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PorscheMania Forum * Forum 924 * Testina dell'iniezione...? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roger (jackal924)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackal924

Messaggio numero: 25
Registrato: 06-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi,
Allora sempre a piedi e sempre più scazzato...il mecca mi riporta la sua idea che anche con una pompa esterna diretta sulla testina dell'iniezione la macchina se pur al minimo dovrebbe partire...quindi a suo insindacabile giudizio è la testina dell'iniezione visto che gli iniettori sono buoni....possibile che la testina non si possa revisionare?prenderne una ferma da 2 anni non vale lo stesso rischio?
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?gira il motore sbuffa ma non rimane in moto...come la sblocco ?revisiono?butto?
Grazie ragazzi!

buonw eek end!
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 430
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmm bella storia,,,,
si potrebbe revisionare ma non fai da te o almeno cè bisogno di uno esperto che sa come operare senza fare ulteriori danni... se poi la prendi come sfida... rotta per rotta come va va.. è un altro discorso.. sempre ammesso e concesso che sia questo...
filtro benzina '?? candele + cavi + spinterogeno è ok ??? la fase dello spinterogeno è ok ?? se è sballata non parte... mi è successo a me sbuffava ma non partiva...
quindi prova a spostare lo spinterogeno in anticipo girando verso dx pochi gradi...
ciao
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato
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Messaggio numero: 84
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è un'operazione che ne te ne il tuo meccanico avete mai tentato secondo me è meglio che prima recuperi una testina funzionante da qualche mezzo rottamato e poi puoi arrischiarti ad effettuare lo smontaggio e revisione della tua vecchia... Recuperati anche qualche bel manuale tipo quello della Haynes che acomunque aiutano.

http://www.haynes.com/products/productID/458
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
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Roger (jackal924)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackal924

Messaggio numero: 26
Registrato: 06-2009
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi,
In effetti ho trovato una testina da un rottamaio ma è ferma sotto l'acqua da un annetto...che dite è ancora buona?
Il mio mecca a tutti gli effetti è un pompista e mi dice che non ci sono i ricambi per revisionarla...mancano tipo le o-ring alla base quindi sono buone da buttare una volta guaste...sul discorso del fuori fase potrebbe essere perchè il motore non l'ho mai sentito girare e sbuffa come dici tu ma che motivo avrebbe avuto di spostare la fase visto che il motore è originale?
Thank's and good week end!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1407
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ste macchine sono strane la mia stamattina singhiozzava come na disperata ,poi ho cambiato un morsetto della batteria togliendo un po' di cavo vecchio ossidato ed adesso non singhiozza per niente speriamo che duri ricordiamoci che le nostre amate hanno una centralina che comanda accensione è quella sul parafango lato guida anche abbassamenti ti tensione possono influire sul funzionamento.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1408
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dagli iniettori esce la benzina ? per provare basta togliere gli iniettori dalla sede girare la chiave per aprire il quadro toglire il tubo sul distributore abbassare il il piatto con qualcosa di delicato no giraviti o altro se spruzzano non è un problema di iniezione passa alla parte elettrica
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1409
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me capito la stessa cosa dal meccanico due anni fa il mio meccanico diceva non parte non parte è quello è quell'altro poi mi metto a gurdare io che non sono per niente meccanico e trovo un rubinetto che chiudeva la benzina che faceva parte di un impianto a metano preesistente e la macchina parte non so perchè quando vedono le 924 molti meccanici s' in pallano è anche un buon modo per fare una selezione eppure di macchine con questo sistema di iniezione ce n'erano tante golf gti 1 2 serie audi 80 E mercedes il fato che forse questo sistema da nuovo non dava problemi quindi nessuno la ai toccato comunque molto spesso capita che il problema era una cavolata
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Giancarlén (gian911)
Moderatore
Username: gian911

Messaggio numero: 1804
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

95 % non è la testina. Scusa roger la tua che tipo di 924 è? se turbo 2° serie cambia tutto che un sensore magnetico giri che regola tutto. Le altre hanno problemi sul 5° iniettore e di vapori di benzina.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 1934
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

95 % non è la testina. Scusa roger la tua che tipo di 924 è? se turbo 2° serie cambia tutto che un sensore magnetico giri che regola tutto. Le altre hanno problemi sul 5° iniettore e di vapori di benzina.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Vincenzo B (vincenzob)
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Username: vincenzob

Messaggio numero: 1410
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi pare che è un 924 aspirata look 944,
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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juann (juann)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
per rispondere a Roger, volevo dirti che io un pò di tempo fa mi sono cimentato in quest'impresa di smontare la testina da completo incompetente, se lo fai con molta cautela non rischi proprio nulla devi fare solo molta attenzione a quando tiri fuori un pezzo di non farti cadere qualche rondella o pistoncino e magari dopo non sai piu dove montarlo.
Comunque io pubblicai delle foto puoi darci un occhiata.
Credo che se vuoi provare a dargli solo una pulitina, una persona molto scrupolosa e attenta e meglio di qualsiasi meccanico che ha la fretta sul collo di finire il lavoro per intascare più soldi possibile nel minor tempo.
Comunque ora ti cerco il link al forum...
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juann (juann)
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Username: juann

Messaggio numero: 40
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roger
volevo dirti che io un po di tempo fa mi cimentai in questa ardua impresa che intimorisce i possessori di una 924, e decisi di smontare la testina dell'iniezione, anche se premetto che non avevo il problema da te citato.
Decisi semplicemente di pulirla e quindi dissi, da completo incompetente, chi più di me puo tenere ad una cosa che mi appartiene? certamente non un meccanico che lavora con il fiato sul collo per guadagnare il più possibile nel minor tempo.
Se fai molta attenzione puoi pulirla, ma devi essere molto attento ad ogni vite bullone o pezzo che tiri fuori, perchè potresti perderti delle rondelline, o-ring o pistoncini e non sapere poi come rimontarli.
La parte nera, ovvero quella in cui scorre il pistone che agisce sul piatto flottante io non riuscii ad aprirla, non so se è possibile o è necessario qualche aggeggio...se non ricordo male le viti erano serrate cosi forte che non riuscii a svitarle.
Comunque diedi una bella pulita al pistoncino che agisce sul piatto, al piatto stesso ad altre sue parti.
Postai delle foto, il link è questo se vuoi imbatterti in questa avventura, non so se possono aiutarti, ma ti garantisco che fu una vera soddisfazione...quando poi notai un piccolissimo miglioramento non ti dico...
Ti saluto...
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/145682.html?1136322542

P.S. invece tu sapresti aiutarmi sulla discussione che ho aperto "Problemi dopo aver smontato il motore" ???
ciao e grazie
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Roger (jackal924)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 06-2009
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ragazzi gentili come sempre...
in effetti il dubbio della carenza di corrente mi è venuto,ma il caxxone del mecca si è puntato con la testina e fino a che non gli porto unla'ltra testina e vede che (forse) non è quello non cambia idea...è da maggio che la tiene li...
Provo a verificare con una batta nuova e la pompa accesa se nebulizza sotto il piattello,poi al massimo recupero sta benedetta testina e vediamo che dice.
la mia è una porsche 924 del 1978 modificata in stile "peruviano" ;)
Ma il motore rimane originale.
Mi dicevate che anche la golf prima e seconda serie monta la stessa testina ma non cambiano pressione diametri o "cazzilli" simili?
Perchè così facendo si allarga il bacino di ricerca e diventa più facile il recupero!
Comunque una volta partita effettuo anche io il cambio di cavi spazzola spinterogeno ecc...meno dispersioni ha meglio va...il più è sentirla girare almeno per capire che cos'ho in mano.
la prima 924 '84 è sempre stata un orologino...quando mai l'ho data via mai un problema mai una ripicca sempre frustata come un purosangue...tanta strada insieme tanta gioa al limite della commozione quando la guidavo!
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Ivan 55 (shark55)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roger.... ti vuoi togliere un dubbio??
scusa se insisto ma smonta la vite che tiene lo spinterogeno e ruota pochissimo verso dx e prova... in caso negativo torna tutto come era... ci metti 2 minuti contati a fare questa prova..
fatti un segno di riferimento con un pennarello per rimetterlo come era...
insisto per esperienza diretta... a volte non si sa mai... che si è spostato avendo la vite di bloccaggio molla..
ciao
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Roger (jackal924)
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Username: jackal924

Messaggio numero: 32
Registrato: 06-2009
Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan,
Hai ragione io la chiamo " la prova dello stronz" perchè è talmente scontata da non pensarci poi alla fine quando scopri che è quello...ti dai dello ;)
Giusto stamattina ho chiamato il mecca per dirgli che io entro fine settimana gli porto una gruppo distributore iniezione di recupero ma dopo mettiamo una batteria nuova e proviamo a vedere l'anticipo.
Grazie Ivan e a presto.
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 439
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto..... facci sapere....!!

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