Autore |
Messaggio |
   
Lorenzo Tarocchi (tarox)
Utente registrato Username: tarox
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 14:11: |
|
Ciao a tutti, finalmente esco dal carrozziere con una nuova (originale ) veste della mia 924. La porto subito dal meccanico perchè dopo un anno deve aver bisogno di una bella rivisionata.... ORRORE!!!! Il meccanico mi dice di avere controllato bene e di essere giunto alla conclusione: MOTORE FUSO! comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????? ma se prima andava benissimo??? tra l'altro era stata controllata da un meccanico Rally...come è possibile? decidiamo di smontare il motore e valutare il danno. dopo qualche ora mi pento della decisione e ritengo più giusto comprare un motore nuovo senza riparare il mio. ed ecco la cosa incredibile... il meccanico dopo la mia visita mi riporta l'auto e , come d'incanto, la pressione del motore torna a farsi regolare...cosa sarà successo?? lui asserisce che molto probabilmente era entrata della benzina nel motore( a forza di provare adaccenderla dal carrozziere), di conseguenza avrebbe diluito l'olio che non sarebbe più stato capace di entrare in pressione... è andata! ..ma se non avessi fermato il meccanico ?? adesso mi ritroverei un motore buono smontato e 2000 euro sul groppone...a volte il cxxx! cmq per essere certo , quanto vi segna la pressione (bar)del vostro motore appena acceso? p.s. 2000 aspirata 5 marcie Non si è mai completamente savi senza un pizzico di follia.
|
   
juann (juann)
Utente registrato Username: juann
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 18:16: |
|
...se ricordo bene intorno ai 5/6 bar ma credo dipenda anche dalle temperature esterne, se piu freddo hai maggiore pressione... |
   
Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova) Username: naccia
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2009
| Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 13:11: |
|
Io ho la Trubo, ma il principio credo sia il medesimo: a freddo dovrebbe essere intorno a 4/5, quando si riscalda poco più di uno. |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 89 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 13:25: |
|
Per quanto riguarda la mia aspitata attorno ai 5/6 a freddo e con motore caldo oltre i 2500 giri circa. A motore caldo al minimo stiamo attorno ai 2 e d'estate anche qualcosa meno. Ho notato che, in un momento in cui il motore mangiava olio a causa dei paraolio delle valvole che si erano seccati, se il livello dell'olio motore scendeva vicino al minimo anche i valori di pressione tendevano ad abbassarsi. ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova) Username: naccia
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2009
| Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 15:41: |
|
A me è accaduto che lo strumento non era preciso appena ho cambiato l'olio. perchè si crea sempre qualche bolla d'aria, usala un po', penso che andrà come prima. |
   
Lorenzo Tarocchi (tarox)
Utente registrato Username: tarox
Messaggio numero: 80 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 19:33: |
|
Grazie a tutti per le risposte... allora la mia si comporta in ugual modo, appena metto in moto la lancetta oscilla da 4 a 6, non sempre sale allo stesso modo, ma dopo un poco si stabilizza intorno ai 2. Pra devo sostituire la scatola sterzo, braccetto anteriore destro e rimettere la strumentazione originale.. tutte cavolate! l'interno è ottimo, devo solo ricucire tre piccoli tagli, ma dalla mie parti c'è un ottimo laboratorio di auto d'epoca. domani vi posterò alcune foto...devo dire che la vernice originale costo è costata moltissimo (micallizzata) ma ne è valsa la pena. altro dubbio... a volte zucchetta un poco, ma il mio meccanico dice che sempre colpa della benzina che era entrata nel motore, quindi passera. voi che ne dite? Non si è mai completamente savi senza un pizzico di follia.
|
   
fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 160 Registrato: 09-2003
| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 08:49: |
|
....di cambiare meccanico......e trovarne uno all' altezza di portare questo nome.... Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina. |
   
Lorenzo Tarocchi (tarox)
Utente registrato Username: tarox
Messaggio numero: 81 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 17:24: |
|
Grazie Fabio.... vediamo... ho notato che iul portellone dietro a volte mi si apre da solo... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? soluzione? o dipende perchè le guarnizione sono nuove e non pressano a sufficenza?? Non si è mai completamente savi senza un pizzico di follia.
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 790 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 20:20: |
|
hai il comando di apertura elettrico? |
   
Lorenzo Tarocchi (tarox)
Utente registrato Username: tarox
Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 01:19: |
|
cavolo...non lo so... dove si trova?? Non si è mai completamente savi senza un pizzico di follia.
|
   
Lorenzo Tarocchi (tarox)
Utente registrato Username: tarox
Messaggio numero: 85 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 01:30: |
|
daiiiiiiiiii ma non c credo Non si è mai completamente savi senza un pizzico di follia.
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 794 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:27: |
|
citazione da altro messaggio:daiiiiiiiiii ma non c credo
?????? il pulsante per lo sblocco elettrico è un tasto tipo quello dei vetri elettrici che si trova vicino alla leva per lo sblocco del cofano motore e quindi in basso a sx accanto alla porta pero solo le ultime 924 lo avevano  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4734 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:53: |
|
..che gente incompetente che c'e' in giro! cambia meccanico immediatamente !!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Lorenzo Tarocchi (tarox)
Utente registrato Username: tarox
Messaggio numero: 86 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 01:33: |
|
niente apertura elettrica...secondo potrebbe dipendere dalle guarnizioni nuove del portellone? Non si è mai completamente savi senza un pizzico di follia.
|
   
Domenico Ciampà (nightride)
Nuovo utente (in prova) Username: nightride
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 01:04: |
|
Ciao Lorenzo...proprio ieri ho ritirato la mia piccola dal mio adorato meccanico dopo 8 mesi di astinenza ;-) ed ho notato che dopo aver fatto un po di strada il portellone faceva rumore e quindi si apriva da solo...devi regolare la chiusura mediante i perni posti sotto la cornice del portellone e dalle asole che li bloccano, è un lavoro rognoso ma utile,dovresti farlo fare al carrozziere visto che ha smontato la macchina. Comunque se vuoi qualche altra dritta fammi sapere che ti posto qualche foto del lavoro che ho appena finito di fare fuori in giardno appunto questo. Ciao |
   
Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 436 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 10:42: |
|
confermo--... cmq è un lavoro da 5 minuti... basta regolare i perni ... se sono troppo corti non agganciano bene... se sono troppo lunghi fanno gioco e dentro ti intossichi come è successo a me che rientravano i gas di scarico.. insomma devi provare e riprovare... ma ci metti 5 minuti... basta mollare il dado e regolare...o a dx o a sx.. e provare la tenuta... provando a sollevare con le mani sotto lo spoiler... se gioca " accorcia" quindi avvita... e poi alla fine serri nuovamente il dado di tenuta... ciao |