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PorscheMania Forum * Forum 924 * Temperatura acqua < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 97
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mercoledì dopo aver fatto una lunga passaggiata con la Turbona, alla velocità costante di 100km/h mi sono accorto che la temp. dell'acqua era bassa, cioè era di poco su alla fascia bianca, e quindi faceva un po' di fumo, in paese invece raggiungendo la temp. di esercizio non emette fumo, lo fa anche a voi o si è indebolita la valvola del termostato?
Poi ho provato a tirarla per un po' su una bella starda tortuosa, accelerando spesso a fondo con II e III, ed a stento è arrivata a 80°.


P.S.: Sono molto pignolo con le mie auto, quindi mi sarebbe utile sapere a che temperature lavorano le vostre, e se su percorsi medi a velocità medie è normale che la temberatura si mantenga così bassa

Grazie
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Username: ludo924

Messaggio numero: 1676
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro che non avevi l'aria calda aperta?
Porsche auto di grande libidine!!
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Messaggio numero: 205
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto parere si tratta del termostato bloccato in posizione aperto ,prova a cambiarlo e vedrai che il problema sparirà ,ciao
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1625
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ,
pure io interverrei sul termostato.
Oltretutto non costa uno sproposito.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 98
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sei sicuro che non avevi l'aria calda aperta?


SI sono freddoloso


citazione da altro messaggio:

Si ,
pure io interverrei sul termostato.
Oltretutto non costa uno sproposito.


Ho visto che costa una ventina d'euro.


Ma secondo voi è normale che con il motore un po' freddo fumi un po'?
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Username: ludo924

Messaggio numero: 1678
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora..l'aria calda aperte in macchina ovviamente abbassa la temperatura del liquido di raffreddamento (al quale sottrae calore)..forse questa è la causa della bassa temperatura..unita al freddo intenso presente all'esterno.

Un po di fumosità a freddo è normalissima...per fumosità ovviamente non intendo fumo blu (ossia olio combusto)...
Porsche auto di grande libidine!!
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 101
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, però quando l'auto è in perfetta temperatura non fuma per niente, come cala (e secondo me troppo) fa fumo.
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
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Messaggio numero: 113
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sostituito la valvola termostatica e il relativo gomito in gomma, la macchina si mantiene a temperatura costante, sacalda prima e non fa più fumo, non si raffredda più neppure a folle in discesa.

CONFORNTANDO LA NUOVA VALVOLA CON LA VECCHIA HO NOTATO CHE PRESENTA ALCUNE DIFFERENZE:
1)L'ORIGINALE AVEVA UNO SFIATATOIO AGGIUNTIVO* LA NUOVA NO.
2)LA CASSA CHE SUPPORTA LA VALVOLA NON È PIÙ DI RAME MA IN OTTONE**
Il costo della valvola è stato di 16€ il tubo 5.10€

*un piccolo foro che grarantiva anche seppur minimamente la circolazione dell'acqua all'interno del radiatore


** Credo che lo stiano facendo in ottone affinchè non si possano creare incrostazioni di calcare e antigelo, per evitare che si blocchi in posizione chiusa.
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1092
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sostituito la valvola termostatica e il relativo gomito in gomma}

ci puoi postare una foto del pezzo sostituito?
grazie in anticipo.


citazione da altro messaggio:

NON È PIÙ DI RAME MA IN OTTONE




credo che sia semplicemente una questione di costi della materia prima. Il rame ha raggiunto cifre stratosferiche.
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gino62 (gino62)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si compra in porsche, o da qualsiasi ricambista?
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1167
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si trova in porsche, presso ricambisti comuni e su internet.

ecco alcuni esempi:

http://www.google.com/products?hl=en&q=temperature%20sensor%20porsche%20924&um=1 &ie=UTF-8&sa=N&tab=wf
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fabio ciciriello (by_me71)
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Username: by_me71

Messaggio numero: 180
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,
quello da Te postato e' il sensore di temperatura acqua motore,per la gestione della centralina controllo motore.

Il particolare a cui si riferisce Arturo e' il termostato acqua motore.

Per entrambi i componenti,il costo e' minimo,per cui e' consigliabile rivolgersi in Porsche per il termostato acqua motore ed in Bosch per il sensore di temperatura acqua motore.


Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1171
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie fabio per le precisazioni. E' sempre un piacere leggerti, anche se non ti conosco di persona.
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gino62 (gino62)
Nuovo utente (in prova)
Username: gino62

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho comprato non originale da un ricambista. Sulla scatola è indicato come ricambio per : audi 50, 80, porsche 924 ed è costato 10 euro.
Già montato e funziona alla perfezione.

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