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massimo (porsche_924_77)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 10:48: |
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Salve a tutti, mi chiamo Massimo, sono un giovane possessore della mitica 924 aspirata del 1977 acquistata nel 2007, inoltre studio ingegneria e ho il pallino delle elaborazioni, ma non in senso tamarro...Sono molti anni che lavoro con i motori, ho realizzato parecchi progetti che si sono verificati validi. Seguendo da tanto la discussione sulla testata, mi sono deciso a buttare giù una mia interpretazione di una possibile elaborazione che, se ben realizzata dovrebbe portare non pochi benefici. In rosso sono evidenziati i collettori originali, in verde quelli riprogettati. Su quelli originali abbiamo una considerevole perdita di carico dovuta all'angolo quasi retto, eliminando questo inconveniente, riduciamo le turbolenze e otteniamo una velocità maggiore dei gas in entrata, è ovvio che di conseguenza andranno modificati i collettori che vanno alla farfalla, seguendo le curvature che abbiamo imposto sulla testata. http://www.imagebam.com/image/262fcb62841666 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5655 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 14:38: |
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Salve Massimo, le foto caricale direttamente sul ns server altrimenti fra qualche tempo questo 3D sarà inutilizzabile perchè i server esterni periodicamnte le cancellano. Gli "affamati di tecnica" ti ringraziano.....
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1430 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 02:17: |
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se ci riesci molti noi potrebbero essere interessati anche se facendo ,cioè aggiungendo materiale in posto preciso che non si conosce la situazione dovrebbe andare gia molto meglio con i condotti originali,il lavoro che vuoi fare mi sembra un po' complesso se si avesse un flussometro si potrebbero fare delle prove ,per adesso le alternative sono o mandare la testata in inghilterra oppure da quache elaboratore che abbia un flussometro in giro per l'italia ce ne sono tanti bravi vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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massimo (porsche_924_77)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 08:48: |
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Il flussometro non è difficile da costruire e si ottengono gli stessi risultati del banco(è molto affidabile), ho già sperimentato. Prendi un recipiente da 50 litri(o anche meno) e lo collochi in alto(su una mensola...), fissi un rubinetto sul fondo e lo colleghi con un tubo al collettore avendo cura di sigillare tutte le perdite, il gioco è fatto, apri il rubinetto e con un cronometro controlli nell'unità di tempo la quantità di liquido che scorre nella sezione. Ho già elaborato anche l'iniezione K jetronic e mi ha dato qualche cv e coppia in + |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 5125 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 14:51: |
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Ciao Massimo, benvenuto.  Tessera N° 1031
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Marco (belumat)
Utente registrato Username: belumat
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 15:37: |
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Ciao Massimo e ben venuto. La tua è una bella idea, però per realizzarla bisogna rifare la testa, intendo proprio ricolarla, e se lo fai allora ti conviene migliorare anche altre cose. Una piccola nota, le turbolenze non vanno eliminate, ma devono crearsi in un certo modo affinche si misceli al meglio la benzina e l'aria. We have been spellbound by the Porsche
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4789 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 18:01: |
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Benvenuto MASSIMO! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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massimo (porsche_924_77)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:51: |
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Grazie a tutti per il benvenuto. Sì Marco hai ragione, le turbolenze che ci servono si devono formare poco dopo l'iniettore e poco prima del Venturi della valvola, quelle che intendo eliminare io si formano all'attaccatura del collettore con la testata, e a causa dell'angolo troppo accentuato del collettore in testata...comunque trovando una testata rotta andrebbe sezionata in prossimità dell'aspirazione e vedere se esistono condotti dell'olio o del raffreddamento. Poi con dei tronconi di tubo in alluminio bypassare quelli vecchi...se mi aiutate a trovare una testata posso fare da pioniere ;-) |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1594 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 22:43: |
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Ammazza questo esperimento me gusta.... Porsche auto di grande libidine!!
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massimo (porsche_924_77)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 20:23: |
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nessuno riesce a trovarmi una testata anche fusa o inutilizzabile? |