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Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 103 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 01:06: |
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Ciao amici 924isti, è da un po' che non digito ma vi seguo sempre. Apro questo topic per chiedere un piccolo aiuto: le pastiglie freno della mia 924 sono ormai da sostituire e mi chiedevo se ne esistano di concorrenza con un buon rapporto qualità-prezzo... si, insomma, che non costino una fortuna e che vadano bene. In Internet ne ho trovate molte per la Turbo ma nessuna per l'aspirata (la mia auto è un MY81)... Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche indicazione. P.S. uno dei prossimi lavori sarà anche la sostituzione delle ganasce posteriori... avete indicazioni da darmi in tal senso? In qualche topic (che non riesco a trovare) mi sembra di aver letto che sono uguali a quelle del maggiolone cabriolet e/o della Golf prima serie... ricordo male? Ancora grazie. Abramo "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5973 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 09:32: |
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Mah, a memoria credo che due anni fa sulla mia furono montate delle Textar originali al costo di 60 euro le due coppie, non mi sembra una gran cifra... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 104 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:30: |
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Ciao Patrizio, 60 Euro sarebbe fantastico! Provo a cercare le Textar... immagino in Porsche vero?! Convinto di risparmiare sono andato da un ricambista generico... dopo varie ricerche infruttuose, in altrettanti cataloghi, finalmente ne ha trovate di adatte al modello di vettura... non ricordo la marca ma ne ricordo alla perfezione il prezzo: 160 Euro! Ai quali andava aggiunta ancora l'IVA!!! Non sono riuscito a nascondere le mie perplessità ed ho deciso di aprire questo topic. Abramo "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5974 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 13:02: |
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No, furono prese da un ricambista ma sono identiche a quelle fornite dalla Porsche (sempre che questi dettagli li fornisca ancora e non ti ridiriga sui vari ricambisti). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2231 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 13:19: |
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Come alternativa ci sono le EBC, per la 924 esistono "standard" e "verdi", oltre alle ganasce; le trovi online da Camskill a un prezzo simile a quello delle Texstar dette da Patrizio, compresa spedizione. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 13:52: |
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citazione da altro messaggio:Come alternativa ci sono le EBC, per la 924 esistono "standard" e "verdi"
Scusate l'intrusione, ma che cambia tra le standard e le verdi? |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2237 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 13:20: |
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Le verdi (Greenstuff) hanno una mescola che dovrebbe garantire prestazioni migliori nell'uso sportiveggiante, mentre le standard (Ultimax) dovrebbero avere caratteristiche simili a quelle di primo equipaggiamento, ed essere ottimizzate per ridurre consumo delle pastiglie e produzione di polveri. Per l'uso che facciamo delle auto, penso che siano senza dubbio meglio le prime. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 105 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 01:25: |
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Grazie Patrizio e grazie Lorenzo per le preziose indicazioni. Provo a cercare le Textar o le EBC. Abramo "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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luciano (luci36)
Nuovo utente (in prova) Username: luci36
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 10:46: |
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Se ancora qualcuno accede a questo argomento, anchio avrei da chiedere un'istruzione: Ho rimesso in circolazione la mia 924 dopo circa 10 anni di ferma, ho sostituito i freni posteriori ganasce e pistoncini, le pastiglie anteriori sono perfette ( con 10 anni di età )tutto il resto funziona, ma non frena assolutamente, può dipendere dalle pastglie?. Infiniti ringraziamenti luciano P.S. ganasce e cilindretti da un ricambista €. 42,00. |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 257 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 10:50: |
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Cambia l'olio potrebbe aver perso le sue caratteristiche |
   
Marco (belumat)
Utente registrato Username: belumat
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 12:06: |
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Appena le cambi, per i primi 10Km è normale che non freni. Oltre a spurgare l' impianto, perchè come saprai se ci sono bolle d'aria non frena, controlla il gioco tra ganascia e tamburo, se è eccessivo, non tocca e dunque non frena, comunque questa ultima cosa te ne accorgi perchè il pedale arriva a fondo corsa. We have been spellbound by the Porsche
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 334 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 07:44: |
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smonta le pastiglie e gratta la superficie frenante e il disco con carta vetrata, probabilmente sporco o ruggine si sono appiccicati e non fanno frenare, io parto sempre così... ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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