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paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova) Username: pacmax
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 22:55: |      |
bene.. anzi male, ho smontato le pompe benzina...sono entrambe bloccate... le ho portate dal meccanico che provera' a sbloccarle, cmq dovrebbe averne una esterna di recupero da darmi,e per quella interna con una piccola modifica ci si adatta quella della golf.. ho girato qualke sito di ricambi tra quelli proposti nel forum ma i prezzi sono cmq altini , solo quella esterna aftermarket sta sui 170-200 euro.. avete qualke soluzione alternativa?? grazie e perdonate le continue domande... e cmq rassegnatevi.. ne ho altre 100 da fare .. hehehe
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FABIO CICIRIELLO (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 08:20: |      |
Ciao Massimo e benvenuto nel forum, ti sconsiglio vivamente di montare pompe di recupero,anche se apparentemente sono idonee e girano bene.Infatti la tendenza e' quella di conservare delle pompe della benzina che hanno funzionato sino a poco tempo prima,semplicemente impacchettandole e posizionandole su uno scaffale,pronte ad essere riutilizzate alla prima occasione.(stile demolitore ordinato per intenderci)La pompa in oggetto svolgera' il suo compito per un periodo di tempo molto breve dopodiche' ti lascera' inesorabilmente a piedi in chissa' quale posto sperduto della terra.Sulla prepompa,ovvero quella esterna al serbatoio,esiste un numero(bosch di 10 caratteri)e' sufficiente avere quello per verificare le altre applicazioni che ha (sicuramente e' quella della Corrado,Golf gti,Passat))e la si puo' trovare di concorrenza ad un prezzo accettabile.Per cio' che riguarda la pompa interna,puoi adattare quella della Passat l'importante e' che sia per impianti di iniezione multi-point e non single point,in quanto cambia la pressione iniziale di partenza. Altra cosa importante,puo' darsi che si riesca a sbloccare le pompe,non le riutilizzare in ogni caso.Tienimi informato degli sviluppi.Un saluto a tutti e buon lavoro da Fabio. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina
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paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova) Username: pacmax
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 12:39: |      |
grazie Fabio, in effetti stavo valutando la stessa cosa, non vorrei correre il rischio di rimanere per strada. cmq ho trovato quella esterna Bosch a 150 euro quella interna sempre Bosch sui 215 euro, per la prima il prezzo mi sembra ottimo dato che costa di listino 243 + iva , per la seconda mi avevano informalmente detto che stava sui 75 euro, invece a quanto pare costa di piu'. Vi tornano questi prezzi??' un saluto Massimo |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1250 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 13:36: |      |
D'accordo sul'inetera linea con Fabio. La pompa interna costava due anni fa 190 E iva compresa da scontare. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 861 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 15:09: |      |
Non è una domanda retorica, proprio non lo so. Che inconveniente/i ci sono a montare una pompa benzina usata? Grazie Simone, C2 cabrio tip |
   
FABIO CICIRIELLO (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 54 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 08:47: |      |
Buongiorno a tutti, Simone,esiste un metodo di conservazione per le pompe benzina usate ma ancora buone,che si ha intenzione di conservare per un' eventuale emergenza futura.Il sistema consiste nel far aspirare alla pompa una quantita' di olio(quello che si utilizza per il motore e' ideale)che lubrifichi tutte le parti in movimento della pompa,dopodiche' senza scaricare l'olio che e' rimasto intrappolato nelle canalizzazioni della pompa e nelle boccole del motorino elettrico interno,si imbusta la pompa in un sacchetto di nilon da cui avremmo cura di togliere tutta l'aria prima di sigillarlo.In questo modo la tua pompa sara' pronta per l'uso in qualsiasi momento.Nel momento in cui immergeremo la pompa nuovamente nella benzina,la stessa lavera' l'olio rimasto nella pompa senza comprometterne il funzionamento futuro.Se ricordi un mio precedente intervento,ti scrissi che sporadicamente aggiungo nel mio serbatoio una quantita' di olio dello stesso che utilizzo nel motore... Un saluto a tutti e buona giornata da Fabio. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 865 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 11:23: |      |
Capito, grazie; però, se trovo una pompa usata così conservata, posso pensare che sia ancora buona, no?
Simone, C2 cabrio tip |
   
FABIO CICIRIELLO (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 55 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 13:10: |      |
Certo,puoi pensare che lo sia,quindi dopo averla montata andrai a misurare la pressione che genera e la confronterai con quella che dovrebbe generare.La differenza non deve arrivare al 10%,se arriva a questo valore,anche se il metodo di conservazione e' stato ottimale,ti sconsiglio di montarla. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina |