Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Problemi dopo aver smontato il motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

juann (juann)
Utente registrato
Username: juann

Messaggio numero: 36
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi
quest'estate ho dovuto rifare la frizione sulla mia 924,la macchina prima del cambio frizione andava benissimo, il meccanico ha preferito smontare il motore per montarla, ma da quando mi ha consegnato la macchina mi da un problemino..tra i 2000 e 3000 la macchina e come se si imbrattasse,però se schiaccio l'acceleratore la macchina sale e va meglio, non so che cosa sia successo il mecanico è impazzito perche dice di non aver fatto nulla di strano, a parte smontare i tubicini sul distributore di benzina.
Poi altra cosa, sotto il distributore di benzina arrivano due fili, che non so cosa sono, lui mi disse che non sapeva come stavano e forse li ha invertiti, abbiamo provato a cambiare l'ordine ma nessun miglioramento, ora però non so piu come erano in origine qualcuno può aiutarmi???
Sottolineo che ho pompa esterna e filtro benzina nuovi, candele e fili nuovi, e la settimana scorsa ho fatto reglare lo spinterogeno perchè stava anticipata di 10°...Mi hanno consigliato di verificare le pressioni, ma dico, se prima di montare la frizione andava bene sarà stato il meccanico a combinare qualcosa di strano no?.
Grazie, spero possiate darmi utili consigli per recuperare la mia 924.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2009
Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quei due fili penso che siano dell'impulsore del minimo, se fossero stati invertiti potrebbe aver subito danni.. In genere da problemi anche alla partenza o alla messa in moto... IPOTIZZO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1517
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto tempo è stata ferma dal meccanico l'auto???
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4727
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ma perche' smontare il motore ??
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

juann (juann)
Utente registrato
Username: juann

Messaggio numero: 38
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cia ragazzi
ho lasciato la macchina al meccanico credo 4/5 gg non ricordo esattamente perchè non ero in italia, e decise di smontare il motore perchè secondo lui era + semplice rifare la frizione smontando il motore che farla dal lato posteriore.
Ma perchè cosa cambia per quanto tempo ho parcheggiato la macchina dal meccanico???Prima di lasciargliela andava bene...non credo il problema sia dovuto a questi famosi fili elettrici che arrivano al distributore di benzina...cosa ne pensate, provammo anche ad invertirli ma nessun miglioramento.In ogni caso la macchina parte con mezzo giro di chiave, e tiene bene il minimo, non a freddo ma questo è un problema che ho sempre avuto la novità ora è questo tentennamento tra i 2 -3000 giri con lente accelerazioni, mentre se pigio a fondo il pedale la macchina va...
Saluti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roger (jackal924)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackal924

Messaggio numero: 29
Registrato: 06-2009
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Juann purtroppo non posso esserti d'aiuto mi sa che abbiamo lo stesso meccanico o un Parente vicino! ;)
Scherzi a parte credo che avanti di questo passo me la porto a casa almeno se faccio le cazzate è per colpa mia!
Buona serata!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roger (jackal924)
Utente registrato
Username: jackal924

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2009
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Juann leggiti questo link magari può essere la dritta che cercavi! ;)

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/153357.html?1138817737

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione