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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 445 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 17:06: |
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vi do una dritta in modo tale da non uscire pazzi... La mia 924 è sempre partita al primo colpo anche a freddo senza esitazioni... Domenica sera scendo in garage bello convinto per prenderla e farmi un giretto... tolgo la copertina ... apro il vano motore e attacco la batteria... routine classica... giro la chiave.... parte immediatamente al primo colpo ma dopo 3 secondi si spegne... riprovo.... stessa cosa... dopodichè non ne vuole sapere .... gira a vuoto.. tanto insisto finchè scarico la batteria.. vado di fretta... chiudo tutto e rimando l'operazione... esco con l'altra auto... e va bè !!! pazienza... penso e ripenso cosa abbia,,, boh... posso scendere in garage solo mercoledì per provare...giro la chiave e nulla... non ne vuole sapere... la batteria è ormai giù... attacco i cavi avvicinando l'altra auto... e nulla ... non parte... mi viene d'istinto dopo che ad orecchio non sento il tipico rumore delle pompe..." zzzz" allora non arriva benzina??? inizio a muovere tutti i fusibili... delicatamente dx & sx e poi i vari relè... giro la chiave e parte al primo colpo... urge una bella revisionata ai contatti della fusiliera... non arrivava tensione alle pompe.. e l'auto era andata in moto in primis con quel poco di benzina che aveva in circolo.... dopodichè il nulla.... Spere di esservi stato utile... !!!! è sempre una dritta in più per risolverci i problemi da soli.... senza andare da persone che si improvvisano iniziando a smontare l'impossibile... senza nulla togliere a quelle veramente competenti e preparati... che ormai sono veramente rari...!!! Buon natale a tutti.... e facciamo un piccolo regalino anche alle ns amate 924... se lo meritano vero'?? ciao Ivan |
   
accomando marcello (accopazzo65)
Nuovo utente (in prova) Username: accopazzo65
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2009
| Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 21:33: |
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Sono guasti elettrici classici, mi capitano spesso nel mio lavoro di impiantista. Ossido, umidità sono un dramma per le parti elettriche. Marcello |
   
Salvatore (bullmastiff)
Nuovo utente (in prova) Username: bullmastiff
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 05:00: |
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esattamente quello che è successo a me!!!,incredibile hai descritto la mia scena,però a me è successo mentre stavo andando...il mio meccanico mi ha detto che si era bruciato il relè della pompa benzina |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 105 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 10:02: |
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Eh, si. Su una macchina con 30 anni o più sulle spalle bisogna ricordarsi di alcuni accorgimenti di cui nessuno si ricorda più, soprattutto per quanto riguarda la stagione invernale. Un bel trattamento di spray riattivatore per contatti su tutte le connessioni elettriche andrebbe consigliata sempre come altri vecchi metodi quale il grasso sui morsetti della batteria, ecc. ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
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