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Autore Messaggio
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fabrizio boldrini (fabrizio69)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti.qualcuno sa dirmi se un problema alla calotta dello spinterogeno può causare partenze a tre cilindri come sta succedendi alla mia giallona?avete avuto problemi del genere?
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Carlo (carloaf)
Utente registrato
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Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)



mi sono arrivati tutti i documenti necessari per la circolazione, vado ad accendere la macchina che per ora e' ferma e.... improvvisamente mi da lo stesso problema che da a te! sembra che vada a tre, il motore sembra girare pieno solo oltre i 2500-3000 giri...1 settimana fa il motore girava liscio ed il minimo era regolare intorno ai 1000giri, ora e' sceso a 500..

possono essere le candele? cosi' non riesco nemmeno ad arrivare dal meccanico per una messa a punto generale
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1240
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete cambiato i filtri benzina ?
Molto probabilmente sono gli iniettori da pulire.
Se parte a tre e dopo 10 sec gira regolarmente può essere l'arricchitore che da' poca benzina in miscela.
Se continua iniettori e candele.
Giancarlen

il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Nicola V. (nicola)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia si accende bene e per ora non dà problemi,
comunque ho cambiato il filtro benzina che raramente viene sostituito ed era in condizioni disastrose se usate benzina con additivi vari fate antenzione che non portino materiale nei cilindri.
Per il resto seguite la sequenza di intervento del guru.

Finalmente ne ho salvata una
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fabrizio boldrini (fabrizio69)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

parte a tre ma non sempre.appena scalda un pò va regolarmente.ho montato delle champion perchè non trovavo le bosch ma sono compatibili. puo darsi che dipenda anche dalle candele?
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massimo clementi (achab)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 22:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente non dipende dalle candele.
Non credo che dipenda dagli iniettori, e sicuramente non dipende dal quinto iniettore.
Potrebbe dipendere da qualche cavo elettrico delle candele che scarica a terra.
E' strano, ma riesco a postare ed a dare una mano a chi ne ha bisogno...
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il domenica 28 marzo 2004 - 13:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

è partita e si e ' messa a girare regolarmente, spenta...non si e' piu' accesa, il motore gira ma non parte assolutamente piu'!
dove sono i filtri carburante?
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il domenica 28 marzo 2004 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovato il filtro ma ho scovato il problema, non arriva corrente alle candele!

che puo' essere?
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Federico de Stefano (phoenix)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 09:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me era successo la stessa cosa. Era un problema di cablaggio cavi candele. Gli ho cambiati e tutto a meraviglia. Anzi, appena cambiati andava benissimo.

924 for ever
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Marco (marco924)
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Messaggio numero: 49
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Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controllate anche il sensore (piccolo avvolgimento a forma di rocchetto - costa pochissimo) che è dentro lo spinterogeno, la mia partiva a volte sì e a volte no, indipendentemente da caldo o freddo!!!
Ovviamente parlo dell'aspirato!
Ciao
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FABIO CICIRIELLO (by_me71)
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Messaggio numero: 52
Registrato: 09-2003
Inviato il mercoledì 31 marzo 2004 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un buon giorno a tutti,
Fabrizio,se la corrente non arriva alle camdele,puo' essere l'impulsore dello spinterogeno che e' interrotto o il modulo di potenza della bobina, che dovrebbe trovarsi nella parte destra aprendo il cofano motore.Controlla innanzi tutto che arrivi corrente alla bobina con il quadro acceso,l'operazione la puoi effettuare con una normalissima lampada a spia posizionata sul polo 15 della bobina,li' arriveranno i 12 volt a quadro acceso,la stessa tensione dovrai averla al pin 4 del modulo dell'accensione precedentemente nominato,mentre al pin 2 del modulo dovrai trovare la massa.Fatta questa prova,dovrai individuare sullo spinterogeno la connessione a tre fili che esce dallo stesso e andando a posizionarti con un multimetro digitale sul filo centrale della connessione (senza staccarla)con un puntale e a massa con l'altro puntale,dovrai trovare una tensione di circa 10 volt piu o meno il 10%.Se non trovi questa tensione,dovrai sostituire il modulo d'accensione.Se tutto ok,sul terzo filo della connessione,(opposto a quello che porta il segno "meno")in fase di avviamento,dovrai trovare il segnale che l'impulsore invia al modulo d'accensione (al pin 6). Se il segnale e' assente,l'impulsore e' da sostituire.Se il segnale e' presente ed arriva al pin 6 del modulo,dovrai controllare che dallo stesso modulo esca il segnale per il comando della bobina d'accensione dal pin 1.Se il segnale non esce,il modulo non comanda la bobina d'accensione,lasciando il circuito aperto.Dovrai sostituire il modulo d'accensione.Per ulteriori chiarimenti contattami in privato.
Un saluto a tutti da Fabio.



Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il venerdì 02 aprile 2004 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti domani vedro' di controllare queste cose. una domanda pero':
tenendo il quadro acceso si deve sentire sempre il tipico rumore della pompa della benzina?
a me accendendo il quadro alle volte si aziona alle volte no! e' normale?
grazie!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 06 aprile 2004 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

BOH?!
mi sa che c'e' qualche problema con il modulo di potenza della bobina..adesso la macchina parte ma va male, il motore non gira regolare ed e' solo un problema elettrico (ma almeno adesso posso arrivare dal meccanico :-))

link mi sembra niente male per pezzi di ricambio Porsche:

http://www.type-911.co.uk
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Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 44
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 13 aprile 2004 - 14:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina ora va regolarissima, senza aver toccato nulla!
ho solo dato una pulita ai vari contatti elettrici!
ringrazio tutti per i suggerimenti!

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