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accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2009

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 17:57: |
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Macchina acquistata a Dicembre e il terminale di scarico è già da sostituire perchè la condensa lo ha ridotto ad un colabrodo. Va bè, meccanico di fiducia, marmitta Imasaf e via. Mentre la installa si accorge che il silenziatore prima del terminale ha "qualche buchino", prende la saldatrice a filo continuo e dice di sistemarla. A quel punto gli dico che saldare con la batteria collegata non è una cosa carina, mi risponde che non succede nulla lascia fare a me. Risultato: mi sa che la centralina ha subìto un danno con le correnti di saldatura perche la vettura va veramente male, il minimo è traballante e non prende giri. Che faccio adesso lo malmeno il meccanico? Non c'è più competenza in nessun campo che tristezza. Marcello Presto e bene non stanno insieme
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 906 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 22:16: |
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se ha fatto danno malmena pure! oltretutto il centrale costa una cinquantina di euro...faceva prima a cambiarlo cmq il mio terminale è stato saldato sulla macchina e non è successo nulla e la 924 non ha molte centraline...anzi solo quella dell'accensione |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1106 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 22:30: |
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scanso equivoci una bella ripassata gliela darei comunque...  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5929 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 22:34: |
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le solite teste di caxxo che che pensano di sapere tutto e che ti reputano troppo apprensivo nei confronti dello stato della bimba. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7327 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 23:07: |
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Saldare una marmitta equivale ad accorciarle l'agonia...l'unica cosa che resiste un tantino in più è la benca (soltanto un pò in più...) Circa il problema, verifica un allentamento del filo di massa o un'ossidazione dei cavi batteria. Se non va a posto, usa la saldatrice sul meccanico. Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 112 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 09:35: |
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Ma la carburazione la ha controllata dopo avere sostituito il terminale e rattoppato il silenziatore? ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1067 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 09:45: |
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Preocupess no.. Ghe pensi mi!! |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 166 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 10:38: |
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a napoli direbbero....capa u caxxo! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5919 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 11:14: |
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citazione da altro messaggio:A quel punto gli dico che saldare con la batteria collegata non è una cosa carina, mi risponde che non succede nulla lascia fare a me.
Secondo me hai tutto il diritto di dirgli che è un idiota patentato perché, ammesso che lui sia un incompetente, tu l'hai pure avvertito del pericolo! Non è necessario staccare la batteria, basta apporre un filtro elettronico che costa due lire e tutti i meccanici/carrozzieri dovrebbero avere. La tua 924 non ha centraline vere e proprie ma solo un modulo ad alta potenza che serve per l'accensione (piccolo scatolo alettato sopra il passaruota anteriore lato guida); sinceramente mi sembra difficile si sia rovinato quello, prova a controllare prima la carburazione e il CO in particolare. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1304 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 11:41: |
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Prima di tutto saldare una marmitta sull'auto montatta vuol dire ""la faccio finita "" Ma e' fuori di testa!!!! La scorsa settima nel mio paese padre e figlio hanno fatto un lavoro simile,risultato il figlio 28 anni e' in grave condizioni,il padre mani e volto con bruciature 2° e 3° grado MAI SALDARE SULLE AUTO!!!! Ora,se l'auto ha dei probelemi non e' causa della corrente della saldatrice Infatti il percorso che fa la corrente e' dal filo saldrice a massa,passando dal percorso piu' breve Quindi ,non passa da centraline o altro,la centralina e' sicuramente isolata dalla scocca L'unico elemento del motore che puo' dare problemi e' l'alternatore secondo me il problema e' altrove,carburazione o altro Controlla dove e come ha saldato,potrebbe esserci lo scarico otturato da qualche paratia staccata interna |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1944 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 11:28: |
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Potrebbe essere, ma non mi ricordo se la l'aspirata del 83 lo montavo come invece la turbo seconda serie, il regolatore magnetico di giri posizionato sulla campana del cambio che da imput alla centralina. Se è quello sono guai costa parecchio e lo trosi solo negli states. Sintomi: la macchina strappa e soprattutto te ne accorgi perchè il contagiri sembra IMPAZZITO !! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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accomando marcello (accopazzo65)
Utente registrato Username: accopazzo65
Messaggio numero: 44 Registrato: 12-2009

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 14:39: |
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Non ho ancora fatto vedere la carburazione penso di andare dallo scienziato (che non ho ancora pagato), la prossima settimana. L'unico strumento impazzito è il livello benzina ma penso non c'entri con la saldatura. Grazie a tutti Marcello Presto e bene non stanno insieme
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ilario (ilare86)
Nuovo utente (in prova) Username: ilare86
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2009
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 17:13: |
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Salve a tutti so che centra poco la mia domanda, ma qualcuno sa quanto potrebbe costare la centralina di accensione? |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 474 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 23:10: |
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in questi casi.... Frusta e lanciafiamme...!!! e poi al rogo!!!! ehehheheheh scherzo... !!! |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1945 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 10:18: |
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centralina di accensione sui 300 dollari negli USA il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4825 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 15:47: |
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..mah...la mia e' gia' stata saldata , ma il saldatore non ha mai staccato la batteria....l'ho sempre fatto con tante macchine, ma con nessuna , il saldatore ha avuto questo accorgimento...io penso che i problemi provengano da altre fonti...non dalla saldatura.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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