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gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 00:38: |
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Ciao a tutti. Da soli due giorni sono entusiasta possessore di questa 924 turbo dell'82. Devo confessare che prima di prenderla, mi sono documentato leggendo i post con i consigli e le attenzioni per una scelta che non sia dettata solo dalla passione. La mia storica precedente era una alfetta gt 1600 del '77, che seppure una macchina stupenda, non aveva il carattere della 924 (turbo), ovvero entrambi belle auto sportive ma con caratteri diversi: brillante e comoda la prima, molto potente e senza compromessi la seconda. Spero che le foto diano l'idea delle condizioni della macchina: 1) una lieve ammaccatura al parafango anteriore lato destro 2) altra quasi invisibile sotto il gruppo ottica posteriore destro 3) strappetto sulla seduta del sedile guida 4) manubrio non originale 5) gomme di misura non omologata (195/60-15) 6) filtro aria modificato Il resto è in ottima forma, o almeno spero, perché oltre a qualche giretto ed all'ispezione generale del mio meccanico che non è uno specialista di questo tipo di auto, non sono andato. Rispetto alle conoscenze che mi sono fatto per quanto ho letto nei post, dico che in generale non dovrebbe avere problemi: Il motore tira in maniera decisa già dai duemila giri con una forte spinta dai 3000 in poi, la turbina inizia a fischiare verso i 1700 giri. Pressione olio come da libretto uso e manutenzione. La temperatura dell'acqua si mantiene a seconda della strada, da appena sopra il bianco sino ad un po sotto la zona rossa (termostato da cambiare), frenatura ottima, sospensioni ben dure, sterzo diretto e senza giochi. Qualche rumorino all'avantreno nelle manovre, che attribuisco al seccume degli organi dello sterzo e delle sospensioni causate da qualche anno di inattività. Sarei felice di avere un vostro parere. P.S. Cos'è l'aggeggio cilindrico posto nel mezzo tra la vaschetta di espansione dell'acqua e pompa dei freni, con un tubo di entrata e di uscita, poiché crea una trasudazione di olio all'attacco del tubo lato pompa freni, che finisce per gocciolare a terra, specie dopo averci girato col piede pesantuccio? Grazie un caloroso saluto da Gino.
(Messaggio modificato da obiwanwrc il 30 marzo 2010) |
   
gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 00:47: |
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Scusate avevo dimenticato queste......
(Messaggio modificato da obiwanwrc il 30 marzo 2010) |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 09:33: |
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bella. Io provvederei a ripristinare l'aspirazione (con quella originale) ed a sostituire il volante. Quanto alle gomme: ma non monta le 205?! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 12:53: |
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Complimenti. Per i rumori sull'avantreno devi far dare una bella lavata da sotto con l'acqua calda, e una spruzzata di olio di grafite (questa operazione deve diventare routine ogni 2 - 3 mesi) |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1747 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 13:27: |
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Complimenti... La macchina da quel che vedo è stata riverniciata (non perfettamente), e dalla patina di rugine presente su alcuni lamierati nel vano motore intuisco che di notti all'aperto ne abbia trascorse molte...i sedili sn scoloriti quindi ha preso molto sole..mancano le decals e i profili laterali e nel vano motore c'è da sistemare qualcosa. In tutto mi sembra una notevole base di partenza! Non è affatto male...anzi! Risistema il tutto e avrai una macchina al Top!
 Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1627 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 14:00: |
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mi piace..... istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
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gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 17:45: |
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Grazie per le risposte. per quanto riguarda le decalcomanie posteriori, mi sembra di avere letto che erano optional? ed in ogni caso dove le posso trovare cosi come le modanature laterali che rendono la fiancata decisamente più filante? qualche indirizzo di ricambi in generale? I sedili non sono scoloriti. in effetti dalla foto lo sembrano, ma è una sfocatura della foto (telefonino scarso). Dalle bocchette di areazione esce sempre aria calda, con qualsiasi posizione delle levette. Ora arriva l'estate..............aiuto. |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2764 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 18:18: |
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Un cordiale benvenuto a te ed alla bimba! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2536 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 19:27: |
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Ciao Gino, benvenuto da un conterraneo. Ti faccio i miei complimenti per l'acquisto, gran ferro la 924 Turbo. Non sono un esperto del modello ma Andrea, uno dei guru, si è espresso in termini positivi "una notevole base di partenza"; pertanto, ti consiglio di seguire le indicazioni degli esperti per riportarla al top. PS. Mi auguro di averti tra noi ai prossimi incontri siculi per avere il piacere di conoscerti personalmente. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1748 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 00:17: |
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Grazie Gaspare In effetti l'auto merida decisamente...se l'effetto scolorimento dei seidili e dovuta alla fotocamera meglio ancora! Le decals non erano optional ma assolutamente di serie...e purtroppo si trovano solo delle fedelissime repliche su internet! I profili laterali sn disponibili in tutte le concessionarie Porsche...tutti vengono 180 euro circa...ma credo che su internet (almeno in questo caso) si possa risparmiare qualcosa! DIVERTITI! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1749 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 00:20: |
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Guardando ulteriormente le foto devo riconfermare le mie impressioni iniziali..in effetti il sole ha schiarito il tessuto pinstripe dei sedili...però in compenso non sono messi male!  Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6080 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 07:06: |
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Ciao Gino, benvenuto in Pmania e complimenti per l'acquisto. Come già detto da Gas, speriamo di averti al prossimo incontro. Sarai la prima 924 del gruppo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1032 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 10:47: |
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la decal posteriore "porsche" è ancora disponibile dai conce... |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1752 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 13:18: |
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Marco sei antipatico! hahahahaha  Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 21:28: |
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citazione da altro messaggio:ma credo che su internet (almeno in questo caso) si possa risparmiare qualcosa!
hai voglia! arrivi a spendere al max 50 euro per repliche fatte bene * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1033 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 22:18: |
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citazione da altro messaggio:arrivi a spendere al max 50 euro per repliche fatte bene
per le scritte adesive o per i bordini laterali?
citazione da altro messaggio:Marco sei antipatico!
lo sò  |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1753 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 22:52: |
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SKERZO :p Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 00:08: |
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ciao, eccomi. sono veramente contento del vostro interessamento. Per incontrarci in sicilia con le nostre macchinine.....ci tengo anche io. Io sono uno che alle auto ci si affeziona. Pensate che quando dovevo consegnare dopo averla venduta, l'alfetta gt che avevo prima per far posto alla 924, ho avuto dei momenti di quasi tristezza. Intanto dovevo perché non ho ne lo spazio ne l'attitudine a curare due o più di due storiche. Be! non ci pensiamo più, la 924 mi ha fatto dimenticare "in fretta l'alfetta". ok Le decalcomanie con la scritta porsche e 924 turbo, le ho già trovate su subito al prezzo che ha individuato Mariuss. Per le modanature vedrò se posso ordinarle qui a Caltanissetta che c'è una officina autorizzata. Stamattina mi sono un po dedicato a lei. A parte l'iscrizione al R.S.N. AAVS per avere l'assicurazione per auto storiche, sono andato prima da un mio amico carrozziere che con una leggera spinta all'interno del parafango destro dove c'era l'ammaccatura, la fatta uscire fuori facendo ritornare il parafango perfettamente dritto, se non fosse pero che è rimasto il segno nella vernice, come una ruga. Di seguito sono andato dal mecca, anche lui un amico (nei piccoli centri siamo tutti amici), ed ho fatto cambiare, tanto per vedere la difficoltà perché poi farò da me: olio motore (bardal sintetico 15-50), olio cambio/differenziale (bardal 75/90 GL5), filtro benzina (UFI), cinghia alternatore ed abbiamo individuato la causa dell'olio sotto il motore per il quale vi chiedevo lumi nel mio primo messaggio. La causa è un tubino di plastica che ha una entrata e due uscite (cioè a T) che si trova proprio nella zona che ho descritto ed ha funzione di convogliare verosimilmente i vapori dell'olio? e riciclarli? ...essendo lesionato, lascia trasudare, specialmente quando il piede di chi è seduto al posto guida diventa pesante, lo stesso olio che poi si concentra in gocce e si ritrova a terra. Anch'esso verrà cambiato quanto prima. La cinghia di distribuzione, a detta del vecchio proprietario che ho rintracciato, era stata da lui fatta cambiare poco tempo e km prima che la lasciasse in permuta. Io comunque presto dovrò smontare per verniciarlo, il carter ed allora vedrò di capire visivamente se la cinghia è veramente nuova. Per quanto alle gomme, è veramente difficile trovare quelle omologate, 185/70 vr15. Il liquido antigelo lo cambierò non appena trovo la vaschetta di espansione che ha una ruga (pure lei) vicino al tappo e trasuda un po. Liquido freni un po sopra la meta tra min e max (pattini freni da controllare), ne parliamo un'altra volta. Fine della manutenzione, altro giretto con targa prova di altro amico commerciante, ed in garage................meglio tornare nel mondo reale. Family life. Cordialmente Gino. |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1754 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 00:54: |
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Bravo..goditela e mettici le mani sopra..c'è sempre da migliorare e sostituire ma ne vale la pena...la turbo è una bestiola di raro fascino! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 132 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 13:09: |
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citazione da altro messaggio:per le scritte adesive
per le scritte adesive sulle fiancate * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4941 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 17:32: |
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BELLA! ...non sottovalutare la temperatura..sii sicuro che e' lo strumento.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 23:40: |
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Penso proprio che sia il termostato. Tra l'altro ho pure letto in un post una cosa simile a quello che capita alla mia, ed era proprio il termostato. Il problema per adesso è che la temperatura diventa ottimale solo a vettura ferma o nei centri abitati, se no si mantiene appena sopra la zona bianca dello strumento e camminando piano e su strada piana, anche sul bianco. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 135 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 13:21: |
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Si, dopo la sostituzione andrà meglio costa 20€ circa, ma dopo averlo cambiato controlla l'intera tubazione, perchè si generearnno pressioni un po' maggiori che portebbero portare al collasso qualche tubo già lesionato. |
   
gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2010
| Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 14:01: |
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L'ho cambiato stamattina, termostato e liquido, costo del termostato : 10 euro da ricambi non porsche. Consiglio vivamente a tutti di cambiare in fretta il liquido refrigerante, se non si sa da quanto tempo è dentro il circuito (scaricata ruggine con un po di acqua). Come nel mio caso che ho comprato l'auto da un rivenditore dopo che era stata ferma un paio d'anni. Adesso la temperatura dell'acqua sullo strumento di misurazione si mantiene sempre nella zona centrale spostandosi un po su ed un po giù, a seconda delle condizioni della strada, e va in temperatura subito. La vaschetta di espansione la sostituirò appena possibile. Impressioni finali: motore più pronto. Un caloroso saluto, Gino. |
   
gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 11:31: |
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Una serena Pasqua a tutti i partecipanti al forum e ad i loro cari, Gino.  |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1337 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 11:44: |
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Gino, buona Pasqua e complimenti per la turbina!! Anche io avevo l'Alfetta gtv del '77 rossa! Devo essere sincero. Ancora la rimpiango. Grande carattere il bialbero. Quella linea poi.. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 137 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 13:14: |
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Ricambio e ringrazio |
   
gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 22:09: |
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Ciao...................che mangiata oggi. Domani ci diamo di nuovo dentro e poi dieta Per Daniele924 Scusa, ma a cosa ti riferivi quando hai detto "non sottovalutare la temperatura"? Io ho risposto come se ne avessi parlato prima. .........O ti riferivi ad un'altra cosa? }} |
   
gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 14:44: |
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Cambiato gomme, ho messo le 195/65 r 15 dato che l'ho letto su alcuni post come alternativa omologabile con aggiornamento sulla carta di circolazione in motorizzazione. Esteticamente mi piace anche di più.
(Messaggio modificato da fidia il 14 aprile 2010) |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1183 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:53: |
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Bellissima !!! Se lo trovi, aggiungi lo specchietto a ds, che era un optional. Sta veramente bene. gino, quando posti le foto, tra una e l'altra vai a capo. Altrimenti dobbiamo uscire dalla finestra per vederle tutte. tessera PiMania 1311 924+951
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gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova) Username: gino62
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 23:02: |
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Ok scusami. Se a qualcuno può interessare posto la foto dello scatolino del termostato con stampigliato sopra la compatibilità dei modelli che lo montano. Prezzo 10 eurini. |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1190 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 23:06: |
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ottimo lavoro. proprio questo è lo spirito di pimania. tessera PiMania 1311 924+951
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