Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Al Bar dei Rigattieri... * Sono molto combattuto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
Username: mariozebra

Messaggio numero: 183
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

entro l'anno vorrei dare una sorellina storica alla mia canny. sono combattuto se ferrari 208 gts o porsche 911 sc. e perchè non una bella corvette?




(Messaggio modificato da mariozebra il 18 maggio 2010)
* nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981
carbonarochiocciolaemail.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 2944
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariuss........ma ti sembra una domanda da porre in Pimania?!!!! Eh,eh...vuoi che ti risponda? Secondo te?....comunque la 208GTS indubbiamente si fa guardare!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gioandre)
Utente registrato
Username: gioandre

Messaggio numero: 172
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho la 911 nel cuore....ma tutte le gts sono davvero fantastiche!!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2434
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attento Mariuss, le Ferrari V8 iniziano ad essere ragionevoli dalla 328 in poi, ma sono onerose e delicate.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 260
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ti sconsiglio la 208 a meno che non sia la versione turbo intercooler ,altrimenti vai sulla 328 che è molto robusta ,ed ha delle magnifiche prestazioni ,le 208 aspirate ,oltre ad avere poca cavalleria ,sono anche molto delicate e difficilmente la vita di tali motori supera i 100000 km anche se ben tenute
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4537
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

208 senza dubbio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6150
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Attento Mariuss, le Ferrari V8 iniziano ad essere ragionevoli dalla 328 in poi, ma sono onerose e delicate.


Appunto. Al limite una 308, ma quelle belle si pagano cifre importanti.

Vai di 911, possibilmente 3.2, non ci sono paragoni e non te ne pentirai mai. E' troppo superiore alla 208, oltre che estremamente più bella IMHO.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4970
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

208...e' molto affascinante..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1404
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quando dite 208 e' perche' l'avete provata e ne siete stati travolti dalla "splendida" posizione di guida e dal "fantastico" telaio oltre che ovviamente dalla "infinta" affidabilita' e "contenuta" gestione oppure e' solo che il mito del cavallino in campo giallo vi annebbia il raziocinio??
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 77
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un conto è fare del campanilismo ed un conto è ammettere che vi sono anche altre macchine affascinanti, per lo meno esteticamente parlando, oltre alla Porsche. Come giustamente ti hanno detto la 208 aspirata è davvero poca cosa a livello prestazionale mentre esteticamente penso sia apprezzata a larghissima maggioranza. La 308 meglio se quattrovalvole è indubbiamente meglio per non dire 328 ancora di più...certo che dal 208 le cifre spiccano il volo e questo è un aspetto che in un acquisto non si trascura. Come qualcuno ti accennava sopra la 3.2 a mio avviso è senza dubbio da preferire ad un SC (IMHO) avendo avuto la 3.2 e provato varie volte la SC che mi ha un po' deluso. Per la Corvette esteticamente sono a mio avviso da preferire quelle del tardo 70 modello Sting Ray con cambio manuale vere muscle car dal fascino USA originale e non quelle tardo 80 più squadrate ed anonime, anche se forse più economiche.
Anche io lo scorso hanno feci una scelta come la tua guardai parecchio in giro 208 turbo, 308,328 ecc. poi comunque restai in Porsche prendendo 911 turbo.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente registrato
Username: lucabo

Messaggio numero: 380
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io lo scorso hanno feci una scelta come la tua guardai parecchio in giro 208 turbo



si, ok, ma lui mica parla di turbo...

la 208 aspirata è una macchina veramente piantata se paragonata con auto dell'epoca analoghe: considera che in accelerazione prendeva "la puzza" da un'alfa gtv 2000 della stessa epoca.
poi tutti i gusti sono gusti, ma allora tanto vale, se piace il ferrari alla "magum p.i." puntare direttamente sul 308, almeno un p'ò ti diverti (più che il 4valvole, meglio un carburatori carter secco, almeno godi col rumore...).

se il problema è il budget, vai sereno di SC, vedrai che divertimento con gomme giuste, assetto ok e cambio a posto!


Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 78
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti dici le stesse cose che dico io.....bisogna leggere bene cosa uno scrive. Mi sembra di aver sconsigliato caldamente anche io il 208 aspirato. Un carburatori carter secco costa ben di più di altre per cui anche di questo bisogna tenere conto senza contare che il carburatori soffre molto se poco utilizzato e comporta delle spese di manutenzione e registrazione degli stessi più impegnativa.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
Username: mariozebra

Messaggio numero: 187
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

deciso x la 208 gts turbo.
poi mi faccio crescere i baffazzi e siamo a posto.
* nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981
carbonarochiocciolaemail.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1087
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alle hawaii il 2000 turbo lo schifavano...solo 308 e meglio 4 valvole, rigoroso il GTS rosso-belle geige (no bianca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1404
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alle hawaii il 2000 turbo lo schifavano...solo 308 e meglio 4 valvole, rigoroso il GTS rosso-belle geige (no bianca)




La versione Turbo (208 e Intercooler), è stata prodotta e commercializza solo in Italia, non era a listino nel resto del mondo.
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1892
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per le ferrari 208 308 328 c e un bell articolo di automobilismo d epoca di 2 0 3 mesi fa e sconsigliavano le 208 perche nn hanno praticamente motore oggi prenderebbero la paga da una punto tds......fa un po te
le altre la corvette ...lascia stare ogni volta che faresti benzina ti prenderbbe un colpo....ù
l unica è ovviamente è la 911....non ti penti
Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1470
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porsche già ce l'hai,
Vai di Ferari!!! 308!

Ma la 328 non aveva già l'estetica dell'ultima pre 348??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

viv360 (viv9114s)
Utente registrato
Username: viv9114s

Messaggio numero: 296
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non c'è di meglio che trovarsi in garage una Porsche e una Ferrari...vai di 308 se puoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C (stratos)
Utente registrato
Username: stratos

Messaggio numero: 40
Registrato: 01-2003
Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In famiglia ho avuto 208 gtb carburatori, 208 gts turbo e turbo intercooler. 308 quattrovalvole sempre gts.
Io consiglio di prendere altro per vari motivi.
Rispetto alle Porsche delle stesse epoche e comprabili con meno soldi le varie 208/308 perdono su vari aspetti
affidabilità , costo manutenzione, prestazioni etc etc
208 e 308 avevano una posizione di guida pessima , con il volante quasi orizzontale ( sembrava un camion) freni sottodimensionati e sottosterzo eccessivo....
Per non parlare degli scarichi fragili che costavano quanto una panda nuova.
Due anni fa preso da pazzia momentanea ho ripensato a prenderne una e alla fine abbiamo preso una cosa diversa....
Lamborghini gallardo :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
Username: mariozebra

Messaggio numero: 188
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho un budget entro i 25K, e sto guardando anche la mondial.
io adoro le ferrarorre stile magnum p.i.
secondo me la ferrari ha fatto macchine eterne fino alla 348..poi ho smesso di guardarle, anche se più xformanti delle vecchie, hanno perso qualcosa...lo stile e la cattiveria degli anni 80/90.
quindi eliminando le altre scete ora mi combatto tra:
208
mondial
308

aaargh!
* nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981
carbonarochiocciolaemail.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4273
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmm.. 25k mi sembrano buoni per una Mondial, però onestamente è inguardabile (a mio parere ovvio), molto più belle le 208-308.

Non entro nel merito delle prestazioni, sul fascino e sul mito invece ne hanno da vendere, però temo, sottolineando il concetto di altri che mi hanno preceduto, che quelle buone sono care e hanno mercato (d'altronde per quale motivo un appassionato di quel genere dovrebbe separsene se non a suon di soldoni??), e se al contrario non sono buone i costi per ripristinarle sono molto elevati.

In bocca al lupo!

(Messaggio modificato da ric968 il 22 maggio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2465
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io capisco che la transaxle la hai già e non vuoi pensare alle altre tx, ma se il medico non ti ha ordinato di evitare le 964, 3.2, carrera 3.0 ed SC (ordine casuale) io mi butterei su altro.

Penserei alle Jag XJS V12 e, se preoccupa il sig. Lucas, alle MB SL.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4983
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bah....a me piacerebbe il 208 aspirato...sicuramnte piu' affidabile del turbato....poi se voglio correre, guardo altri mezzi....
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1899
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 208 sono ottime per prendere la paga dalla punto tds....
le 308 varie sono ottime specie se ti chiami MAGNUM PI......
le mondial forse la piu brutta irraref mai prodotta insieme alla 348....guarda qui...http://www.youtube.com/watch?v=kvrlI3xGRaE...
per il resto le 911 vanno tutte bene....
le Jag sono iperfascinose ma soffrono di vari problemi.....
se posso dare il mio contributo opterei cosi la spesa dei 25k.....:
1)mercedes sl 280/320 12k
2) jaguar xj8 11k
3) fiat 500 3k
tot 25k

fa un po te......
cosi avresti la berlina di rappresentanza ,la cabrio per l estate, l utilitaria piu la tua transaxle....
Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1875
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un bel 964.

Ciao
Tessera PMania no.65

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione