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PorscheMania Forum * Forum 924 * Salve Ho bisogno di aiuto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 28 ottobre 2009 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BUON GIORNO A TUTTI,
MI PRESENTO: MI CHIAMO ARTURO, HO 21 ANNI, E DOPO ALCUNI ANNI HO TROVATO UNA 924 TURBO '83 IN OTTIME CONDIZIONI (SEMBRA QUASI NUOVA) HA SOLO 113.000 KM, ED È TUTTA ORIGINALE FATTA ECCEZIONE PER QUALCHE PICCOLA MODIFICA DA ME APPORTATA COME LE CANDELE E UN FILTRO DELL'ARIA CONFORME ALL'ORIGINALE MA SPORTIVO. CON QUEST'AUTO CHE USO SOLO NEI GIORNI LIBERI E RARAMENTE IN PAESE HO FATTO SOLO 4.000 KM (DOPO AVER FATTO PERSONALEMENTE UN PICCOLO TAGLIANDO) IN 2 MESI. POSSO DIRE DI ESSERE MILTO SODDISFATTO DALLE PRESTAZIONI MA SOPRATTUTTO DELL'AGILITÀ E DELLA TENUTA DI STRADA, CHE CREDO SUPERIORE ANCHE A MOLTE AUTO MODERNE. COMUNQUE VOLEVO CHIEDERVI UN INFORMAZIONE SUBITO DOPO AVERVI RACCONTATO UN PO' LA DINAMICA DELL'AVVENUTO: OGGI L'HO USCITA PER LAVARLA, E AL RITORNO SI SARÀ ROTTO UN TUBO AD ALTA PRESSIONE DELLA LUBRIFICAZIONE DEL TURBO... UN VERO GUAIO, APPENA AVVERTITO L'ODORE DI OLIO CHE COLAVA SULLO SCARICO MI SONO FERMATO IMMEDIATAMENTE E HO COSTATATO CHE AVEVO PERSO OLTRE 2 KG DI OLIO. SONO ANDATO A CASA HO PRESO LA MIA FIAT BRAVA E CON IL MIO MECCANICO (CHE È UNO DEI MIEI MIGLIORI AMICI) L'ABBIAMO RIMORCHIATA.
CARI RAGAZZI VOLEVO SOLO SAPERE SE QUESTE TUBAZIONI SONO FACILMENTE REPERIBILI O DOVRÓ FARE A MENO DELL'AUTO PER PARECCHIO TEMPO, E INDICATIVAMENTE QUANTO COSTANO... GRAZIE
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 397
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 28 ottobre 2009 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, benvenuto! E' buona regola scrivere in stampatello, il maiuscolo serve per urlare!
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Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 28 ottobre 2009 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, quando me ne sono accorto era già troppo tardi
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michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 777
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 28 ottobre 2009 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè tu e il tuo amico avete rimorchiato la Brava?
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Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 28 ottobre 2009 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo il contrario, che figura! una brava che rimorchia una Porsche..}
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 125
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
il tubo rigido che porta la pressione al turbo è posto sopra la piccola flangia che funge da portafiltro e da raccordo per il collegamento al radiatore. mi sembra molto strano che si sia rotto. In ogni caso, se non ci fosse disponibile originale, credo che con un bravo meccanico a disposizione sia riparabile. Più probabile che si sia rotto il tubo, che in parte è flessibile, che riporta l'olio alla coppa. Questo elemento ha due boccettoni con tenuta idraulica da 30x1,5, mentre il tubo flessibile è crimpato ai manicotti ed è da 7/8", difficilmente recuperabile... Se non lo trovi originale, ti devi rivolgere a chi ripara macchine operatrici o macchine agricole, che sicuramente è in grado di crimpare un nuovo tubo in gomma per alta pressione... Alla peggio rifiletti i raccordi maschio-maschio che ci sono nel bocchettone sotto il turbo e nella coppa e metti dei raccordi da 3/4, molto più reperibili.
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 4712
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto ARTURO !
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2009
Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'informazione, e grazie per l'accoglienza. Vi farò sapere oggi dovremmo smontare...
Appena è pronta, allegherò anche qualche foto
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Arturo Nacci (naccia)
Nuovo utente (in prova)
Username: naccia

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2009
Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dire di aver risolto il problema... Abbiamo reperito il tubo con soli 70€, poi ho dovuto rimettere l'olio, ma va tutto bene. Vorrei porvi una domanda: l'indicatore della pressione dell'olio di quanto deve oscillare?

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