Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Elettroventilatori raffreddamento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato
Username: accopazzo65

Messaggio numero: 95
Registrato: 12-2009


Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina, ho parcheggiato la bimba dopo aver fatto un bel pò di salita e quindi ho spento il meraviglioso propulsore, che le elettroventole non erano ancora ferme.
Scendo, sento uno strano rumore, apro il cofano e mi accorgo che una delle due ventole lavora ancora. Spero non sia una anomalia, anche perchè se fosse voluto sarebbe proprio una bella soluzione da applicare anche alle macchine "nuove".
Presto e bene non stanno insieme
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6100
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???

E' normale, se ci fai caso comunque girano a velocità ridotta fintanto che il termoswitch chiude. Alcune auto implementano questo meccanismo da sempre (FIAT), altre (mi viene in mente Peugeot e Mercedes) invece no. Non è né un'innovazione tecnica, né qualcosa di straordinario né tantomeno un difetto, tranqui!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato
Username: accopazzo65

Messaggio numero: 97
Registrato: 12-2009


Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ero preoccupato, solo che la uso da poco e non so ancora alcuni partisolari di funzionamento di alcune parti. Grazie
Presto e bene non stanno insieme
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2603
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 924 dovrebbe esserci un secondo switch sulla guarnizione testata, che fa girare le ventole anche a quadro spento. Si chiama qualcosa come "after run...".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6105
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, nulla di tutto ciò: c'è un solo termoswitch sul radiatore in alto a destra. La ventola è alimentata anche a motore spento, a quadro acceso si attiva un relais che bypassa una resistenza che limita la velocità di rotazione ad auto spenta.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione