Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Fumo azzurro.....non per i Mondiali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato
Username: accopazzo65

Messaggio numero: 114
Registrato: 12-2009


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ho ritirato la moto e la mia signora ha guidato la bambina fino a casa. Io la seguivo con la moto e, ho notato che quando si fermava ad un semaforo per il tempo del rosso e poi ripartiva, i primi secondi fuoriusciva dallo scarico un lieve fumo azzurro. Da preoccuparsi ?
Ciao Marcello
Presto e bene non stanno insieme
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 90
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se consuma parecchio olio sì, comunque a ripartire lo fa anche la mia, poi ci sta che le fasce siano un po' finite...
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 126
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia faceva fumo nelle stesse situazioni e mangiava troppo olio. Ero gia' pronto a dover rifare le fasce.
Invece erano i gommini guidavalvola.
Tra l'altro il ricambio originale e' modificato rispetto al componente che le vetture montavano di primo equipaggiamento e assicura una migliore funzionalità.
Un meccanico di esperienza sa cambiarli senza smontare la testata facendoti risparmiare parecchio,
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1795
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Invece erano i gommini guidavalvola




STRAQUOTO!
Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 172
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può dipendere anche dal fatto che come ogni motore sportivo (un po' datato) che si rispetti, le fasce hanno una tolleranza maggiore, quindi un PO' di consumo d'olio è più che naturale. È sufficiente che l'olio da te utilizzato non sia ottimale dal punto di vista delle fluidità che proprio a causa delle tolleranze ne bruci un po', soprattutto nel periodo estivo quando le temperature ancor più elevate rendono l'olio ulteriormente più fluido. Se sei sicuro di usare l'olio giusto sappi che esistono molti prodotti per i guidavalvole

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione