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Autore Messaggio
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
Username: mariozebra

Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei la vostra illuminazione.
Dopo aver sostituito la pompa della benzina la macchina non va più in moto, e bagna le candele in una maniera allucinante.
operazioni effettuate:
sostituzione pompa benzina;
svuotamento del serbatoio (p.s.. ciò che c'era dentro, se si può chiamare benzina, aveva un odore di carogna morta allucinante);
prima, quando partiva, la prova compressione era perfetta;
smontaggio e rimontaggio testina iniezione previa pulitura della stessa;

ora è dal carburatorista, speriamo di avere buone nuove nel giro di poco...ma cosa può essere?

ecco la mia canard..


nam myoho renge kyo
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5994
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi quasi certamente la carburazione, che ora dev'essere adeguata alla maggior portata della pompa nuova. Io starei tranquillo.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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mario f. (thedoc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1081
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda banale, con risposta forse scontata: è stato cambiato il filtro della benzina?
tessera PiMania 1311
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo spero.
ho già caldo solo al pensiero di dovermi impegolare in interventi strani..
domani sento il carburatorista, speriamo in bene!

nam myoho renge kyo
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è stato cambiato il filtro della benzina?



è la prima cosa che ho fatto...
così come è la prima volta che mi imbatto in motori tedeschi!

nam myoho renge kyo
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1456
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io penso che adesso arriva troppa benzina quindi va smagrita la carburazione a me è successo quando ho pulito gli inniettori che si era igrassata la carburazione
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Massimo (porsche_924_77)
Nuovo utente (in prova)
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, prima di tutto controlla se tutti e 4 gli iniettori buttano la stessa quantità di benzina, probabilmente smontando la testina si è starata, sono molto delicate...io e pochi altri "artigiani"siamo in grado di revisionarle correttamente.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 173
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiando la pompa benzina non dovrebbe cambiare la carburazione, la pressione dell'impianto è determinata dal regolatore interno alla testina.
Magari smontando la testina è più probabile che sia stata variata la spinta che il debimetro esercita sul pistoncino dosatore. Io proverei a aprire di 1 giro la vite del CO (per smagrire), e se non parte, riporterei la vite in posizione originale e proverei a chiuderla di 1 giro. Se è troppo ricca o magra, con questo test dovrebbe sicuramente partire.
Non è stata toccata l'accensione, magari è fuori anticipo?
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 483
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti..... non è che è stato spostato lo spinterogeno??
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
Username: mariozebra

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi qui è crisi nera.
continua a pisciare benzina dalle candele.
oggi, dopo 4 ore di prove e smontamenti vari getto la spugna, e ne riparliamo domani.
ma porcaccia miseria!

:-(
nam myoho renge kyo
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4862
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse domanda stupida : le hai cambiate tutte e due le pompe ? non e' che hai fatto un po' di casino ? le pompe sono le sue originali ?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

originali, tutto fatto daniele....
devo risolvere il problema!
nam myoho renge kyo
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4865
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e' molto strano MARIUSS...se hai messo tutto ok non dovrebbero esserci problemi......non riesco a capire cosa possa essere successo....io non credo che centri la carburazione....piscia troppa benzina dalle candele.,..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 61
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne butta un casino!
nam myoho renge kyo
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 466
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 1 serie del 77 non ha prepompa dani, ha solo la pompa principale, ehhhh dani, .....comunque ha smagrito ,controlla anche l'aspirazione aria il tubo in gomma sia rovinato, collega corpi farfallati alla testina, potrebbe avere uno dei 3 pezzi un piccolo foro e non parte perche aspira aria, oramai è ingolfata di benzina asciuga le candele.
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1457
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli iniettori sono nuovi?
puoi smontarli e vedere come spruzzano basta abbassare il piatello con qualcosa non di ferro che lo rovina aprire il quadro infilando gli iniettorin una bottiglia di vetro se qualcuno gocciola e non vaporizza puo' essere dovuto a quello purtroppo l'iniezione K jetronic a volte rompe le scatole è molto delicata e dopo 25 anni basta una stupidaggine e spesso è una stupidaggine
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4867
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

--------------------------------------------------------------------------------
La 1 serie del 77 non ha prepompa dani, ha solo la pompa principale, ehhhh dani,




PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 953
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

resta il fatto che questa Le Mans non sia del 77...


citazione da altro messaggio:

continua a pisciare benzina dalle candele




cioè? esce dal foro su cui è avvitata la candela?
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Mariuss (mariozebra)
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Messaggio numero: 65
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cioè? esce dal foro su cui è avvitata la candela?




esatto.
allora, comunicazione di servizio.
La macchina è riuscita a partire staccando l'arricchitore (si chiama così??) ovvero il dispositivo per la partenza a freddo.
Così gira che è un piacere, a 4 cilindri correttamente, solo che appena acceleri si spegne.
quanto al secondo problema effettuerò una regolazione della carburazione, mentre per il primo com eposso fare? devo sostituire il dispositivo (sembra che dia troppa pressione) o cambiare carburatorista?!?!?! :-O
nam myoho renge kyo
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Massimo (porsche_924_77)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se togliendo il 5° iniettore (quello sul collettore d'aspirazione vicino alla farfalla)la macchina va ok, allora controlla la termocoppia(sotto lo spinterogeno), a freddo 10° C questo iniettore dovrebbe aprire per soli 8 secondi, inoltre fai come me, compra un manometro da 0 a 6 bar e controlla tutte le pressioni(ti fornisco io le specifiche), impazzisci meno e scopri subito i problemi, inoltre la macchina cammina meglio e consuma meno!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!

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