Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 Turbo 1980 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3292
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, in uno degli ultimi numeri di Porsche (io li leggo purtroppo sempre in ritardo) c'erano 10 pagine, o piu, del 924 Turbo.

Un numero interessantissimo ma non era per questo che vi ho scritto dato che lo avrete letto tutti ma solo perchè la 924T dell'articolo mi sembrava fosse del colore della mia amata Ex, volante 4 razze e cerchi del 928.

Un tuffo al cuore perchè rimane sempre nei miei piu bei ricordi.

Tenetevela ben stretta perchè è una gran macchina!!!

..nonno
"Ordine Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 229
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, un apprezzamento del genere, specie se fatto da un Domatore ex possessore di 931, ha di sicuro un gran valore!

Grazie!

Credo di parlare a nome di tutti se dico che qui siamo sicuramente intenzionati a seguire il tuo consiglio!

Piuttosto, ti riferisci a Tuttoporsche n. 52?

Sai, vorrei essere sicuro di non perdermi niente...
No turbo? No party!
Tessera Porschemania n° 948
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 341
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mese scorso a distanza di una settimana ho provato una 931 e una 951. la prima è un furgone con la forma di coupè, la seconda una sportiva purosangue, ma la 931 ti rimane dentro e non la scordi più.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 247
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che tu abbia provato davvero un furgone.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 343
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sì, era un furgone, con il tergicristallo che partiva quando voleva, il freno a mano che si deve tirare due volte, la spia della pressione dell'olio che andava su è giù (forse lo scarico da rifare, il rumore era un po' forte, appunto da furgone), la turbina neanche provata per paura. spesi un sacco di soldi sopra, letteralmente un sacco di soldi, tenuta sempre al coperto. ed ancora una macchina da restauro perchè dopo 30 anni di originale rimane solo carrozzeria e interni. però divertente. alla fine costa quanto una boxster di pochi anni.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 248
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro julius, visto che non mi sembri affetto da pregiudizi nei confronti del modello (peraltro diffusissimi), varrebbe la pena che tu provassi un esemplare in ordine.
Non va sicuramente come una 944 turbo ma regge ancora oggi molti confronti.
E non costa come una boxster di pochi anni...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 344
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella che ho visto è ben tenuta ma temo che meglio non ce ne siano in vendita. la macchina in sè merita molto, basta sentire la consistenza di uno sportello ma dopo 30 anni è chiaro che tutte le parti in gomma e tutto ciò che gira deve essere rifatto. secondo il meccanico, se si vuole avere un mezzo affidabile, i soldi partono a fiume, anche perchè ricorda che già da nuove richiedevano una manutenzione frequente. diverso il discorso per chi ha tempo e capacità di metterci le mani sopra. la mia idea è che una 951 ben tenuta è sicuramente più economica anche se non ha la linea della 924.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 163
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico asserisce il contrario:

se ne curi la manutenzione ordinaria, ha una meccanica efficiente e robusta, e posso testimoniarlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 247
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente ,le 924 aspirate e turbo sono auto robuste ed affidabilissime se si esegue la normale manutenzione che non differisce affatto da quella di qualsiasi altra auto d'epoca o non ,questo IMH
Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 164
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prprio ieri ho percorso la bellezza di 1000km alla media di 160km/h, ed altri 200 su strade di montagna, un vero orologio e nessun segno di stanchezza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 46
Registrato: 02-2009


Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uè, 1000 km, dove sei stato?
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 165
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato a Manfredonia - Mattinata - Vieste - Peschici - parco Nazionale del Gargano. Una bella passeggiata

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione