Autore |
Messaggio |
   
Luca Fazio (efarel)
Nuovo utente (in prova) Username: efarel
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 14:40: |
|
Salve a tutti, mi chiamo Luca, sono di Bari e ho appena preso una 924 !! La 924 che ho preso è nera, è del 77, è iscritta ASI ed è ridotta male !! :D So che molti di voi non condivideranno la mia scelta ma, avendola pagata pochissimo (450 euro), ho preferito prendere una macchina che necessita di essere sistemata piuttosto che prenderne una sistemata alla bene e meglio ! Prima analisi della vettura: Carrozzeria da riverniciare completamente (vernice ammattita e scrostata, parti con lavori di un pessimo carrozziere, fregi e scritte rubati); Telaio senza ruggine in parti importanti, normale stato di un telaio di 33 anni importato dalla Germania; Ammortizzatori e Gomme a fine vita operativa; Dischi leggermente rigati, pastiglie finite, tamburi da ricondizionare; Frizione sostituita da 5.000 km, le marce entrano bene, nessun problema a staccare; Impianto elettrico ridotto al minimo, cruscotto e luci da verificare interamente; Motore va subito in moto bello tondo, a 4 cilindri e senza tentennamenti; rumorino dalla pompa dell'acqua, distribuzione da fare più per scrupolo che per necessità; Di profondamente negativo ci sono: - pompa benzina ad alta pressione spostata dalla sua sede originaria e forse non funzionante - parabrezza con lesione nella parte inferiore (abbastanza lunga purtroppo) - impianto a GPL con bombolone nel bagagliaio (funzionante ma decisamente fuori posto) - cruscotto con delle belle crepe :S della pompa, purtroppo, mi sono accorto solo dopo aver acquistato la vettura... diciamo che ho voluto "salvare" questa piccolina da una brutta fine ma la strada che mi aspetta è decisamente in salita !!! saluti Efarel |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1261 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 17:37: |
|
benvenuto !!
citazione da altro messaggio:diciamo che ho voluto "salvare" questa piccolina da una brutta fine ma la strada che mi aspetta è decisamente in salita !!!
le cose difficili testano le passioni. Ma sicuramente salvare una 924 e riportarla, anche se con pazienza, in buone condizioni ti fa onore. Qui troverai tanti appassionati e qualche consiglio utile. Non ti resta che postare qualche fotografia per introdurre degnamente il tuo acquisto. tessera PiMania 1311 924+951
|
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 17:40: |
|
Ciao carissimo e benvenuto. Per esperienze dirette se hai scelto Porsche...hai fatto bene! certo che il restauro sarà impegnativo, ad occhio e croce mi permetto di farti un'analisi assolutamente indicativa nell'ordine di: carrozzeria: 3.500,00 € Ammo + Gomme : 1.050,00 € Freni: 500,00 € Impianto elettrico: 200,00 € (qualche guaio uscirà) Pompa H2o + cinghia: 450,00 € Sostituzione parabrezza: 900,00 € Sostituzione bombolone : 300,00 € Rifacimento cruscotto: 300,00 € TOTALE: 7.200,00 € molto ad occhio, considerando i prezzi medi di materiale e manodopera. in ogni caso, sarà un successo!!!! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1823 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 18:00: |
|
citazione da altro messaggio:Sostituzione bombolone : 300,00 €
se lo togli sono gia 300 euri risparmiati...e poi la puzza di gpl NUN SE PO SENTI.... ps benvenuto Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2358 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 19:10: |
|
Benvenuto e in bocca al lupo per l'impresa! Rispetto ai prezzi che ti ha fornito Mariuss -che sono giusti, se si acquistano le componenti presso i canali classici- mi permetto di dirti che certe componenti come freni, ammortizzatori, pneumatici puoi acquistarle su internet con eccellenti risparmi - anche meno del 50% rispetto alle cifre dette sopra, a cui naturalmente bisogna aggiungere il montaggio- comprando ottimi prodotti. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2584 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 19:35: |
|
Benvenuto Luca e in bocca al lupo per l'avventura intrapresa. Se mi permetti il consiglio, posta qualche foto, gli esperti del modello saranno in grado di aiutarti con maggiore precisione. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6135 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 20:04: |
|
Ciao Luca, benvenuto. Hai fatto benissimo. Megli un rottame da ricondizionare ad un prezzo stracciato che un'auto impupata. Adesso tocca a te ripristinarla nel suo splendore. In bocca al lupo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 21:20: |
|
Ciao Luca e in bocca al lupo !! Sappi che di "pazzi" come te, ce ne sono altri !!!! |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 223 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 22:11: |
|
benvenuto, è una scelta ammirevole e coraggiosa la tua ,da veri passionisti, vedrai che la soddisfazione sarà inpagabile in bocca al lupo. |
   
Luca F. (efarel)
Nuovo utente (in prova) Username: efarel
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 13:10: |
|
Ciao ! Grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto e per le parole di incoraggiamento !! Indubbiamente la strada è in salita e con forte pendenza ma non ho molta fretta e farò le cose un pò per volta. La 924 mi è sempre piaciuta, fin da ragazzino, e voglio imparare a guidare "bene" una transaxle; perciò pazienza, soldini e olio di gomito saranno l'asse portante della mia "avventura 924" !! Nel frattempo ho smontato e verificato i tamburi posteriori, contrariamente alle mie aspettative sono in buone condizioni e non necessitano di essere cambiati ! Appena possibile inizio a fare un pò di foto e a postarle qui sul forum. Chiaramente, viste le condizioni di base della vettura, non ho pretese di originalità ma solo aspettative di funzionalità !! ciao Luca |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1474 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 22:51: |
|
benvenuto io sono un tuo collega dato ho fatto la stessa cosa ,quindi se vuoi qualche consiglio contattami,} in basso ci sono i miei contatti e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4971 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:25: |
|
ciao LUCA! grazie di aver salvato una piccolina ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 11:40: |
|
Grande! Buon lavoro! (e speriamo divertimento!) ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1788 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 13:39: |
|
Benvenuto Luca! Complimenti per l'avventura...posta tante foto sia generali che di tutti i dettagli! Quì sapremo autarti per bene credimi! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|