Autore |
Messaggio |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 183 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:20: |
|
entro l'anno vorrei dare una sorellina storica alla mia canny. sono combattuto se ferrari 208 gts o porsche 911 sc. e perchè non una bella corvette? (Messaggio modificato da mariozebra il 18 maggio 2010) * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2944 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:28: |
|
Mariuss..... ...ma ti sembra una domanda da porre in Pimania?!!!! Eh,eh...vuoi che ti risponda? Secondo te?....comunque la 208GTS indubbiamente si fa guardare! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 172 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:31: |
|
ho la 911 nel cuore....ma tutte le gts sono davvero fantastiche!! La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2434 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 20:41: |
|
Attento Mariuss, le Ferrari V8 iniziano ad essere ragionevoli dalla 328 in poi, ma sono onerose e delicate. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 260 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 22:23: |
|
Anch'io ti sconsiglio la 208 a meno che non sia la versione turbo intercooler ,altrimenti vai sulla 328 che è molto robusta ,ed ha delle magnifiche prestazioni ,le 208 aspirate ,oltre ad avere poca cavalleria ,sono anche molto delicate e difficilmente la vita di tali motori supera i 100000 km anche se ben tenute |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4537 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 08:46: |
|
208 senza dubbio |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6150 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:17: |
|
citazione da altro messaggio:Attento Mariuss, le Ferrari V8 iniziano ad essere ragionevoli dalla 328 in poi, ma sono onerose e delicate.
Appunto. Al limite una 308, ma quelle belle si pagano cifre importanti. Vai di 911, possibilmente 3.2, non ci sono paragoni e non te ne pentirai mai. E' troppo superiore alla 208, oltre che estremamente più bella IMHO. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4970 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:22: |
|
208...e' molto affascinante.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1404 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:37: |
|
Ma quando dite 208 e' perche' l'avete provata e ne siete stati travolti dalla "splendida" posizione di guida e dal "fantastico" telaio oltre che ovviamente dalla "infinta" affidabilita' e "contenuta" gestione oppure e' solo che il mito del cavallino in campo giallo vi annebbia il raziocinio?? NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 77 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:00: |
|
Un conto è fare del campanilismo ed un conto è ammettere che vi sono anche altre macchine affascinanti, per lo meno esteticamente parlando, oltre alla Porsche. Come giustamente ti hanno detto la 208 aspirata è davvero poca cosa a livello prestazionale mentre esteticamente penso sia apprezzata a larghissima maggioranza. La 308 meglio se quattrovalvole è indubbiamente meglio per non dire 328 ancora di più...certo che dal 208 le cifre spiccano il volo e questo è un aspetto che in un acquisto non si trascura. Come qualcuno ti accennava sopra la 3.2 a mio avviso è senza dubbio da preferire ad un SC (IMHO) avendo avuto la 3.2 e provato varie volte la SC che mi ha un po' deluso. Per la Corvette esteticamente sono a mio avviso da preferire quelle del tardo 70 modello Sting Ray con cambio manuale vere muscle car dal fascino USA originale e non quelle tardo 80 più squadrate ed anonime, anche se forse più economiche. Anche io lo scorso hanno feci una scelta come la tua guardai parecchio in giro 208 turbo, 308,328 ecc. poi comunque restai in Porsche prendendo 911 turbo. 911.... air cooled only!!!
|
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 380 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:18: |
|
citazione da altro messaggio:Anche io lo scorso hanno feci una scelta come la tua guardai parecchio in giro 208 turbo
si, ok, ma lui mica parla di turbo... la 208 aspirata è una macchina veramente piantata se paragonata con auto dell'epoca analoghe: considera che in accelerazione prendeva "la puzza" da un'alfa gtv 2000 della stessa epoca. poi tutti i gusti sono gusti, ma allora tanto vale, se piace il ferrari alla "magum p.i." puntare direttamente sul 308, almeno un p'ò ti diverti (più che il 4valvole, meglio un carburatori carter secco, almeno godi col rumore...). se il problema è il budget, vai sereno di SC, vedrai che divertimento con gomme giuste, assetto ok e cambio a posto!
 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:32: |
|
Si infatti dici le stesse cose che dico io.....bisogna leggere bene cosa uno scrive. Mi sembra di aver sconsigliato caldamente anche io il 208 aspirato. Un carburatori carter secco costa ben di più di altre per cui anche di questo bisogna tenere conto senza contare che il carburatori soffre molto se poco utilizzato e comporta delle spese di manutenzione e registrazione degli stessi più impegnativa. 911.... air cooled only!!!
|
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 12:52: |
|
deciso x la 208 gts turbo. poi mi faccio crescere i baffazzi e siamo a posto. * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1087 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 13:28: |
|
alle hawaii il 2000 turbo lo schifavano...solo 308 e meglio 4 valvole, rigoroso il GTS rosso-belle geige (no bianca) |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1404 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 13:57: |
|
citazione da altro messaggio:alle hawaii il 2000 turbo lo schifavano...solo 308 e meglio 4 valvole, rigoroso il GTS rosso-belle geige (no bianca)
La versione Turbo (208 e Intercooler), è stata prodotta e commercializza solo in Italia, non era a listino nel resto del mondo. Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1892 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 14:13: |
|
per le ferrari 208 308 328 c e un bell articolo di automobilismo d epoca di 2 0 3 mesi fa e sconsigliavano le 208 perche nn hanno praticamente motore oggi prenderebbero la paga da una punto tds......fa un po te le altre la corvette ...lascia stare ogni volta che faresti benzina ti prenderbbe un colpo....ù l unica è ovviamente è la 911....non ti penti Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1470 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 15:40: |
|
Una Porsche già ce l'hai, Vai di Ferari!!! 308! Ma la 328 non aveva già l'estetica dell'ultima pre 348?? |
   
viv360 (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 16:36: |
|
non c'è di meglio che trovarsi in garage una Porsche e una Ferrari...vai di 308 se puoi |
   
C (stratos)
Utente registrato Username: stratos
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 17:20: |
|
In famiglia ho avuto 208 gtb carburatori, 208 gts turbo e turbo intercooler. 308 quattrovalvole sempre gts. Io consiglio di prendere altro per vari motivi. Rispetto alle Porsche delle stesse epoche e comprabili con meno soldi le varie 208/308 perdono su vari aspetti affidabilità , costo manutenzione, prestazioni etc etc 208 e 308 avevano una posizione di guida pessima , con il volante quasi orizzontale ( sembrava un camion) freni sottodimensionati e sottosterzo eccessivo.... Per non parlare degli scarichi fragili che costavano quanto una panda nuova. Due anni fa preso da pazzia momentanea ho ripensato a prenderne una e alla fine abbiamo preso una cosa diversa.... Lamborghini gallardo  |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 188 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 18:36: |
|
io ho un budget entro i 25K, e sto guardando anche la mondial. io adoro le ferrarorre stile magnum p.i. secondo me la ferrari ha fatto macchine eterne fino alla 348..poi ho smesso di guardarle, anche se più xformanti delle vecchie, hanno perso qualcosa...lo stile e la cattiveria degli anni 80/90. quindi eliminando le altre scete ora mi combatto tra: 208 mondial 308 aaargh! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4273 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 19:07: |
|
Mmmm.. 25k mi sembrano buoni per una Mondial, però onestamente è inguardabile (a mio parere ovvio), molto più belle le 208-308. Non entro nel merito delle prestazioni, sul fascino e sul mito invece ne hanno da vendere, però temo, sottolineando il concetto di altri che mi hanno preceduto, che quelle buone sono care e hanno mercato (d'altronde per quale motivo un appassionato di quel genere dovrebbe separsene se non a suon di soldoni??), e se al contrario non sono buone i costi per ripristinarle sono molto elevati. In bocca al lupo! (Messaggio modificato da ric968 il 22 maggio 2010) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2465 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 20:59: |
|
Io capisco che la transaxle la hai già e non vuoi pensare alle altre tx, ma se il medico non ti ha ordinato di evitare le 964, 3.2, carrera 3.0 ed SC (ordine casuale) io mi butterei su altro. Penserei alle Jag XJS V12 e, se preoccupa il sig. Lucas, alle MB SL. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4983 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 15:19: |
|
bah....a me piacerebbe il 208 aspirato...sicuramnte piu' affidabile del turbato....poi se voglio correre, guardo altri mezzi.... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1899 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 17:29: |
|
le 208 sono ottime per prendere la paga dalla punto tds.... le 308 varie sono ottime specie se ti chiami MAGNUM PI...... le mondial forse la piu brutta irraref mai prodotta insieme alla 348....guarda qui...http://www.youtube.com/watch?v=kvrlI3xGRaE... per il resto le 911 vanno tutte bene.... le Jag sono iperfascinose ma soffrono di vari problemi..... se posso dare il mio contributo opterei cosi la spesa dei 25k.....: 1)mercedes sl 280/320 12k 2) jaguar xj8 11k 3) fiat 500 3k tot 25k fa un po te...... cosi avresti la berlina di rappresentanza ,la cabrio per l estate, l utilitaria piu la tua transaxle.... Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1875 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 17:34: |
|
Un bel 964. Ciao Tessera PMania no.65
|