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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1479 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 01:08: |
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interessante questa 924 gt aspirata con 150cv e 850 kg di peso http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lrn4bg3xmnjw# e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 226 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:10: |
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Non saprei come interpretarla... Oltretutto 850 kg di massa credo che si ottengano tagliando parti di scocca o senza motore... Qualcuno sa tradurre tutta la spiegazione riportata a lato delle foto? |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 175 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:17: |
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Io dalle foto evinco che il motore è completo... e penso che per ciò che si vede non può pesare meno di 1000kg |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 113 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:56: |
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ho tradotto con google e non spiega niente di chè...inoltre il motore mi sembra originalissimo, forse i 150 cavalli li ha in discesa  ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2827 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 13:47: |
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beh.. non è il mio "campo" (auto alleggerite x gare) però posso solo testimoniare che fonoassorbenti vari e sedili originali della 924 pesano...non poco!! |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 227 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:04: |
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Io mentre le toglievo li ho pesati: circa 20 kg di antirombo, 8 - 10 kg di catrame plastifricato sui fondi interni, 8 kg di polistirolo, gommapiume e altre cose nella parte bassa dell'abitacolo... Ma arrivare a 850 kg è impossibile! Poi il montaggio del roll-bar compensa in gran parte se non oltre... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 228 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:08: |
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Guardate come avevo ripulito la mia...
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1480 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 11:51: |
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pero la gts preparata bianca cdi cui si parlava nel forum 944 pare fosse intorno ai 850kg, le prime 924 pesavano 1050 200kg non sono tanti da levare .ho visto su un sito che vendono tutti i vetri in lexan per 924 e 944 http://www.deutschnine.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=porsche-trans axle&Product_Code=D9-944II951S2-LRHC&Category_Code=porsche-transaxle-944-turbo-s 2-aero-dynamics in altri cofani e paraurti ma non ricordo dove e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 18:35: |
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gran bel lavoro simone, ma pesa davvero così "poco"quando la smonti tutta? ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 08:44: |
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Conosco per certo un'altra 924 GTS fatta in Italia, da pista, che con l'impianto elettrico ridotto all'osso, un solo sedile e nessuna delle dotazioni da rally e pesa intorno ai 940 kg. Il limite minimo per le auto del Periodo I nei rally storici di questa cilindrata è 945 kg. Una vettura da rally secondo me ha almeno 40-50 kg di accessori in più... La mia non è ancora stata pesata in condizioni attuali... |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 258 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 15:49: |
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vediamo se riesco a passarvi queste informazioni: Porsche 924 Carrera GTP/GTR Introduction While the 924 Carrera GT was still in the development process, Porsche already started to derive the first racing cars from it. Although not yet fully homologated, three 924 racing cars were prepared for 1980’s Le Mans race. Compared to the Carrera GT, the new racing car featured an even wider body with four large headlights designed for racing in the dark at Le Mans. The watercooled straight-four 2.0 litre engine was optimized and equipped with a massive front mounted intercooler and a Kugelfischer fuel injection system. The boost was almost doubled compared to the road version resulting in an impressive 320bhp and 380Nm The performance was additionally improved thanks to serious lightening which brought the weight down to 945kg compared to the 1180kg of the road car resulting in an impressive power-to-weight ratio of 0.34bhp / kg and an impressive 160bhp / litre. Not homologated yet, the three Porsches were forced to run in the GTP class against cars that were built specifically as racing cars. These 924s were renamed 924 Carrera GTP. The four cylinder racers were dwarfed in qualifying by the much larger engined competition, placing 34th, 44th and 46th on the starting grid. In the wet race the 924’s handling and Porsche’s famed reliability made its mark as the cars gradually moved up while the other cars simply slid off the road or expired. The ‘German’ Carrera GTP eventually fought its way up to sixth overall and third in class, the other two cars finished fifth and sixth in class, very satisfying results for a “rather spontaneous” action. Shortly after the Le Mans race, the 924 Carrera GT was offered to customers and by the end of the year 406 examples had rolled off the production line clearing the way for a second, more extreme homologation special required for the homologation of the Carrera GTP spec car. This new road car called the Carrera GTS was lighter and especially the nose resembling the GTP car more closely. The boost for the street legal version was increased even further resulting in a 245bhp output. It did make the Carrrera GTS rather difficult to drive. Additionally, quite a few were equipped with the 275bhp ‘Club Sport’ option. The required fifty cars were ready and lined up for homologation inspection in March 1981. To distinguish this new racing car from the 924’s that raced at Le Mans in 1980, the new car was dubbed 924 Carrera GTR. It incorporated all the experience gathered with its predecessor and featured the most powerful 924 engine that ever left Weissach: The GTR engine developed 375 horses that astonishingly were still transferred from the clutch to the transaxle by the stock 924 Turbo light alloy propshaft. Two examples were fielded at Le Mans, but they did not leave up to the high expectations. One car retired early, while the other finished a distant fourth in class. In 1982 three GTR were lined up again and this time with more success scoring a class victory. It was the last appearance for the 924 at Le Mans. The GTR’s continued to be raced in North America, but with limited success. Scusate se lo lascio in inglese, ma al minimo cenno di richiesta lo traduco. Comunque sotto i 945 kg. non sono mai andati per macchine adatte per LE MANS Salut! G. macheteloddiccoaffare!
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 230 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 16:13: |
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Infatti... Per una vettura da pista 945 kg ci stanno, per i rally penso che 1000 sia auspicabile ma comunque difficile da raggiungere... |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 516 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 23:49: |
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si puo arrivare fino a 900kg --http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/514228-my-900kg- 951-proyect.html |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 232 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 08:22: |
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In queslo caso si... Però ha rifatto l'intera carrozzeria in resina e carbonio... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6247 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 09:08: |
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citazione da altro messaggio:si puo arrivare fino a 900kg --http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/514228-my-900kg- 951-proyect.html
Ma che esempio è! Lamiera asportata e sostituita con carbonio e resina alla vecchia, per una rigidezza strutturale pari a zero... Per Vincenzo: 200 kg da levare sono un'enormità! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 517 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 14:38: |
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citazione da altro messaggio:Ma che esempio è! Lamiera asportata e sostituita con carbonio e resina alla vecchia, per una rigidezza strutturale pari a zero...
Il esempio e per capire che bisogna fare per arrivare a quell peso.Il rollcage serve anche per rinforzare la carrozzeria non solo per protezione. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6252 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:40: |
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 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 16:12: |
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...Scusate, ma quando ho visto la parola "drifting" e "944 Turbo" nella stessa frase, dove quel tizio spiega la preparazione della sua vettura, mi sono un attimo distratto... non so voi... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1481 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 16:31: |
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a proposito
 e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 518 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 00:39: |
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citazione da altro messaggio:a proposito
Lasciamo stare le foto generate sul computer è pure male... citazione da altro messaggio:...Scusate, ma quando ho visto la parola "drifting" e "944 Turbo" nella stessa frase, dove quel tizio spiega la preparazione della sua vettura, mi sono un attimo distratto... non so voi...
Sono in "tanti" che lo praticano con le 944,niente di nuovo...http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/577123-this-aint -no-disco-lots-of-pics-inside.html |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1482 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 13:26: |
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concludendo quindi secondo voi il peso minimo raggiungibile è 950kg solo 100kg meno di un aspirato primaserie e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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