Autore |
Messaggio |
   
accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 95 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 12:46: |
|
Questa mattina, ho parcheggiato la bimba dopo aver fatto un bel pò di salita e quindi ho spento il meraviglioso propulsore, che le elettroventole non erano ancora ferme. Scendo, sento uno strano rumore, apro il cofano e mi accorgo che una delle due ventole lavora ancora. Spero non sia una anomalia, anche perchè se fosse voluto sarebbe proprio una bella soluzione da applicare anche alle macchine "nuove". Presto e bene non stanno insieme
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6100 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 12:56: |
|
??? E' normale, se ci fai caso comunque girano a velocità ridotta fintanto che il termoswitch chiude. Alcune auto implementano questo meccanismo da sempre (FIAT), altre (mi viene in mente Peugeot e Mercedes) invece no. Non è né un'innovazione tecnica, né qualcosa di straordinario né tantomeno un difetto, tranqui! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 97 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 13:02: |
|
Non ero preoccupato, solo che la uso da poco e non so ancora alcuni partisolari di funzionamento di alcune parti. Grazie Presto e bene non stanno insieme
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2603 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 12:12: |
|
Sulla 924 dovrebbe esserci un secondo switch sulla guarnizione testata, che fa girare le ventole anche a quadro spento. Si chiama qualcosa come "after run...". |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6105 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 12:53: |
|
No, nulla di tutto ciò: c'è un solo termoswitch sul radiatore in alto a destra. La ventola è alimentata anche a motore spento, a quadro acceso si attiva un relais che bypassa una resistenza che limita la velocità di rotazione ad auto spenta. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|