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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 08:30: |
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Buongiorno, allora vorrei annoiarvi 3 minuti per raccontarvi questo aneddoto.
In settimana mi sono recato dal venditore per formalizzare l'acquisto della mia 924 le mans di cui già vi parlavo. L'auto soffriva di problemi all'accensione, candele bagnate e minimo irregolare. Diversi saccentoni all'interno di quell'officina hanno partorito teorie e messo le mani al motore. Ora il risultato, sembra che il guasto sia provocato dal "ripartitore benzina", la cui guarnizione metallica sembra essersi danneggiata (?!?!?!) Il venditore mi ha invitato a procurarne uno attraverso le mie conoscenze, in quanto a lui hanno chiesto la somma di 600 euro.
Tutto ciò l'ho sottoposto ad un ragazzo di Torino, Christian, (che saluto amichevolmente) possessore di un 928 e porschemaniaco, il quale mi ha consigliato vivamente di lasciare perdere in quanto l'auto sicuramente avrà dei problemi in futuro. Ripeto a dire che è stata sostituita la pompa carburante, smontati gli iniettori e puliti, insomma, effetuati i controlli manutentivi di "base". La mia domanda sorge spontanea: che fare? Continuare a rodersi il fegato o lasciare perdere l'acquisto? Or ora sono tentato a recedere dal contratto (è passato oltre un mese dalla sottoscrizione) e valutare di spendere qualcosetta in più per una vettura "a posto". § Chiedo consiglio a voi, affinchè mi possiate illuminare. Grazie, lamps
 * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 999 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 08:48: |
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una volta sistemata non dovrebbe avere problemi in futuro! e piu che spendere i 600€ il problema sarebbe quello di essere sicuro che il problema sia lì non sò di che cifre stavate parlando con il vecchio proprietario e se ti concede la possibilità di rendergli la vettura...però la Le Mans è una serie speciale e di sicuro merita di essere sistemata per bene io la terrei, magari chiedendo uno sconto (anche perche lui sapeva dove stava il problema e quanto costava il ricambio!) e mi rivolgerei altrove per le riparazioni! |
   
fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 178 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:01: |
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Ciao Mario, il danneggiamento "presunto" della guarnizione metallica della testina dell' iniezione,puo' avvenire solo ed esclusivamente a seguito di un maldestro tentativo di scomposizione della stessa testina,oppure di una chiusura non corretta delle due parti che la compongono. La lamina incriminata,ha uno spessore decimale,per cui qualsiasi abrasione,deformazione o incisione,comportano la sua sostituzione. Essendomi gia' trovato difronte ad un problema simile,proprio su una 924 di un Porschemaniaco,il consiglio e' quello di trovare un' altra testina d' iniezione,scomporla per revisionarla e montarla sulla tua vettura. Quella gia' montata puoi tenerla per pezzi di ricambio. Accertati in ogni caso che il problema sia davvero quello,in quanto il componente e' forse tra i pochi "delicati" di questa vettura e decisamente costoso in rapporto al valore dell' auto. Buon lavoro. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6029 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:11: |
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citazione da altro messaggio:Ora il risultato, sembra che il guasto sia provocato dal "ripartitore benzina", la cui guarnizione metallica sembra essersi danneggiata (?!?!?!)
Ma cos'è? Parliamo forse del piattello della Jetronic? Non dell'accumulatore (anche se dubito)? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1975 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:31: |
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Ciao Mario concordo con Fabio le testine non vanno assolutamente smontate (aperte se l'hanno fatto la puoi gettare via), guardo se ne ho ancora una dell'aspirata. Ne ho una di scorta per la turbo II serie per il mio cabrio ma non va bene. Secondo me dovevano fargli un tagliando classico: foltro benzina aria candele e controllare la pressione carburante. DIFFICILMENTE LE TESTINE si rovinano. Non lasciarla andare è un modello interessante !! mandami mail rsvictorichiocciolalibero.it NON MOLLARE Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6031 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:43: |
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Ok, sembra chiaro cosa sia. Se la macchina è per il resto bella, io sostituirei. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4917 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:53: |
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MARIO io ti parlo con il cuore in mano : lascia perdere!! Scusami , ma mi metto nei tuoi panni , non credo tu sia un meccanico di quelli che possono passare ore ed ore su un auto e che magari sono dei maghi...nemmeno io lo sono....la mia paura e' che ti avventuri in una situazione che ti faccia " odiare " quell'auto.....se invece sei pronto a spendere parecchi soldini , allora prendila ma io a MARIO direi di lasciare perdere. Credimi non lo faccio per sminuirti ma solo per non farti deludere... Se la domanda la facesse PATRIZIO o GIANCARLEN non avrei dubbi : direi prendila ...loro sanno dove mettere le mani e hanno una grande conoscenza dell'auto...inoltre l'auto e' rara...in circoolazione se ne vedono poche ..ma tu ? sei sicuro di prenderti questo impegno ?...ti posso dare un consiglio?..abbi pazienza..cercane un altra e vedrai che la troverari , poi magari dopo che ti sarai fatto le " ossa " , magari quando ti capitera' un altro modello piu' ricercato ci potrai pensare, ma ora comprane una funzionante ..divertiti...goditela ...guidala....poi si vedra'.....mi dispiace dirti queste cose ma i 600 euro sarebbero solo l'inizio .... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1716 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 12:18: |
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In linea di principio sono d'accordo con Daniele....però per ora mi limito a dirti di scattare tante foto dell'auto..foto fatte per bene con una buona risoluzione...tante di tutti i particolari dagli interni ai sedili ai cerchi alle etichette...fotografa tutto per bene...un lavoro minuzioso..così guardandole potremo consigliarti sul da farsi. Ripeto, se l'auto merita perchè ha interni (sedili scruscotto e moquette) perfetti, cerchi buoni carrozzeria in ottimo stato e non picchiata,magari non tantissimi chilometri..visto e considerato che si tratta di una Le Mans spenderci qualche lira non sarebbe la fine del mondo. Ma come dice Daniele,se i 600 sono solo l'inizio e tu non hai possibilità di spenderci cifre importanti lascia perdere. Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 13:31: |
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grazie dei consigli, io mi ritengo un "meccanico della domenica" nel senso che ho la conoscenza e la capacità di effettuare i lavori di ordinaria manutenzione, ma se mi chiedi già di toccare testine ed iniettori ti rispondo che è maglio che io continui a fare il mio mestiere. ci vorrebbe la consulenza di una xsona che ne sappia, tutto lì. vedremo, domani andrò a valutare una 924 aspirata sempre a torino che mi ha suggerito un amico. quasi quasi mi compro una matra baaghera...
 * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2009

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 23:20: |
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Tutte quelle che trovi in perfette condizioni, al momento dell'acquisto e del "finalmente la porto a casa", hanno qualche lavoro da fare. La mia, acqistata il 20 Dicembre perfetta, il primo Aprile entra in officina Audi per sostituire parte del differenziale che, inizialmente non dava problemi. Prendila e trova un meccanico preparato e soprattutto appassionato. In bocca al lupo. Marcello Presto e bene non stanno insieme
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 1000 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 08:43: |
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citazione da altro messaggio:domani andrò a valutare una 924 aspirata sempre a torino
facci sapere! magari la conosco... cmq io una serie speciale non la lascerei cosi in fretta! se come dici di fuori ci sono solo alcuni bolli e i cerchi da rifare (di sicuro la diamantatura è ossidata!) direi che sei a cavallo! il pomello del cambio se vuoi si rifà con poca spesa...
citazione da altro messaggio:quasi quasi mi compro una matra baaghera
auguri!  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4921 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio: quasi quasi mi compro una matra baaghera
..beh..a me non dispiace! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 17:37: |
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ciao, sono 1/2 ingegnere, la mia testina l'ho smontata e ritarata, dato che le portate erano differenti, ora è rimontata sulla mia aspirata e funziona bene. (Messaggio modificato da porsche_924_77 il 13 marzo 2010) ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 112 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 19:35: |
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oggi ho visionato un'aspirata. my83, meccanicamente ed internamente impeccabile, carrozzeria messa maluccio, interamente da rivedere. fra acquisto e carrozzeria andiamo intorno ai 5k €. la prox settimana vedrò di incontrarmi col tipo della lemans al fine di portarla a casa così com'è proponendogli un ribasso di prezzo visti i problemi.se non accetta accetterà per forza... cmq piccolo off topic. mi è scapppata la battuta sulla matra baaghera, che stanotte ho visionato in internet...mica brutta! è una macchina che non conosco assolutamente però... continuo ad accettare i consigli...grazie! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1126 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 19:40: |
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A Verona c'è una 924 da tempo in vendita, a prezzo trattabilissimo, credo marciante, comunque completa. Se a qualcuno interessa, dò i riferimenti dell'officina in privato. |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1003 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 19:54: |
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citazione da altro messaggio:fra acquisto e carrozzeria andiamo intorno ai 5k
piu o meno quello di cui si parlava nel post delle quotazioni.. se hai delle foto mettile cosi di diciamo se ne vale la pena...di che colore è? ha opt particolari? P.S. la Bagheera non è brutta in se, ma se pensi sia piu facile da sistemare o da reperire i ricambi di una 924 ti sbagli! ecco il perche dei miei auguri  |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 20:04: |
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infatti, la bagheera (come la murena) sono macchine molto particolari, ma se ci devi mettere le mani sopra conviene farsi un bel segno della croce (per i cattolici). l'auto visionata oggi è bianca, nessun opt in particolare tranne lo specchio dx, cerchi da 14". già iscritta A$I. * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1719 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 20:59: |
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citazione da altro messaggio: P.S. la Bagheera non è brutta in se, ma se pensi sia piu facile da sistemare o da reperire i ricambi di una 924 ti sbagli! ecco il perche dei miei auguri
Sottoscrivo e quoto..... Cmq ritornand, insisti sulla le mans...quella visionata cerchi da 14 e pochi optional...mhhh non mi esalta..dovresti spenderci $ per dei cerchi decenti. Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 12:53: |
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Fatti scontare 1000€ e prendila |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 295 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 16:43: |
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il prezzo della tua le mans quant'è?. a parte i soldi, te la senti di perderci tempo per ripararla? e come riesci a provarla? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 08:33: |
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citazione da altro messaggio:il prezzo della tua le mans quant'è?
3.700
citazione da altro messaggio:a parte i soldi, te la senti di perderci tempo per ripararla?
si, certamente. per la prova invece inizia a diventare un problema vista l'accensione difficoltosa...  * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 09:26: |
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Per Massimo: ma hai smontato il distributore dalla sua base e sfilato il pistoncino o hai anche aperto proprio il dosatore con la lamina metallica e tutto il resto? Io pensavo di avere un problema tale da dover aprire la testina (ne uso una a 8 iniettori), ma fortunatamente il problema si è rivelato un altro e non l'ho più smontata, ma sono molto interessato a sapere se qualcuno ci è riuscito e come... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 300 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:24: |
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Mario, prova a considerare questa. E' in Svizzera e ti allego ANCHE la traduzione fatta su google, meno divertente del solito e abbastanza comprensibile. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155392194 da collezione privata. veicolo è un modello speciale sono stati costruiti solo 1030, per il suo vecchio in ottime condizioni, carrozzeria non ha ruggine, interni è molto ben mantenuto, l'automobile è da Svizzera, ulteriori informazioni chiamare il veicolo ha una domanda diversa ubicazione per una visita chiamare in anticipo. prezzo fisso. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 123 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:31: |
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Peccato, se avesse avuto i cerchi in lega sarebbe ancora più bella... |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1005 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:58: |
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importare dalla svizzera costa di piu che dalla germania (dazi doganali, iva, ecc ecc), piu la reimmatricolazione con targa non originale... vista la cifra in ballo direi che non vale la pena! meglio farsi scontare qlc su quella italiana (cmq la cifra mi pare un po altina visto che ha dei lavori "importanti" da fare)
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 471 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 16:33: |
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Bella prendila, all'ultimo i lavori si fanno, a meno che ... è una sola... allora li è un dramma |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1106 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 17:29: |
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citazione da altro messaggio:Peccato, se avesse avuto i cerchi in lega sarebbe ancora più bella...
l'edizione le mans è uscita con i cerchi millerighe 4 fori. I cerchi bianchi sono caratteristici della special edition Martini. L'adesivo laterale è a mio parere stato sostituito aftermarket perchè la scritta Le Mans non presenta gli stessi caratteri dell'originale e i colori non sono gli stessi. tessera PiMania 1311 924+951
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 17:55: |
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Scusa se mi intrometto ma... Hai mai pensato ad una turbo? No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 21:05: |
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Turbo?!ci ho pensato eccome!! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 21:37: |
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Ah, beh, non è che io ne abbia una sottomano da indicarti, è solo che, dato che sembra chiaro che il valore di una 924 non sarà mai alto, almeno avrai speso soldi e fatica per avere più prestazioni. Alla fine, almeno da quel punto di vista, forse ti sembrerà che ne sia valsa di più la pena. Tutto qui. No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1008 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 06:42: |
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però una turbo costa molto di piu da sistemare e da comprare... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4927 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 10:31: |
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MAH! io comprare un auto a quel prezzo che non si accende nemmeno.... ..puo' nascondere decine di problemi... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 473 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 11:39: |
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grande dani , COME STAI? QUOTO NEANCHE PARTE decine di casini |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4937 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 16:48: |
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infatti mitico MARYO.....sto bene grandissimo !! MARIUSS l'importante e' che tu ne sia consapevole......poi.....SCATENA L'INFERNO !!
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 474 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 18:54: |
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IO ringrazio te e silvio, se poi alla fine dalla folle idea di vendere la 924, ne sono uscito fuori, ma forse non ero cosi convinto di venderla, meglio così non mi aveva chiamato nessuno, e il destino.....bella dani....... |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 118 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 08:20: |
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Ciao, e mi scuso per il disturbo. Allora, premesso che dalla vita ho imparato a non mollare mai, ho deciso di portare la mia canard a casa. Il meccanico che ce l'ha in cura, ovvero l'officina di Aut****** a Torino (la macchina la acquisterò da lui) ha effettuato uno smontaggio totale del pezzi principali, pulendoli e talvolta sostituendoli. allo smontaggio di quel "coso" cerchiato in rosso nella foto in allegato alla mail, ha rilevato che lo "spillo" all'interno era inchiodato; rimontandolo, la macchina ha fatto avviamento regolare, ma dopo poco ha dovuto spegnere il motore in quanto lo stesso componente spruzza benzina in maniera notevole. l'aggeggio misterioso, reca il seguente codice / dicitura : 0-438-100-005. Bosch fuel distributor. Lo stesso non è più riparabile in quanto la membrana (guarnizione) presente all'interno è ormai andata. Vi chiedo pertanto: al fine di poter far rinascere la LeMans, potete darmi una mano a reperirne uno senza che mi impicchino a costi? col concessionario mi sono aggiustato (a livello economico) trovando un buon compromesso. Canard DEVE tornare a volare. Grazie a tutti, buona giornata.
 * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 176 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 08:52: |
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Su Subito c'è una iniezione meccanica per 924 aspirata come la tua a 250€... Io ci farei un pensierino... Simone. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6052 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 09:11: |
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Ti ho risposto in privato.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 119 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 13:09: |
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citazione da altro messaggio:Ti ho risposto in privato.
grazie mille, rapidissimo. ho già provveduto a contattare chi sai tu, ti tengo aggiornato. * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 13:23: |
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citazione da altro messaggio:Io ci farei un pensierino..
bisogna vedere in che condizioni si trova..... * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 123 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 14:09: |
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continuo a cercare la testina iniezione...
 * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 484 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 22:21: |
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qual'è il codice di questa testina? |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1021 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 08:13: |
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considera che a trovarne una usata potresti essere punto e a capo...percui se sei sicuro sia quello il problema non scartare il ricambio nuovo ;-) |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 130 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 13:50: |
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Ti vorrei consigliare di acquistalo nuovo.... Anche se costa un po' è anche vero che dura parecchi anni, ed hai la garanzia che funzioni bene |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 124 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 18:50: |
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0-438-100-005. Bosch fuel distributor.
citazione da altro messaggio:qual'è il codice di questa testina?
* nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1143 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 18:56: |
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e io ti consiglio anche di chiedere i prezzi in Porsche-Wolkswagen-Audi, oltre che ad un centro Bosch, perchè spesso sono più convenienti sul nuovo rispetto a rivenditori 'after market'. Inoltre alcuni pezzi 924, e se non sbaglio anche il fuel distributor, sono in comune con altre auto. tessera PiMania 1311 924+951
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Catalin (catamax944)
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| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 22:56: |
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citazione da altro messaggio:0-438-100-005. Bosch fuel distributor.
Google è il vostro miglior amico http://www.specialtauto.com/fuel-distributors.html |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 23:06: |
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anche http://www.directauto.com/product-exec/product_id/39393/nm/1975_1976_Audi_100_rebuilt_OEM_fuel_distributor citazione da altro messaggio:Inoltre alcuni pezzi 924, e se non sbaglio anche il fuel distributor, sono in comune con altre auto.
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mario f. 924+951 (thedoc)
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| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 23:36: |
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catalin, allora bisogna aggiornare un adesivo che ho reperito su internet per le 924..... e aggiungere Saab !!!
 tessera PiMania 1311 924+951
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 05:28: |
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di saab 99 penso di averne viste 2 in giro, una in olanda e l'altra al museo saab  |
   
Mariuss (mariozebra)
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| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 13:18: |
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aggiornamento in data 01 aprile (e non ci sono scherzi). Un ringraziamento speciale va a "zio lucio" di Torino il quale mi ha REGALATO una testina dell'iniezione comprensiva di aspirazione, la cui sostituzione ha permesso a canard di accendersi e di rombare. Effettuato cambio olio e filtro, domani è pronta per entrare nel mio garage. per la prossima settimana già prenotata sostituzione della distribuzione e delle candele, in quanto ora monta delle bosch non perfettamente compatibili tanto che al minimo l'indicatore di pressione effettua dei micro spostamenti a scatti e i avverte una leggera aritmia intorno agli 870/900 giri. RAGAZZI UN CONSIGLIO: MAI SMETTERE DI SOGNARE E SOPRATTUTTO NON MOLLARE MAI!! a presto con le news! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 14:16: |
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grande!!  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
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| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 17:30: |
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FANTASTICO !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2537 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 19:03: |
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Evvai!!!   L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1168 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 11:32: |
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citazione da altro messaggio:micro spostamenti a scatti
se ti riferisci allo strumento della pressione olio, i microscatti potrebbero essere dovuti al pressostato, del costo di pochi euro. sono contento che una 924 abbia ripreso a rombare perchè.....guidare una transaxle non ha prezzo. Per tutto il resto c'è mastercard !! tessera PiMania 1311 924+951
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Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 12:53: |
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citazione da altro messaggio:se ti riferisci allo strumento della pressione olio, i microscatti potrebbero essere dovuti al pressostato, del costo di pochi euro.
si in effetti a quello mi riferivo. Anzi, ne approfitto per chiederti lumi in modo da affrontare l'argomento per tempo, mi dici qlcs di più? grazie omonimo!! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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mario f. 924+951 (thedoc)
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| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 17:55: |
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quello che so è che lo stesso problema l'ho avuto con la 951: strumento ballerino della pressione dell'olio al minimo dei giri. Pensavo fosse un problema dello strumento sul cruscotto. Invece di solito è il pressostato nel motore, il quale 'si cuoce' nel tempo. Cambiando quello (pochi euro) spesso si risove il problema. Però non avevo 'aritmie' intorno ai 900 giri. Un minimo 'traballante' o 'zoppicante' al minimo nella 924 potrebbe essere dovuto ad una semplice sporcizia degli iniettori, che spesso migliora mettendo degli additivi alla benzina, tipo liqui moly o simili, quando fai il pieno. Mi spiegavano che gli iniettori della 924 devono avere tutti la stessa portata. Qualche incrostazione in uno o più iniettori potrebbe essere alla base di un minimo 'aritmico'. l'iniezione elettromeccanica comandata dalla k-jetronic non è il massimo dell'efficienza in questo senso. Ricorda sempre che io non faccio il meccanico e che sono solo ipotesi dettate da precedenti esperienze. Ciao omonimo.... a casa mio figlio mi chiama mariuss !! tessera PiMania 1311 924+951
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Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 20:56: |
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un'emozione tale l'ho provata solo quando l'italia ha vinto i mondiali. oggi l'ho vinto io , il mio mondiale, portando a casa canard e con la lucentezza negli occhi di un bambino. è stata una trattativa sofferta, fino alla fine, tanto da imbroccare perfino un senso unico al contrario!!! per fortuna tutto ok. posto le primissime foto ove si evince ancora la polvere che l'ha ricoperta per 15 lunghi anni di inattività, domani si passa al lavaggio approfondito degli interni ed esterna. una curiosità. sulla portiera conserva ancora l'adesivo di un cambio olio, avvenuto nel 1982:mi ha fatto tenerezza. Primissime impressioni: c'è da lavorare per renderla al top. il minimo traballa, presto regoleremo la carburazione. l'orologio segna le 16 costanti, l'indicatore della benzina è sempre a zero e la lancetta del tachimetro sotto i 50 orari traballa un pò. il viaggio da torino a bra è stato allucinante, visto che la macchina ha delle gomme pietrificate ed ovalizzate...è stato come patire la nave. per il resto emozioni forti a gogò, velocità max 80 all'ora viste le cause succitate, ma il mio cuore andava ai 200 ed oltre. Ora una buona notte di sonno e domani inizia l'avventura.  * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1173 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 21:08: |
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congratulazioni vivissime !!!! ora inizia la vera passione: riportarla coem era uscita dal concessionario!!
citazione da altro messaggio:sulla portiera conserva ancora l'adesivo di un cambio olio, avvenuto nel 1982
questo invece è l'adesivo sul parabrezza della mia:
 tessera PiMania 1311 924+951
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1471 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 23:27: |
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sembra ben conservata merita proprio e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1472 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 23:30: |
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sembra ben conservata merita proprio e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 1040 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 08:55: |
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sembra proprio bella!! concentrati sulla messa a punto e goditela io metterei solo lo specchio a dx...è comodo in manovra e aiuta la simmetria  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4946 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 11:21: |
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per VINCENZO e' cosi' bella che ....merita 2 volte ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 13:52: |
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Oggi ho stilato la lista della spesa. il PET è una cosa meravigliosa! speriamo di trovare tutto, martedì dopo pasqua sottoporrò il tutto alla Porsche RS di Cuneo. Quancuna ha già comprato qualche articolo che serve a me? tanto per vere un'idea di prezzi...
* nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1761 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 19:42: |
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Wow..complimenti..è davvero bellissima e volevi lasciarti scappare un gioiellino simile? Sembra conservata ottimamente! Ti invidio! Bellissima! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 1045 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 20:42: |
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il logo 924 è esaurito da tempo... |
   
Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 141 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 22:40: |
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citazione da altro messaggio:Bellissima!
grazie Andre... mi fa piacere e spero di potervela far vedere di persona un giorno o l'altro..appena è presentabile faccio il reportage a 12 Mpxl.
citazione da altro messaggio:il logo 924 è esaurito da tempo...
ah ok. allora dovrò ricorrere alla serigrafia sotto casa: 6 euro e paassa la paura. uguale identico. per spenderne 10 su porsche decals e non sapere il risultato preferisco riprodurlo ad CAD e farlo stampare.
 * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 07:20: |
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il logo originale ha lo sfondo trasparente con la scritta nera (o argento) stampata sopra, se lo fai riprodurre uguale e viene bene fammelo sapere ne sto facendo riprodurre uno anche io da un amico, non che mi serva subito ma preferisco averne uno di scorta.... |
   
Mariuss (mariozebra)
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| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 20:18: |
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d'accordo! si viene uguale uguale stampato a caldo in modo da garantirne l'indelebilità. i bozzetti li faccio io a CAD (faccio il geometra e tale programma mi da il pane)e l'amico stampa e ritaglia. abbiamo riprodotto le livree di alcuni restauri di carrozzeria a prezzi irrisori. un esempio: l'adesivo viene 30 € al mq stampato e ritagliato, in un mq hai voglia quante scritte 924 ci faccio stare!! ovviamente monochrome. ti tengo aggiornato! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 21:43: |
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se ti serve una foto della mia scritta come campione dimmelo  |
   
Mariuss (mariozebra)
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| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 07:54: |
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ok x sicurezza mandamela giù, anche se suppongo che sia uguale alla mia.... * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 09:12: |
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mandato! pensavo che il tuo fosse rovinato... |
   
Mariuss (mariozebra)
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| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 14:23: |
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è molto scolorito, pertanto preferisco rimpiazzarlo con uno perfetto! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Mariuss (mariozebra)
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| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 20:44: |
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aggiornamento del 7 aprile 2010: oggi è arrivato il kit distribuzione, acquistato e consegnato a casa a meno di 50 €. lunedì 12 aprile , alla mattina mattina alle 8 la macchina andrà dal mio meccanico di fiducia per un make-up generale al motore tra cui sostituzione cinghie, pompa acqua, revisione starter a freddo, calibrazione della carburazione ed altri interventi minori di messa a punto. suuccessivamente gommista per sostituzione coperture e in terza battuta una bella lucidata in carrozzeria. Deve tornare splendida, mi dà alla testa vedere i segni dei sassolini sul musetto! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 21:09: |
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oggi 14 aprile: arrivati i 4 cavi candela ed il cavo spinterogeno della BERU al prezzo di euro 104 scontato. domani si sostituiranno! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
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| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 11:21: |
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MARIUSS se penso che ero stato uno di quelli che ti sconsigliava l'acquisto.... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 11:28: |
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infatti! ma le battaglie se si fanno, si vincono!!! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4961 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 17:20: |
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..hai proprio ragione...mi hai dato una bella lezione ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 22:37: |
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a volte la passione per le auto ti fa fare delle cose che manco x una donna faresti!! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 19:23: |
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aggiornamento ad oggi 23 aprile: ritirata l'auto, ora è ufficialmente nel mio garage con questi ultimi lavoretti effettuati: - sostituzione calotta spinterogeno; - regolazione del co; - pulizia completa del sistema di iniezione ad ultrasuoni; - cambio cinghia servizi; - sostituzione ammo posteriori; - sostituzione pneumatici; - montaggio autoradio e sostituzione altoparlante centrale; - riparazione "occhio di bue" parabrezza al costo di € 20 !!!, - trattamento liqui moly olio e carburante; - riparazione piattello del clacson; - sostituzione lampadina anteriore vano motore e pistoncini alzacofano posteriori; - ancora da fare: sostituzione fonoassorbente cofano motore; - km, km, km, !!! che dirvi...l'auto parte con mezzo giro di chiave a freddo ed a caldo, minimo perfettamente regolato e senza fastidiose aritmie, devo ancora saggiarne le prestazioni ma ad oggi mi sembra molto legata, d'altronde ha bisogno di fare della strada. Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa "odissea" terminata con la conquista del mio più grande oggetto del desiderio negli ultimi 30 anni. MC * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1772 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 21:43: |
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citazione da altro messaggio: oggi mi sembra molto legata
Tante piccole sciocchezze possono far calare le prestazioni di una 924...candele e cavi candele stanchi ...filtro benzina intasato, iniettori sporchi, co regolato male....Ma sn sicuro che se qualcosina non è al top..come hai egregiamente effettuato questi lavori...te ne renderai conto e vedrai la 924 di cosa è capace! La tua poi è stupenda e DEVE necessariamente essere PERFETTA IN TUTTO! Ciao MARIUSS! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1230 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 10:56: |
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citazione da altro messaggio:pistoncini alzacofano posteriori
li hai trovati nuovi, usati o rigenerati? tessera PiMania 1311 924+951
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 13:31: |
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pistoncini nuovi , in porsche, dotati di attacco per disappannare il lunotto, una settantina di euro la coppia piu iva. sono molto tesi e appena giri la chiave del cofano lo stesso si apre da solo immediatamente. spettacolo! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1066 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 19:26: |
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mariuss non vedo una cosa importante....la cinghia di distribuzione!! è stata cambiata da poco? |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1233 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 19:41: |
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citazione da altro messaggio:pistoncini nuovi , in porsche, dotati di attacco per disappannare il lunotto, una settantina di euro la coppia piu iva.
Grazie dell'info. tessera PiMania 1311 924+951
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 08:14: |
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citazione da altro messaggio:la cinghia di distribuzione!!
fatta in data 7 aprile, marca contitech! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Nino (nis)
Nuovo utente (in prova) Username: nis
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| Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 02:57: |
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tuo stesso problema....lun faccio un salto alla saab,audi and company |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 206 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 13:50: |
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...ed ad un buon sfascio. a volte nei rottamai si fanno gli affari migliori!!! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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fausto soldato (ffausto)
Nuovo utente (in prova) Username: ffausto
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 00:05: |
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ciao, volevo dire a marius che ho il gruppo iniezione,abito in provincia di torino e non ci penso neanche a chiedere 600 euro. per questa cifra ti do un bancale di ricambi |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
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| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 13:22: |
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aggiornamento "PRIMI FREDDI": dopo un mese di inattività (ovvi motivi) l'altro ieri ho fatt ripartire la mia anatroccola. batteria a parte, che è inevitabilmente calata di tensione (gli ho dato di booster) la macchina nn ha avuto la benchè minima esitazione a partire, e la cosa mi consola parecchio in quanto io sono ancora privo dello starter a freddo. Se continua così...allora i tedeschi lavorano proprio bene.
 * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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