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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 del 84 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Salvatore (bullmastiff)
Nuovo utente (in prova)
Username: bullmastiff

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 02:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 del 84 100%originale appena messo a posto,vorrei sapere da qualcuno se li vale 7000.ciao a tutti...
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5076
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto.

E' consuetudine, per i nuovi arrivati, presentarsi.
Ricordo, inoltre, che sul forum non sono consentiti annunci personali, per questi ultimi esiste infatti una sezione apposita. LINK

Detto questo, un'auto deve essere valutata con attenzione, è impossibile pronunciarsi senza conoscere la storia della vettura, senza conoscere le sue caratteristiche principali e senza vedere qualche foto.
7.000 euro possono essere una richiesta corretta per una 924 Turbo in ottime condizioni, una versione aspirata ha quotazioni medie inferiori.

Perché hai intenzione di vendere la tua 924? Presentaci la tua auto e raccontaci la sua storia.
Tessera N° 1031
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Salvatore (bullmastiff)
Nuovo utente (in prova)
Username: bullmastiff

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate non lo sapevo,comunque mi chiamo marco sono di milano ho 28 anni,la mia auto ha solo 2 precedenti proprietari,tutti e 2 commercianti,ha 65000 km,ho solo cambiato il relè della pompa benzina e aggiustato il vano batteria che aveva dei buchi ed entrava l'acqua all'interno!!per il resto l'auto è completamente originale e sana,dite che mi conviene iscriverla all'asi?ciao a tutti

924 del '84


Quando posti una foto vai a capo ad ogni inserimento.

Riccardo


(Messaggio modificato da fidia il 10 dicembre 2009)
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Arturo Nacci (naccia)
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Username: naccia

Messaggio numero: 26
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza esitazioni, SI.
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Salvatore (bullmastiff)
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Username: bullmastiff

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno per caso conosce il nome esatto di questo colore?e vale la pena mettere i cerchioni "millerighe"?cosa ne pensate dell'auto? non sono un intenditore di 924,mi sto appassionando da poco...cioa a tutti

colore

(Messaggio modificato da fidia il 10 dicembre 2009)
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Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 133
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tienila esattamente come mamma l'ha fatta, che sarà sempre piu gradita.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1543
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e vale la pena mettere i cerchioni "millerighe



E' una Porsche d'epoca....certo che ne vale la pena!!!!!!!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quattro cerchi in lega non fanno mai male all'estetica e soprattutto recuperi un po' di peso. È turbo?
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1546
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No aspirata!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Giaz (giaz)
Utente esperto
Username: giaz

Messaggio numero: 843
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è perfetta li vale tutti. Bisogna vedere se c'è qualcuno disposto a darteli.

Esperienza anche personale è che una macchina che costa un po' di più ma è in migliori condizioni fa risparmiare nel medio periodo un sacco di soldi e dà molta più soddisfazione. Il prezzo si dimentica, la qualità resta.
Senza Porsche non si puo' stare
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Salvatore (bullmastiff)
Nuovo utente (in prova)
Username: bullmastiff

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica cosa è che devo riparare la tendina copri baule che si è rotto un gancio laterale!!!da chi devo andare secondo voi?quando c'è un bel raduno 924 vicino a milano?
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7425
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è un bel raduno 924 vicino a milano?




Non è...

...che organizziamo raduni per le 924,
poi per le 944/968 e infine per le sole 928...
Organizziamo raduni per tutte le transaxle,
spesso aperti anche ad altre Porsche.
Nel prossimo calendario dei raduni (vedi home)
potrai consultare i vari appuntamenti del club.


GTR 2009 - driving the alps
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Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 30
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 06 dicembre 2009 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque un'aspirata non vale più di 3000€ anche se è full optional, e comunque, se sta bene non venderla perchè il suo valore di mercato non è reale: LA TUA AUTO VALE DI PIÚ DI QUANTO SIA QUOTATA O DI QUANTO UN'ACQUIRENTE SIA DISPOSTO A DARTI. (quotazione Ruote Classiche dell'aspirata è circa 2000€)
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 821
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 06 dicembre 2009 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quotazione Ruote Classiche dell'aspirata è circa 2000




magari se prendi un RC piu aggiornato è meglio...
sul sito è riportato:

924 4 MARCE 1984 1975-77 3.000
924 5 MARCE 1984 1977-85 3.500
924 TURBO (170/177 CV) 1984 1978-84 5.500
924 TURBO CARRERA GT 1984 1979-80 18.000
924 S 2479 1984-87 5.000

e cmq RC non è la bibbia, anzi finche continua a quotare meno di 750€ delle auto di 25-30 anni (ovviamente in perfette condizioni) direi che con le sue quotazioni ci accendo il camino...
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Salvatore (bullmastiff)
Nuovo utente (in prova)
Username: bullmastiff

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi ma stiamo scherzando!!!come minimo un 924 in queste condizioni vale non meno di 5000 euro,e fra non molto il modello secondo me prende quota..secondo voi quale anno è il più ricercato e il più costoso?non ha prezzo
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5509
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal punto di vista collezzionistico la 924 edizione Ferry Porsche a tiratura limitata.
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5856
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardando quella foto (paraurto storto, sottoparaurto piegato e verniciato male, monospecchio non elettrico) probabilmente si fa fatica ad arrivare anche a 3000. Per andare oltre, con un'aspirata, ci vogliono auto veramente perfette e full-optional, come dice Tony. Oltre che l'appassionato.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho pagato 5000 la mia turbo II, con frizione nuova, e con altri 400€ ho rifatto tutte le tubazioni, l'impianto di raffreddamento, la ditribuzione, le candele e i cavi ecc...

E dato che sono maniaco Olio Castrol GTX Magnatek 5 - 40 e il motore ha una fluidità che mi invidiano tutti.

la settiman prossima, sistemo il cruscotto, ed è impeccabile. Quindi 5000€ per un aspirata sulla quale bisogna spendere oltre 1000€ di carrozziere io non la comprerei



(Messaggio modificato da obiwanwrc il 07 dicembre 2009)
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque è molto squallido avere un auto del genere e pensare solo al suo valore economico, questo tipo di auto hanno un valore storico, affettivo e soprattutto di piacevolezza alla guida, che non dovrebbero far pensare al denaro.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 822
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat credo che su auto di questo valore gli accessori piu che alzare la quotazione ne possano facilitare la vendita...

nel caso specifico i danni allo spoiler e una raddrizzatura del paraurti si fanno senza spendere cifre enormi (meno di 1000€) e idem il montare uno specchio dx (che monterei subito anche per questioni di simmmetria!)


citazione da altro messaggio:

sistemo il cruscotto, ed è impeccabile




arturo per essere impeccabile dovresti anche montare tutte le modanature laterali, rimetterei i suoi cerchi e non vedo i paraspruzzi post...sono in tinta?
ovviamente devono essere presenti tutti gli attrezzi di bordo, libretto uso e manutenzione, cric e compressore con manometro

(Messaggio modificato da mich_77 il 07 dicembre 2009)
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1553
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

arturo per essere impeccabile dovresti anche montare tutte le modanature laterali, rimetterei i suoi cerchi e non vedo i paraspruzzi post...sono in tinta?
ovviamente devono essere presenti tutti gli attrezzi di bordo, libretto uso e manutenzione, cric e compressore con manometro



quoto
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5857
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, direi che abbiamo un'idea un po' diversa di impeccabile.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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accomando marcello (accopazzo65)
Nuovo utente (in prova)
Username: accopazzo65

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2009
Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo presentarmi visto che mi sono iscritto 5 minuti fa ed ho acquistato un 924 2 ore fa....mi chiamo Marcello e scrivo da Genova. Non sono pratico di forum perche non mi sono mai iscritto a nessun gruppo di discussione. Scusate i casini che combinerò.
Marcello
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
Username: naccia

Messaggio numero: 35
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) i paraspruzzi sono in tinta,*
2) tutti gli attezzi di bordo originali e completi, compresa custodia
3) mi sto procurando il libretrto uso e manutenzione in italiano (quello che ho è in inglese, perchè al momento dell'acquisto non era presente ed ho comprato il primo che ho trovato pur di averlo)


Le modanature laterali** non le ha mai avute, su questo non so che dire, e i cerchi sono originali, da quello che mi risulta non sono stati sostituiti, anche perchè sul forum ho notato altre 924 con i cerchi uguali ai miei, comunque per una qusetione di scrupoliosità fatemi sapere bene.

*Non ho una foto decente ma se guarate attentemente si dovrebbero vedere.
**Non doverbbe avere dei fori sulla carrozzeria per il fissaggio delle modanature?
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 823
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1) i paraspruzzi sono in tinta




infatti qlc si intravedeva...cmq vanno assolutamente in gomma neri


citazione da altro messaggio:

Le modanature laterali non le ha mai avute




le modanature sono adesive e ci devono essere state per forza...al max sono state tolte da qlc precedente proprietario perche non gli piacevano o piu facilmente in occasione di una riverniciatura non sono state piu riposizionate...(se mancano anche le scritte post adesive è sicuramente cosi)
cmq sono disponibili in porsche mi pare sui 3-400€ per tutto il giro


citazione da altro messaggio:

i cerchi sono originali, da quello che mi risulta non sono stati sostituiti




non mi pare che la 924 turbo uscisse con i dial, di sicuro aveva i millerighe da 15 o i flat da 16 come opt
forse quelle che hai visto erano della 924S che invece avevano quei cerchi di serie

cmq come vedi anche il perfetto è perfettibile e in cazzatine è un attimo spendere 1000€ (che sono 1/3 della quotazione RC!), per questo si dice sempre che è meglio prenderne una gia buona da subito anche se costa un po di piu, ovviamente che sia buona veramente e non solo per chi la deve vendere
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1421
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io comunque penso sia piu' importante lo stato e della meccanica per i particolari sono cosette che con una giornata si rimettono a posto e quando si deve toccare la meccanica tipo ammortizzatori o altro che vuol dire che la macchina è un po' vissuta anche altre cose di conseguenza saranno usurati poi se mancano i bordini o il cric non è un dramma
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 824
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi spuntare una quotazione alta e dire che la tua auto è perfetta e immacolata la devi curare anche nei particolari!
altrimenti è solo una delle tante usate piu o meno bene e sistemate allo stesso modo...

poi ovviamente ci sono delle priorita (è inutile avere un'auto curata che non si accende), pero sulle auto d'epoca i dettagli fanno la differenza e tra questi ci sono di sicuro gli attrezzi, i libretto uso e man, le targhe originali, il colore originale, ecc

il tutto ovviamente IMHO e ognuno è libero di viversi la possione come crede ma certi termini sono spesso usati in modo non corretto
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2803
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non esiste 924 con phone dial.. ma ne ho viste diverse con questi cerchi, che in ogni caso sono dell'epoca giusta.. bella mi piace con i phone..

ciao a tutti belli e brutti ( Patrizio & Silvio )

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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5085
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I Phone Dial sono corretti per le 924 S, le Turbo dovrebbero montare solo i Millerighe od i Flat Dish.
Io andrei di Millerighe, che, a mio parere, sono i cerchi che meglio si sposano con la linea della 924.








citazione da altro messaggio:

Volevo presentarmi visto che mi sono iscritto 5 minuti fa ed ho acquistato un 924 2 ore fa....mi chiamo Marcello e scrivo da Genova. Non sono pratico di forum perche non mi sono mai iscritto a nessun gruppo di discussione. Scusate i casini che combinerò.
Marcello



Benvenuto Marcello, per presentarti apri una nuova discussione in area 924.
Tessera N° 1031
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Arturo Nacci (naccia)
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Username: naccia

Messaggio numero: 37
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli adesivi sul posteriore sono tutti presenti, e nella mia ignoranza ho pensato che dato che la mia è dell'83 un'ultima produzione FORSE gli avevano inseriti tra le alternative...

Ve ne posto una foto che ho scattato per mostrarveli bene. (Anteriore DX)

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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato
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Messaggio numero: 38
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Vincenzo: Sono d'accordo con te, la meccanica al primo posto, comunque il resto non dovrebbe comunque essere trascurato.
X Marco: Credo che sia normale che su un'auto di 30 anni ci sia da spendere qualcosa, e non sarà mai uguale al nuovo, e per i paraspruzzi, ne ho viste altre in fiera con i paraspruzzi in tinta.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 825
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ne ho viste altre in fiera con i paraspruzzi in tinta




semplicemente erano tutte sbagliate...
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tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1030
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Questa graziosa cavallina non sarà certo impeccabile ma è a posto sia di carrozzeria che di meccanica voi conoscete bene la storia non ho capacità di elencare tutte le spese fatte ma vi posso assicurare che a parte il costo dell'auto siamo ben oltre 2500 € non considerando le ore di lavoro non quantificabili . certo potevo fare meglio ma bisognava aggiungere almeno 1 k € al totale -ora che decido di venderla consapevole delle difficoltà la posto ad un prezzo per me ragionevole sicuro di rimetterci un bel pacco di € ma il primo sapientone che la visiona esordisce a primo acchitto "MA è PROPRIO AUDI"
questo è quanto scrive dopo aver visionato l'auto
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Gentile Sig. Tony,
volendo considerare lo stato di "non eccellenza" della Porsche ieri visionata, nonchè la situazione PRA del veicolo proposto, ammesso che lo stesso sia iscritto in ASI come Lei sostiene (ipotesi non verificata in sopralluogo), ritengo verosimile che il valore dello stesso veicolo non vada oltre i 1300/1400 Euro. Io propendo più per i 1.000,il mio amico ed esperto Porsche (tra l'altro collezionista di 911 Carrera e Targa) assegna al veicolo visionato un valore non superiore ai 1500 Euro.

Ciò considerato, avanzarLe un'offerta di acquisto, sebbene per me possibile, sarebbe offensivo rispetto alle Sue aspettative
di realizzo ed eventualmente alla Sua considerazione di questo modello, non particolarmente richiesto e amato dai porschista-
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Questo è ,considerato che l'auto è a posto con i documenti con assicurazione revisione e certificato asi, Pat ha ragione questa è una 924 a posto non impeccabile e la sua quotazione è intorno ai 3,5 k € per arrivare ai 7000 deve essere un gioiello -
aggiungo io non rimetto a posto le 924 per trarne un profitto impossibile -ho detto varie volte su questo forum che sono mosso solo da passione per questo gioiellino vi garantisco che è un piacere lavorarci vicino ma il divertimento deve continuare ora ne è arrivata una turbo e su questo ci lascerò le penne
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Salvatore (bullmastiff)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 04:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi è quello psicopatico che ha scritto che vale 13oo euro!!se è completamente originale vale non meno di 4500,stando anche stretti...
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 826
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io propendo più per i 1.000




ovviamente se la consegni con il pieno, altrimenti 950€!
Tony purtroppo di persone che hanno tempo da perdere è pieno il mondo!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 5862
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao a tutti belli e brutti ( Patrizio & Silvio )


Nell'ordine, rispettivamente!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Lorenzo R. (lore91180)
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Messaggio numero: 364
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque è molto squallido avere un auto del genere e pensare solo al suo valore economico, questo tipo di auto hanno un valore storico, affettivo e soprattutto di piacevolezza alla guida, che non dovrebbero far pensare




lorenzo
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con 1000€ digli di comprarsi una panda 600, colui che ha avuto un tale coraggio non si può definire un appassionato.

Non sara perfetta, ma ha sempre 25 anni, è tutta o quasi originale, almeno 2500€ a REGALARLA dovrebbe valerli.

Pensate che una Fiat 500 che tecnicamente e meccanicamete non ha valore la vendono a cifre ben superiori

Chi ha scritto tali eresie non merita neppure la nostra attenzione.
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 1031
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto ha circa 29 anni e a parte la tappezzeria derivazione turbo prima serie il resto è tutto originale o almeno si è tentato di riportarla a come era in origine con qualche segno di usura impossibile da sanare mi riferisco alla moquette e il cruscotto dove il sole fa danni irreparabili - nel caso specifico il cruscotto è presentabile solo qualche piccola venatura trascurabile -
Ma è così difficile farsi un giro sulla rete e trovare riscontro in quello che si pensa e poi si dice ne trovasse una dico una se non radiata o per pezzi di ricambio a quel prezzo -
in una cosa è riuscito la tengo troverò un posto dove tenerla
Sicuramnente gli metterò la tappezzeria originale -
Pat finalmente ho trovato la stoffa originale
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 428
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La solita storia....... ma quanti soldi si spendono... 1000 euro ci cambi solo le gomme
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1425
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Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io penso questo come valore in se la 924 se in buono stato 6000 7000 li varebbe pure dato che per una 500 chiedono 4000 5000 il discorso è che semplicemente se una persona restaura una 924 deve dimenticare di farlo per rivenderla vale la pena solo se uno se la tiene e se la gode ,altrimenti l'unica e provare a venderla in francia dove le quotazioni sono piu' alte per quelle ben messe.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 828
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Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto semplicemente la 500 è sempre di moda (come 2cv, maggiolini, vespe, ecc) e la 924 non se la fila nessuno se non perche costa poco!
a questo aggiungici che spesso le 924 sono trascurate, taroccate e con i cruscotti crepati (al momento della vendita pesa di piu una crepa sul cruscotto che una sulla testata!) e il gioco è fatto!
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4775
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Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH! AH! AH! sei entrato nel bel mezzo di una discussione a noi cara!!! !! CIAO MARCELLO!!!!! e benvenuto!!!
Ti abituerai a questa manica di matti!

..chi parla di 1000 € o meno, mi fa scappar da ridere!!...oltrettuto e' gia'un discorso vecchio, superato e fuorimoda!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque la cosa migliore rimane tenerla, perchè è comunque un auto bella e che puoi utilizzare anche tutti i giorni, meccanicamente resistente e affidabile se ben tenuta. Venderla e soprattutto per prendere meno di 2500€ non ne vale la pena, ha ancora moltao da darti.
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 1032
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Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parole sante Arturo il problema è che ne ho atre e tre in fase di restauro e ho bisogno di spazio e un po di capitale per portare a termine le altre la turbo ultima arrivata richiede tanTo lavoro e molti € -
ma se devo darla al di sotto di 3k ne faccio regalo
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Arturo Nacci (naccia)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il domenica 13 dicembre 2009 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una avanti una dietro!
E poi di 3000€ che ne fai, non inizi neppure a sistemare una macchina, quindi tienila stretta.
Di che Turbo si tratta?
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2360
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Inviato il domenica 13 dicembre 2009 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony il l'unica volta che ho tentato di vendere una 924 aspirata l'ho fatta a pezzi perchè commercialmente è l'unica cosa sensata. Ho guadagnato spazio, e mi rimane da vender quasi solo il motore, peraltro tutto rifatto.


Quindi ti auguro d'aver fortuna e trovare chi la paghi!


Anche perchè a parte quella stratosferica di Pat e poche altre molto belle la maggior parte di quelle in vendita sono rottami da demolizione.


Che più facilmente prendono comunque dei soldi, un pò meno di quello che chiedi, ma si vendono più facilmente, senza ragione visto che poi sappiamo quello che costa solo farle decenti.


Discorso un pò diverso le Turbo, ma anche lì non è che siano molti i passaggi di mano a cifre sensate, non è stata venduta a Ge una discreta a 700 €, è stata subito venduta da un salone a quasi 4000 dopo esser stata 2 anni ferma all'aperto ed esser chiaramente molto peggiorata.


De gustibus....
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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tony (tony24)
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Inviato il domenica 13 dicembre 2009 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già provveduto non è più in vendita ho preso un telo con 50€ e la tengo da curare alcuni particolari come i cerchi la tappezzeria e forse ci metto anche l'aria condizionata in origine era presente -Cris tu hai ragione da vendere ma sinceramente qualche anno fa mi è capitato di di distruggerne più di una ho ancora i rimorsi io credo che sono auto che hanno capacità di vivere ancora per tanto tempo meccanica indistruttibile lamierati di primordine,stile e allora non me la sono sentita di farci ferro per fonderia avete visto in che condizioni l'ho presa ci ho lavorato quasi un anno -e adesso con il garage pieno è una turbo da risanare avepo pensato di creare un poco di spazio

questa è la turbo non è messa granchè bene la meccanica è da rifare
a proposito cris
ho tolto lo scarico allentato collettore aspirazione bulloni testata ma non viene via
cosa la tiene ancora??
grazie Cris
Per ultimo , a volte si è anche indotti a provare a vendere per giustificare nuovi arrivi
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

iO LA STAVO PER regalare a 2000 euro circa, certo la carrozzeria non andava per niente bene, Cari amici se l'avessi venduta mi sarei mangiato le mani, anche perchè di meccanica è stata sempre trattata bene, ed ha pochi km,ma vi assicuro che venderla sarei stato proprio un fesso, adesso che l'ho restaurata sono contento ,anche perchè venderla avrei sbagliato, io personalmente la possiedo dal 1991 ,non so cosa mi sia successo ma non ero io ..... quando ho scritto il forum PURTROPPO LA VENDO, mi ricordo ancora le frasi di cremonini e silvio .....forse mi hanno fatto riflettere.... la 924 e bella così! certo le auto giapponesi che spingono mi intrigano come la 300zx... la la 924 è sempre PORSCHE. E poi se un domani s'invecchierà la lascerò cosi e l'amerò per sempre
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1428
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Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo smontata la testata oltre la cinghia di distribuzione dovrebbe venire via forse la colla la tiene ancora
vincenzobossiochiocciolatiscali.it

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