Autore |
Messaggio |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2469 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 18:54: |
|
La settimana scorsa in casa è arrivata una nuova auto è per seguirla un pò vi seguo meno.... Non è Porsche ma su wikipedia (ne sparano assurde) dice che è nata per contrastare le 924,944 e 928 (assurdo!). Un aiuto? 1) è una cuginetta 2) è turbata anche se.... non proprio chiocciolosa. 3) ha 160 cv 4) è tedesca 5) L'anno prossimo la facico storica (20 anni) Indovinato? Una Corrado G60! L'impostazione non è da Porsche ma per quello ho ancora la 928 (eternamente mia) che uso con molta soddisfazione! Scusate se è un po offtopic ma volevo condividerlo anche con voi rigattieri che so potete capire! Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1391 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 19:07: |
|
Con la cugina è un classico.. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4229 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 20:00: |
|
Bel mezzo Alessio! Mi ricorda i miei diciottanni quando rappresentava una di quelle auto, che su quattroruote (la rivista), saltavi piè pari la riga del prezzo per andare solo a quella delle prestazioni e rimanevi a sognarla... che tempi!! Mi ricordo che andavo a leggere solo quelle sportive, delle altre non mi fregava nulla, e d'altronde mi capita ancora oggi..... complimenti e ciao |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1222 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 20:52: |
|
citazione da altro messaggio:Una Corrado G60!
...e le foto?? tessera PiMania 1311 924+951
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2247 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 21:53: |
|
Alessio, non sono d'accordo! Non condivido la scelta della cugina! Ritorna sui tuoi passi, ti prego!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2470 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 12:58: |
|
citazione da altro messaggio:...e le foto??
Presto presto...
citazione da altro messaggio:Ritorna sui tuoi passi, ti prego!!
Porschista e Alfista nell'anima! Con qualche divagazione! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1395 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 13:20: |
|
Ah, non avevo notato che la cugina si chiama Corrado. Alessio, ma chi te lo fa fa'?? Col G preferirei la Golf e se coupè deve essere allora la scirocco precedente! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4230 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 13:27: |
|
citazione da altro messaggio:Ah, non avevo notato che la cugina si chiama Corrado.
Bè con le trans(axle) qualcosa c'entra allora.... tutto torna vedi...
 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1769 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 14:31: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=-W9L0ps7ebU Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2471 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 16:12: |
|
Bello il video tra l'altro la nostra è praticamente identica (tranne i vetri neri). Preferisco la Corrado alla Scirocco che rovo più "aggressivamente" anni 80! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1713 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 16:20: |
|
vi siete scordati la sorella della corrado g60 la golf g60 e la sorrella ancora piu famosa la golf RALLY...altri tempi ma voi che ne sapete!!! istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1397 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 16:24: |
|
Non è vero, pure io gli ho detto che preferivo la golfG! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2472 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 17:22: |
|
citazione da altro messaggio:vi siete scordati la sorella della corrado g60 la golf g60 e la sorrella ancora piu famosa la golf RALLY...altri tempi ma voi che ne sapete!!!
Lo sapevo, lo sapevo... è sapete che la Corrado veniva costruita alla Karmann come riporta anche una targhettina vicino alla leva cambio? Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2254 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:15: |
|
....io proporrei il sequestro coatto della corrado e, se fa resistenza, anche della cugina.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1750 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:33: |
|
Bella la Corrado ! Mi piaceva in quegli anni.....ma era già vecchia e presi la Opel Calibra ! L'altra alternativa era la Mitsubishi Eclipse...o Eagle Talon che dir si voglia ! Che bei tempi ! .............................
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1714 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:53: |
|
io ero un antesignano allora comprai la VOLVO 480 ES con i fari a scomparsa quanto mi piaceva...... altri tempi...altre donne....altre amicizie.... istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1398 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 18:54: |
|
Ammazza la Calibra!! La maghina di Frank Stinco di Santo.. Meglio Corrado, e la carrà.. |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3177 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 19:29: |
|
bei tempi...ne avevo una, 1800cc sedici valvole,modificata da un noto preparatore romano degli anni 80-90,Domenico Senni! Cams sportive,scarico remus,pompa benzina maggiorata e centralina,assetto koni regolabile!!! a quei tempi era un missile....ci ho percorso 150.000km andando dappertutto,persino a sciare a -25 a Kitz...gran bella macchina!!! e la G60 era modificabilissima se ben ricordo...!!! al Ring,l'ultima volta che ci sono stato ne giravano un paio.... hai fatto bene a prenderla...magari,se potevi, potevi trovare la versione VR6... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2473 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 16:19: |
|
citazione da altro messaggio:....io proporrei il sequestro coatto della corrado e, se fa resistenza, anche della cugina.
La cugina proprio non si tocca La g60 e modificabile per step con ottime rese.. purtroppo la Vr6 è molto rara. Sugli allunghi è una goduria... ovviamente non come la 928 ma ci sono altri 160cv sotto il cofano. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2304 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 15:35: |
|
Ciao Alessio. Complimenti sinceri perchè si tratta di un'auto veramente particolare che sta benissimo al fianco della tua amata. Le auto che hanno avuto una bassa commercializzazione o erano brutte-difettose oppure come è accaduto per la corrado non venivano capite dagli automobilisti perchè abbagliati da altre marche linee o modelli di quel periodo. Ciao Marco AJO' PS. Appena capito nella tua zona ti chiamo e se possibile ci vediamo per un caffè. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1731 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 16:45: |
|
ma le foto della corrado g60????? istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2480 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 18:02: |
|
Le foto le metto presto scusate... per il momento stamattina lo portata a fare la manutenzione. Marco volentieri! A proposito di curiosità motoristiche leggendo EVO non sapevo che nel V6 della Clio V6 ci fosse lo zampino id mamma Porsche che bisogni aprire altra sezione nel forum? Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4963 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 12:13: |
|
..io non so...non conosco bene la la Corrado...non credo mi facesse impazzire...pero' a guardarla adesso..a distanza di tempo...ci posti una foto? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2484 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 16:37: |
|
Purtroppo a disposizione non ne ho appena la ritiro dal meccanico (tagliando e cinghie) ne posto un paio. Per favore non legete su wikipedia la descrizione della corrado perchè quando le paragona alle 924/944/928 secondo me non sanno quel che dicono. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3100 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 17:32: |
|
 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2493 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 19:55: |
|
Scusate il ritardo ma era dal meccanico in attesa dei pezzi per il tagliando.
 Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4979 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 10:34: |
|
..a me e' una linea , che adesso a vederla non piace , pero' sono consapevole che e' tenuta molto bene !! Se ti piace , hai fatto benissimo !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1910 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 11:09: |
|
La Calibra è l'unica auto al mondo che ha un CX 0.26 attualmente ancora imbattuto ( Porsche sta a 0.29 ) Larghezza 167 Cm. ( strettissima ! ) Lunghezza 447 Cm ( molto lunga ) Altezza 134 Cm ( normale ) Cavalli 115 ( pochi ) V.Max 205 Km/orari ( sufficiente ) 0-100 10,5 secondi ( no comment ) Consumo medio 10.6 Km/litro ( poco ) Consumo a 135 Km/ora 11,4 Km/litro ( poco ) Consumo ciclo urbano 8,8 Km/litro ( poco ) Peso netto Kg 1170 Presentata al pubblico nel 1989 e commercializzata inizio 1990. -------------------------- In quegli anni la Porsche aveva ancora la 964 In quegli anni la Porsche aveva la 944 e la 928 S4 .............................
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1911 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 11:15: |
|
Diciamo che la Corrado somigliava molto come stile alla 944 e alla Lancia Delta Integrale in quegli anni,quando ancora le macchine avevano la griglia e i fari davanti... A me piaceva la Corrado.....specie rossa ! Dopo due anni nel 1992 stavo per dare la mia Calibra per prendere la 944 TURBO rossa che adesso chissà chi ce l'ha.....era bellissima ! La 944 TURBO anno 87 modello 88 rossa costava 27 milioni di lire e della mia Calibra me ne davano 22 di milioni.......... .............................
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1998 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 11:16: |
|
Confermo Andrea io avevo la turbo 4x4 verde met. bellissima velocissima ed affidabile comprata ne 1997 con la quale ho macinato 280000 km. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1913 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 11:24: |
|
...tra l'altro ero anche uno dei primissimi soci del Calibra Owners Club che ogni anno organizzava un megaraduno nazionale presso l'autodromo di IMOLA....che bei tempi : Si mangiava a sbafo gratuitamente sopra la terrazza e si girava in pista gratuitamente, prima con il pilota e poi da soli... Che bei tempi. .............................
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2379 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 12:36: |
|
Anch'io posso dire "che tempi!"...ero un neopatentato. Un mio amico aveva una Golf G60 e...andava! Rara e interessante la Corrado, sicuramente da tenere gelosamente. Anch'io (scusami!) sono tra quelli che preferirebbero la Golf G60, addirittura in versione liscia e non Rally, ma con quella bella targhettina rossa sulla mascherina. Ma è solo una questione di preferenze estetiche, anche abbinate ai ricordi. Ragazzi, la voce di Wikipedia però, senza nulla togliere alla Corrado, non vi sembra un po' ottimistica?
citazione da altro messaggio:fu messa in produzione per contrapporla alle Porsche 928-944 e 968 poi (soprattutto per il mercato Americano).
Concorrente della 928...non credo proprio ; rispetto alla 944/968 forse può darsi, esclusivamente per la VR6, e considerando i prezzi americani che magari ne diminuivano il differenziale di prezzo...in Europa direi proprio di no. Ormai sono antipatico, e mi permetto pure una piccola correzione:
citazione da altro messaggio:La Calibra è l'unica auto al mondo che ha un CX 0.26 attualmente ancora imbattuto ( Porsche sta a 0.29 )
Il Cx della Calibra era eccezionale per i tempi, ma ci sono auto che l'hanno eguagliata e hanno fatto di meglio: per esempio Prius e Insight sono a 0,25, così come, se non vado errato, l'ultima Mercedes Classe E berlina Blue Efficiency e l'Audi A2 detta "3L/100 km". Valori di 0,26/0,27 sono usuali sulle berline tre volumi di ultima generazione quando equipaggiate con pneumatici "normali". Sportive come la Nissan GT-R riescono ad arrivare ad un ottimo 0,27 nonostante la gommatura e le appendici. Anche lo 0,29 della 911 è molto buono considerando la forma... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6155 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 13:00: |
|
Grandissimo ferro la Corrado. Anche se nera è più ignorante. With compliments! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1889 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 13:03: |
|
a me la corrado piaceva ho gia detto che all epoca preferii la volvo 480 es ( correva meno della turbo) per i fari a scomparsa ..un vero must facevano molto supercar Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1790 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 13:38: |
|
citazione da altro messaggio:fu messa in produzione per contrapporla alle Porsche 928-944 e 968 poi (soprattutto per il mercato Americano).
Hanno dimenticato la 512 tr e la Lamborghini Diablo hahaha! Cmq ancora complimenti, è davvero mooolto bella nella sua livrea rossa! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2380 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 13:42: |
|
Alessio, ci faresti anche un bel reportage fotografico degli interni? Sembra veramente un bell'esemplare. Quanti km ha? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4271 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 13:52: |
|
Alessio mica te la puoi scampare com questa fotina !!! Andrea la Calibra parli della prima versione 2.0 aspirata, la più lenta, ce n'erano di più performanti, la turbo ad esempio era un missile vero! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1916 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 14:12: |
|
Si.lo so Ric. ma ho evitato di parlare delle versioni 16 V con testata Cosworth e Turbo con le grane che hanno avuto hanno praticamente affondato la buona fama che aveva all'inizio della carriera.....la mia era 8 valvole : zero difetti ! .............................
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2498 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 14:23: |
|
Grazie per i complimenti. I km sono 78.000 quindi non ha camminato molto in 20 anni. Per le foto ne posso fare-postare altre se i moderatori tollerano il piccolo off topic. Comunque è interessante vedere cosa prevvedeva il mercato contestualmente alle 944-924. La corrado a differenza della golf g60 riporta vicino alla leva cambio la targhettina karmann dove veniva assemblata. Il paragone a prove avvenute con le 924-944 non si pone che sulla carta. La vw e penalizzata da un cambio troppo autostradale e concezioni agli antipodi. Con la 928 siamo lontani anni luce. Gli interni sono immacolati e ho preso impegno con un tappezziere per rifare il cielo (scollato) che è l'unico neo rimasto. In quegli anni le auto nuove che mi ispiravano erano appunto la Corrado (stile hatchback molto anni 80) la calibra e la delta.
Credo che potenzialmente sia molto più upgradabile delle concorrenti. L'idea e comunque mantenerla in piena originalità. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2381 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 14:43: |
|
citazione da altro messaggio:I km sono 78.000
E' praticamente nuova!! Non credo che ce ne siano molte con un chilometraggio così basso. Sembrerà una stupidaggine, ma avevo notato la targa anteriore, così esposta, che sembra intonsa nella foto, mi sembrava un indizio di macchina tenuta ottimamente e basso chilometraggio Stavo per dirti "magari un assettino e dei BBS..." ma visti i km e le condizioni, la lascerei tutta originale! Complimenti! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2382 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 14:45: |
|
citazione da altro messaggio:è turbata anche se.... non proprio chiocciolosa
Ma è chiocciolosa! Più chiocciola di così!  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2499 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 21:12: |
|
Un po di foto di interni... notare il marchio Karman ormai scomparso come molte altri marchi storici.
 Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1896 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 23 maggio 2010 - 19:17: |
|
tanto per sapere come si arriva a comprare una corrado ...quale è il filo del pensiero? Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2501 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 23 maggio 2010 - 20:20: |
|
1) Coupe anni 80... tempi andati che non tornano più 2) soluzioni tecniche inconsuete e valide 3) rarita relativa 4) affidabilità 5) prestazioni oggi comunque ho fatto oltre 100km con la 928 perchè la cuginona non la ho dimenticata di certo. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2472 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 maggio 2010 - 21:01: |
|
citazione da altro messaggio:come si arriva a comprare una corrado ...quale è il filo del pensiero?
Secondo me ci si arriva come quando si va fino a Monaco di Baviera per comprare una peugeot 205 CTI .....  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4982 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 15:17: |
|
citazione da altro messaggio:Diciamo che la Corrado somigliava molto come stile alla 944 e alla Lancia Delta Integrale in quegli anni,quando ancora le macchine avevano la griglia e i fari davanti...
ehm..ehm..per quanto bene ti voglia ANDREA ..non esageriamo...la CORRADO non assomigliava neanche nei tappini delle gomme alle due "regine" sopra...ancora meno alla seconda che hai menzionato...mi sembra proprio una bestemmia!.... con affetto sempre pero'ANDREA! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4561 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:22: |
|
a me piaceva ma quoto Dani nel non paragonarla alla Delta Integrale... p.s. http://www.subito.it/golf-g-60-rimini-13205947.htm |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2506 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:39: |
|
Infatti io ho detto Delta non Delta integrale perche se proprio andiamo a vedere manco la Delta nelle versioni "civili" aveva molto a che fare con la Delta integrale per quanto era stata sviluppata ed evoluta in chiave prestazioni. La Delta per quanto bella la trovo molto e a volte troppo appariscente... ovviamente IMHO e nel rispetot del mezzo. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4563 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:49: |
|
infatti l'ha detto Andrea  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4987 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 17:02: |
|
AH! AH! AH! FILO! sei un mito!! chissa' se qualcuno ha raccolto la " fine " ironia !! Hai ragione ALESSIO...ti sei salvato in corner!...ma secondo me pensavi all'INTEGRALE!! dai!!!...hai fatto il paragone CALIBRA!!...solo che poi hai detto ...fiuuuuuuu! fortuna che hpo detto solo DELTA....meeeeee! altrimenti che cavolata avrei fatto a paragonarla alla regina !!! ..e poi..anche tu ! ALESSIO! non mi conoscessi...MI TOCCHI LA REGINA !! SOCCIA !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2507 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 17:48: |
|
Daniele attento che adesso mi paragoni tu il Deltone con la Calibra! Tieni presente che la Delta e frutto del genio di un grande del Design Italiano (Giugiaro) infatti si possono riconoscere alcuni tratti distintivi di quegl'anni. Quanto erano belli glianni 80! (Messaggio modificato da ale928 il 27 maggio 2010) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 442 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 19:23: |
|
citazione da altro messaggio:Quanto erano belli glianni 80!
...eh già http://www.youtube.com/watch?v=ugOCo5G-NVA lorenzo Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4991 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 17:09: |
|
hai ragione ALESSIO!!! non ne usciamo piu'!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1006 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 17:45: |
|
Siete veramente dei mitici! Io ho avuto la Fuego...  Senza Porsche non si puo' stare
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 267 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 18:51: |
|
Be' ... Vi diro' ... alcuni mesi fa ho visto parcheggiata una Corrado vr6 grigia met. , pelle nera , cerchi in lega originali , tetto apribile , aria cond. , bella lucida e perfetta ... Insomma , una gran bella macchina con ottime prestazioni , acquistabile con cifre modiche , quasi gia' storica ... Cosa volere di piu' da un'auto ? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4992 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 13:01: |
|
GIAZ ( che a Bologna vuol dire gran freddo ! infatti diciamo : " Soccia che GIAZ che ghe fora stamatteina !! " ) ..a me la FUEGO e' sempre piaciuta !! Come andava ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 204 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 15:20: |
|
citazione da altro messaggio:Quanto erano belli gli anni 80!
Che nostalgia.. Ottimo acquisto, la Corrado G60! Ai tempi, nella mia compagnia c'era chi l'aveva; in viola scuro era magnifica.. ed il suono del G60 era impagabile. Ricordo ancora con estrema goduria la Golf Rally preparata di un'altro socione; ad ogni cambiata seguiva un detonazione.. Io invece avevo una Golf GTI dell'80 attrezzata di 2.0 Oettinger.. roba da ammazzarsi. Successivamente ho preso un'Audi (ur)QUATTRO dell'82, un assetatissimo panzer ad alte prestazioni, impagabile a livello di sound e sicurezza. .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2513 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 18:53: |
|
citazione da altro messaggio:Siete veramente dei mitici! Io ho avuto la Fuego...
Altra auto che penso sia scomparsa sono anni che non ne vedo una in giro! Pensare che è stata la prima coupè ch eio sappia ad uscire TD come va tanto di moda oggi! Con la linea che faceva l'occhiolino un po alle Porsche anni 70. Quegli erano gli anni delle prime bombe turbo e degli esperimenti chi ricorda la R5 turbo (non solo la maxiturbo), la Uno Turbo IE, la Thema 8.32, le prime BMW serie M, le Porsche 944, Le Ferrari 208, Le maserati biturbo, Le Alfa Rome GTV e 75, le lancia Delta. Più ci penso e più me nevengono che vorrei rivedere. Per tutte o quasi linee squadrate, motori potenti (per l'epoca) possibilmente Turbo "leggermente" ignoranti e naturalmente "sonore". Scusate l'amarcord. Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2508 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 21:12: |
|
Alessio, perchè hai dimenticato la Peugeot 205 GTI!!?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6183 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 21:47: |
|
citazione da altro messaggio:Alessio, perchè hai dimenticato la Peugeot 205 GTI!!?
Abbiamo capito che hai la 205, ebbasta!!! http://www.youtube.com/watch?v=l_HxlEfMvao&feature=related (peccato che l'italiana sia introvabile... "205 Junior, ce l'ha portato qui, e si è subito capito che fra noi lui era il Boss...") Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1184 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 21:48: |
|
> la Thema 8.32 uhm... credo che preso dall'entusiasmo abbia visto chiocciole un po' dappertutto. Comunque, la Thema Ferrari che tu citi era una ciofeca unica, a trazione anteriore e costruita fuori linea a fianco della stessa catena di montaggio da cui uscivano assieme la Thema e la Croma, in cui l'unica differenza era la provenienza dei componenti che venivano man mano montati. Piuttosto, negli anni '80 fu in una certa voga il volumetrico, turbo "di coppia" più che "di potenza", e ricordo di aver provato con piacere una Beta coupé Volumex che andava molto bene. Con il brillante management Fiat, ebbe tanto successo che dovettero ficcarlo persino sulla Argenta per finire le scorte di magazzino. A proposito, ecco una bella idea per un investimento anni 80: la Argenta Volumex, più rara di una 959. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2383 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 22:28: |
|
citazione da altro messaggio:Alessio, perchè hai dimenticato la Peugeot 205 GTI!!?
Piccola chicca per Paolo: http://www.youtube.com/watch?v=6hv7sUvAv0A
Che tempi, ragazzi! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2514 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 07:35: |
|
Non l'ho dimennticata e che sono talmente tante in quegl'anni che citarle tutte e difficile. Coroner non sono tutte chiocciolate ovviamente poi sulla 832 posso anche essere d'accordo ma comunque è un esperimento fuori dal comune in casa Fiat. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4995 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 18:27: |
|
ehhhhhhhh! si!! quante piccole bombe anni 80 !! Perche' la PANDA ? EH? VE LA SIETE DIMENTICATA EH?? ah! no....quella non e' mai stata una bomba..tranne quelle che mettevano i terroristi imbottite di tritolo! ....anche se preferivano le RENAULT 4..e un motivo c'era...ma non lo ricordo ora.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1798 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 01:38: |
|
Libidine il video della 205! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1799 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 01:41: |
|
Cacchio se la 205 va forte...veramente bella! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1800 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 01:41: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=LrEhK_MRmPs Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|