Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 gt aspirata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1479
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante questa 924 gt aspirata con 150cv e 850 kg di peso

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lrn4bg3xmnjw#
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 226
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non saprei come interpretarla... Oltretutto 850 kg di massa credo che si ottengano tagliando parti di scocca o senza motore...
Qualcuno sa tradurre tutta la spiegazione riportata a lato delle foto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 175
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dalle foto evinco che il motore è completo...
e penso che per ciò che si vede non può pesare meno di 1000kg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 113
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho tradotto con google e non spiega niente di chè...inoltre il motore mi sembra originalissimo, forse i 150 cavalli li ha in discesa :-)
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2827
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh.. non è il mio "campo" (auto alleggerite x gare) però posso solo testimoniare che fonoassorbenti vari e sedili originali della 924 pesano...non poco!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 227
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mentre le toglievo li ho pesati: circa 20 kg di antirombo, 8 - 10 kg di catrame plastifricato sui fondi interni, 8 kg di polistirolo, gommapiume e altre cose nella parte bassa dell'abitacolo...

Ma arrivare a 850 kg è impossibile!

Poi il montaggio del roll-bar compensa in gran parte se non oltre...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 228
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate come avevo ripulito la mia...

scocca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1480
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pero la gts preparata bianca cdi cui si parlava nel forum 944 pare fosse intorno ai 850kg, le prime 924 pesavano 1050 200kg non sono tanti da levare .ho visto su un sito che vendono tutti i vetri in lexan per 924 e 944
http://www.deutschnine.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=porsche-trans axle&Product_Code=D9-944II951S2-LRHC&Category_Code=porsche-transaxle-944-turbo-s 2-aero-dynamics

in altri cofani e paraurti ma non ricordo dove
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 115
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gran bel lavoro simone, ma pesa davvero così "poco"quando la smonti tutta?
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 229
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco per certo un'altra 924 GTS fatta in Italia, da pista, che con l'impianto elettrico ridotto all'osso, un solo sedile e nessuna delle dotazioni da rally e pesa intorno ai 940 kg. Il limite minimo per le auto del Periodo I nei rally storici di questa cilindrata è 945 kg.
Una vettura da rally secondo me ha almeno 40-50 kg di accessori in più...

La mia non è ancora stata pesata in condizioni attuali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 258
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vediamo se riesco a passarvi queste informazioni:
Porsche 924 Carrera GTP/GTR Introduction

While the 924 Carrera GT was still in the development process, Porsche already started to derive the first racing cars from it. Although not yet fully homologated, three 924 racing cars were prepared for 1980’s Le Mans race. Compared to the Carrera GT, the new racing car featured an even wider body with four large headlights designed for racing in the dark at Le Mans. The watercooled straight-four 2.0 litre engine was optimized and equipped with a massive front mounted intercooler and a Kugelfischer fuel injection system. The boost was almost doubled compared to the road version resulting in an impressive 320bhp and 380Nm The performance was additionally improved thanks to serious lightening which brought the weight down to 945kg compared to the 1180kg of the road car resulting in an impressive power-to-weight ratio of 0.34bhp / kg and an impressive 160bhp / litre.

Not homologated yet, the three Porsches were forced to run in the GTP class against cars that were built specifically as racing cars. These 924s were renamed 924 Carrera GTP. The four cylinder racers were dwarfed in qualifying by the much larger engined competition, placing 34th, 44th and 46th on the starting grid. In the wet race the 924’s handling and Porsche’s famed reliability made its mark as the cars gradually moved up while the other cars simply slid off the road or expired. The ‘German’ Carrera GTP eventually fought its way up to sixth overall and third in class, the other two cars finished fifth and sixth in class, very satisfying results for a “rather spontaneous” action.

Shortly after the Le Mans race, the 924 Carrera GT was offered to customers and by the end of the year 406 examples had rolled off the production line clearing the way for a second, more extreme homologation special required for the homologation of the Carrera GTP spec car. This new road car called the Carrera GTS was lighter and especially the nose resembling the GTP car more closely. The boost for the street legal version was increased even further resulting in a 245bhp output. It did make the Carrrera GTS rather difficult to drive. Additionally, quite a few were equipped with the 275bhp ‘Club Sport’ option. The required fifty cars were ready and lined up for homologation inspection in March 1981.

To distinguish this new racing car from the 924’s that raced at Le Mans in 1980, the new car was dubbed 924 Carrera GTR. It incorporated all the experience gathered with its predecessor and featured the most powerful 924 engine that ever left Weissach: The GTR engine developed 375 horses that astonishingly were still transferred from the clutch to the transaxle by the stock 924 Turbo light alloy propshaft. Two examples were fielded at Le Mans, but they did not leave up to the high expectations. One car retired early, while the other finished a distant fourth in class.

In 1982 three GTR were lined up again and this time with more success scoring a class victory. It was the last appearance for the 924 at Le Mans. The GTR’s continued to be raced in North America, but with limited success.
Scusate se lo lascio in inglese, ma al minimo cenno di richiesta lo traduco.
Comunque sotto i 945 kg. non sono mai andati per macchine adatte per LE MANS
Salut!
G.
macheteloddiccoaffare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 230
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...

Per una vettura da pista 945 kg ci stanno, per i rally penso che 1000 sia auspicabile ma comunque difficile da raggiungere...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 516
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si puo arrivare fino a 900kg --http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/514228-my-900kg- 951-proyect.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 232
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In queslo caso si...
Però ha rifatto l'intera carrozzeria in resina e carbonio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6247
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si puo arrivare fino a 900kg --http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/514228-my-900kg- 951-proyect.html


Ma che esempio è! Lamiera asportata e sostituita con carbonio e resina alla vecchia, per una rigidezza strutturale pari a zero...

Per Vincenzo: 200 kg da levare sono un'enormità!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 517
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma che esempio è! Lamiera asportata e sostituita con carbonio e resina alla vecchia, per una rigidezza strutturale pari a zero...


Il esempio e per capire che bisogna fare per arrivare a quell peso.Il rollcage serve anche per rinforzare la carrozzeria non solo per protezione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6252
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 233
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Scusate, ma quando ho visto la parola "drifting" e "944 Turbo" nella stessa frase, dove quel tizio spiega la preparazione della sua vettura, mi sono un attimo distratto... non so voi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1481
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito


e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 518
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a proposito


Lasciamo stare le foto generate sul computer è pure male...

citazione da altro messaggio:

...Scusate, ma quando ho visto la parola "drifting" e "944 Turbo" nella stessa frase, dove quel tizio spiega la preparazione della sua vettura, mi sono un attimo distratto... non so voi...


Sono in "tanti" che lo praticano con le 944,niente di nuovo...http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/577123-this-aint -no-disco-lots-of-pics-inside.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1482
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concludendo quindi secondo voi il peso minimo raggiungibile è 950kg solo 100kg meno di un aspirato primaserie
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione