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Mario Carbonaro (mariozebra)
Nuovo utente (in prova) Username: mariozebra
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 16:12: |
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Buongiorno a tutti, ma sbaglio o i prezzi delle 924 sono in ascesa?! Memento audere semper
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4827 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 17:08: |
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..non ti sbagli...non ti sbagli... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5946 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 17:14: |
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I miei due cent: 1) il mercato è inchiodato per modelli importanti, figuriamoci per le 924... 2) non me ne frega nulla, non devo vendere. Delle quotazioni farlocche delle riviste poi, men che meno.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 920 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 07:15: |
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quelli che sono aumentati sono i prezzi richiesti negli annunci....poi bisogna vedere quanti ne prendono ;-) piu che altro non vedo piu 924 a 1000€ anche se da rottamare... |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 11:03: |
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Esatto..voglio vedere in quanti spendono 5.000 euro per un'aspirata! I cadaveri probabilmente si sono tutti sciolti in ruggine ormai..peccato! Porsche, what else?
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 5226 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 12:52: |
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citazione da altro messaggio:Esatto..voglio vedere in quanti spendono 5.000 euro per un'aspirata!
Beh, per un esemplare in ottime condizioni generali non è una richiesta così esagerata, per una 924 non impeccabile sicuramente sì. Tessera N° 1031
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 13:17: |
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SALIRE...SALIRE...! DEBBONO RIVALUTARSI QUESTE 924...! E LE TURBO...! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:49: |
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Non è esagerata, però ho i miei dubbi che sia cosi facile vendere a quel prezzo! Porsche, what else?
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4828 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 15:17: |
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...se mi offri 5.000 euro per la mia 924, te la faccio solo vedere ! ...e per questo mi puoi anche dare solo € 500 ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2009

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 16:45: |
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L'ho pagata 4500 il 21 dicembre e la settimana scorsa, un signore al parcheggio del supermercato me ne offriva 6000. Ho risposto "mi dispiace, cerchi su autoscout" Presto e bene non stanno insieme
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Mario Carbonaro (mariozebra)
Nuovo utente (in prova) Username: mariozebra
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:18: |
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allora sto valutando un'aspirata prima serie ottime condizioni a 3500 €, dopo che su autoscout ho visto dei veri e propri CADAVERI a 5000 euri e fischia. la scorsa settimana sn stato in porsche a cn ed il venditore mi parlava di 2500 € per un'aspirata e max 5000 x una turbo. ovviamente in stato immacolato. cmq dalle mie parti c'è un collezionista che a 3000 ne da via 2 (radiate) x pezzi di ricambio. Memento audere semper
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:35: |
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Ecco..queste mi sembrano quotazioni piu realistiche! Porsche, what else?
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 922 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 06:36: |
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citazione da altro messaggio:la scorsa settimana sn stato in porsche a cn ed il venditore mi parlava di 2500 € per un'aspirata e max 5000 x una turbo. ovviamente in stato immacolato.
questi sono i prezzi a cui le ritirerebbero loro per poi rivenderle al doppio... per 2500€ prendi una macchina che si accende non di certo immacolata! molto piu realistici i 3500-4000€ per una aspirata buona o i 5000-6000€ per una senza lavori da farci (ma sul serio!)
citazione da altro messaggio:dalle mie parti c'è un collezionista che a 3000 ne da via 2 (radiate) x pezzi di ricambio
e questa è la riprova, se a 1500 ne prendi una radiata per ricambi con 1000 in piu ne prendi una da concorso??? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1635 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 15:07: |
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Ma chissene delle quotazioni! Cmq ribadisco...per un vero appassionato una buona aspirata 5000/6000 ed una buona turbo 6000/8000. Per una s recente anche 9000 euro. Ovviamente parlo di auto ottimamente mantenute che non necessitano di lavori! I rottami lasciamoli perdere...buoni per il ferro.... Porsche auto di grande libidine!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4832 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 11:02: |
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citazione da altro messaggio:ovviamente in stato immacolato.
...certo...certo...immacolate...vorrei vederle !! ma va!!! non ne sanno mezza i venditori !! non esistono 924 " immacolate " c'e' sempre da metterci le mani sopra !! non ci credi? sfoglia i post e guarda se c'e' qualcuno che ne ha comprata una immacolata...ma questo vale anche per le 911 non credere......2500....3500.......mi fate scappar da ridere!!..e poi perfette...addiritura immacolate........dopo questa.....vorrei parlarci io con quel venditore ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1644 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 12:53: |
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Bravo Daniele!  Porsche auto di grande libidine!!
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Mario Carbonaro (mariozebra)
Nuovo utente (in prova) Username: mariozebra
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 17:09: |
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daniele hai ragionissima. infatti lo stesso venditore sostiene che in giro non se ne trovano. Un amico che colleziona 356 (ne ha 4, poveretto) mi ha parlato di un 924 aspirato ultima serie dell'85 full optional con clima e tetto, in condizioni da concorso, 5000 km originali e certificati porsche in vendita a milano, rihiesta € 10.000,00 con un anno di garanzia. bhà... nam myoho renge kyo
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accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2009

| Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 19:06: |
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Ci sono dei pacchi in vendita paurosi. Se non hai un pò di esperienza o vai con meccanico e carrozziere (di fiducia), ti rifilano delle belinate di macchine incredibili. Mio cugino, belinone da oscar, ha preso un pacco su Autoscout da raccontare. Fuoristrada che mangiava 1 kg di olio ogni 100 kme quando ha fatto la revisione si sono accorti che avevano tolto pure la catalitica (motore scoppiato e quindi.....). Occhi aperti, sempre e comunque. Ha ragione il Cremonini, le immacolate non esistono. Presto e bene non stanno insieme
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Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 279 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 23:58: |
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Quoto Danile con tre k euro compri un vespino ben restaurato non certo una P immacolata che ultimamente si guadagna anche a giusto merito le copertne ti Tuttoporsche !! Un saluto :-) Tessera numero millecinquecento
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1647 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 02:05: |
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Esatto..questo è parlare! Non si da niente per niente...e chi come me ama davvero la 924 per averne una seria è disposta a spendere cifre belle grosse! I commercianti e procacciatori di affari (che si fanno solo in due) non fanno testo...il ferro vecchio nemmeno. Inoltre chi ha la 924 in buone condizioni se la tiene cara cara vedi Patrizio, Daniele ecc ecc Porsche auto di grande libidine!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4840 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:47: |
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ragazzi ! la fortuna di questo club, e' che siamo sparsi in tutta Italia , e siamo tutti piu' o meno esperti della cara 924 , percio' quando dovete comprare una 924 , e non la conoscete, fatevi accompagnare da uno di noi !! Noi non abbiamo niente da perdere ne da guadagnare , percio' vi daremo sempre un consiglio " pulito " e spassionato !...avete questa fortuna ...non e' da poco !! sfuttatela !..siete di ROma ? Volete una 924 ? Chiedete a qualcuno , qui sul forum , di accompagnarvi a vedere quella tal auto...stessa cosa vale per chi e' di Palermo e cosi' via ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4512 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 10:13: |
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le quotazioni di 924 e 912 sono salite vertiginosamente (e insensatamente) e questo rovina totalmente il mercato! complimenti... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4841 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 11:23: |
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..mitico FILO.... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5965 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 11:23: |
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    Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4843 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 11:30: |
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eddai PAT ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5966 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 11:51: |
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Non ho capito con chi ce l'ha Filo... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1665 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 12:13: |
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Probabilmente con gli aumenti (e chi o cosa li ha provocati) che ora non gli permettono di poterne prendere una come magari stava programmando da tempo... Porsche auto di grande libidine!!
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 93 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 14:23: |
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Oggi sono andato a prendere un caffè con il tale che mi ha venduto la mia, si è pentito di avermela venduta, perchè per 3500 € che gli ho dato non ha neppure cominciato a restaurare un'Appia 2°, e perchè un auto simile non vale meno del doppio o del triplo di quanto quota. |
   
Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2753 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 01:59: |
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Vendo la mia a 10'000 chiamare solo se interessati
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1667 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 13:03: |
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Se li avessi la prenderei io frog... Porsche auto di grande libidine!!
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Mario Carbonaro (mariozebra)
Nuovo utente (in prova) Username: mariozebra
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 13:25: |
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oggi ho conosciuto un ragazzo che si è portato a casa un prima serie nero con interni spigati, vetri manuali, tappo carburante a vista, etc, in discrete condizioni a meno di MILLE euro! Quello delle 924 è un mercato difficile da stimare. nam myoho renge kyo
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4121 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 13:40: |
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C'è differenza abissale infatti fra il mercato reale (molto fermo) e quello teorico dei possessori e delle riviste; Leggevo altrove che il mercato lo fà chi vende, purtroppo non è mai così, è sempre l'incontro e la mediazione fra due parti, il venditore e l'acquirente.. chi compra il nuovo si deve fare queste domande, sono invece d'accordo sopra con i due punti segnalati da Patrizio soprattutto il secondo, chi compra una transaxle in particolare se ne deve fregare delle quotazioni, anche perchè seppure raggiungessero quei 1-2 mila euro in più, spero non siano quelli che possano cambiare la vita a qualcuno in sede di rivendita!
(Messaggio modificato da ric968 il 18 febbraio 2010) |
   
Mario Carbonaro (mariozebra)
Nuovo utente (in prova) Username: mariozebra
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 16:36: |
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già qua se ne parlava. http://www.porschemania.it/discus/messages/326/245021.html?1200991836 nam myoho renge kyo
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 925 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 15:51: |
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Cappe, dai però non esagerare ......... Sinceramente 10.000 mi sembrano eccessivi !!!! Dì piuttosto che il legame affettivo che ti lega a lei non ha prezzo. Ti ricordi la mia 924 Giubileo, domani passa in ottime mani, sempre ad un Porschemaniaco "doc"!!!! Il prezzo di vendita è stato onesto e appropriato al tipo di vettura ed alle sue condizioni. ..... nel dubbio accellera !!!!Silvio914
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Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2756 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 01:09: |
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Silvio, io ho sparato una cifra a caso.. il problema non si pone, perchè non la venderei nemmeno per 20'000. Piuttosto la schiaccio! Ma questa resterà per sempre la mia 924. Poi ognuno reputa giusto un "tot" che può tenere conto di tanti fattori: il costo "netto" del mezzo, la manutenzione fatta, il valore affettivo, etc. Sulla mia, che era un'ottima base di partenza (conservata) penso di averli già spesi tutti, i diecimila, in manutenzione varia.. so che non torneranno mai indietro, quei soldi, se dovessi impazzire e decidere di venderla, ma come vedi, il prezzo è fatto da tanti fattori, compresa la manutenzione fatta (e, non ultimo, il fattore anzi più importante, ovvero la domanda/offerta del mercato)..
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4845 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 12:29: |
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grande CAPPE! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 105 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 14:25: |
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Ad acquistare una delle nostre 924 si fa sempre un affare, che sia a 10 o 20 mila, perchè quei soldi gli abbiamo spesi per tenerle nello stato in cui si presentano. Io la posseggo da appena 8 mesi e mi è costata già oltre 1500 € solo perchè il mio meccanico è un amico altrimenti forse il triplo. Un giorno farò un resoconto dei soldi che ho speso e vediamo se 10000 non sono giustificati. Chi dice che non valgono niente sono solo invidiosi della nostra... |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 20:21: |
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A ognuno il suo pensiero!! Porsche, what else?
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mario f. (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1071 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 22:03: |
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....guidare una transaxle non ha prezzo !! Per tutto il resto c'è mastercard. tessera PiMania 1311
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 936 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 08:31: |
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citazione da altro messaggio:giorno farò un resoconto dei soldi che ho speso
io fossi in te non lo farei a volte ci ho provato ma finiva sempre con approssimativo..."ma si, piu o meno sui XXXX€!" anche se in cuor tuo sapevi che era almeno il doppio  |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 927 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 13:51: |
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Cappe, mai dire mai!!! Ogni Porsche ha il suo prezzo; anche io la pensavo come te riguardo la mia 914/6 che ero sicuro di tenere per sempre. Poi, vuoi la famiglia, vuoi il lavoro , vuoi il desiderio di cambiare mi hanno portato a privarmene improvvisamente a fronte di una offerta quasi indecente!!! Gli amori o sono per sempre o a volte finiscono........... ..... nel dubbio accellera !!!!Silvio914
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Mario Carbonaro (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:Gli amori o sono per sempre o a volte finiscono...........
parole SANTE. però l'importante è che al momento in cui li vivi, lascino il segno!
 nam myoho renge kyo
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4852 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 18:17: |
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...mi dispiace dirlo ma SLY ha ragione ....la vita non puo' farti mai dire " per sempre "...nel bene , ma anche nel male... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5887 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 20:12: |
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Spiegalo a tua moglie e vedrai cosa ti risponde.... 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 108 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 14:07: |
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Io poichè con le auto sono estremamente preciso segno il costo di tutti i ricambi, olio ecc... anche per un esperienza negativa. |
   
Mario Carbonaro (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 14:30: |
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anche io ho preso quell'abitudine, immediatamente abortita 3 anni fa. il perchè? perchè dopo aver contato che in 3 anni la mia ex deltona integrale ha sucato la bellezza di 7400 € di benzina direi basta e avanza. senza pensare al turbo, alla frizione,alla wastegate, all'intercooler, al debimetro, luci, tagliandi, gomme, etc.... certi conti è meglio non farli, anche perchè alla fine della vita di una macchina ti rendi conto che ti è costata almeno più del doppio del costo originale. lamps! nam myoho renge kyo
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 109 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 15:24: |
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Il tuo discorso fila, ma a me piace molto avere un resoconto di tutta la manutenzione eseguita, come una "cartella clinica" |
   
Mario Carbonaro (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 18:48: |
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citazione da altro messaggio:a me piace molto avere un resoconto di tutta la manutenzione eseguita, come una "cartella clinica"
si sono d'accordo. è una cosa molto apprezzata anche dall'acquirente di ogni mezzo... nam myoho renge kyo
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 236 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 16:15: |
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mi interesserebbe sapere se si vende a 9000 l'aspirata di Ancona o se per una 911 dell'87 si pagano davvero 30k. solo per sapere quante persone come il sottoscritto credono che una porsche sia una macchina del tempo, perchè è evidente che come investimento lascerebbe comunque molto a desiderare. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 67 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 21:38: |
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Mia moglie ha detto : sei sicuro che questa macchina "vecchia" non ci farà spendere un sacco di soldi ? Risposta: nooooooooooooooooooooo, tranquilla........... Che conta musse che sono................ Presto e bene non stanno insieme
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4858 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 13:14: |
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AH! AH! AH! AH! MARCELLO ! MAX DICEVA IN UN ALTRO SENSO !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 242 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 21:29: |
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http://www.subito.it/porsche-924-iscritta-asi-motivi-spazio-napoli-11134827.htm secondo voi come sta? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2009

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 21:45: |
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Bella domanda....come sta. A parte che la chiama UTILITARIA e poi...va be..lasciamo perdere la descrizione. Presto e bene non stanno insieme
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 961 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 23:11: |
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rarissima con il servosterzo
citazione da altro messaggio:secondo voi come sta?
bene non direi... |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1693 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 00:18: |
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Sta bene dove si trova..ammazza che cesso... Porsche auto di grande libidine!!
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 243 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 00:31: |
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ma ai fanali posteriori che sarà successo? e la cornice del lunotto posteriore perchè è scrostata? dove sarà stato, in riva al mare? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1694 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 01:56: |
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I fanali posteriori...saranno cotti dal sole...oppure sn stati rivestiti cn qualche porcheria di moda negli anni 80 per scurirne i colori... Porsche auto di grande libidine!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4883 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 09:52: |
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..comunque non c'e' piu'...venduta ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 244 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 10:23: |
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questa non sembra malaccio, quasi quasi http://www.subito.it/porsche-924-potenza-11123694.htm Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 965 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 11:21: |
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questa è addirittura una ancor piu rara pre-produzione del 72! con tanto di volante in pelle umana cmq a parte i cerchi orrendi, il bollo sul muso, la riverniciata alla veloce e il cruscotto crepato e sbiadito non è male e cmq visto che si mangia per quello che si spende a certe cifre non si puo neanche pretendere tanto... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4889 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 11:22: |
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1972 ????? MA VA LA!!!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 246 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 14:08: |
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forse voleva dire 82, 72 sembra difficile. il volante è il top. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 970 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 14:17: |
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interni, specchio est e cromatura sono da prima serie quindi no 82 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4890 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 15:41: |
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e' un graN tarocconemiscugliotrapianto!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 971 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 16:06: |
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molto piu semplicemente è una 924 da 2000€ trattabili  |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 247 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 17:41: |
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l'unica cosa che invoglia sono gli interni, sembrano nuovi, quindi la macchina dovrebbe essere poco usata. poi con l'uso la pelle umana si sarebbe consumata. potrebbe essere 79, 78. il venditore non conosce la macchina ma riconosce che è da intenditori. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2253 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 18:01: |
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citazione da altro messaggio:l'unica cosa che invoglia sono gli interni, sembrano nuovi, quindi la macchina dovrebbe essere poco usata. poi con l'uso la pelle umana si sarebbe consumata. potrebbe essere 79, 78. il venditore non conosce la macchina ma riconosce che è da intenditori.
Permettermi di correggerti, ma solo per una semplice questione di "occhio" dato dall'esperienza... A un'occhiata velocissima, il cruscotto è ben crepato, la plastica della consolle centrale è scolorita, la "pelle umana" sul volante ha ricoperto sicuramente un volante molto usurato. I sedili sembrano buoni da quello che si può vedere in foto a prima vista, ma vedo una scucitura sul panno della seduta guidatore nella zona di giunzione con la similpelle, e guardacaso manca proprio dall'inquadratura la parte più critica per l'usura, il fianchetto sinistro e la sua giunzione con la seduta. Le arie dei fari sono irregolari, il che denota quasi sicuramente un botto riparato all'anteriore. Si evince quasi con certezza che: -è stata ricoverata alle intemperie; -ha preso una botta all'anteriore, mal riparata; -ha percorso (forse) molti km Mentre non sappiamo niente della meccanica. Ho ripreso questo esempio per collegarmi all'argomento del 3D: questo è il mercato, e queste sono le 924 che si trovano in genere a cifre da saldo; quelle davvero perfette sono rare come le mosche bianche, e chi le ha le vende difficilmente, perché ciò che ci ha speso non viene compensato dal valore di mercato. Se le vende, non le vende certo a cifre così basse. La macchina potrebbe magari essere una discreta base con molti lavori da quantificare, ma le condizioni dimostrano quanta differenza ci sia tra una bella 924 (e quelle di Patrizio, Dj, Daniele e di molti altri nel forum ne sono una dimostrazione, anche perché alcune sono veramente oltre lo stato di "bello" ma sono da concorso) e una "andante" da restauro, e anche la differenza tra le macchine da 2-3000 euros del mercato "base", fatto di macchine sostanzialmente TUTTE da ricondizionare, con spese molto maggiori, e le macchine belle. (Messaggio modificato da retroviseur il 04 marzo 2010) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 21:25: |
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concordo sul fatto che la macchina non sta bene, basta vedere che è tenuta in campagna da qualche commerciante improvvisato, quindi sole, pioggia, umidità (visibile sulla carrozzeria). la botta l'ha presa ed è ancora visibile, ma credo sia il meno. non concordo solo sugli interni, secondo me la scucitura c'è ma il tessuto è buono. forse per divertirsi (anche a giocare a fare il meccanico) va bene. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 08:34: |
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citazione da altro messaggio:forse per divertirsi (anche a giocare a fare il meccanico) va bene
Guarda se io ne trovassi una a meno si 1000 euro, marciante al punto da poterla portare a casa mia mi diverirei a farla replica Carrera GT.. * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 114 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 12:17: |
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Ne ho trovata una aspirata '76 a circa 1500 tratt. motore ok, ma carrozzeria al 60% il cruscotto ha solo una crepa minuscola, se vi interessa chiamatemi che posso contattare il proprietario, sarebbe bello sistemarla. Il mio numero è 3496459293 a disposizione 24h su 24 per tutti gli utenti del forum, in oltre vi voglio ricordare che ho una vaschetta dell'acqua per l'apirata. (gratis) |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 13:08: |
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citazione da altro messaggio:Ne ho trovata una aspirata '76
quindi presumo interni in stoffa, volante del tipo padellone a due razze (senza offesa)etc etc.. sarebbe bello portarla via a poco, tanto se la si vuole "preparare" di carrozzeria è tutta da rifare..in che zona è? * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 13:38: |
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Ostuni BR già asi Interni sono quasi come i miei pelle esterno tessuto interno, il volante non ricordo, ma parte al primo colpo e non ha ruggine |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 253 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:Ne ho trovata una aspirata '76 a circa 1500 tratt.
hai qualche foto? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 216 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 20:29: |
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Ragazzi, fossi in voi non mi farei troppe illusioni sul valore commerciale della 924. Guardate qua: http://cgi.ebay.it/Scambio-vespa-px-storica_W0QQitemZ220566267924QQcmdZViewItemQ QptZAutomobile_IT?hash=item335ac62814 Da notare la precisazione: "Scambio alla pari con uno dei seguenti veicoli solo se in ordine e funzionanti" Ah ah ah ah ah!  No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 21:31: |
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le 924 non hanno valore commerciale, si vendono solo a poco, ma sono grandi macchine lo stesso. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 979 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 10:19: |
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oddio con le cifre che si leggono sugli annunci non è che le vespe le cedano per poco...anche le PX! cmq io resto convinto che si vendono solo quelle che costano poco perche la gente e convinta di sistemarle con poco, poi si accorgono che è un bagno di sangue, desistono e vedi annunci di auto palesemente mal messe ma con iniettori nuovi, tagliando appena eseguito, ecc ecc e con richieste alte in modo da rientrare di quanto speso... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1464 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 13:10: |
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secondo me sta storia del bagno di sangue e della meccanica che pochi ci sanno mettere le mani è una leggenda metropolitana allora uno che si compra citroen maserati SM è un masochista suicida in cerca di bancarotta motore maserati con iniezione meccanicca o carburatore un v6 derivato da un v8 ammortizzatori autolivellanti con sistema idropneumatico che comanda anche il servosterzo in piu fari direzionali questa è una meccanica compessa che puo' diventare un bagno di sangue secondo me la 924 e 944 son macchine con una meccanica semplice e robusta da sisteemare infatti un mio amico ne compra a bizeffe dai 600 euro in su e si diverte a sistemarle con poco girando per sfasci e certo un po di tempo cìè lo perde pero' a parlarne come se fossero complicate e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 981 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 13:52: |
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non ho mai detto che la meccanica sia complessa o inaffidabile o costosa da riparare (testina iniezione a parte), il bagno di sangue è riferito alla solita storia del la prendo a 1500 e con 1000 faccio tutto, alla faccia di chi mi dice di prenderne una messa meglio a 4000€! in quest'ottica quando con i 1000 non ci hanno finito neanche la meccanica di una 924 trascurata si accorgono dell'errore di valutazione, ne spendono altri 1000 per una "romanella" e la mettono in vendita a 4000€ tratt per chiudere a 3500 ovvero tutto quanto speso di citroen non me ne intendo ma non mi pare che siano a buon mercato i ricambi dell'impianto idraulico... |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 13:24: |
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Non ho foto, l'unica certezza che ho è che il motore gira bene, ed è regolare anche a freddo, niente fumo, non è interesse mio venderla, mi piacerebbe solo che fosse recuperata PENSO che non sia molto costoso recuperarla |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1709 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 15:19: |
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hahahaha quello vuole scambiare una Vespa con una 924...hahahahahauahauhauhauhauhauhauhauhauha Porsche auto di grande libidine!!
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 258 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 15:55: |
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a me ne è capitata una (ancora in vendita a 3800, dai 4200 dell'anno scorso) tutta a posto, purtroppo riverniciata, in vendita per passaggio a 944 turbo. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 16:29: |
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meditate gente meditate... secondo il mio parere, e mi sento parte in causa della discussione, visto che sono all'opera con la mia futura belva, ho fatto un ragionamento molto semplice. Se voglio una 924 da vetrina immacolata ho pensato che : 1- non esiste... 2- nel remoto e quasi impossibile caso esista il prezzo dovrebbe essere improponibile N.B. vi faccio un esempio, a Rivarolo Canavese (TO) c'e' un mini museo dell'auto organizzato e gestito da alcuni membri di una Club federato ASI di cui io sono socio. In questo contesto i proprietari di molte auto hanno pensato che anziche' tenere in garage le proprie auto potevano tenerle tutte insieme in questa struttura realizzando una cosa molto carina. Detto cio' e' presente una FIAT X 1/9 a KM zero, si, si avete capito bene, una vettura mai stata targata e con 7 Km cioe' nuova di pacca. Secondo voi a che prezzo si dovrebbe vendere quell'auto a prescindere dai propri gusti??? Questo per dirvi che e' estremamente difficile trovare un mezzo in condizioni impeccabili, le vecchie storie (alias balle) raccontate dai venditori (concessionari e privati) sono soltanto musica che noi vogliamo ascoltare inconsciamente, sperando di fare l'affare della nostra vita. E' piu' probabile vincere al superenalotto !! Quindi il mio modesto ragionamento e' quello di spendere il meno possibile per l'acquisto di un auto (restando in un minimo di decenza) dove le basi siano a posto (telaio e parti meccaniche importanti) per poi gradualmente (come sto facendo io)rimetterla completamente a posto. In questo modo ho la certezza che i lavori sono fatti a regola d'arte, e non solo dei rattoppi che mi consentano di sistemare alla meno peggio l'auto prima di rifilarla a qualche pollo...( nessuno si offenda, visto che pollo lo sono stato anche io negli anni ) Ma a questo ragionamento DEVE assolutamente essere collegato una cosa di base, io, come detto nel mio vecchio post, ho la possibilita' di fare i lavori da solo o coadiuvato da un amico meccanico che tra un birra e un'altra al sabato pomeriggio o alla domenica cerchiamo di portare avanti l'opera. Quindi mano d'opera costo ZERO, gli eventuali pezzi da acquistare sono selezionati da piu' fonti in tutto il mondo grazie ad Ebay e altri siti e se non dovesse bastare abbiamo almeno lo "sconto meccanico" dal ricambista... E' evidente che chi non ha questa possibilita' o non vuole prendersi un mal di pancia così deve appoggiarsi ad un meccanico o carroziere e quindi come detto in precedenza viene a "costare piu' la salsa che il pesce". Comunque sempre secondo il mio parere il costo di gestione di una 924 e' veramente basso, i vari organi di usura sono inferiori a qualsiasi altro mezzo, anche di vetture "normali" da famiglia. Poi su questo dipende sempre da chi vi appoggiate, ci sono ancora vecchi "marpioni" che appena sento il fatidico nome PORSCHE si sentono autorizzati a rapinare il malcapitato. Giusto per farvi un esempio ho acquistato : kit cinghia di distribuzione, 4 candele originali, filtro benzina,termostato acqua a 100 euro fate voi ... se andavo a prendere le stesse cosa per una Golf (non una RollsRoyce) spendevo di piu'... Inoltre chi vi dice "e si ma queste macchine (in quanto Porsche) hanno un costo maggiore per la manutenzione perche' deve esserci un meccanico bravo che ci sa mettere le mani" vi dice una MEGABalla, visto che la nostra meccanica e' tra le piu semplici da gestire. E' piu' complicato fare il tagliando o sostituire una lampadina alla nuova Panda.... Meditate gente meditate... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 261 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 17:05: |
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se fai due chiacchiere con qualsiasi meccanico prima o poi si finisce a parlare dei clienti che maciullano le macchine. c'è gente che fa diventare l'olio colla, parte a spinta per mesi o cambia a 10.000 giri sempre. ogni volta che compri una macchina usata puoi ricevere una simile eredità, il prezzo di acquisto non conta e certo si va a fortuna. nel tuo caso anzichè spendere solo soldi stai spendendo anche il tuo tempo. se ti diverti, come farei anche io se avessi un posto dove lavorare, tutto è a posto. certo viene da pensare quanti cambi dell'olio possa avere fatto uno che ha ridotto la macchina male, quindi forse il rischio è più elevato. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4155 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 17:55: |
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citazione da altro messaggio:kit cinghia di distribuzione, 4 candele originali, filtro benzina,termostato acqua a 100 euro fate voi ...
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 17:56: |
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Hai ragione giulio, pero' anche se la cifra di acquisto e' alta questo non garantisce nulla, quindi penso sia meglio rischiare il meno possibile almeno si spende poco fin dall'inizio. Io per passione e per lavoro sono nel settore auto e mi e' capitato di andare spesso in pista per dei corsi di guida con varie realta' in Italia, senza fare nomi c'e' una scuola di guida molto importante e blasonata a Varano de Melegari (PR) e utilizza Alfa, negli anni ci sono capitato molte volte ed ho guidato parecchie auto. Circa 6 mesi fa un amico ha acquistato una 156 GTA con 17.ooo km e molto bella esteticamente un affare secondo lui , senza rovinargli la festa indago un po', indovina da dove arriva passando per vari proprietari ???? A prescindere che quest'auto ha seguito tutta la necessaria manutenzione (ovviamente), ma se l'avesse saputo prima l'avrebbe comprata? E soprattutto l'avrebbe pagata anche cara visto che aveva solo 17.000 km? Purtroppo a meno di reali certezze verificabili, tutto il resto sono solo parole.... |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 236 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 19:04: |
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Cosa volete, io tutto questo FAI DA TE per le manutenzioni, i rifacimenti, le riparazioni, non lo capisco. E' solo il preludio ad auto raffazzonate, e vendibili soltanto a qualche incauto. Ma perché sperimentarsi meccanici, carrozzieri e tappezzieri su una Porsche? Guarda caso sempre sulla 924 sulla quale piombano malattie a non finire, spesso inguaribili. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 20:07: |
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andrea quelli come te che non capiscono il fai da te, magari sono proprio quelli che spendono i soldi per farsi raffazzonare le auto da presunti professionisti che lavorano peggio di altri che invece ci mettono passione e capacita'. Ma questa e' solo un'opinione come la tua...senza offesa naturalmente. E' ovvio che il fai da te non e' per tutti, se tu non sei capace e' meglio che neanche ti ci metti a farlo, altrimenti ti trovi proprio nella condizione di fare delle porcherie. Quello che mi spinge a fare questi lavori e' perche' nella mia esperienza ho trovato tanti presunti meccanici, carrozieri e tapezieri che svolgono il loro lavoro in modo molto approssimativo, quindi se una persona e' in grado di fare il lavoro, lo fa per se e lo cura molto di piu' di altri che invece lo vedono solo come l'ennesimo modo di guadagnare mettendoci il meno possibile per guadagnare il piu' possibile. Ma se tu ti senti piu' sicuro a far fare il lavoro dagli addetti ai lavori perche' non sei in grado, credo che definire da "incanto" le auto di quelli che non sono in linea con le tue incapacita' sia abbastanza poco simpatico... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 264 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 22:03: |
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io con la moto (125 non di più) qualche interventino lo faccio, non solo perchè in tanti anni non ho trovato un meccanico di moto serio ma anche perchè la meccanica ha una logica che serve in altre cose. quando si lavora da meccanici si sbaglia se non si pensa ed in ogni meccanismo c'è una ragione che si deve capire per poter intervenire. una volta in un forum mi è capitata la storia di un agente di commercio che ha cambiato la frizione della sua mercedes senza ponte idraulico nel box di casa. sembrava un romanzo di avventura. comunque è vero, le 924 sono le più colpite dalla mania di comprare i ricambi agli sfasci, cioè sostituire pezzi rotti con pezzi che si stanno per rompere a breve. ne ho vista una con la pelle dello sterzo tenuta con il nastro isolante ed il venditore si vantava di conoscere tutti gli sfasci della zona dotati di 924. la sua ovviamente non si è messa in moto. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 985 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 07:11: |
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citazione da altro messaggio:Secondo voi a che prezzo si dovrebbe vendere quell'auto
una macchina del genere non può seguire regole di mercato, ed è difficile fare una valutazione... a me personalmente non interesserebbe nemmeno perche dal momento che inizi ad usarla perde tutto l surplus e non me la godrei! cmq è ovvio che le auto sono nuove una volta sola... ma parliamo di buone auto in cui non ci si deve mettere mano, con interni perfetti e non di fantasia, anche se riverniciate fatte con criterio e del colore originale, con meccanica efficiente, ecc ecc ovviamente saranno piu difficili da trovare rispetto a quelle rimaneggiate ma ci sono
citazione da altro messaggio:viene da pensare quanti cambi dell'olio possa avere fatto uno che ha ridotto la macchina male
  
citazione da altro messaggio:se la cifra di acquisto e' alta questo non garantisce nulla
ovvio! in fatti parliamo di condizioni dell'auto e non di prezzo di acquisto! diamo il giusto valore alle cose e i rottami paghiamoli per quello che sono!
citazione da altro messaggio:tutto questo FAI DA TE per le manutenzioni, i rifacimenti, le riparazioni, non lo capisco. E' solo il preludio ad auto raffazzonate
quoto! e i fatti mi cosano... anche a me piace mettere mano alle mie auto, ma puntando sempre al max risultato e non alla minima spesa! senza contare che si sono cose che non si possono fare in casa o che richiedono una certa pratica come una verniciatura completa o la revisione di alcuni componenti meccanici...
citazione da altro messaggio:ne ho vista una con la pelle dello sterzo tenuta con il nastro isolante
e dire che con 5€ di finta pelle e la macchina da cucire della nonna poteva sistemarlo!  |
   
Costantino Fabrizio (villacosta)
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Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 13:17: |
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scusa marco ma ho notato nel tuo intervento delle incoerenze: 1- mi pare che il discorso sia proprio sulla base dei prezzi di acquisto oltre che ovviamente dello stato in cui si trovano.E' questa la base del discorso. 2- anche tu non condividi il fai da te, poi affermi che anche tu "metti mano alle tue auto" quindi hai delle auto raffazzonate anche tu, seguendo il principio che sostieni... Inoltre credo che il massimo risultato non sempre corrisponde alla massima spesa. Ma pensi veramente che solo perche' magari siamo andati in una boutique Porsche i lavori vengano fatti meglio che in altre soluzioni? Quello che c'e' di certo e' che hai pagato sicuramente il fatto di essere in un contesto esclusivo del genere, dove paghi anche l'aria che respiri... Pero' se questo fa stare meglio...a ognuno le sue scelte. |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 13:34: |
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citazione da altro messaggio:in una boutique Porsche i lavori vengano fatti meglio che in altre soluzioni?
ad esempio io ho già ribatito che il mio meccanico (parlo di manodopera) mi fa risparmiare almeno il 40% risetto al preventivo porsche. questione di pdv, io sono dell'idea minima spesa massima resa, percui.... * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4158 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 13:50: |
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Il mondo è bello perchè è vario! però qualcuno mi spiega perchè sulle 911 d'epoca nessuno si sogna di fare questi discorsi? perchè sempre le 924, o al massimo le 944, si utilizzano per tali ripristini al risparmio? Fermo restando che per me ognuno è degno del massimo rispetto dei suoi lavori e delle sue idee!
(Messaggio modificato da ric968 il 08 marzo 2010) |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 265 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 14:49: |
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citazione da altro messaggio:perchè sempre le 924, o al massimo le 944, si utilizzano per tali ripristini al risparmio?
spiegazione tecnica: perchè le 911 sono macchine dalla meccanica mooolto particolare, in pratica una 126 moltiplicato 10. scherzi a parte, anche i meccanici non specialisti hanno problemi a cambiare l'olio, sembra che per cambiare le candele devi tirare giù il motore e per fare questo devi avere un ponte idraulico che non tutti hanno nel proprio box. comunque anche su questo forum c'è gente che mette le mani sulle 911, pensa al bel topic sul disaggiornare la 911 e c'è anche chi ha rifatto il motore. spiegazione classista/snob (da ripudiare,non veritiera, la macchina è da veri intenditori): la 924 è la porsche dei ...? a mio sommesso avviso, per questo andazzo ormai a tutti noto, le 924 circolanti presto si conteranno sulla punta delle dita ed i prezzi schizzeranno alle stelle. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4895 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 16:00: |
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me ' sto proprioo a diverti' !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 16:53: |
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Ci sono, ci sono, anche sulle 911 solo che fa piu' figo dire "ho speso 20.000 euro per mettere a posto la mia PORSCHE..." Poi ad essere sinceri, le Porsche d'epoca rispetto ad altre vetture concorrenti sono molto piu' semplici da gestire. OVVIO PER CHI LO SA FARE... chi non e' capace di controllare nemmeno il livello dell'olio e' meglio che lasci stare... Ad esempio le 911 2.7,3.0, 3.2 e 3.6 erano elementari rispetto alle concorrenti Ferrari dell'epoca dove per metterci le mani sopra era veramente difficile trovare qualcuno in grado di farlo. Questo e' sempre stato un vantaggio anche di affidabilita' che faceva vincere le Porsche sulle rosse. Piu' semplici, piu' affidabili e quindi piu' economiche nella gestione. Chiede a qualcuno che ha avuto da una 208 fino ad arrivare ad un 348 o 355... Provare per credere... Daniele te stai a piscia' addosso e'...
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4901 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 17:42: |
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infatti COSTANTINO !....comunque rispondero volentieri alla tua domanda, perche' mi sento chiamato in causa: Quando avevo il 208 , mi divertivo molto...Montecarlo...Parigi...sai com'e'....poi sono rimasto a piedi, ma non avevo tempo di aprire il cofano, allora ordinai direttamente una 348..ma non mi soddisfava molto...inoltre il colore della pelle era leggermente piu' chiaro di quello che volevo...allora , ho dovuto fare la fatica di andare ad ordinare una 959...uffa!...non me la portavano a casa...comunque quella e' un bel giochino...va bene finche' non mi stanco..
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 17:49: |
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Che calvario il tuo.....non ti invidio...ehehehehehhehe |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 447 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 17:49: |
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Cari amici, ho seguito il 3d sin dall'inizio dato che sono molto legato alla 924 che, ormai oltre un quarto di secolo fa, fu la mia prima Porz. Non vorrei deludere le aspettative che molti di voi ripongono nella futura rivalutazione della loro amata, ma credo che su questo aspetto ci saranno parecchi delusi. Purtroppo il prezzo di scambio di qualunque bene viene deciso dal rapporto tra domanda ed offerta e nel nostro caso (e dico nostro perchè anch'io possiedo una TX) la domanda di queste vetture è costituita da un limitatissimo numero di intenditori/appassionati. Ad esempio bastasse la rarità a far crescere il prezzo avremmo visto il valore di una 968 cabrio (meno di 20 pezzi in vendita in TUTTA Europa) decollare, ma così non è avvenuto. Con la mia ho partecipato a parecchi viaggi e raduni raccogliendo sempre gli stessi commenti (bella bella, ne vorrei anch'io una...) ma poi al dunque...si certo, mi piacerebbe ma sai, se poi la devo vendere.... E' la richiesta (influenzata da mille fattori) che determina il prezzo, non il contenuto tecnico o la relativa rarità dell'oggetto o l'appeal del marchio, due esempi: -trovate la Ferrari Mondial a 15/20K -non trovate 356 decenti a meno di 35K Dite tutto quello che volete ma tra il contenuto tecnico delle due c'è un abisso, eppure ... Le TX sono da tenere (felicemente) e basta! Saluti. Maurizio
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 467 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 18:59: |
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Le tx vanno semplicemente amate, approvo in pieno ciò che ha detto Costantino, sono tutte belle ma la perfezione non è di questo mondo....a meno che le metti in una teca di vetro, ma non è piu un veicolo a motore ma un oggetto di design, non una macchina.... l'oggetto di design è sicuramente bello, ma una macchina di 20 0 30 anni ha sempre problemi,il tempo saturno consuma ogni cosa, parte la filosofia,quoto il fatto che tutti dicono la macchina è perfetta concessionari compresi ,poi alla fine qualcosa trovi sempre....anche le Porsche non sono cosi indistruttibili i talloni d'achille ci sono...comunque secondo me con un giusto prezzo si puo comprare e poi restaurare piano piano, acquisti di 1000 euro sono vietati, ma almeno con 4000 euro ci si puo stare, e comunque ci sono anche 924 a 9000 euro ma non è detto che alla fine siano cosi perfette.. a parole sono tutte perfette specie chi deve vendere...ehhhhh, cmq le tx sono belle cosi.... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 266 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 19:19: |
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è difficile fare delle previsioni, ed in effetti ho esagerato volutamente. certo mi ricordo che negli anni 80 una giulia gt o una ds valevano molto poco e nessuno si sarebbe mai aspettato che dopo 10 anni il discorso sarebbe cambiato. e si portavano agli sfasci. le 924 allo sfascio ci sono andate di meno per il marchio e si trovano ancora facilmente. ma ad un certo punto i vari accroccatori (non mi riferisco a costantino) le porteranno al macero perchè l'arte del rattoppo ha i suoi limiti. se ai raduni le 924 piacciono e la storia della porsche dei poveri la tirano fuori solo gli invidiosi, quando ne gireranno poche qualcosa cambierà. comunque la 924 non si compra per questo. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 987 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 07:52: |
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citazione da altro messaggio:mi pare che il discorso sia proprio sulla base dei prezzi di acquisto oltre che ovviamente dello stato in cui si trovano.E' questa la base del discorso
la base del discorso mi pare fossero le quotazioni in salita della 924 e non quanto pagare una 924 con diversi lavori da fare e come spendere 2 lire per tirarla su...
citazione da altro messaggio:anche tu non condividi il fai da te, poi affermi che anche tu "metti mano alle tue auto" quindi hai delle auto raffazzonate
magari leggi tutte le righe... ho detto che ci sono cose che non si possono fare "bene" senza attrezzatura idonea e quindi vanno fatte fare da professionisti che sanno il loro mestiere, se invece uno si accontenta di rivernicare una fiancata a bomboletta...beh, me è raffazzonare! per risparmiare ad es prima di portare l'auto in carrozzeria la smonto io e me la rimonto a casa come sto facendo ora, ma se trovo una guarnizione rotta non la costruisco partendo da quella di una 127 che è simile e con un po di lavoro si adatta (poi se fischia leggermente chissene!) solo perche l'ho pagata 5€ e non 15€ come l'originale perfettamente funzionante o non mi accontento di coprire le magagne per non farle vedere... insomma l'arte di fare un'auto da corsa con fil di ferro e vinavil la lascio a Mac Guyver
citazione da altro messaggio:credo che il massimo risultato non sempre corrisponde alla massima spesa
quoto! capita spesso per avere la stessa qualita ma con un prezzo inferiore, però è sempre vero che con la minima spesa non ti porti a casa il massimo del risultato...
citazione da altro messaggio:pensi veramente che solo perche' siamo andati in una boutique Porsche i lavori vengano fatti meglio?
mah! la mia 924, da quando sta con me, il centro porsche non lo ha mai visto neanche da fuori perche quando sono andato a prenderei i ricambi ci sono andato "in borghese" però chi ha messo le mani sulla macchina lo ha sempre fatto con cognizione di causa e con la testa e tanto mi basta, per me possono pure lavorare in mezzo ad una strada se le cose le fanno bene come fino ad ora! percui prima di buttare lì dei discorsi cerca di conoscerci...
citazione da altro messaggio:qualcuno mi spiega perchè sulle 911 d'epoca nessuno si sogna di fare questi discorsi?
Ric penso perche le 911 le abbiano gia raffazzonate quando le compravano sfruttate a 2 lire... adesso che valgono di piu chi le prende (e le paga) vuole il top, percui scarta i pezzi piu brutti (che ancora ci sono a bizzeffe!) che i venditori cercano di vendere a cifre alte non capendo la differenza tra un buon esemplare e un cadavere messo su con lo stucco la storia è sempre quella, cambiano le cifre ma anche in area 911 ci sono quelli che con 8000€ prendono una SC aggiornata 964 e sono convinti di aver fatto l'affare della vita e che con poco la portano ai livelli di quelle da 25.000  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4904 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 11:56: |
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RAGAZZI! RAGAZZI !! scendete dal pero!!! la 911 oggi sono difficili da vendere come qualsiasi auto !! Non faccio nomi ma ci sono utenti sul forum ( che conosco personalmente ) che stanno cercando di vendere la propria, e mi hanno detto che le comprano si, ma devi scendere e non di poco !! Percio' e' tutto rapportato !!..la 911 e' bella lo sappiamo e l'amiamo tutti , ma e' finito il discorso delle " auto - capitale " anche per le mitiche 911........poi non trovare una 911 " taroccata " sta diventando sempre piu' difficile : chi ci cambia la marmitta , chi il cofano motore , chi modifica questo chi quello....tutto il mondo e' paese , anzi TUTTE LE AUTO STANNO SOFFRENDO DELLA STESSA CRISI !! Se io potessi permettermelo me la comprerei subito una 911 da affiancare SEXY e sono sicuro che ora sarebbe il momento giusto: perche' se la vuoi vendere...DEVI CALAREEEEEE! oppure te la tieni !...adesso va cosi' ... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 267 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 12:00: |
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una 911 del 79 in ottime condizioni a quanto può essere venduta? da me una è in vendita da un anno a 15k, ma il prezzo suo quale può essere? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4159 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 12:14: |
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citazione da altro messaggio:Ric penso perche le 911 le abbiano gia raffazzonate quando le compravano sfruttate a 2 lire... adesso che valgono di piu chi le prende (e le paga) vuole il top, percui scarta i pezzi piu brutti (che ancora ci sono a bizzeffe!) che i venditori cercano di vendere a cifre alte non capendo la differenza tra un buon esemplare e un cadavere messo su con lo stucco la storia è sempre quella, cambiano le cifre ma anche in area 911 ci sono quelli che con 8000€ prendono una SC aggiornata 964 e sono convinti di aver fatto l'affare della vita e che con poco la portano ai livelli di quelle da 25.000
d'accordissimo con te....
oggi tutto è difficile da vendere, la differenza è che una 911 valida alla fine trova l'acquirente e a prezzo giusto, mentre le 911 rabberciate fanno poca gola perchè chiedono comunque cifre sostenute, o avete mai visto 911 anche tenute male che chiedono 2 o 3 mila euro? una 924/944 valida non lo trova l'acquirente a parte rari casi, perchè le cercano solo a due soldi da risistemare e ben pochi ci vogliono spendere il giusto.... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 09 marzo 2010) |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 12:49: |
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citazione da altro messaggio:una 911 del 79 in ottime condizioni a quanto può essere venduta? da me una è in vendita da un anno a 15k, ma il prezzo suo quale può essere?
secondo me non più di 20mila ma deve essere splendida. scusa quanti km ha quella che conosci tu? * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 90 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 12:54: |
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guarda qui: http://www.artemotore.com/quotazioniauto/porsche.html * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 13:57: |
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marco ti rispondo senza polemica perche' credo che l'obiettivo di un forum non sia una sfida a chi ha piu' ragione (dicendo tra l'altro la stessa cosa), pero' nemmeno si devono perdere dei riferimenti su quello che e' la realta' dei fatti. la tua puntualizzazione sulla semantica delle parole prezzo o quotazione e' voler dire la stessa cosa con termini diversi, non stiamo parlando di patate o fichi, sempre quello e' il discorso... Ti ringrazio inoltre per il consiglio di rileggere bene il tuo intervento, ma lo conosci il proverbio "il bue che da del "cervo" all'asino" ? forse sei tu che devi porre attenzione a quello che si scrive senza tirare giu' delle considerazioni affrettate, senza elementi e in un certo senso anche offensive. Definire raffazzonate delle auto che vengono rimesse a posto con cura, con esperienza e con passione, non sono la stessa cosa di quelle messe su con il nastro adesivo. Ci sono gli uni e ci sono gli altri. Quindi chi lavora alla sera o nel weekend come faccio io per mettere a posto una vettura che nessuno se la caga piu' forse meriterebbe un pochino piu' di rispetto quanto meno per la dedizione di chi ci dedica del tempo e stupidamente (a questo punto) decide anche di fare un reporting riportando sul forum i progressi dei lavori per dare degli spunti a chi vuole fare la stessa cosa.Penso che questa sia la parte piu' intule perche' oltre a non essere utile a nessuno, vieni anche deriso per il lavoro che fai. Nei miei interventi non ho mai parlato di bombolette, fil di ferro e Vinavil per mettere insieme una macchina, forse questo e' quello che hai tu nella tua testa, ma non attribuire agli altri cose che pensi tu. Io credo soltanto che un vero appassionato sia anche chi da poco riesce a tirare fuori tanto e forse anche meglio dei professionisti. Sarebbe molto piu' facile tirare fuori 10.000 euro e recuperare la macchina dopo un mese, ma che soddisfazione ti da'? Qui si tratta di far rivivere al meglio delle auto senza futuro, spendendo il meno possibile per avere il lavoro migliore. Il tempo che dedico a questi lavori e' una passione e definire raffazzonate auto che nemmeno hai visto credo non sia corretto. |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 268 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 14:20: |
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non li ricordo i chilometri, forse 180k, ma la macchina è seguita da un meccanico esperto e sta bene. l'unica cosa che non mi piace è il roll bar nero. a 15 non si vende perchè è un anno che compaiono gli annunci. io sono stato tentato di prenderla ma abito in una zona a roma dove ci sono limitazioni per le non catalitiche. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 14:24: |
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non lo so se le quotazioni sono affidabili, i fatti sembrerebbero smentirle e anche di tanto. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 92 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 14:46: |
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citazione da altro messaggio:è un anno che compaiono gli annunci.
ci sono anche su internet? * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 990 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 15:03: |
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villacosta fai come credi ma io ho spiegato bene cosa intendo per raffazzonare o fare un "taccone" alla piemontese, non ho fatto riferimenti al tuo lavoro dicendo che usi il fil di ferro e il vinavil (però di auto aggiustate in questo modo con il fai-da-te ne ho viste molte!), ne ho mai parlato di te come hai fatto nei miei confronti dicendo che ho auto raffazzonare perche ci metto le mani o che sono il bue che da del all'asino! ti ripeto che qui si parlava di quanto vale una bella 924 e se il suo valore è in crescita (vedi titolo) e non di come sistemarla... poi tu hai il tuo metodo e non devi per forza convincere gli altri che sia quello giusto e nemmeno dare dei non appassionati e degli imbecilli che si fanno fregare i soldi a quelli che non fanno come te perche si rivolgono a professionisti per fare i lavori! sei capace di rifare un motore da solo e di riverniciare e lattonare professionalmente un'auto, bravo buon per te! io no, faccio quello che riesco e con una certa logica, che è sempre orientata allo spendere "il giusto" e non il "meno possibile"... passo e chiudo, se vorrò commentare il tuo lavoro lo farò nel 3D apposito  |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 237 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 15:46: |
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citazione da altro messaggio:ti ripeto che qui si parlava di quanto vale una bella 924...
Ecco, forse il nodo della questione (ritrovabile peraltro in altre discussioni sparse qua e là) è proprio questo: quando è che una 924, o qualunque altro auto classica, è bella? Qui non si parla di estetica dell'arte, o della migliore coniglietta di Playboy, ma di semplice rispetto delle condizioni d'origine: tale è il criterio riconosciuto universalmente che consente di giudicare la "bellezza" (e il valore, storico oltre che commerciale) di un prodotto industriale del Novecento. Possibilmente facendola coincidere con una perfetta efficienza meccanica. O vogliamo credere che rifare i sedili in pelle umana possa accrescere l'appeal della nostra 924? Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4908 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 16:38: |
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 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 270 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 18:50: |
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Mario sono tutte su autoscout c'è una sc di eboli a 16 tenuta molto bene, con fotografia del motore da sotto. sembra nuova. ma non si vende. come altre allo stesso prezzo. quindi credo si dovrebbero vendere a 12-13. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Costantino Fabrizio (villacosta)
Utente registrato Username: villacosta
Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:01: |
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1- non ho dato dell'imbecille a nessuno 2- ho reso pubblico il fatto, per chi non lo conosce, che ci sono alternative alla rete ufficile per poter risparmiare dei soldi (poi ovviamente ognuno spende i soldi come meglio crede) 3- sei tu che molto banalmente hai messo tutte insieme le auto "tacconate" senza tenere conto di chi e' in grado ed ha le capacita per non fare delle raffazzonate. Quindi mi sono sentito parte in causa senza motivo. 4- il proverbio dell'asino e del bue nasce dal fatto che mi hai dato lezioni di interpretazione su quanto scritto senza rendirti conto che alla fine su alcuni aspetti diciamo le stesse cose. 5- io non devo convincere che il mio metodo sia quello giusto ma nemmeno il contrario (storia del bue e asino che ritorna) 6- se vorrai commentare il mio lavoro non posso vietartelo, ma e' lapalissiana la tua considerazione a priori, quindi inutile. 7- penso che abbiamo gia' scritto molto e troppo su questo nostro alterco e visto che e' poco costruttivo ai fini del forum penso sia ora di chiudere qui. |
   
Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:34: |
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citazione da altro messaggio:quindi credo si dovrebbero vendere a 12-13
a quel prezzo converrebbe farci un pensierino,usarla con una buona frequenza, assoggettarla a cura periodica ed incrociare le dita che fra 10 anni riprendi i tuoi soldi o magari qualcosetta in più..stì pezzi sono un pò delle armi a doppio taglio, roba da amatore, ma se noi non lo fossimo, non saremo qui a parlarne. cmq vado a dargli un'occhiata, grazie! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:50: |
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citazione da altro messaggio:autoscout
ok ho visto il targa che dici tu sembra buono. c'è anche un 911 umbau turbo look che appare interessante. sotto tale cifra si prendono solo dei pacchi, robaa riverniciata alla ca++o di cane, stemmi mancanti, portiere trivellat da altoparlanti, etc... * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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