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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 e gancio traino < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
vista la discussione di non molto tempo con la foto di una 924 con roulotte, stavo valutando l'idea di mettere il gancio traino alla mia per attaccare un carrello portamoto ed usarla a questo scopo, dato che ora giace pressochè inutilizzata perchè "sostituita" da una Boxster S.
Avete qualch notizia in merito alla possibilità di montaggio, costi e burocrazia?
Grazie!
Porsche, what else?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 5924
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Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di tutto: benvenuto!

Poi: mi sembra una domanda da rivolgere ad un installatore di ganci traino, in un forum di appassionati di Porsche difficilmente troverai risposta (e consensi, non credo che nessun appassionato abbia mai attaccato carretto alla sua 924...).

P.S.: pensare ad una Cayenne? Vengono via al prezzo delle patate ultimamente. E ci puoi installare anche un bel GPL, cosa che sulla 924 è più difficoltosa!


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo farei solo perchè ho già la macchina e altrimenti non la userei praticamente mai, approfitterei dei costi di mantenimento pressochè nulli per usarla per il trasporto delle moto..
Le Cayenne vengono via al prezzo delle patate, ma hanno costi di mantenimento alti, consumi alti e soprattutto le patate costano piu del "non acquisto" di un'altra macchina!

Quello che mi interesserebbe sapere è come si monta il gancio traino..perchè guardando sotto non capisco dove si potrebbe attaccare!
Porsche, what else?
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 465
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Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello che mi interesserebbe sapere è come si monta il gancio traino


Dipende dal design dell gancio ma il miglior posto io penso sarebbe dove sono i supporti per il paraurti caso mai con qualche rinforzo che va sotto.L'unica problema e che non troverai mai uno specifico per la 924,ci sono quelli su ebay US ma per il montaggio si usa anche il paraurti in alluminio specifico su le 924/944 America.In America tanti li fanno da soli ma qui deve esere pure omologato.Ho letto che una volta si trovava i ganci originali porsche ma non piu.Sinceramente non vedo una soluzione per quello che vuoi te.
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la risposta, il mio interese è nato proprio perchè si parlava di gancio come optional.. evitando da subito l'ipotesi dell'accrocchio, già il cambio di paraurti mi sa di intervento costoso da non far valere piu la candela.. :-(
Nessuno ha altre info?
Porsche, what else?
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1607
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 924 per il traino... mah!
Porsche auto di grande libidine!!
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E perchè no?
Non stiamo parlando di una GT1, è una macchina dal valore collezionistico pressochè nullo, ideale (o quasi) per l'uso quotidiano, parca nei consumi e nel mantenimento.. non è certo una macchina per andare a fare lo "sborone" al bar, per cui se dovesse essere possibile per me sarebbe un'ottima soluzione!
Porsche, what else?
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1612
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E perchè no?
Non stiamo parlando di una GT1, è una macchina dal valore collezionistico pressochè nullo, ideale (o quasi) per l'uso quotidiano, parca nei consumi e nel mantenimento.. non è certo una macchina per andare a fare lo "sborone" al bar, per cui se dovesse essere possibile per me sarebbe un'ottima soluzione!




Ok..è un provocatore!

Definisco la mia Fiesta diesel parca nei consumi ed ideale per l'uso quotidiano.
Una 924 mantenuta in condizioni eccellenti richiede bei soldi!
Quoto...non è l'auto per fare lo sborone al bar...è un auto per persone serie e appassionate che amano le auto sportive ;)
Poi sei libero di fare quel che ti pare...ma queste dichiarazioni volutamente provocatorie in quest'area beh....
Porsche auto di grande libidine!!
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 2210
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avessi voluto mettere un gancio di traino sulla 924 a tutti i costi, perché ti sembrava una soluzione originale, e magari volevi utilizzarla in tutti i modi per quello scopo, per trainare le moto con una macchina particolare...(ognuno ha le sue fissazioni, ho visto delle Gold Wing col rimorchio...)

Ma se la ritieni di "valore collezionistico nullo" e in più non la usi mai a causa dell'arrivo della Boxster (?) perché non la vendi a qualcuno che saprà apprezzarla sicuramente meglio, e non ti prendi un furgone che fa al caso tuo?
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 2211
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ideale per l'uso quotidiano poi...mah.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Adb911 (beach911)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, per un periodo abbastanza lungo l'ho usata come prima macchina e non ho avuto nessuna controindicazione, fa 10km/l che è un valore piu che accettabile, il valore collezionistico è effettivamente nullo (sia per il valore monetario che per "l'esclusività") e non costa nulla mantenerla (no bollo, assicurazione pressochè nulla, interventi meccanici, con tutti gli scongiuri, pochi).. per cui non penso di aver sbagliato a descriverla!
Non la vendo per lo stesso motivo per cui non l'ho venduta in questi anni nonostante fosse pressochè inutilizzata, anche se sempre alimentata e tenuta perfettamente in funzione: è la mia prima Porsche per cui non ci penso neanche!
In ultimo, l'idea di andare in pista con le moto dietro la 924 mi sfizia molto, vorrebbe dire unire le mie passioni!

Poi se volete che dica che la 924 è la migliore Porsche che sia mai stata costruita e che va tenuta come una reliquia..se volete lo dico!! :-)
Porsche, what else?
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto, ve le presento (devo ancora fare delle belle foto con entrambe):


Porsche, what else?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 5926
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella foto! Sei un appassionato di fotografia? Che macchina hai usato?
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2805
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che bel muso ben allineato!

ehehe
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho preso da poco una Canon EOS 1000 D, è la mia prima macchina fotografica "seria".. mi piacciono molto le foto ma la mia cultura a proposito è pari a zero, per cui devo imparare molto!
Porsche, what else?
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maryo marchionni (maryo_924)
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Username: maryo_924

Messaggio numero: 449
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mAHHH 924 SENZA PARAGONI!
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 5170
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, benvenuto.


citazione da altro messaggio:

ora giace pressochè inutilizzata perchè "sostituita" da una Boxster S.



Peccato che la 924 sia inutilizzata, l'accoppiata Boxster-Transaxle è molto stimolante, io ho seguito il percorso inverso... alla Boxster ho successivamente affiancato una 944.


citazione da altro messaggio:

è una macchina dal valore collezionistico pressochè nullo



Beh, non esegeriamo.
Gli elevati numeri di produzione e le conseguenti basse quotazioni medie non devono trarre in inganno .
Tessera N° 1031
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni tanto la uso..ma non spesso!
Inizialmente avrei voluto affiancarle una 944 turbo, poi sono rimasto fermo per un po, il budget a disposizione è piano piano salito e ho deciso di prendere una Boxster, aspetto trepidante la primavera per iniziare a godermela un po (l'ho presa a fine ottobre)!
Secondo me numeri e quotazioni non ingannano molto.. a parte le Carrera GT dubito che possano mai avere una rivalutazione le nostre 924. La mia non vuole essere una critica o una provocazione (avendola anch'io..) penso sia abbastanza un dato di fatto!!
Secondo me è una macchina per appassionati,che sanno apprezzarla..chi non la conosce non lo fa!
Porsche, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 7453
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che non capisco...

Al di là del "giusto" o "sbagliato", è che cosa ti preoccupa molto nel montaggio!!!
Tanto tu non lo puoi fare, ma deve farlo un installatore autorizzato che possa omologartelo.

Quindi la risposta non la trovi su questo forum, ma presso il tuo installatore di fiducia,
che potrà dirti come e se si possa montare, ammesso che un gancio simile sia ancora disponibile.

O no?

Sul fatto in sè, bhè ognuno è libero di farsi del male come meglio crede!!!


GTR 2009 - driving the alps
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 5183
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ogni tanto la uso..ma non spesso!



Allora non giace del tutto inutilizzata... quindi perché non godersela?
Per far ciò non è necessario utilizzarla come auto da traino.

citazione da altro messaggio:

ideale (o quasi) per l'uso quotidiano



E' sempre un'auto storica, può anche essere utilizzata quotidianamente, ma con buone probabilità la si apprezza meglio sfruttandola per qualche giretto una volta ogni tanto.
Tessera N° 1031
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Adb911 (beach911)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La parte del montaggio mi incuriosisce piu che altro, ma soprattutto volevo capire se c'era una predisposizione o comunque se fosse previsto dalla casa..penso sia alla base del discorso, altrimenti non credo proprio si possa avere il nullaosta o quello che serve per omologarlo.
Porsche, what else?
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A.A.A. cercasi 924 che gioacciono inutilizzate! Passo a ritirarle se me le regalate!
Porsche auto di grande libidine!!
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X beach911: Qual'è la sigla colore della tua 924? Grazie
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 7455
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La parte del montaggio mi incuriosisce piu che altro, ma soprattutto volevo capire se c'era una predisposizione o comunque se fosse previsto dalla casa..penso sia alla base del discorso, altrimenti non credo proprio si possa avere il nullaosta o quello che serve per omologarlo.




Provo a dirtelo diversamente...

Non puoi vedere com'era la predisposizione dell'epoca,
andare su ebay e se ne trovi uno provare a montarlo...

Molte normative negli ultimi 30 anni sono cambiate, specie per collaudi e omologazioni.
NON scherziamo con le cose serie!!!

L'unica strada che puoi percorrere (L'UNICA) è andare da un installatore SERIO
e chiedergli se esiste qualcosa che puoi montare di omologato che sia collaudabile alla motorizzazione.
Non dare per scontato che l'optional originale dell'epoca sia ancora omologabile!

Ricordo a TUTTI, caso mai qualcuno non lo sapesse,
che il gancio traino oltre a dover essere assolutamente omologato
DEVE essere assolutamente assicurato e dichiarato in polizza.
Anche se non lo utilizzate e l'appendice sporge dalla sagoma della vettura!!

Domanda simpaticamente polemica:
Ma non puoi scegliere un famigliare "bellodimercedespochicholmetri"
e lasciare stare queste povere transaxle???



GTR 2009 - driving the alps
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Adb911 (beach911)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrava scontato il discorso dell'omologazione, quanto scontato che non me lo monterei io in garage ma lo farei fare a una persona competente..non penso che quando qualcuno faccia una domanda su un forum voglia dire che si vuole fare il lavoro in cantina, anzichè rivolgersi a un centro dedicato..no??

Per la domanda polemica, ribadisco, non ho la possibilità al momento di avere una terza macchina (oltre alle altre in famiglia), per cui se possibile vorrei fare "di necessità virtù"..se no troverò una soluzione alternativa.

Sinceramente, però, non capisco cosa ci sia di così scolvolgente.. neanche volessi provare una penna su un Picasso..
Porsche, what else?
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è nulla di sconvolgente, tuttavia è atipico avere l'intenzione di usare una 924 prevalentemente come vettura da traino.






citazione da altro messaggio:

Secondo me è una macchina per appassionati,che sanno apprezzarla



Per questo motivo mi sembra mortificante volerla utilizzare quasi alla stregua di "un'auto da lavoro".
Tessera N° 1031
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 7459
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sinceramente, però, non capisco cosa ci sia di così scolvolgente.. neanche volessi provare una penna su un Picasso..




D'accordo, allora proviamo a ripartire.

Questa sezione del forum è dedicata alle transaxle.
Anche se ultimamente ci sono altre priorità,
gente come Riccardo, Patrizio ed il sottoscritto,
(guardacaso i tre moderatori di quest'area)
si occupano del Registro Italiano Transaxle dove
l'originalità dei mezzi e la loro corretta conservazione
sono i punti di riferimento di questa iniziativa.

Detto questo, che risposta volevi da noi?
E' come se entrassi in una cantina dove serve del buon vino e chiedessi:
"Posso allungarlo con la gazzosa?"...

Perdona se la metto sul ridere, ma è questo il messaggio che vogliamo far passare.


GTR 2009 - driving the alps
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Adb911 (beach911)
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Username: beach911

Messaggio numero: 47
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Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti io non sto dicendo di voler installare neon, lambo doors e rotori sulle ruote, ma la possibilità di montare un gancio traino, che da quel che ho capito poteva essere un optional all'epoca!
Allora una 924 nata con gancio traino sarebbe da scartare?
Inoltre, credo specie in Italia, ma credo piu per mentalità, il gancio traino e qualsiasi tipo di rimorchio è visto un po come "zingarata"..e in effetti la pensavo un po anch'io cosi (specie per quanto riguarda le roulotte) ma se si hanno degli hobby ingombranti come moto, kart, cavalli o chissachè, bisogna usare una cariola per spostarli??
Porsche, what else?
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5194
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La possibilità di dotare una 924 del gancio traino non è di per sé scandalosa, alcune tue affermazioni fanno, però, pensare che tu abbia una scarsa considerazione di questo modello.

Sono comunque del parere che sarebbe preferibile trovare una soluzione alternativa per il trasporto del carrello.
Tessera N° 1031
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1615
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Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 02:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adb911 (beach911)

Il nostro amico è una persona educata e lo si capisce da come scrive, oltretutto sembra che la sua 924 sia davvero bella. Presentacela no?
Ciao!
Porsche auto di grande libidine!!
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Adb911 (beach911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 48
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Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che ho una considerazione realistica di questo modello, se fosse scarsa l'avrei venduta o peggio lasciata un po al suo destino, mentre invece l'ho sempre tenuta come un gioiellino.

La macchina è una 924 aspirata dell'81, conservata, in cinque anni e qualche migliaio di chilometri gli unici interventi che ho fatto sono stati alla pompa dell'acqua perchè perdeva, il terminale di scarico perchè era bucato e..la serratura lato guida perchè me l'hanno forzata!
Per il resto nulla, come la maggior parte delle 924 tentenna un po a rimanere accesa a freddo, ma mentre appena presa (era ferma da un po) servivano magari dieci avviamenti per farla rimanere accesa, ora anche dopo qualche mese rimane accesa al secondo-terzo.
Per il resto direi che va benissimo, le manca solo il gancio traino! :-)
Non ho foto recenti, ne posterò qualcuna un po vecchiotta ma la macchina è rimasta identica!
Porsche, what else?
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Giuseppe (peppe_ct)
Utente registrato
Username: peppe_ct

Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti suggerisco una cosa Adb911, il costo dell'intera operazione, se intendi procedere su questa strada, sarà verosimilmente una cifra maggiore ai 1000 euro e comporterà anche rogne burocratiche e perdita di tempo, inoltre avrai una vettura inadeguata secondo me allo scopo prefissato, poichè la 924 dell'81 può essere affidabile quanto vuoi, ma se la metti a trainare 350 kg tutte le volte, stai tranquillo che prima o poi ti farà lo scherzetto di lasciarti a piedi..allora, quello che ti suggerisco io è 1altra cosa: prendi 1usato ventennale robusto, già provvisto di gancio traino, fai l'omologazione asi, la mantieni con 2soldi, ed avrai tra l'altro la soddisfazione di avere aggiunto una nuova vettura al tuo personale parco auto, inoltre non essendo blasonata, avrai meno problemi di coscienza sfruttandola come un mulo
qui ci sono un paio di esempi:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170823612
ha fatto tanti km, ma non credo ti costi tantissimo rifare il motore
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170912650
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169753671
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170259988
oppure puoi optare per un'utilitaria
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171214597
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171223735
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1716
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Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il possesso di un'auto comporta comunque delle spese anche se ultra ventennale. Spese che aumentano in modo esponenziale con il blasone e la cilindrata dell'auto stessa. Credo che Beach911 non voglia imbarcarsi nel mantenimento di una vecchia MB o BMW.

Piuttosto, io seguirei il consiglio già dato di venderla e comprare un'auto dedicata più adatta.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giuseppe (peppe_ct)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Paolo, c'è solo un problema: se mai la dovesse vendere la rimpiangerà x sempre, è stata la sua prima porsche, è successo lo stesso a me quando nel '99 ho venduto la mia bmw 320 i coupè dell'83, aveva 260.000 km, non valeva nulla, ma era l'auto dei miei 18anni e 1paio di mesi fà l'ho rivista tutta lucidata e taroccata in mano ad 1altra persona, non ti dico che mi sono sentito male, ma quasi..
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Adb911 (beach911)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuseppe, sbircio spesso autoscout proprio perchè l'alternativa alla mia idea sarebbe prendere un'altra ultraventennale..ma oltre al costo, c'è anche il problema spazio! E' vero che la possa piantare anche all'aperto un amacchina di quel genere, ma per come sono fatto mi piangerebbe il cuore lo stesso..
Certo che una classe G sarebbe il top (o un Defender), però le cifre non sono bassissime..

Sul venderla invece, sono pienamente d'accordo con te: la mia prima moto compirà 11 anni quest'anno ed è ancora un gioiello (tanto che negli anni gliene ho affiancate altre tre uguali identiche!) e mai mi sfiorerebbe il pensiero di venderla.. un'auto ha il problema dello spazio che occupa, ma finchè posso l'intenzione è tenerla!
Porsche, what else?
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 481
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Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma guarda che ho trovato! LINK
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Beach 911 prima di cercare il gancio traino(presso i rivenditori del settore) e (che deve essere omologato)devi controllare che sulla carta di circolazione ci sia scritta la massa rimorchiabile (nelle carte di circolazione recenti la trovi alla lettera O).Non so dirti dove si trovi sulle vecchie carte di circolazione. Se la carta di circolazione non riporta la massa rimorchiabile vuol dire che l'auto non ha l'omologazione per montare il gancio traino ed a meno che la casa madre non ti rilasci un nulla osta al montaggio specificando i valori della massa rimorchiabile non potrai mai fare il collaudo del gancio presso la motorizzazione che deve essere trascritto sulla carta di circolazione ,il collaudo è obbligatorio e se ti beccano senza,oltre ad una sanzione salata ,vi è l'immediato sequestro del mezzo,oltre al fatto che in caso di incidente l'assicurazione non risponde di nulla,spero di esserti stato utile ,ciao
Antonino S.
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 2282
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Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 02:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè no?
Non stiamo parlando di una GT1, è una macchina dal valore collezionistico pressochè nullo,





citazione da altro messaggio:

Secondo me numeri e quotazioni non ingannano molto.. a parte le Carrera GT dubito che possano mai avere una rivalutazione le nostre 924. La mia non vuole essere una critica o una provocazione (avendola anch'io..) penso sia abbastanza un dato di fatto!!





citazione da altro messaggio:

Sinceramente, però, non capisco cosa ci sia di così scolvolgente.. neanche volessi provare una penna su un Picasso..




Adb, vedi, secondo me il "problema" (se di problema si può parlare) è questo tuo sminuire continuamente la 924 quasi a voler giustificare la tua idea di metterci il gancio di traino.

La macchina è tua, se vuoi mettercelo naturalmente fai pure, però penso che riuscirai difficilmente a convincerci che la 924 è abbastanza insignificante per poter farci qualsiasi cosa sopra: un gancio di traino su una Porsche, sia una 924 o una 959, è una superfetazione incongrua per la destinazione d'uso del modello; può essere una modifica singolare e magari anche simpatica, ma di certo non bella esteticamente, e non è certo una questione di quotazioni o di valore venale che non c'entrano niente.

La cosa che distingue in positivo questo Forum è, credo, anche il fatto che i suoi frequentatori, chi più chi meno, sono degli esteti e degli appassionati: siamo prima di tutto affascinati dalle emozioni date dalle nostre macchine, sia dinamiche che estetiche, che credo siano molto più importanti di un presunto valore collezionistico quando identificato meramente col valore venale di un oggetto.

Per questo non cambia molto il concetto riferito al gancio di traino, che si tratti appunto di una 924 o di una 959.

La 924 non sarà un Picasso, ma di sicuro è un bel pezzo di design degli anni '70 e una macchina sportiva (si, nel 1976 lo era, checché se ne dica) con una linea molto pulita, piantargli un'asta con un birillo nella sua bella coda esteticamente non è il massimo. C'è gente che non ci metterebbe neanche un adesivo per non rovinarne la pulizia, figuriamci un paletto di ferro.

Poi, come io penso, ma come credo tutti, non è certo da condannare, se è per necessità o magari per sfizio, (io lo troverei, ripeto, pure simpatico) e ognuno ha la libertà sacrosanta di fare -come è ovvio- ciò che vuole (e se a te piace e ti farebbe comodo, o se volessi per assurdo decorarla con delle fiamme sul cofano, che problema c'è?) ma per favore non continuare a ripeterci che tutto sommato si può fare perché tanto è una 924, che c'è di male, personalmente trovo meno carino questo modo di cercare di "sdoganare" l'idea del gancio di traino, che il gancio di traino stesso

Scusami per la franchezza.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1129
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Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si deve anche mettere in conto che le assicurazioni per le storiche, asi o non asi, prevedono la mancanza di copertura assicurativa di oggetti trasportati, proprio perchè un'auto storica deve essere usata solo a scopo 'ricreativo'.
Almeno così è per la mia assicurazione e così nel regolamento asi.

Altrimenti il rischio sarebbe quello che molte vetture ultraventennali, di poco o nullo valore storico (e non è il caso di nessuna delle Porsche mai prodotte), vengano usate per lavoro al solo fine di abbattere i costi di gestione.

Per storicità dell'auto va inteso quel valore per il quale un particolare autoveicolo, in funzione delle sue caratteristiche sportive, meccaniche o semplicemente estetiche, va mantenuto e gestito con l'intento di tramandarlo alla posterità.

Quindi attenzione anche al tipo di assicurazione stipulata: un gancio traino, anche omologato, potrebbe invalidarne le coperture.}
tessera PiMania 1311
924+951
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tony (tony24)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una soluzione

http://cgi.ebay.de/Porsche-924-944-Coupe-Anhaengerkupplung-E-Satz_W0QQitemZ20042 8208450QQcmdZViewItemQQptZAutozubeh%C3%B6r?hash=item2eaa73c142

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