Autore |
Messaggio |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 249 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 09:51: |    |
Salve, se qualcuno della zona nord-piemonte o ovest lombardia è interessato, questo è il link con tutte le indicazioni sulla gara che affronteremo la settimana prossima, al Rally 111 Minuti: http://www.psarally.com/articles.php?lng=it&pg=759 Da notare che partendo con il numero alto in coda alle moderne, le storiche passano circa 2 ore dopo gli orari riportati nella teballe di marcia della gara. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 250 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 09:54: |    |
Eccola più ingrandita:
 |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1879 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 10:39: |    |
.... per intanto un grande IN KIULO ALLA BALENA per la gara di debutto ..... poi magari se si riesce a venire per un saluto alla partenza .... chissà. lamps . asinus asinum fricat |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 494 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 10:55: |    |
In bocca al LUPOOOOOOOOOOOOOOOOOO e grazie a nome mio e penso anche di tutti i possessori delle 924 !!! E' bello sapere che cè chi la mette in mostra e la fa gareggiare... siamo ONORATI !! |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 300 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 12:12: |    |
Grande Simooo! ti desidero il meglio! un grande in bocca al lupo anche da parte mia!! Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 13:16: |    |
VAIII SIMOOO.... LO SAI...SIAMO CON TE'''' VAI...VAI...dal moro...!!! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro). |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 13:28: |    |
fai frullare il turbo!!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!! |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 99 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:45: |    |
in bocca al lupo !!!! fagli vedere chi sei a quei quattro ciaparat (traduzione per chi non comprende la lingua indigena: scarsi senza speranza ) |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1098 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 17:45: |    |
GRANDE SIMONE! In bocca al lupo per l'esordio!!!! Purtroppo non potrò venire a vedere perchè sarò impegnato a Misano.... Ci sentiremo Lunedì per i risultati!! Max Live Your Life - Run Your Race |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3939 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 17:59: |    |
In bocca al lupo !!!
      Ciao Supermario |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1049 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 18:02: |    |
Un "in bocca al lupo" la tua cmq sarà la più bella Ciao Simone Tony |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 183 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 13:38: |    |
Hai tutte le carte in regola per farti valere, sicuramente otterrete grandi risultati. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 264 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 08:35: |    |
Primi provini delle foto da Stylingfoto... Abbiamo fatto solo metà gara, poi si è tranciato completamente un tubetto in ferro dalla testina di iniezione ad un iniettore (!!!), l,'abiamo riparato ma successivamente la K Jetronic ha iniziato a fare altri capricci che stasera cerceremo di decifrare e risolvere. Inoltre le prove del sabato notte, grazie agli incidenti e casini creati dai concorrenti precedenti sono saltate e percorse in trasferimento. Le prime indicazioni sulla guida della vettura sono preziose per effettuare le prime modifiche di messa a punto. Il potenziale della vettura è molto alto; impressiona il fatto che con le auto che ho usato in precedenza il telaio e i freni erano piuttosto sovradimensionati rispetto al motore. Con la 924 invece, il motore è così pronto e potente che non si riesce fisicamente a sfruttare completamente, sopratutto nello stretto anche se veloce...
 |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1913 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 10:12: |    |
citazione da altro messaggio: .....poi si è tranciato completamente un tubetto in ferro dalla testina di iniezione .....
Ciao Simone, rottura veramente strana, avete cercato di capire cosa può averla prodotta ? .... per le messe a punto, non hai pensato di fare una sessione di prove c/o l' autodromo di Lombardore ? a presto lamps asinus asinum fricat |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 265 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 10:55: |    |
Probabilmente a causa delle vibrazioni... Vorremmo realizzarli in aeroquip, ma è diffiicle reperire i raccordi giusti per il collegamento sull'iniettore. Mi piacerebbe, ma tutte le volte che in passato ho tentato di venire a Lombardore c'era sempre qualche impedimento, principalmente mi è sembrato che la gestione attiva fino a 3-4 anni fa preferisse apertamente avere le motociclette in luogo delle autovetture... e quindi sono sempre andato da altre parti con scarsa soddisfazione per vari motivi. Al momento, alla luce delle prime impressioni in gara, interverremo su pompe dei freni, scatola guida, sincro della prima, riparazione iniezione e tubi iniettori, ghiere di regolazione delle molle posteriori... Poi si vedrà. |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 11:15: |    |
voto anche io per lombardore quando si va?? ci mettiamo daccordo e affittiamo la pista un'ora se siamo in un numero sufficente di aderenti. |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3946 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 11:16: |    |
Ho dato una occhiata alla classifiche, ma avete preso il tempo imposto su tutte le prime 4 PS ? Ciao SuperMario Ciao Supermario |
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2088 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 11:54: |    |
OOOPPPSSS ho visto solo ora. Simone, COMPLIMENTI !!! Vabbè ... i problemi di "svezzamento" sono da considerarsi normali (ne so qualcosa anch'io) ... In bocca al lupo !! RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6316 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:23: |    |
Ciao Simone, prima di tutto: complimenti. Poi scusami, sono molto impegnato ma a breve ti contatterò per ciò che sai.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 150 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 13:07: |    |
grande!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!! |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 142 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:28: |    |
Grandissimo Simone! Ragazzi, un evento in pista dedicato alle transaxle sarebbe un evento unico! "cambiare è facile, il difficile è migliorare" |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1104 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:53: |    |
Bravo Simone! Piccoli problemini di gioventù sono inevitabili e capitano a tutti! Comunque complimenti, la prossima andrà senz'altro meglio! Live Your Life - Run Your Race |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 90 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 15:25: |    |
beh intanto complimenti....curiosità: ho visto che hai lo scarico laterale.. a me piace molto come soluzione ma me lo hanno sconsigliato perchè "troppo corto" tu invece cosa ne pensi? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 266 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 17:35: |    |
Grazie a tutti per la considerazione e la passione che trasmettete!! Per Mattia: la mia ha il motore turbo, è tutta un'altra situazione rispetto al tuo aspirato... Inoltre l'aspirato come il tuo, grande di cilindrata deve essere per forza silenaziato, nel mio caso è abbastanza accettabile, visto che parte dell'energia cinetica viene utilzzata dalle palette sottraendo pressione ai gas... Per Michele R: anche tu hai problemi con la verdona? comunque se vi può tranquillizzare, credo che si possa provare una vettura da corsa all'infinito, ma quando gli si appongono i numeri sulle portiere iniziano rotture e problemi a ripetizione... Forse è colpa dei numeri che le mettono a disagio! Domenica scorsa ho fatto 20 km ad andatura medio-alta e non è successo assolutamente niente... In gara si concentrano le sfighe. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 17:38: |    |
Per SuperMario... credo che sia l'unltima edizione di questa gara, e ne sono davvero spiacente perchè la considero la "gara di casa". Ma effettivamente, dal numero 100 in avanti, gli equipaggi hanno disputato solo 3 prove sulle 8 in programma... Il percorso era impegnativo e ricco di insidie, ma certi incidenti senza senso che sono occorsi agli equipaggi con i numeri "bassi" che si presume abbiano un minimo di esperienza lasciano sempre un po' perplessi... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 91 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:39: |    |
Simone fammi capire... hanno sospeso 5 prove??? davanti partivano le moderne? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 268 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 08:17: |    |
Davanti partivano le moderne... certo... era un gara dove sono "accetate" 10 storiche, come se disturbassero e ti fanno la gentile concessione di poter passare sulle loro stesse strade, ma per ultimi... Certo, meglio di prima dove non c'era nemmeno questa concessione... Comunque dal numero 100 in avanti gli equipaggi hanno dispuitato solo 3 prove. Ma il bello è che si accumulava pure un ritardo impressionante. Il sabato notte ci hannno "parcheggiato" prima un'ora in mezzo a un bosco, poi 45 minuti in mezzo a una strada sotto l'acqua e la grandine in attesa di entrare al riordino, poi nuovamente in un altro bosco per 35 minuti. Invece di arrivare a casa all'una di notte, siamo tornati alle 3 e mezza... Lasciamo stare. Cambiando argomento, ieri abbiamo cercato ilo guasto che ci ha fatto ritirare. Il tubetto che alimenta uno degli i8 iniettori si era tranciato a causa delle vibrazioni. Quando si è tranciato, oppure quando l'iniettore è rimasto staccato, è entrato dello sporco e successivamente, anche col tubetto riparato, l'iniettore si è otturato... Non molto grave ma scoccia... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4996 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 11:45: |    |
B E L L I S S I M A ! ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2797 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 12:34: |    |
Simone, complimenti, gran bel mezzo, mi piacerebbe vederla dal vivo!! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 92 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 15:49: |    |
simone ma video e foto?? niente? |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2014 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 16:01: |    |
Bellissima Simone complimenti !! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 08:57: |    |
Una foto un po' più decente...
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 11:55: |    |
bella questa.... su grace di questo mese hanno messo una foto di una 924 turbo grigia in pista che segue un gt3 (se non ricordo male..) |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 199 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 15:56: |    |
Va forte... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 17:35: |    |
no segue una 911 3.0 gruppo 2.. quello su 924 turbo è un certo Conforti... bella macchina.. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 274 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 09:18: |    |
Mattia le 911 sono sempre e solo gruppo 3 o gruppo 4... Conforti correva già l'anno scorso con una 924 turbo grigia decorata con delle strisce gialle, se non ricordo male... L'ho visto al Rac e forse anche al Circuito di Cremona... La mia è di nuovo "in lavorazione"... Ho acquistato altri 4 iniettori nuovi (ne ho 8 nel motore), devo ricostruire tubazioni dalla testina dlla K Jetronic agli 8 iniettori, poi sto lavorando su cambio, freni, sterzo, ammotizzatori posteriori. Aspetto anche la barra antirollio posteriore maggiorata, già in ordine alla Porsche... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 97 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 13:57: |    |
....la 924 ha una livrea con delle strisce della bandiera tedesca.. comunque hanno scritto gruppo 2!! Anche la mia è in lavorazione: Montaggio manomentri aggiuntivi, scatola dello sterzo da sostituire, e coppia conica corta... abbiamo deciso per una 8/41 che dici? Il 17/18 settembre corriamo al san martino di castrozza vieni??... 4 prove da ripetere 2 volte per un totale di 90 km di ps e oltre 300 km totali... non male direi! |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 277 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:35: |    |
Io correrò il 15 Agosto con la fida X1/9 in attesa che la 924 sia di nuovo a posto... Credo che il 17 settembre sia troppo presto per iscriversi, prima voglio provarla e riprovarla bene ed essere sicuro di fare bella figura alla prossima gara... Magari veniamo a dicembre a Verona a fare il Rally storico Coppa Arena... Tu lo fai? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 98 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 17:30: |    |
io farò il Revival Valpantena a Verona.. regolarità sport.. nella Coppa Arena fanno anche la regolarità sport? che ne dici del rapporto 8/41? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 278 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 17:53: |    |
Eh, non conosco quello che era montato di serie... e non conosco i rapporti delle singole marce. Se me li scrivi faccio due conti e ti dico come mi sembra... Il motore in prova lo tiri a 6500, di più o di meno? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 99 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 10:54: |    |
il cambio è quello della 944 prima serie... non conosco i rapporti.. magari qualcuno nel forum si.. comunque adesso arrivo a 6200 giri a limitatore... |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 164 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 11:18: |    |
prova a postare un video, siamo curiosi di sentire il rombo!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 11:49: |    |
http://www.youtube.com/watch?v=pyeNfBQadBs&feature=player_embedded#! Dopo circa un minuto passiamo noi.... qui però il cambio è originale... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 279 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 11:53: |    |
Ok, li cerco sui manuali poi faccio due calcoli... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 18:00: |    |
grazie mille... come sempre gentilissimo... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 20:59: |    |
Giusto perchè curosando su internet è spuntato anche questo video...dopo circa 20 secondi dall'inizio del video passiamo noi... peccato che i tornanti dovevamo farli in prima!!! http://www.youtube.com/watch?v=pe_T1ANW_L8 |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 280 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 08:45: |    |
Ciao Mattia, sai che non riesco a trovare una tabella con i rapporti originali della tua 944? Sul manuale dei ricambi essendoci un sola serie di rapporti non dice quanti denti hanno gli ingranaggi... Speriamo che qualcuno più esperto e dotato di documentazione possa elencarceli, così posso procedere con i calcoli e le considerazioni... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 09:14: |    |
ok Simone grazie comunque.... |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 533 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 15:38: |    |
citazione da altro messaggio:Ciao Mattia, sai che non riesco a trovare una tabella con i rapporti originali della tua 944?
Puo essere di aiuto questa ò serve qualcosa piu in dettaglio? http://www.clarks-garage.com/shop-manual/trans-04.htm |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 283 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 16:15: |    |
Grazie Catalin, proprio quello che cercavamo.... Alloora Mattia, di serie queasta rapportatura è ottima per uso stradale ma un po' sacrificata per uso sportivo. A 6000 giri/min con ruote di diametro 52 cm come penso tu abbia, le velocità nei vari rapporti sono: 50 - 84,5 - 123 - 187 e 220 km/h. La prima è troppo corta, il salto prima/seconda porta il motore a calare dai 6200 giri/min che affermi di utilizzare a poco più di 4000 giri/min. Mi spiego: la scalata seconda/prima per affrontare un tornante è molto gravosa, si deve effettuare una bella "doppietta" e una volta inserito il rapporto, la prima è corta e la vettura non ha l'allungo necessario a compiere una bella fase di uscita di curva... Nelle prove speciali, inoltre, dalla terza in avanti sei fuori scala, quindi quarta e quinta te le scordi... Con la coppia 8/41 migliora tutto dalla seconda in avanti, la velocità massima passa di poco i 165 km/h. Le velocità sono: 38 - 64 - 94 - 127 - 165 km/h. In questo caso non utilizzerai più la prima, tranne in partenze estremamente ripide. La seconda da 64 km/h sarà il rapporto da usare nei tornanti e per le partenze. In pratica hai quasi un perfetto cambio a 4 marce ravvicinato. Se prima usavi solo dalla prima alla terza, ora utilizzerai dalla seconda alla quinta. Non è proprio come un vero ravvicinato da corsa, ma il passo in avanti sarà notevole... Ti divertirai parecchio, tranne nei trasferimenti! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 16:39: |    |
buono direi... hai fotografato esattamente i limiti attuali del cambio originale (limiti nei rally si intende) e sono contento che il rapporto sia quello giusto, vuol dire che il mio preparatore ci "vede bene"... grazie come sempre gentilissimo... |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 13:16: |    |
simone avrei bisogno di contattarti in privato mi puoi lasciare una tua mail? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 286 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 13:56: |    |
Daccordo, simonelanfranchini chiocciola libero.it |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 287 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 17:26: |    |
Da domani userò molto meno la E-Mail, quindi ti lascio il numero di cel, così se vuoi venire a trovarmi la settimana prossima mentre lavoro sulla 924 puoi contattarmi...347 8213512. Simone. |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 21:16: |    |
Ciao frazie per la tua disponibilita' magari ti faccio uno squillo grazie ancora |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 177 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 16:14: |    |
troppo forti i video!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!! |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 295 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 09:54: |    |
Un piccolo aggiornamento sulle evoluzioni della vettura... Durante le ferie estive ho sostituito il sincro della prima con quello che la Porsche fornisce per il cambio della Carrera GT, ho sostituito le pompe dei freni montandone due che hanno uno step di diametro del pistoncino inferiore al precedente, ho montato una barra antirollio maggiorata al posteriore, ho cambiato i 4 iniettori inferiori (quelli in posizione originale erano già nuovi...) e fatto una piccola modifica agli ammortizzatori posteriori che non consentivoano di alzare ulterioremente l'assetto che era troppo basso. Domenica mattina, dopo aver ultimato anche le tubazioni dell'iniezione con tubi aeronautici in treccia ho messo in moto l'auto e fatto qualche breve giro di prova nelle strade vicine al capannone dove tengo l'auto: ora la prima non gratta più in nessuna condizione, il pedale de freno è leggermente più "umano" e il motore canta che è un piacere. Credo che i 4 iniettori nuovi abbiano giovato anche in termini di prestazioni perchè la ripresa e l'accelerazione sono strepitose... oppure ero io che non provandola da un po' mi ero scordato di cosa succedesse all'apertura del gas! L'assetto lo valuterò al più presto quando avrò occasione di guidarla per qualche km... Per testare l'auto parteciperò al raduno che si svolge a Pettenasco, vicino ad Orta (No) il 2-3 ottobre. Si chiama Memorial Zonca (in rete si trova tutto il programma), è una manifestazione non competitiva che permette l'uso delle vetture da competizione su un percorso di un centinaio di chilometri, comprendendo anche due prove-spettacolo e due ex prove speciali. Chi ha una Porsche da competizione e vuole partecipare io lo consiglio vivamente... Per esempio, Nanni, potresti partecipare... Sperando che tu legga questo post! Mattia so che sei troppo lontano... |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1068 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 11:27: |    |
Ciao Simone cosa pagherei per sentirla.
ps a proposito la scatola era in buone condizioni? e ti ricordi l'albero di trasmissione che hai visto ora che non ho più la 944 se ti serve è tuo |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1980 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 12:17: |    |
citazione da altro messaggio: ..... che permette l'uso delle vetture da competizione su un percorso di un centinaio di chilometri, comprendendo anche due prove-spettacolo e due ex prove speciali. Chi ha una Porsche da competizione e vuole partecipare io lo consiglio vivamente... Per esempio, Nanni, potresti partecipare... Sperando che tu legga questo post!
ciao Simone, e perchè no ?! ... ti farò sapere. E' necessario avere un navigatore ? lamps . asinus asinum fricat |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 296 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 14:10: |    |
Ciao Tony, la tua scatola guida è stata utilissima, sto cercando di ripristinare al meglio quella ravvicinata... L'albero della 944 mi può certamente servire... bisogna trovare un buon modo per trasportarlo da te fin quassù! Ci aggiorniamo al telefono! Mi sto organizzando, vedrò di fare un piccolo video con suoni, rumori, magari qualche passaggio da farvi vedere... Per Nanni: sarebbe bellissimo averti a questo raduno! Il sito con le informazioni del caso lo trovi tra i link di Rallylink... E' necessario iscriversi subito, ma non credo sia obbligatorio avere il navigatore. Se non ce l'hai, segui noi oppure leggi il radar da solo... Tanto non ci sono tempi da rispettare, è una passeggiata con assicurazioni e permessi assolutamente in regola per le auto in configurazione da gara... Alla fine si pranza tutti insieme e si fanno due chiacchiere tra amici... Anzi, se vieni e non hai il naviga, te lo trovo io. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 119 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 14:31: |    |
Simone iscriviti a S.Martino per provarla!!! |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1982 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 14:48: |    |
citazione da altro messaggio: ...... Anzi, se vieni e non hai il naviga, te lo trovo io.
grazie Simone, approfitto per dirti che ho una preferenza spiccata per i naviga ... femmina ...... ( ... in genere pesano meno ! ) Ti farò sapere lamps . asinus asinum fricat |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 297 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 15:59: |    |
Ah... però... Nanni... io mi accontentavo di mandarti qualcuno che non ti facesse perdere nei meandri delle stradine intorno al Lago d'Orta...! Mattia: provarla spendendo Xmila euro per volta non fa più per me... Rimango dell'opinione che se riesco a farla andare come prevedo, preferisco venire al Coppa Arena a dicembre... magari un po' più sicuro di non buttare i soldi! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 120 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 20:31: |    |
............si è vero, hai ragione effettivamente se hai perplessità sull'affidabilità meglio fare così, altrimenti gli euro partono a bomba!! tu monti cerchi da 16? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 298 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 08:27: |    |
Si, 16 x 9" e 16 x 10"... Gomme Khumo. |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1991 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 14:03: |    |
Simone ho scritto all'organizzatore .....ti farò sapere non appena mi risponde così ti puoi attivare per il naviga ... lamps . asinus asinum fricat |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 303 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 14:09: |    |
L'ho chiamato tutta la mattina ma non risponde... Gli ho scritto anch'io un SMS avvertendolo che sei un mio amico. Simone. |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1994 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 14:33: |    |
citazione da altro messaggio: ..... Gli ho scritto anch'io un SMS avvertendolo che sei un mio amico.
.. ahi ahi ahi Simone, con questa affermazione ti sei definitivamente compromesso !! ps. grazie lamps . asinus asinum fricat |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2007 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 16:52: |    |
Simone tutto OK, mi hanno iscritto con il 944 tcup Sono andato a vedere la mappa del percorso, oltre 80 km di strade che sembrano belle mosse e la salita del Mottarone promette bene ..... grazie dell'interessamento a presto dunque lamps . asinus asinum fricat |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2017 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 12:13: |    |
per chi volesse venire a vedere, le informazioni le trova qui http://www.memorialcristianzonca.it lamps . asinus asinum fricat |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 308 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 15:01: |    |
Ad oggi hanno già più di 150 iscritti, hanno chiesto la deroga per aggiungere altre 30 auto... Oltre alla 924 partecipa anche la mia x1/9 guidata da colui che ha fatto l'impianto elettrico della 924... Nanni, ho già fornito i dati del tuo navigatore all'organizzatore... tutto a posto. |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2024 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 15:50: |    |
citazione da altro messaggio: ... Nanni, ho già fornito i dati del tuo navigatore all'organizzatore... tutto a posto.
grazie Simone. Devi sapere che io ho sempre preso un pò in giro coloro i quali ( i rallisti ) si "facevano accompagnare" da qualcuno seduto sul sedile di dx, dicendo loro che avevano paura a fare una gara da soli ! ............ scherzavo naturalmente ! Adesso tocca anche a me ........ essere accompagnato ! ma come si dice "nella vita bisogna provarle tutte ... " lamps . asinus asinum fricat |