Autore |
Messaggio |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 108 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:46: |
|
Ciao a tutti,è un po' che non scrivo sul forum,sono pero' sempre alla ricerca della "piccola". Ieri ho visionato personalmente questa 924 turbo del 1980: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162096478 la macchina ha subito una profonda revisone meccanica in porsche circa tre anni fa' con tanto di fatture (rev. turbina testata cinghie frizione etc.) l' ho provata e devo dire che va' piuttosto bene,gli interni sono belli escluso il cruscotto che presenta piccole crepe (ma ne ho visti di molto peggiori) la carrozzeria è messa maluccio (paraurti posteriore da riverniciare,anteriore disallineato nella parte inferiore piu' gibolli vari da rivedere),la macchina guardando i lamierati interni al cofano ant. e portellone post.non sembra aver mai subito urti i km sono 170.000 cambio sembra ok non ha perdite di liquidi vari,non ha ruggine,uniche anomalie voltmetro a 10v (non so se è la batteria l' alternatore o lo strumento stesso starato) manometro acqua sempre un po' troppo in alto ma che va' a scatti improvvisi(penso un rele' che fa falsi contattti) finestrino dx morto (motorino o pulsante da verificare) euros 4.500...che ne dite? a parte lo scarico (nuovo ma non originale) trovate qualcosa che non torna vedendola in foto? è tutto originale secondo voi? grazie 1000 ciao,Simo. |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 923 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 18:37: |
|
Ciao Simone ,vista in foto mi sembra bella ,le uniche cose che noto di non originale (tubo a parte)sono la verniciatura della presa naca che non dovrebbe essere nera e quella scatoletta applicata di fianco al cassetto.Cifra ragionevole TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
GT Man (gtman)
Nuovo utente (in prova) Username: gtman
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 19:33: |
|
Non sono un espertissimo, ma avendone una simile, posso dire qualcosa pure io, i sedili mi sembrano un po' scoloriti, per esperienza (non mia) posso dire che quel tessuto a vari stadi di degradazione (dipende poi molto da quanto sole ha preso) da neri diventano marroncini-giallini, e la fase successiva e lo sgretolamento, ovviamente ce ne vuole, ma in foto vedo che sono già marroncini, segno che di sole ne hanno preso, quindi verifica bene, che non inizino a strapparsi (perde elasticità il tessuto, spero di essermi spiegato), altrimenti devi mettere in conto la tapezzeria. Altra cosa che vedo, è l'antenna sul tetto, da quanto mi risulta dovrebbe essere sul parafango anteriore, se intendi riverniciarla tappa il buco. Poi altra cosa, dici che la macchina ha 170.000km come mai sull'annuncio è scritto 54.000??? |
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 126 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 19:56: |
|
Altro particolare, la scritta 924 turbo è della seconda serie, mentre come si evince dai tachigrafi verdi e dalla mancanza del logo copri serratura cassetto portaoggetti passeggero, la macchina è una prima serie quindi fà pensare che posteriormente sia stata riverniciata riposizionando degli adesivi non corretti, per il colore sbiadito devo dire che le foto possono essere anche molto ingannevoli e sono giudicabili solo vedendoli di persona. Noto ora che ha il tappo copri rifornimento, a questo punto potrebbe essere una pre serie del 177 cavalli anche perchè il particolare più scorretto sono i tachigrafi verdi prima serie, ma magari gli ha sostituiti. Del resto il copri serrature in alcune 80 erano mancanti. |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 109 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 21:33: |
|
ciao tutti e grazie delle dritte! la macchina è stata riverniciata anni or sono,da rifare ci sarebbero paraurti ant. e post piu' ritocchi vari ma non eccessivi,la macchina è dell' 80 quidi una della prima serie,i sedili sono molto piu' belli che in foto e per nulla scoloriti (le foto rispetto alla realtà migliorano la carrozzeria ma peggiorano gli interni)l' antenna è nel posto sbagliato (non l' avevo notato) idem il colore della presa naca,la scatoletta sul cruscotto sono i resti di un vecchio supporto per il telefono,il tappo copri rifornimento è tutto da verificare come gli adesivi sbagliati al posteriore...domanda: il profilino nero a meta' fiancata che qui manca era di serie (quindi non è stato rimesso) o era opzionale? se avete altre impressione-critiche scrivete pure! grazie 1000 |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 746 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 22:40: |
|
i profili ci devo essere, probabilmente durante la riverniciatura non sono stati riposizionati per risparmiare (il che ti dice anche come sono stati fatti i lavori) e cmq deve essere ripristinata (300€) il voltmetro basso poteva anche essere solo la batteria che si era scaricata nel non uso, se accelleri si muove o resta fermo a 10? il tasto del vetro puoi provare a pulirlo o prova ad alimentare direttamente il motorino...cmq si trovano usati da non spendere molto ;-) la temperatura alta invece non mi piace! io considererei altri 2000€ per sistemare il tutto (tranne il cruscotto) e facendo un piccolo tagliando di start-up con magari la cinghia distribuzione se non è stata fatta da poco personalmente non amando l'argento metallizzato e visti i lavori da fare ne cercherei un'altra piu bella o particolare (almeno con il tetto apribile) che costi sui 6000€ (Messaggio modificato da mich_77 il 14 settembre 2009) |
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 128 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 12:59: |
|
Se è una prima serie attento che non abbia avuto gravi incidenti in quanto non dovrebbe esserci il corperchio per il tappo serbatoio e quindi fà pensare a un cambio di tutto il parafango posteriore. |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 111 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 21:18: |
|
ok grazie 1000 delle info! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1445 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 00:00: |
|
Cerca altro e stanzia altri 2000 €. In giro c'è di meglio! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 749 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 10:13: |
|
ludo guardando un po di annunci non è che ci siamo molto di meglio in giro... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5743 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 10:28: |
|
Scusate, ma invece che farsi tante pippe su quattro microfoto e una decal che si trova tranquillamente in concessionaria, non è il caso di andarla a vedere de visu e constatare se c'è della sostanza? Comunque, è una prima serie MY80 (strumenti verdi corretti) ma è corretto il tappo perché quello a vite tipo Golf termina con la produzione MY79. La sostituzione del parafango posteriore, scusami Gabriele, ma mi sembra una visione un po' allucinata! A me sembra bella e ad un prezzo corretto, la terrei in considerazione. Per manometro cosa intendi? Lo strumento temperatura acqua? Se sì, gli sbalzi che vedi sono tipici della strumentazione della 924, basta una massa un po' andata e fanno così. Tra l'altro, con ogni probabilità se accendi le luci vedrai che i valori cambiano! Inoltre spesso la lettura della temperatura dell'acqua è imprecisa, così come il voltmetro. Fai così: procurati un termometro, un multimetro e possibilimente una batteria 66Ah a posto, poi torna. Fai un bel giro per scaldare tutto bene, aspetta che si attacchi la ventola e fai le misure. Il termometro dovrebbe essere attorno agli 82 °C e la carica dell'alternatore attorno ai 13 Volt, qualcosa più. Se è così... facci un serio pensiero! (Messaggio modificato da obiwanwrc il 16 settembre 2009) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 924 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 11:38: |
|
Quoto Patrizio al 100% .. ragazzi stiamo parlando di 4500 euro piu' o meno il prezzo di una Vespa . pretendere un'auto del 1980 come se fosse nuova di concessionaria e' impossibile !!! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 22:23: |
|
ciao di nuovo a tutti, x patrizio: grazie delle info,il venditore mi aveva parlato di masse o relè da sistemare per il termometro acqua e il voltmetro,ma non capivo se fosse in buona fede,da come mi dici tu probabilmente lo è...comunque se decido di tornare a definire faro' le prove che mi hai consigliato,grazie! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4629 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 17 settembre 2009 - 12:48: |
|
MMMMMM....SIMONE SICURO'? non tutti sono esperti come PAT, MARCO etc...non vorrei che ti parlasse in maniera molto superficiale di " termometro acqua , rele'" in maniera superficiale perche' non se ne intende,poi magari ha la guarnizione di testa bruciata , e il termometro lavorava bene!! non ti fidare...testa con un tuo meccanico di fiducia o uno di noi che abita vicino a te...vedrai che qualcuno disponibile c'e'! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 17 settembre 2009 - 22:05: |
|
ciao,daniele,grazie del parere,pero' ha a suo favore una mega fattura porsche con tanto di testata cinghie revisione turbina e sost. frizione fatte 3 anni fa'...se torno comunque un amico meccanico vedo di portarmelo! bye |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4642 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 10:56: |
|
3 anni fa, SIMONE non vogliono dire molto: dipende da come e' stata usata...se e' stata usata male , anche in pochi mesi la distruggi ! ti do un consiglio: portati ASSOLUTAMENTE un meccanico con te, poi controlla il kilometraggio dalla fattura ( che c'e' scritto sicuramente ) a quanti km ha l'auto adesso e poi fai " l'ignorante " : chiedili se ci vogliono accorgimenti particolari prima di spegnere l'auto...dalla risposta capisci molte cose !! Noi tutti sappiamo che bisogna fare alcune cose nella 924 , se l'abbiamo tirata un po' , prima di spegnerla, oppure se siamo stati in fila molto etc.......se ti risponde che non bisogna fare nulla , cioe'girare chiave e basta , chiedigli : ma anche dopo una tirata ? se ti risponde si..ALLORA CAPISCI COME HA TRATTATO QUELLA BIMBETTA !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1452 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 02:27: |
|
Bravo Daniele!!! Consigli sacrosanti! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 20:53: |
|
ciao a tutti e grazie ancora delle dritte! vi faro' sapere! bye |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5756 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 21:18: |
|
Sì, ok, ma ripeto: senza essere paranoici o pretendere la luna. Altrimenti non si comprerà mai una 924, se cerca la perfezione. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|