Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Da oggi ci sono anche io !!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti!!!
innanzitutto vorrei fare i miei complimenti per il forum che ho casualmente scoperto qualke giorno fa.. e ringraziarvi perke grazie a Voi e' di nuovo nato in me l'entusiasmo ormai sopito per il mio primo grande amore.. la 924

il modello che posseggo e' stato comprato nell'ormai lontano 1984 (acc mi sembra ieri...) presso l'autocentri balduina di roma.. l'unico disponibile : modello base,colore grigio chiaro interni neri.
furono aggiunti all'acquisto i seguenti accessori
cerchi millerighe , volante in pelle a 4 raggi.
e alzacristalli elettrici (sostituiti in seguito con motorini originali porsche)
ora dopo quasi 5 anni di fermo in garage spinto anche dall'entusiasmo che ho trovato in questo forum vorrei farla tornare all'antico splendore.

mi sono letto un po dei Vs preziosi post e sto cercando di capire a quale spesa andro' incontro... (sicuramente piu del valore dell'auto, ma per i grandi amori non si bada a spese.. giusto?)

gli interventi da eseguire sono piu o meno questi:

1)riverniciatura dei cerchi da fare presso la ditta rigen (devo ancora telefonare per il prezzo)

2)4 belle gomme nuove(aspetto dei consigli, anche perche mi ricordo che avevano una misura non facilmente reperibile e che non costavano poco..)
3)rivestimento del volante che ha la pelle strappata (130-150 euro + iva presso una ditta di padova)
4) intervento di carrozzeria
l'ultimo cosa credo sia la piu onerosa in quanto anni fa e' iniziato a staccarsi il trasparente e preso da un attimo di follia ho finito per staccarlo del tutto... in pratica ora ho il cofano e il parafango anteriore dx grigio opaco .

per il resto, a parte gli ammortizzatori ormai finiti, sta bene , anzi a dire il vero e' una macchina che pur avendo 100.000 km non mi ha mai dato particolari problemi... la FRIZIONE E' ANCORA QUELLA ORIGINALE E VA BENONE!!

allora .. cosa mi consigliate?? parto con i lavori???
sapete se e' tecnicamente possibile riverniciare le parti opache solo con il trasparente ?(risparmieri un bel po di soldini)

grazie dell'attenzione e degli eventuali e graditi consigli

Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU)
Username: luca914

Messaggio numero: 1589
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo!
Benvenuto sul Forum di Porschemania!

Hai trovato il posto giusto dove non ti sentirai mai dire che sei matto per cio' che ti accingi a fare!

Ripristinala al meglio! Vedrai che ne varra' la pena!

I tecnici ti sapranno dare migliori consigli di me per la vernice, credo pero' che sia ben difficile riuscire a ridare solo il trasparente.

Ciao Ciao!

Luca 914

(Messaggio modificato da luca914 il 29 marzo 2004)
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola V. (nicola)
Utente registrato
Username: nicola

Messaggio numero: 94
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo,
da quello che dici sembra che la meccanica sia Ok,
del resto hai fatto SOLO 100.000 Km.
Le spese non mi sembrano pazzesche e sono solo di tipo "estetico".
Per motivi di sicurezza partirei con il cambiare gomme, ammortizzatori e rigenerando i cerchi avrai un controllo sulla loro conservazione.
La riverniciatura la lascerei per ultima.
L'auto va in moto?

Inizia a ripristinarla e con calma riportala agli "antichi" splendori perchè da questo anno diventa auto storica ed economicamente gestibile.
Finalmente ne ho salvata una
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1633
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Massimo... un nome... una garanzia !

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per il benvenuto.

Domani per prima cosa vado a comprare una batteria e provo a vedere se va in moto.. dentro c'e ancora un po di super (la metto in una ampolla come reliquia?) .l'ho accesa un anno fa ed e' partita al primo colpo...(al secondo e caduta perterra la parte terminale cromata dello scarico...) cmq devo affrontare la verniciatura quanto prima , vederla cosi com'e' mi piange il cuore e mi fa passare l'entusiasmo di rimetterla in strada".Per le gomme posso anche aspettare perche cmq ha la revisione scaduta e non e' assicurata,spero a tal proposito che ci siano sconti per auto ventennali..gia pagare un bollo per auto ferma in garage e' frustante.. figuriamoci una nuova assicurazione in classe 14 per una macchina da utilizzare il fine settimana.

concludendo domani faro' la prova accensione e poi andro a "piangere" dal carrozziere nella speranza di un preventivo economico.
(speriamo bene...)
un caloroso grazie a tutti

Massimo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato
Username: kanzilai

Messaggio numero: 41
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 06:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ni Hao Massimo,
io ancora non sono (felice!?!?) possessore di Porsche, ma visto che in garage ne hai una che sonnecchia...... e vai di bacio e trasforma un ranocchio in una principessa.
Ben arrivato e non perdere troppo tempo nell'iniziare il ripristino (altrimenti l'entusiasmo iniziale scema e la bimba ritorna a sonnecchiare per altri cinque anni).

Xie Xie Da Jia Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro fiorano (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 146
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 08:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto

"si distese sulla mia vita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 642
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Massimo!!
Il mio consiglio è di procedere al ripristino della tua 924 con assoluta calma e dedizione....
Prenditela comoda,non è il caso di sistemare tutto e ritrovarsi di fronte un conto salato da pagare.
Oltre alla soddisfazione prolungata ,nel vedere rinascere piano piano la tua amata bimba,avrai modo di diluire le spese.....
Naturalmente questo vale fino ai 9/10 del lavoro... dopodichè scatterà automaticamente l'ansia della messa su strada,ed allora nn vedrai l'ora di poterla nuovamente godere!!!!
In bocca a lupo,buon lavoro!!!
Ciao
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 86
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 09:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo e benvenuto.
Anche secondo me dovresti procedere per gradi e goderti ogni passo. Così ti gusterai molto di più il lavoro finito.
Fai attenzione al serbatoio che potrebbe essersi arrugginito, e sicuramente la benzina non sarà proprio ottima.

Federico

924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1245
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo benvenuto, non puoi assolutamente desistere dal restaurarla, una 924 comprata nuova nel 1984 è una reliquia (mi viene in mente la storia della vita di tre frog di Andrea).
Iniziamo con le belle notizie:
Assicurazione ridotta in qunto ventennale a prescindere dalla data di immatricolazione 1984-2004, devi affrontare la solita trafila, certificazione ASI ecc..
Per le gomme no problem io ti consigio le 195/65/15 un buo compremesso tra prezzo tenuta e resistenza al rotolamento.
Scarico 120 € ce l'hai nuovo da un qualsiasi artigiano che rifà marmitte.
Hai il volante in pelle a quattro razze tipo turbo, o a tre tipo SC.
La vernice sono d'accoro con te anch'io interverrei subito (amo l'estetica).
Vai Massi !!!!!
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2004
Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhm... diavolo... non si accende... temo di sapere cosa sia..aiutatemi a ricordare. sbaglio o quando si gira il quadro si sente chiaramente il rumore della pompa della benzina ??? se e' cosi, il silenzio mi fa capire che forse dipende da quella, d'altronde era l'unico problema che avevo a suo tempo.
x giancarlen: Si il volante e' quello a 4 razze del modello turbo, momentaneamente l'ho sostituito con uno uguale ma della 911, ha un diametro piu grande e in sterzata sfiora le gambe risultando anche un po pericoloso.
a proposito.. le gomme di cui parli di che marca sono??

grazie

Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro fiorano (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 147
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 08:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
le 195 non sono previste sul libretto della 924 aspirata
puoi montare le 205/60 15
almeno sulla mia è cosi'
non credo che sia omologata la 195
il volante a 4 razze quindi esiste in 2 misure?
io cerco quello più piccolo
penso sia migliore da guidare
non mi toccherebbe sulle gambe
anche se poi lo sforzo per le manovre da fermo sarà più alto.
controlla sul libretto e fammi sapere delle gomme.
io sono a roma se ti serve qualcosa e posso aiutarti chiedi!
ciao
"si distese sulla mia vita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2004
Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie della disponibilita' Pietro, oggi se trovo un po di tempo smontero' la pompa carburante per vedere cosa ha, forse riesco a sboccarla.. in caso negativo sara' la prima cosa di cui avro' bisogno. Riguardo il volante credo che la misura del 4 razze per il 924 sia unica. il mio come ti dicevo e' quello di un 911 preso allo sfascio e poi modificato nell'attacco. Le gomme che monto sono le 205/60HR15 , all'origine erano pirelli e poi le ho sostituite con delle uniroyal (preferivo le michelen ma erano difficilmente reperibili) ora sinceramente non so che marca prendere.

ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro fiorano (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 148
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho le bridgestone re 70 potenza
buone gomme!
ciao
"si distese sulla mia vita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1246
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 195 erano in opione con le 205 dal 1981.
Massimo prima di intervenire sulla pompa controlla il fusibile che la comanda, se non ricordo male da 15 A.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2004
Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian.. ho gia controllato il fusibile... ma .. nulla.. la pompa in fase di accensione non parte.. mi sono rassegnato e la sto smontando.. dubito di riuscire a sbloccarla e cmq potrebbe ripresentarsi il problema in seguito e non vorrei rimanere per strada come gia successo anni fa.
appena l'ho smontata posto il codice, se non ricordo male, la stessa pompa era montata da altre auto.(sbaglio?)che spero siano piu facilmente reperibili allo sfascio

un saluto
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1247
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già che ci sei controlla anche quella ad immersione nel serbatoio smontala (con un chiave inglese) e provala collegandogli i due poli, così pulisci anche il serbatoio.
Giancarlen

(Messaggio modificato da gian911 il 31 marzo 2004)
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2004
Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Gian!!! provvedo subito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro fiorano (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 149
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa gian
ma sul mio libretto dell'83 le gomme che tu dici non ci sono
ne sei sicuro che erano in opzione?
non è che ti confondi con la turbo?
ciao
"si distese sulla mia vita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1248
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 09:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro sulla turbo sono d'accordo con te sulla aspirata erano in opzione almeno sul libretto della mia sia con cerchi da 14} che da 15.
Saluti Gian

(Messaggio modificato da gian911 il 01 aprile 2004)
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacmax

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

se puo essere utile ai fini statistici sulla mia aspirata del 1984 vi erano le seguenti opzioni pneumatici:

165hr14 oppure 185/70hr14 oppure 205/60hr15

buona giornata a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro fiorano (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 150
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche sulla mia
le stesse misure
ciao
"si distese sulla mia vita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1249
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 01 aprile 2004 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

oppure 185/70hr14 oppure 205/60hr15 195/65/hr15
anno 1983
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore.S. (sal)
Nuovo utente (in prova)
Username: sal

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 00:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia aspirata dell'81 monta un 4 razze in pelle da 36 cm di diametro. Visto che e' molto rovinato (scucito e con la pelle screpolata e sgretolata) ne ho trovato uno usato su eBay. Questo mi e' appena arrivato, in buone condizioni e con un diametro di 38 cm. Prima di montarlo vorrei fargli un trattamento protettivo. Qualcuno ha qualche prodotto da suggerirmi?
Sal
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1251
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio in "mefisto" della tankerite, bel risultato.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 70
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordo che un mio caro amico aveva acquistato, fresco di patente, su mio consiglio, intorno al 1988, una 924 del 1978 a circa 5 milioni. Mi ricordo che aveva spesso seri problemi di avviamento, che poi furono identificati in problemi alla " testa nera della iniezione". Sapreste dirmi che cosa e' questa mitica "testa nera"?
Lampeggi
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FABIO CICIRIELLO (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 56
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti,
Giaz,per testa nera si intende il gruppo testina dell'iniezione k-jetronic,per intenderci in parole semplici,da dove partono le canalizzazioni per l'alimentazione degl'iniettori motore e avviamento a freddo.Ciao da Fabio.




Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione