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PorscheMania Forum * Forum 924 * Al Bar dei Rigattieri... * Consigli su auto da comprare per girare in pista... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1182
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti!
parlando con amici è saltato fuori un bel discorso su quale auto bisognerebbe comprare per andare a divertirsi girando in pista, lo ripropongo qui e lo chiedo anche a voi, però ci sono delle limitazioni nella scelta:
-budget massimo di 10.000 euro
-la macchina deve essere a trazione posteriore (o al massimo integrale)
-deve essere stata immatricolata massimo nel 1990, perchè l obbiettivo è spendere poco, quindi si eviterebbe il bollo e si pagherebbe poco di assicurazione (diciamo però che si possono scegliere auto immatricolate fino al 1993 per allargare un pò di più la scelta)

fatte queste precisazioni voi che macchina prendereste???
911 2.7 my76 tessera pimania 1148
ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 86
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende molto anche dalla pista...
Le gireresti tutte o ne hai una vicino a casa che frequenteresti con assiduità?
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
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MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1682
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovate una bella BMW magari una vecchia M3 e divertitevi !!
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4726
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..oppure un bel Delta Integrale 8 valvole ben assettato ..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 777
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nissan 200sx
un bel 1800 turbo con 170cv, la paghi poco, ci sono tanti componenti racing appositi e dicono avere un bel telaio

altrimenti piu che una M3 che è costosa di manutenzione e ricambi una bella 325 che costa la meta su tutti i fronti e hai piu o meno lo stesso divertimento
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1184
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella mia lista avevo messo:
-ford sierra Cosworth solo trazione posteriore e non 4x4 per potersi divertire di più...
-m5 e34, solo che mi sà che è un pò più costosa come manutenzione...
-nissan 300zx
-Mitsubishi 3000gt (o dodge stealth che è la stessa auto ma costa un pò di meno)
-mazda rx7, bellissima ma affidabilità mooolto precaria quindi direi sia inutile includerla
qualcuno ha mai avuto una di queste auto o sà dirmi come vanno?

citazione da altro messaggio:

Le gireresti tutte o ne hai una vicino a casa che frequenteresti con assiduità?



no diciamo un auto che vada bene un pò ovunque...

citazione da altro messaggio:

nissan 200sx
un bel 1800 turbo con 170cv, la paghi poco, ci sono tanti componenti racing appositi e dicono avere un bel telaio



anche questa era stata considerata, solo che 170 cv forse sono un pò pochi no?
911 2.7 my76 tessera pimania 1148
ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Username: ludo924

Messaggio numero: 1519
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche questa era stata considerata, solo che 170 cv forse sono un pò pochi no?




Dipende da quanto la svuoti hehehe
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto
Username: garo

Messaggio numero: 739
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo proprio che si possa trovare una Bmw M3 sotto i 10mila...
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3809
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto parere per quanto ne posso capire di pista, secondo me non è tanto il costo per comprarla, con 10mila ti porti a casa gran parte di queste, però essendo tutte vecchiotte e sicuramente già belle usurate, è il costo per renderla da pista, non solo come alleggerimenti ma in termine di affidabilità mentre si corre, quindi una revisione completa per la propria e altrui sicurezza... quello credo sia il costo da valutare!

sempre IMHO

ciao
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1240
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, che budget hai per le spese di gestione annue?
Gomme, pastiglie, dischi, costo dei track day, costo dei trasferimenti, ecc?

Per quanto riguarda i cavalli ricordati che una clio rs sta davanti a tutte quelle cose che hai nominato.
In pista i cavalli non sono l'unico termine di paragone, anzi.
Un saluto
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7048
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che sia veramente difficile trovare una vettura che con 10000 euro possa andare in pista.
Certamente potrai trovare le Clio, le Nissan o le Mitsubishi; interessanti anche le Astra GSI e qualche GOLF GTI 3a serie, ma:
- che ammortizzatori trovi?
- che freni trovi?
- che gomme trovi?

Le componenti più importanti per la pista, dopo il motore, sono proprio quelle, e per quelle ci vuole il rotolo.

Puoi tentare in qualche scuderia che vende vetture da gara da pensionamento o qualche sito specializzato tipo Elaborare.
Ciao

Ub
VENTISETTE - RIS tested and approved
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Duri (harrico59)
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Username: harrico59

Messaggio numero: 1559
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che mi risulta un paio di PiManiaci Giandu (di cui uno proprietario di una 911 d'annata ma dannatemente veloce) si diverte un casino con una Peugeot 106 molto, ma molto allegerita... (se non consideriamo il peso di un pilota in particolare... non si fanno nomi ma fa il RIStoratore e guida una 993 cabrio).... con cui si stanno togliendo belle soddisfazioni anche nei confronti di auto più blasonate e preparate
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 778
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Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

m5 e34, solo che mi sà che è un pò più costosa come manutenzione...




assolutamente si, anche qui se la trovi meglio prendere una 535i


citazione da altro messaggio:

che 170 cv forse sono un pò pochi




ti hanno gia risposto in tanti...secondo me no!
poi come ti dicevo per la nissan ci sono diversi livelli di elaborazione visto che le usano nel drifting ;-)
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michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 808
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Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le gireresti tutte o ne hai una vicino a casa che frequenteresti con assiduità?




Fede,
Girerei al largo.

Sai mai riconoscessero la macchina..
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federico (fed911)
Utente registrato
Username: fed911

Messaggio numero: 125
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfa 75 3.0 V6 a parte il rollio evidente.
L'avevano qui al circuito del Mugello tempo fa come auto della cea, andava forte.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7049
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alfa 75 3.0 V6



A trovarne, di 75 V6 3.0...

Ciao

Un
VENTISETTE - RIS tested and approved
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Paolo F. (paba)
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Messaggio numero: 1247
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E una 944???
In pista va veramente forte!!!
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federico (fede180cvt)
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Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1185
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A trovarne, di 75 V6 3.0...



http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167200104
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162295750

citazione da altro messaggio:

Non credo proprio che si possa trovare una Bmw M3 sotto i 10mila...



se ne trovano 40 su autoscout sotto i 10k (anche se dal 1993 quindi fuori dalle regole iniziali), questo per dire che si trova tutto... il problema è l affidabilità e i costi di gestione!

citazione da altro messaggio:

Federico, che budget hai per le spese di gestione annue?
Gomme, pastiglie, dischi, costo dei track day, costo dei trasferimenti, ecc?

Per quanto riguarda i cavalli ricordati che una clio rs sta davanti a tutte quelle cose che hai nominato.
In pista i cavalli non sono l'unico termine di paragone, anzi.



non ho un budget e non ho nemmeno un idea...perchè questo post l ho creato per parlare di un argomento interessante con cui avevo discusso tra amici che non è un progetto immediato ma che potrebbe anche realizzarsi in un futuro non troppo lontano... comunque quei costi che citi tu sono sostanzialmente uguali per qualsiasi auto si compri quindi non influenzano la decisione, discorso diverso è la manutenzione del motore secondo me... e lo sò che i cavalli non sono il metro di paragone però una clio non penso che faccia i traversi come una sierra cosworth, o mi sbaglio? (mi ricordo qualche anno fà a monza c era uno che girava con un sierra e andava come un treno facendo dei numeri da paura!)

citazione da altro messaggio:

che ammortizzatori trovi?
- che freni trovi?
- che gomme trovi?



elfer hai perfettamente ragione infatti dopo aver comprato un auto credo che bisognerebbe alleggerirla tirando via il non indispensabile e cambiargli gli ammortizzatori nonchè i dischi/pastiglie/tubi in treccia, e montargli delle belle gomme (magari anche un rollbar che non credo faccia male)
911 2.7 my76 tessera pimania 1148
ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una bella BMW serie 3 dal 30 in su....ovviamente coupè....svuoti...qualche accorgimento alla ciclistica e taaaac sei in pista fregandotene se la Clio Rs ti sta davanti :-)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165198738

Oltretutto le bmw sn toste...affidabili...
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167471749

Honda integra type R..ossia pronto corsa
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 781
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ovviamente coupè




ovviamente berlina!!
vale la meta e nessuno se la fila una 3000 a benz...e poi vanno uguale ;-)

quella segnalata poi è (imho) cara e ben messa per sfondarla in pista!

(Messaggio modificato da mich_77 il 07 novembre 2009)
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 924, togli i sedili....togli un pò di cose inutili in pista...e vedrai che anche i 125cv fanno miracoli!!!!!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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sergio b (sergiobot)
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Messaggio numero: 362
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 10.000 euro? http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=115307759&__lp=11&scopeId= C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeM odelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=12&makeModelVariant1.searchI nFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searc hInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=GERMANY&negativeFeature s=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsStr ing=&lang=de&pageNumber=6
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Arturo Nacci (naccia)
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io valuterei attentamente l'Alfa 75 (anche la 1.8 turbo) non è male e non è troppo pesante, quindi divertente, senza dimenticare che l'Alfa in passato ha prodotto delle auto sportive eccezionali. In verità io apprezzo molto l'A.R. fino alla 75, infatti prima di acquistare la 924 turbo che possiedo, stavo valutando l'Alfetta 1° serie 1,8l, e la GTam
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi piu cavalli ti consiglio questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166843639 è di un amico, la macchina è gia preparata di assetto per track day (qlc forse l'ha vista a Varano), è storica e costa meno di 10.000€
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco hai ragione ma sai io sono un esteta...hahahah
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Paolo F. (paba)
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Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io e mio fratello siamo in trattative per un 106 preparato da rally in ottimo stato pronto per corse,euro 7000!!!!!
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AJ (ajorge)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Ho un amico che voleva fare la tua stessa scelta(un auto da pista) da non spendere più di 10k euro...lui ha scelto la BMW 325i Coupe E36 del 92(192cv), pagata 4k euro!Però per farla pista la spessa è salita a 13-14k euro e si è molto limitato, basti pensare che per renderla pista divertendosi ma cmq cercando di girare forte lui ha:
-svuotato l'auto di tutto
-assetto bilstein
-tagliandato il motore(grosse sorprese, ovviamente è un auto da 4k euro!!!) con olio adatto alla pista e filtro aria sportivo
-impianto frenante completo di tuto il necessario per la pista(non ricordo la marca cmq è stata una delle spesse più grosse insieme alle gomme)
-eliminazione del catalizzatori
-sedile a guscio
-cerchi da 17" con gomme semislick

Lui ha la fortuna di avere una Jeep con gancio traino e ha anche un carrello quindi non ha spesse del tipo bollo assicurazione ecc anche se potrebbero essere minime...

Bisogna conoscere bene i limiti di budget...perchè invece con 3-4k euro si trovano delle Saxo, 106,Civic ecc da corsa in salita o da rally già ben preparate...solo che ovviamete sono macchine che in una pista come Monza per esempio non hanno senso...

P.s:Suo padre ha una carrozzeria e lui un pò conosce il mestiere...altrimenti la spessa sarebbe stata ancora superiore secondo me...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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AJ (ajorge)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

WOW!!!bellissima quella 320iS...WOW!!!Spettacolare!Ecco sarebbe una gran soluzione...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma una 205 gti 1,9..........nn ve la ricordate?http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167601220

avresti anche il resto per preparala per le gomme e per altre modifiche credo o no?????
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 1099
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un mio amico ne aveva una di 205 gti 1,9...me la ricordo bene:
avon turbo speed sotto come pneumatici
barra di torsione all avantreno
dischi maggiorati e pinze piu performanti
roll bar di sicurezza
ci girava in pista che era una bellezza

se la allleggerisci
togli sedili passeggero e posteriori, aria condiz, imbottiture varie ,cappelliera posteriore, ruota di scorta ecc....
mi sa che ti diverti e rientri nei 10 k
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi pare che una delle condizioni fosse avere una trazione post e nessuna peugeot-citroen c'è l'ha...
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops mi ero scordato di questa condizione!!!!
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede..vai di bmw...e stai sereno!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Catalin (catamax944)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche una MR2 turbo sarebbe molto buona.Un mio amico ne ha una,l'ho guidata in varie occasioni è posso dire che è veramente una macchina da prendere in considerazione.Non solo che è potente ma ha una tenuta di strada incredibile,sembra che ha atac su le ruote.E anche molto affidabile è poi per modificarla ci vuole pocco,per i componenti racing hai una grande scelta è anche a prezzi contenuti.
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federico (fede180cvt)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è che da quello che sò in molte piste non puoi girare se l auto non è targata, nel senso che deve essere un auto assicurata e che puoi andarci anche in strada... o no? e comunque eliminare spese di carrelli, ganci traino, ecc. direi che sarebbe meglio!
da qui la condizione di essere massimo del 90/92 in modo da immatricolarla come storica e pagare pochissimo di assicurazione e bollo, perchè anche solo il bollo per 200 cv di un auto euro 0 o 1 è pari a 500 euro all anno!!! quindi se si può evitare direi che è decisamente meglio!
poi dicevo di considerare solo auto a trazione posteriore (o al massimo integrale) perchè comunque in pista vai anche per divertirti, ed avere una macchina sovrasterzante direi che aggiunga molto piacere alla guida...
quindi direi che le varie 106,clio o saxo è meglio non considerarle, anche se sicuramente in pista vanno fortissimo.
il problema non credo sia tanto quello di comprare l auto, ma la sua affidabilità, anche perchè si parla di auto abbastanza vissute, a dir la verità quelle che mi ispirano più di tutte sono o una bmw o la sierra Cosworth o la 300zx o una 944 (magari turbo) solo che non ho idea del livello di affidabilità di queste auto...
e poi quanto potrebbe costare cambiargli l impianto frenante e gli ammortizzatori (più o meno)?
grazie a tutti per gli interventi, stà venendo fuori un bel discorso!
911 2.7 my76 tessera pimania 1148
ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Guido B. (guido944)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mio figlio ha una 300 zx e la usa a monza e' affidabile e parte gia' da 283 cv a libretto ma questa e' stata nelle mani della concessionaria Boccea ed e' modificata assetto ammortizzatori dischi tarox tubetti aereonautici marmitte radiatori pop off centralina e altro
l'abbiamo trovata cosi'
ciao
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE (964 944S2)

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Giorgio Poletti (poletti)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sconsiglio la 3000gt, che ce l'ho, e che con la bellezza di oltre 18 quintali è un bell'incrociatore da autostrada, non da pista sicuramente, neanche se porti a 1000 i cv sotto il cofano

dicono che le Mazda MX-5 sono micidiali, trazione posteriore, motore che si prepara bene, bel telaio, e la spesa lì è davvero contenuta
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Paolo F. (paba)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

>>il problema è che da quello che sò in molte piste non puoi girare se l auto non è targata,<<<<

Penso che l'auto deve essere targata solo se vai ai trak day (ho scritto giusto)
Se invece vai quando affitti le piste non penso ci siano problemi,o sbaglio???}
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Daniele (dennyboxster)
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Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io con questa mi ci divertirei
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167452053
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le auto turbate e con meccanica piu complessa o tirata sono anche quelle piu care come manutenzione e oltretutto bisogna vedere anche la disponibilita dei ricambi perche non sono tutti come porsche con il catalogo fornito ;-)

parlando di quello che conosco il 6 cil bmw è proprio difficile sfondarlo anche con manutenzione non proprio scrupolosa, i ricambi ci sono tutti e non costano uno sproposito, se invece si parla di motori M il discorso economico cambia e di molto!
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daniele v. (valde)
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi....che belli questi discorsi...
poi quando sento parlare di 300zx...l'ho avuta per due anni, che auto fantastica, ma per usarla in pista....NOOOO
è un gran bel mezzo, molto futuristico, con tecnologia che 20 anni fa tutte le altre case si sognavano, da mettere in autostrada a 230 ...e via fino a dove di porta il cuore...(anzi i punti della patente)...in pista non ci sono stato, ma quelle che ho visto girare mi hanno parecchio deluso, se non la prepari come si deve avrai una frenata così così e tanto peso da gestire...e poi NESSUN MECCANICO CI METTE LE MANI è TROPPO COMPLICATA !!!

Invece a monza ho visto fare cose disumane da sierra cosworth !!! ma anche da uno turbo e fiat ritmo 130....preparate da panico !!!

però se ti prendi un 300zx potrei anche commuovermi...troooopppo bella !!!
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federico (fede180cvt)
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sconsiglio la 3000gt, che ce l'ho, e che con la bellezza di oltre 18 quintali è un bell'incrociatore da autostrada, non da pista sicuramente, neanche se porti a 1000 i cv sotto il cofano

dicono che le Mazda MX-5 sono micidiali, trazione posteriore, motore che si prepara bene, bel telaio, e la spesa lì è davvero contenuta



buono a sapersi riguardo la 300 gt, allora la togliamo dalla lista, in effetti pensavo anchio che fosse pesante, e poi ho letto che ha un erogazione di potenza molto lineare, mai troppo cattiva... comunque hai una gran bella auto!
non sarebbe male neanche la mx-5, solo che è cabrio, e non è molto prestazionale (120 cv per 1000kg con uno 0-100 in 9.5 sec)


citazione da altro messaggio:

Anche una MR2 turbo sarebbe molto buona.Un mio amico ne ha una,l'ho guidata in varie occasioni è posso dire che è veramente una macchina da prendere in considerazione.



ottima osservazione, me l ero dimenticata...allora teniamo buona anche la mr2 turbo! che ha anche lei ottime prestazioni...
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Giaz (giaz)
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 944 turbo o Mazda MX5. Avute tutte e due. Divertentissime da guidare e, come budget, più o meno ci siamo. Tutte e due hanno una miriade di venditori di parti speciali per portarle in pista.

Complimenti, bel progetto!
Senza Porsche non si puo' stare
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 944S2 oppure 968.
(Aspirate però, le turbo sono più delicate e meno divertenti)

La svuoti, roll-bar, sedili, una centralina e uno scarico giusto, assetto....e sei pronto!

Poca spesa e molta resa!

Rimani su Porsche, hai una macchina che viaggia forte, ben equilibrata e divertente.

(conosco qualcuno che lo sta già facendo)
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Ric968 (ric968)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Porsche 944S2 oppure 968.




E' giusto come consiglio.... ma, non sono storiche (forse ci rientra la S2), e soprattutto dubito che con un budget di soli 10k possa trovare e sistemare una delle due!

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma infatti: perche' no una 944?....non capisco..potrebbe darti tantissime soddisfazioni!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani la 944 non mi sento di consigliarla perche mi dispiacerebbe vederla smembrata e magari picchiata in pista...
ci sono tante auto mezze finite che costano poco e ti diverti uguale, almeno all'inizio
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Catalin (catamax944)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dani la 944 non mi sento di consigliarla perche mi dispiacerebbe vederla smembrata e magari picchiata in pista...
ci sono tante auto mezze finite che costano poco e ti diverti uguale, almeno all'inizio


Giusto è puoi comunque con 10k non ci riesci a portare nessuna 944 in pista o se ci riesci non l'ho so quante gare riesci a finire.Ecco qui delle discussioni simile http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/534164-944-na-vs -944-turbo.html è http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/534248-track-day -car-voting.html
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok....mi avete convinto...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici per esperienza personale, possiedo la 300zx , è una bestia... scherzo è una macchina molto affidabile motore robusto, il neo e che pesa 1700 kg è un bisonte della strada, per la pista non è consigliabile, sulla autostrada è stupenda, è molto veloce può arrivare tranquillamente oltre i 280 kmh, può anche gareggiare con 911 di generazione moderna, solo che la 300 ,pecca un po sulla frenata e sulla tenuta, per il resto è comoda è anche molto tecnologica, solo che bisogna stare attenti quando si acquista , controllare lo stato delle 2 turbine ,essendo un biturbo, le turbine sono soggette a maggior lavoro, poi considera pure che un intercoler,solo per l'acquisto di quest'ultime si arriva a 3000 euri, poi bisogna controllare la distribuzione li sono cavoli.... per fare la distribuzione alla 300, occorre circa 1500 euri, lo rifatta personalmente in nissan, anche perchè è un 6 cilindri doppia bancata, (doppio albero a camme per ogni bancata) è un po complicata, solo il tendicatena costa 600 euri, poi ci sono altri 5 cuscinetti, però penso che la spesa maggiore siano le 2 turbine. Comunque è un bel ferro! ve la consiglio
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federico (fede180cvt)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Porsche 944S2 oppure 968.
(Aspirate però, le turbo sono più delicate e meno divertenti)



come dicono anche altri per arrivare a prendere una porsche ci vogliono più di 10k... a meno che non stia su 924, ma li la potenza penso sia davvero poca per girare in pista...no?
ma perchè sconsigli le turbo (in generale non solo per porsche)? non è meglio una turbo di una aspirata in pista(+ potenza e + coppia)? e sto naturalmente parlando delle auto che abbiamo preso in esame a non più di 10k euro, altrimenti il discorso cambierebbe...
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Max 007 (max007)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede,
la "turbo" (in senso generico, non solo Porsche) ha costi di gestione molto più alti ed è più delicata.
Essendo facile aumentarne la pressione di sovralimentazione e quindi la potenza (che in una macchina da pista non basta mai!), ci si trova in breve con un motore "stanco", soprattutto su macchine "datate".
Non dimentichiamo che poi, aumentando la potenza, il motore turbo diventa più brutale e più difficile da gestire di un motore aspirato e quindi, alla fine, ci si diverte molto meno
(parlo per esperienza diretta, in pista con una turbo da 520 cavalli mi diverto molto meno e faccio molta più fatica di una aspirata da 360)

Tornando all'idea iniziale, ho visto negli ultimi 3 mesi passare di mano una 944S2 in perfette condizioni a 5'500 euro e due 968 altrettanto in ottime condizioni a 6'000 e 6'500 euro.
Sia la 944S2 che la 968 hanno il motore 3'000, con 240 hp.
Con qualche piccolo intervento (aspirazione, scarico e centralina) si arriva 270, un assetto minimo, dotazioni di sicurezza d'obbligo....
Se non bastano 10K si superano di molto poco, ma avrresti pur sempre una Porsche, che va forte, che se non lo è già sarà storica tra molto poco (nel caso di 968) e che comunque avrà un valore anche quando ti sarai stufato.

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Ivan 55 (shark55)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156694181
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Ric968 (ric968)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse sono io fuori dal mondo, e non ho mai capito nulla, se è vero che oggi ci sia la possibilità di trovare una 944 S2 a 5k e addirittura una 968 a 6k, cosa possibile, ma per di più in ottime condizioni...
ma d'altronde vero è che il mercato reale di oggi è ben diverso dalle quotazioni virtuali, e vale per tutte o quasi 911 comprese, tant'è che alcune di esse in particolar modo le post 97 quando avranno gli anni delle 944-968 forse varranno lo stesso se non meno...

sta di fatto che una volta comprata, montare 4 ammortizzatori seri cambiare probabilmente bracci oscillanti che in genere sono da fare cambiare i freni insomma mettere mano a tutta la ciclistica 4 gomme nuove (225-255) e poi altri interventi ad aspirazione scarico centralina e sempre sperando che tutto il resto non dia noie vedi distribuzione non da rifare vedi accertarsi stato variocam vedi frizione come sta ecc.ecc. allora si può arrivare anche a poco oltre i 10k.....(macchina compresa ovviamente!!).... e poi per le 968 devi solo aspettare il 2012-13 (anzi nuova legge quindi 2017-18) che diventano storiche... e quindi..

credo che hai la soluzione!!

vai di 944 S2 o 968 non te ne pentirai!



(Messaggio modificato da ric968 il 11 novembre 2009)
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Max 007 (max007)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, ti confermo che a giugno "mi" è sfuggita una 944S2 in ottime condizioni che stavo trattando per un amico (pimaniaco) al prezzo di 5'500 euro.
Subito dopo "abbiamo" trovato due 968 a 6'000 e 6'500 euro, sempre in ottime condizioni, ed una di queste è stata portata a casa proprio per esser trasformata per la pista.
Il lavoro che si sta facendo ora è sicuramente più costoso dei 4'000 (per restare nei 10'000 di partenza) ma è molto più approfondito e si otterrà una vera "auto da corsa" non solo da track-days....ma non posso svelare troppo.
Credo che al momento opportuno il proprietario ne farà degna ed appropriata presentazione....


Per fare "solo" dei track-days, almeno inizialmente, si possono fare delle modifiche limitate contenendo i costi (indicativi):
Roll-bar 600
Sedili e cinture 800
Ammortizzatori 1'500
Centralina 500
Scarico 500
Varie 1'000

Da qui poi si può partire e passo dopo passo spendere quanto si vuole!
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Enrico (enri78)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167754914

ahahahhahahahahahhhahahahahah
..................................................................................................
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ENRICO (enri_65)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non solo le porte aperte in quella maniera, e vedrai come corri poi
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giorgio (gio26)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Max007... ne sai una più di bertoldo...
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giorgio (gio26)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dani la 944 non mi sento di consigliarla perche mi dispiacerebbe vederla smembrata e magari picchiata in pista...




Io credo che una bella Porsche, praparata da corsa e usata con il dovuto rispetto, sia un'auto che ha un grande fascino e un suo profilo, ben definito.
Non so perchè si pensa alle auto da corsa, o da track day, come oggetti da sfasciacarrozze...
In pista, quelle poche volte che ci sono andato, ho visto quasi sempre splendidi oggetti, dotati di meccaniche raffinate, preparati con grande passione.
E' chiaro che la preparazione deve essere fatta con attenzione, nel rispetto dei marchi partner di Porsche (Bilstein, Recaro, Brembo, Heige...), magari per gradi, ma pur sempre nel rispetto di un progetto.
IMHO of course.

(Messaggio modificato da gio26 il 11 novembre 2009)
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Max 007 (max007)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Caspita Max007... ne sai una più di bertoldo...



e che non posso parlare! altrimenti.....


citazione da altro messaggio:

In pista, quelle poche volte che ci sono andato, ho visto quasi sempre splendidi oggetti, dotati di meccaniche raffinate, preparati con grande passione




citazione da altro messaggio:

la preparazione deve essere fatta con attenzione.... nel rispetto di un progetto




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Ric968 (ric968)
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Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max non posso che crederti, con un pò d'amarezza per queste auto avendo io una 968 ma se la realtà che mi descrivi è questa tant'è!

Ritornando al quesito iniziale il mio parere è che punterei su una Bmw serie 3, E36 anche se ancora non storica, ma lì con 2/3k te la porti a casa e davvero con altri 8k te la puoi preparare per bene...
Ancora un pochino resto convinto che una Porsche 944 S2 o 968 che sia abbia bisogno di un margine superiore di investimento, o quantomeno non ci si può far trovare impreparati all'eventualità!

Ciao
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Catalin (catamax944)
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Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 968 gia pronta ,solo da importate purtroppo è forse un po fuori budget http://www.pistonheads.com/sales/1215629.htm
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Arturo Nacci (naccia)
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