Autore |
Messaggio |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 20:52: |
|
Ciao ragazzi, sono discretamente messo con i lavori sulla mia 924 aspirata my '80 e finalmente sono in grado di postare le prime foto della vettura quasi presentabile. Premesso che di lavoro ce n'è ancora parecchio da fare e che mi sono deliberatamente concesso alcune variazioni sul tema non precisamente “talebane”, sarei curioso di sentire i vostri commenti, critiche e suggerimenti su come proseguire l'opera. La vettura era veramente in condizioni da “sfascio”, ma dopo averla vista mi sono prefissato di riportala come ai tempi d'oro affrontando la sfida un po' come quando la sera ti metti a costruire un modellino fatto da 10.000 pezzi senza la fretta di volerlo vedere a tutti i costi finito il prima possibile. Riassumo di seguito l'elenco dei lavori fatti: Tagliando generale del motore con: sostituzione cinghia distribuzione, cambio olio, sostituzione liquido freni e pastiglie, registrazione freno a mano, sostituzione liquido raffreddamento, sostituzione candele, filtri, tappo radiatore (marcito), batteria. Sostituzione pompa benzina interna al serbatoio e verifica portata pompa esterna. Pulizia del sensore livello benzina e pulizia sommaria del serbatoio. Trattamento olio con sintoflon. Trattamento benzina con pulitore iniettori. Sostituzione trombe clacson. Riverniciatura con tinta originale della carrozzeria con lavori importanti al tetto (qualcuno ci ha camminato sopra...) e sostituzione del cofano anteriore con uno più in grazia (subito stesso trattamento del tetto). Sostituzione fanale posteriore sx e freccia laterale sx. Smontaggio e riverniciatura scatola motorino tergicristallo posteriore. Applicazione del “copricruscotto” (misura temporanea dato che ho già un secondo cruscotto, più in grazia dell'originale ma sempre non perfetto, da fare restaurare). Sostituzione di entrambi i pannelli porta interni (erano marci). Sostituzione guarnizioni varie (quelle dei finestrini, quella sotto al retrovisore laterale e quelle sotto alle maniglie delle portiere). Riparazione maniglia apertura porta sx sostituendo una bielletta in zama con altra in inox lavorato di fresa. Sostituzione cassettino portaoggetti cruscotto (era deformato). Sostituzione lampadine retroilluminazione cruscotto. Sostituzione bocchetta areazione cruscotto sx (rotta). Sostituzione cuffia in pelle leva cambio. Installazione autoradio di epoca più prossima a quella che ho trovato sulla vettura (lettore cd ultramoderno). Sostituzione antenna esterna. Nuovo stemma Porsche sul cofano. Nuovo adesivo “Porsche” originale sulla coda. L'adesivo “924” originale non si trova più; è stato sostituito con scritta 924 in alluminio presa da modello ante '78, lucidata a specchio e verniciata con trasparente lucido... Licenza poetica. Applicazione bande laterali “Porsche” (non originali) e nuovi profili laterali in gomma (originali). Sostituzione alette parasole e gancetti di fissaggio. Montaggio cinture di sicurezza posteriori. Sostituzione volante aftermarket anni '60 con il classico quattro razze. Sostituzione portacenere (era rovinato da impronte di sigaretta). Sostituzione blocco devioluci/frecce. Riparazione tessuto rivestimento del soffitto. Nuovo leveraggio di comando specchietto laterale Più altri mille piccoli aggiustamenti. Ancora da fare: Restauro e montaggio cerchi Millerighe già acquistati. Sostituzione intero impianto di scarico con altro conforme esteticamente all'originale. Assetto. Revisione impianto di raffreddamento/riscaldamento abitacolo. Problemi ancora da affrontare: Il precedente proprietario a fatto rifare i sedili direi bene, ma interamente in pelle anziché con la banda centrale in tessuto (credo dovrebbe essere quella a scacchi bianchi e neri). A qualcuno risulta che esistesse un allestimento originale interamente in pelle (o similpelle che sia)? Devo recuperare un telo avvolgibile copri bagagliaio, ma non me ne sono ancora capitati per le mani. Non è più disponibile in Porsche il profilo in gomma fissato alla portiera che a portiera chiusa colma lo spazio tra il montante della portiera e la guarnizione del vetro fisso posteriore. Qualcuno sa dove posso recuperarne una? (dagli sfasci fino ad oggi non ho trovato nulla di utilizzabile).
 ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 20:57: |
|
Aggiungo altre foto:
(Messaggio modificato da obiwanwrc il 25 agosto 2009) ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 394 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 00:42: |
|
Complimenti Simone per la tua splendida bimba! E un bravo a te per la tua passione e dedizione! Ps per i ricambi, una volta accertata l'indisponibilità in Porsche, cercali su siti europei e, in secondo ordine, su siti americani! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 bob.jack at tiscali.it
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1431 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 03:15: |
|
Bravo..così si fa! Puntare sempre al meglio! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 986 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 10:46: |
|
praticamente nuova!. Complimenti. tessera PiMania 1311
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1432 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 15:38: |
|
Simone lasciati esprimere tutta la mia ammirazione...è davvero stupenda la tua 924! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 721 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 17:04: |
|
complimenti per la passione! di che anno è? perche le freccie laterali non sono coerenti con i pannelli porte... 2 consigli: cambia la copertura degli autoparlanti con l'originale che è meno invasiva (dovrebbe starci), visto che hai montato il volante in pelle in abbinamento andava anche il pomello cambio e visto che vuoi mettere i millerighe cambia l'adesivo con la press delle gomme (avrebbe la misuta sbagliata) è ancora disponibile in porsche e non costa molto (in teoria se non lo hai gia dovresti mettere anche il ruotino sgonfiabile ma dovendo anche cambiare moquette del buale io ho lasciato la vecchia gomma da 14) ti ricordo che in abbinamento ci andava anche lo spoiler al lunotto... dietro mi sembra un po bassa... l'antenna andava a sx ma ormai lasciala dove sta la scritta adesiva 924 si trova su ebay inghilterra gli int sembrano uguali a quelli previsti in pelle o fintapelle (Messaggio modificato da mich_77 il 23 agosto 2009) |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2242 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 19:18: |
|
Ciao Simone, complimenti per la bimba e per le infinite attenzioni che le stai dedicando. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2415 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 19:21: |
|
 Proportio hominis ad hominem
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 52 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 20:07: |
|
Grazie a tutti per l'entusiasmo che dimostrate e per tutti i complimenti alla mia bimbetta! La vettura è una XK model Year 1980, uno dei primi mille numeri di telaio di quella serie. Marco, hai la vista lunga! Cosa non è originale sono i pannelli porta. Purtroppo non sono riuscito a trovare un pannello lato guida in condizioni decenti identico all'originale (o sono marci o sono stati sforacchiati in modo becero per inserire casse di ogni tipo... ora nel box ho tre coppie di pannelli) ed alla fine ho optato per quelli MY'81 con scritta Porsche ma per il resto identici agli originali (materliali e disegno delle finte cuciture) recuperati da Guerzo che ancora ringrazio anche per la consegna a mano! Le griglie originali mi piacerebbero, ma ormai i pannelli erano già forati al di fuori degli ingombri delle griglie originali... per fortuna sono comunque griglie dell'epoca e quindi esteticamente "accettabili". L'adesivo con la pressione gomme è una sciccheria a cui non avevo pensato! Lunedì mi fiondo ad ordinarlo. Grazie per la dritta! Il ruotino invece era già in dotazione e sono anche riuscito a procurarmi una pompetta originale che mancava dalla mia dotazione. Per quanto riguarda l'antenna sono stato a lungo indeciso se fare tappare il foro o mantenere quello presente. Alla fine ho optato per mantenerlo un po' per conservare anche qualcosa della storia passata del modello un po' perchè da qualche parte ho letto che se motorizzata l'antenna andava montata a destra mentre a sinistra se manuale. Non ho mai però trovato riscontro a questa ipotesi. Domanda: il pomello cambio in pelle è quello uguale alle 944? Ho visto che per quel pomello si trova facilmente il rivestimento esterno ma non l'anima interna e sono rimasto un filo incerto dato che mi sembra diverso anche il modo in cui si innesta sull'asta del cambio. Il lunotto con spoiler non riesco a trovarlo, un paio d'anni fa su e-bay ce n'erano almeno tre in vendita, oggi nessuno. Trovo comunque che sia molto elegante senza spoiler. Il pacchetto "turbolook" era ordinabile solo in blocco o le varie componenti si potevano ordinare separatamente? Anche a me il sedere sembra un po' basso. Devo assolutamente procedere a far fare un buon assetto quanto prima. Qualcuno conosce un buono specialista nella zona tra Milano e Lecco? Ricordo che qualcuno in un forum passato parlava di uno specialista a Chiavari in Liguria. Dato che sono un mezzo Chiavarese potrei anche fare una scampagnata fino a giu'. Gli interni dovrebbero essere i leather/teatherette disponibili dal 1980 in poi e quindi corretti, ma non ho mai visto una foto di esemplari con tale finitura per poterne verificare i dettagli. La scritta 924 ho visto che si trova in UK facilmente attraverso ebay, ma la prima che ho acquistato non era corretta (più grande di più di un cm!) ed oggi decora uno scaffale del garage... Ritenterò a breve anche se non mi dispiace affatto la scritta alluminio lucido. ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 20:15: |
|
Il mio cruccio adesso è questa guarnizione da sostituire:
In Porsche non è più disponibile e per ora non ho rovato qualcosa di simile. A qualcuno risulta per caso che sia analoga a qualche altro modello del mondo o Porsche o VW/Audi dello stesso periodo? ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 396 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 22:00: |
|
http://www.rosepassion.fr/index.php?ploopi_url=hihOJL-tOJge2NMmdHoMuypaXS0-n0RZE p5h_BVo8d_B6FRjFrmGK-c9vG_mAifsKvJbBlFQH2X_PjgP5QBYJcCJvxhU8lFVjufHgyCB5VUFCUBuk jewB-PAwIJ1vea4xSCxYvbVVUEkkBdaKRtrQNlq Anche se è evidenziata la guarnizione della portiera puoi cliccare sulla guarnizione laterale "JOINT ADDITIONNEL". Credo sia quella che cerchi, devi aggiungere IVA e spedizione! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 bob.jack at tiscali.it
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 22:37: |
|
Wow! gran sito. Ho già adocchiato un paio di cosette interessanti! Grazie mille! ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 722 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 22:49: |
|
simone il pomello in se dovrebbe essere uguale alla 944, ma di sicuro è diverso l'aggancio con la console centrale se è di una 944 cruscotto ovale... il mio l'ho recuparto spellato da una turbo (infatti ha lo schema marce con prima in basso) e l'ho fatto rifoderare da un artigiano non credo che il pacchetto turbolook fosse ordinabile a pezzi...al max potevi prendere solo lo spoiler, che poi da un certo my è diventato di serie... per la scritta se ne trovi una corretta dimmelo che la prendo anche io (nera) perche ho paura che non sopravviva alla lucidura |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4602 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 12:24: |
|
SIMONE ......GRANDE !!!! veramente un amante della 924 !! complimenti !!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 725 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 14:59: |
|
dimenticavo nella mia my85 quella guarnizione è integrata a quella della porta, non vorrei che per uniformità abbiano discontinuato i vecchi codici in piu pezzi e forniscano solo piu il pezzo intero! per questo te lo da esaurito... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5662 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 10:26: |
|
Ciao! Quei pannelli porta erano miei, originali della mia... li diedi a Guerzo in occasione del restauro perché erano bucati da quelle orride casse che non ci andrebbero. Ad oggi sono ancora alla ricerca di un pannello MY81 "perfetto" con scritta, comando specchio elettrico e vetro elettrico. Ora ne ha su due restaurati da un tappezziere a caro prezzo, ma non sono perfetti. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5663 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 10:37: |
|
Scusa, colto dal sentimentalismo dimenticavo: il rivestimento è stato rifatto, in maniera abbastanza simile all'originale ma diverso. Trovi foto da me postate in giro sul forum. L'assetto: vai da uno che se ne intenda, al posteriore c'è un sistema rognoso simile alla 911/Maggiolino che non è immediato da regolare. In occasione del cambio ammortizzatori lo feci fare a Forlì e fui costretto a farlo rifare da Garbolino a Caselle (TO) per avere un bel lavoro. Di lunotti con spoiler ne ho un paio rimastimi dal restauro, se t'interessa contattami: con lo spoiler è proprio un'altra cosa, senza contare che ti cala il cx di circa due punti... ma vuoi mettere? Almeno un km/h di velocità massima!!! La manopola del cambio è come dici tu, dovresti sostituirla e poi rivestirla con un nuovo gaiter. Si trova facilmente. Inoltre: come hai fatto a rimontare il pannello guidatore, che era praticamente marcio? Stai facendo un bel lavoro, complimenti. Investire denaro su di una 924 è chiaro sintomo di una malattia chiamata passione. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4605 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 11:55: |
|
PAT non ho capito...conosci cosi' bene quella 924? l'hai avuta tra le mani ? oppure hai avuto tra le mani tutti quei pezzi? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 12:32: |
|
Eh si, penso che se non fossi stato guidato dalla passione mi sarei fermato alle prime difficoltà, che non sono state poche! Eppure la 924 popolava il mio immaginario automobilistico fin da quando ero bambino ed ancora oggi se ne incontro qualcuna per strada, anche se malconcia, mi emoziono più che se non stessi ammirando una 959... Fidati Patrizio, i tuoi pannelli sono i migliori che ho recuperato in giro. Purtroppo spesso al primo intervento i carrozzieri eliminano la pellicola di protezione in chellophane incollata alla portiera e così si genera il danno. Li ho restaurati utilizzando un pregnante per tessuti che una volta asciugato rende il cartone pressato duro come il legno. Il risultato è stato ottimo e mi ha consentito di rinforzare anche tutta la zona di attacco dei comandi alzacristallo e delle maniglie. Intervento consigliato a tutti dato che tra l'altro impermeabilizza il materiale. L'importante è lasciare ascigare il prodotto con calma tenendo schiacciato il pannello come fosse sotto una pressa. Comunque sono sempre anche io alla ricerca del pannello sx (mi basterebbe solo lui) originale my'80. Magari con un po' di fortuna prima o poi... Mi sa che per il lunotto più tardi ti scrivo in privato. ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 13:03: |
|
Non adatto ai deboli di cuore... Ecco un paio di foto del giorno in cui ho ritirato la macchina. Vi risparmio le foto degli interni con il cruscotto a brandelli!
 ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 727 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 15:46: |
|
dalle foto del prima mi chiedo se sia cosi difficile alzare sul ponte una 924 senza sfasciarla!! fortuna che a me hanno solo piegato la saldatura...
citazione da altro messaggio:Li ho restaurati utilizzando un pregnante per tessuti che una volta asciugato rende il cartone pressato duro come il legno
sta cosa mi interessa! dammi nome, cognome e indirizzo di questo prodotto, che il mio pannello von vetro elettrico è leggermente marcio sotto e se riesco cosi lo recupero! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4607 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 16:19: |
|
hai ragione MARCO! anche la mia ho cercato di raddrizzare alla meglio le saldature che ci sono sotto, perche' sembravano accartocciate in piu' punti ( se parliamo di quella lamierina che sembra rivettata..)...ma non si riesce ad alzare senza far danni? ogni volta che la porto dal meccanico o gommista devo soffrire o e' colpa di qualche " cane " che non sa fare il suo lavoro? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 19:41: |
|
Già, pensate che il mio carrozziere aveva finito di sistemare tutto il sottoporta e aveva già persino verniciato tutto quando uno dei suoi ragazzi non so per quale motivo ha deciso di sollevare la macchina sul ponte ridevastando tutto! Non ti dico i suoi porconi quando glielo ho fatto notare! Per Marco: domattina passo in garage e ti posto una foto dell'etichetta del prodotto. ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 728 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 23:48: |
|
daniele per me sono cani loro...se ti chini i punti di sollevamento si vedono bene! Simone, il mio pannello ringrazia! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1437 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 00:03: |
|
Anche la mia aveva quelle piegature.....semplicemente perchè non riescono a centrare i punti di sollevamento che sono facilmente individuabili!!! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 59 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 10:01: |
|
Ecco l'induritore per i pannelli porta. Mi raccomando di utilizzare anche il catalizzatore, altrimenti è come fosse solo colla vinilica...
 ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6336 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 09:44: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao! Quei pannelli porta erano miei, originali della mia... li diedi a Guerzo in occasione del restauro perché erano bucati da quelle orride casse che non ci andrebbero. Ad oggi sono ancora alla ricerca di un pannello MY81 "perfetto" con scritta, comando specchio elettrico e vetro elettrico. Ora ne ha su due restaurati da un tappezziere a caro prezzo, ma non sono perfetti.
ehi in cambio avevi avuto quelli della revenge non bucati però abb.marci anche quelli.. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 730 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 16:17: |
|
simone mi puo dire dove lo hai trovato? il loro sito è tutto in tedesco e non parla di rivenditori in italia... |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 16:40: |
|
Prova a scrivergli qui: http://www.rayher-hobby.de/en/unternehmen/kontaktformular.html Io lo ho comprato a Milano in una specie di colorificio vicino al centro molto fornito. Se ti interessa io ne ho ancora mezzo barattolo. Passi dalle parti di milano? ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 731 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 20:36: |
|
guarda potrei anche passare a Milano... facciamo cosi ora lavo il pannello e quando vengo me lo porto dietro cosi lo facciamo insieme, tanto è proprio un pezzo piccolo sotto la tasca che è da irrigidire... grazie! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 732 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 22:51: |
|
nulla è troppo marcio, ne devo trovare uno buono... |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 62 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 10:37: |
|
Io ho riparato un paio di punti in cui il materiale era completamente sfaldato, totalmente senza consistenza (sembrava più che altro cotone). Con un po' di pazienza lo ho sfogliato e spalmato la colla in ogni pertugio man mano che lo ricomponevo. Alla fine sembra di fare della cartapesta! Sono anche riuscito a ricostrtruire le sedi per l'incastro dei ganci in plastica. Ti assicuro che non si capiva più nemmeno dove fossero; ho dovuto desumerlo copiando da un altro paio di pannelli. Se vuoi postami un paio di foto che ti dico se sono messe peggio o meglio delle mie. Al limite se hai la possibilità di lasciarmi i pannelli posso provare a fartelo io il lavoro. Comunque se passi da Milano ti aspetto! ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 904 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 12:50: |
|
  magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 733 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 19:35: |
|
ecco il disgraziato:
che mi dice dottore? io te lo posso anche lasciare, tanto per i prox 4 mesi non mi serve... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4609 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 17:39: |
|
che impressione !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 63 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 22:04: |
|
Veramente malconci! Comunque secondo me non sono irrecuperabili. Dove manca si aggiunge materiale come fosse cartapesta (art attack docet!) o come stessi restaurando un libro con pagine strappate. Se vuoi possiamo provarci; male comunque non gli fa! Come è messa la parte frontale? ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 737 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 22:05: |
|
daniele tu si che sai come confortare le persone! e dovresti vedere come è adesso la mia 924...e considera che c'è ancora l'esterno da smontare per lun prox! |
   
andrea p (andy77per)
Utente registrato Username: andy77per
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 12:55: |
|
ciao, i miei erano messi molto peggio, li ho sistemati con dei fogli di plastica, se vuoi ti posto le foto |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4617 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 13:05: |
|
ma no MARCO!!! hai capito male!! era ..IMPRESSIONE FAVOREVOLE !! (ehm..cosa si dice per aiutare un amico...) PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4860 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 00:47: |
|
Bravo Simone, complimenti per la passione.  Tessera N° 1031
|