porsche e che quindi anche i ricambi hanno prezzi Porsche...
Spero di saperti presto tra Noi
Un saluto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 71
Registrato: 08-2003


Inviato il sabato 03 aprile 2004 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto,
benvenuto da un altro senese del forum, anche se vivo all'estero.
Di 924 se ne trovano a bizzeffe, specialmente se hai voglia di viaggiare un po'. Quella che hai sottomano, a meno che tu non sia in grado di lavorarci da solo, e comunque i ricambi li paghi, mi sembra un possibile pozzo di problemi. Una 924 perfetta oramai non costa piu' di 5000 euro, con piu' accessori e piu' recente, mentre arrivare a spendere 2 o 3000 euro su una Porsche e' una cosa abbastanza rapida... Vedine altre e fatti un'idea
Saluti
Giaz (dell'Onda)
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 318
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 03 aprile 2004 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la farei controllare da un meccanico.
Ti serve comunque una targa prova, non puoi comprarla prima di averla provata su strada e averla messa sul ponte.
Il prezzo mi sembra onesto se la macchina non ha grossi problemi.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola V. (nicola)
Utente registrato
Username: nicola

Messaggio numero: 97
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 03 aprile 2004 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto,
anche io sono sulla stessa linea d'onda con chi mi ha preceduto:

1- la 924 è una Porsche e i suoi ricambi hanno costi proporzionali al nome che porta
2- per la marmitta vai dai 200 euri in su
3- le crepe del cruscotto purtroppo sono all'ordine del giorno
4- se è ferma da un pò credo che la batteria e l'olio non siano al massimo dell'efficenza
5- considera anche le spese per la messa in strada, ovvero collaudo, assicurazione storica e bollo ridotto con eventuale iscrizione ASI se ne vuoi usufruire.

La mia l'ho pagata 2000 euri ed era circolante, per scrupolo e per usura ho cambiato cinghie, olio, candele, batterie, finale marmitta (che era già stato saldato), convergenza-assetto gomme, un lavoretto allo sterzo e ai freni, filtri vari e collaudo finale mi è costato sui 700 euri.

Quindi ti consiglio di vederne altre, oppure per 1000 euri te la porti via e con calma, mooolta calma, gli ripristini per bene meccanica e sedili.

(Messaggio modificato da nicola il 03 aprile 2004)
Finalmente ne ho salvata una
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1253
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 03 aprile 2004 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto benvenuto.
D'accordo con tutti ma se a te piace il prima serie, rosso con quelle caratteristiche io tratterei sul prezzo e via.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio boldrini (fabrizio69)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabrizio69

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 03 aprile 2004 - 22:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao sono Fabrizio.non escluderei la possibilità che se tu cercassi una 924 come dicono "perfetta"
tu ti trovassi ad affrontare problemi meccanici o di altra natura.sono comunque macchine con qualche anno sulle spalle e nessuno di noi è dentro il motore!cerca di sapere un pò di storia dell'auto(proprietari,km ecc.)e valuta la cosa.la mia,prima serie del 76,l'ho pagata poco e la puoi vedere nel post "nuova arrivata".la macchina non ha problemi(per ora!)la uso quasi tutti i giorni e mi piace molto.un saluto.
stupido è chi lo stupido fà
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro fiorano (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 152
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 05 aprile 2004 - 08:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto
io la mia l'ho presa perfetta
pagata di più di quanto avrei voluto spendere
ma ho pensato che avrei speso subito e poi non ci avrei più pensato
e cosi' è andata
ho gia fatto 5000 km
forse ne puoi trovare di meglio
però penso che se hai la passione e la voglia puoi rimetterla a posto
scendi più che puoi sul prezzo
ciao
"si distese sulla mia vita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Starnini (fury161)
Nuovo utente (in prova)
Username: fury161

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2002
Inviato il lunedì 05 aprile 2004 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti amici! Vi sono molto grato delle vostre risposte e dopo lungo meditare credo proprio che ne crecherò una in migliori condizioni. Non mancherò di farvi sapere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 363
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roby,

benvenuto nel PiMania!
Allora ti sei iscritto eh? Bene bene.. vedrai che ti sapranno aiutare tanto per la tua piccola!
E tieni duro, non ti scoraggiare.. se trovi una Porsche che ti piace, a meno che non sia marcia di telaio, prendila - per poco - e sistemala con molta calma, come se fosse una caccia al tesoro (ricambi) o un buon puzzle da fare alla sera nelle piovose notti invernali.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Starnini (fury161)
Nuovo utente (in prova)
Username: fury161

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2002
Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 22:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Grazie del saluto e grazie dei consigli.
Questo mi piace molto come forum....Del resto si parla di auto, quindi
Comunque, dopo lungo pensare, ho deciso di non prenderla quella 924 che ho trovato. non mi fidavo a sufficienza, il proprietario non era intenzionato a scendere sotto i 1500 euri. Così ho abbandonato la presa per il momento. Sono sicuro che mi capiterà di meglio.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2004
Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 01:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto hai fatto bene, te lo dico per esperienza personale, mai farsi prendere dall'entusiasmo e comprare la prima che capita, c'e il rischio che poi il tuo piu' bel sogno diventi il tuo peggior incubo.Cmq se vedo qualke cosa di interessante qui in zona VT saro' ben lieto di farti sapere.
Ciao
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Utente esperto
Username: silvio914

Messaggio numero: 527
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio consiglio è quello di guardarti comunque in giro per vedere se altre 924 colpiscono il tuo cuore.
Sappi comunque che per rimettere in strada decentemente una 924 di soldini ne devi spendere sempre comunque un pochino.
Io sarei dell'idea di puntare su una vettura già marciante e senza dover intervenire come su questa 924 che ci hai descritto.
Certo che poi è molto importante quanto è il tuo budget d'acquisto.
Io spenderei un tantino di più su una 924 già in ordine.
SLY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1272
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona regola che vale per ogni Porsche, in casa madre non esistono Porsche di II° categoria per quel che riguarda i ricambi.
Giancarlen

il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione