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marco c (aviazione_stradale)
Nuovo utente (in prova) Username: aviazione_stradale
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 12:32: |
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salve a tutti, Vorrei sottoporvi un problema che mi assilla da tempo immemorabile. Ho avuto tanti problemi con la pompa benzina e relativo impianto elettrico, anni fa, prima che riuscissi a capire che il difetto era la pompa indurita, più di qualche elettrauto ha cercato di risolvere i guai creandono altri. alla fine mi sono arrangiato e adesso funziona tutto ma mi manca l'attivazione prepompa sotto chiave, praticamente la pompa gira insieme alla bobina quando inizia a girare il motore. Il relais pompa ha cinque piedini ed uno è numerato 31b ma non so più dove va collegato. mi chiedevo se qualcuno ha note più specifiche sullo schema elettrico. Un grazie ed un saluto a tutti. |
   
Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 101 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 10:09: |
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Ciao Marco, consulta questo mio post: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/457443.html?1248527810 scorrilo tutto, dovrebbe esserti utile. Abramo "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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GT Man (gtman)
Nuovo utente (in prova) Username: gtman
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 15:15: |
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Salve a tutti, fino ad ora vi ho solo letto, perchè non avevo mai avuto problemi o necessità, ho fatto un cerca ma non ho risolto i miei dubbi, volevo aprire una nuova discussione, ma questa sembra faccia il caso mio... Vengo al dunque, da diversi anni circolo con una 924 turbo prima serie (170cv) e quando il tempo e il denaro me lo consentono avanzo nel restauro... Prima di Agosto ho avuto un problema alla pompa della benzina e al relativo relè, vi risparmio la disavventura e taglio corto... ho comperato la pompa (nuova) ma non riesco a trovare il relè di ricambio, il mio si è bruciato. Pare non esistano più sulla faccia della terra oppure l'elettrauto a cui mi sono rivolto è un po' stordito (opto per questa ultima ipotesi....) Qualcuno mi può dare una mano a reperirlo, se il costo non è esagerato ne vorrei prendere 2, di cui uno di scorta... Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano. N.B. complimenti per il forum!!! |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:32: |
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Buongiorno, dalla mia esperienza sulla 924, mi sento di affermare con quasi la totale certezza che il relè di ricambio è ancora disponibile nella rete commerciale Porsche; in ogni caso si trova dai ricambisti internazionali a prezzi più che normali. Per rispondere alla prima domanda direi che non esiste l'attivazione pre-avviamento in questo tipo di impianto. Quando si spegne il motore, l'accumulatore di pressione posto vicino alla pompa di alta pressione, sotto il serbatoio, provvede a mantenere nell'impianto una pressione tale (credo 2,5 bar ma non ne sono certo) da non scaricare l'impianto, da non creare ebollizione del carburante ma anche da non consentire l'apertura degli iniettori. Quando si effettua lo starter del motorino d'avviamento, la pompa viene attivata e rimane attiva fino a quando il relè della pompa "conta" un numero sufficiente di accensioni al minuto, segno che il motore risulta in moto. Il sistema è fatto per garantire la sicurezza che in caso di urto, la pompa avverta lo spengimento del motore e cessi l'invio della benzina... Simone |
   
GT Man (gtman)
Nuovo utente (in prova) Username: gtman
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 16:10: |
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A quanto pare non è diponibile alla Porsche almeno dalle mie parti, e neppure dai ricambisti... Qualche dritta??? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 17:02: |
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Le solite aziende che trattano ricambi, CupSpirit in francia, paragon-products.com ma ce ne sono molte altre che puoi trovare cercando "porsche spare parts", per esempio... Se hai pazienza cerco domani l'indirizzo e-mail degli specialisti Usa dove ho già acquistato qualcosa, sono tutti seri. Prova questi: http://www.paragon-products.com/category_s/368.htm oppure http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=924&secondgroup=Electricité&thirdgroup=Relais |
   
GT Man (gtman)
Nuovo utente (in prova) Username: gtman
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 15:35: |
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Risolto, relè trovato, almeno per la pompa della benzina. Ho avuto conferma che l'elettrauto è stordito forte... Spiego brevemente. Quando gli ho portato la macchina da controllare, visto che doveva cercare il relè della pompa, gli ho chiesto se mi trovava anche quello dei tergi. Be' questo mi ha trovato quella della pompa, e poi mi ha tenuto fermo la macchina più di un mese perchè non trovava quello dei tergi!!! Ma si può essere più stupidi?? Il relè dei tergi da solo l'intermittenza e il fondo corsa, ma funzionano ugulamente. A mio avviso è un problema secondario e assolutamente non vitale per il funzionamento del motore. Per me non aveva voglia di lavorarci dietro... Ho perso ogni fiducia in lui, e ho il sentore che ci troverò da dire a lavoro ultimato. Ora sono alla ricerca del relè dei tergi, ma penso che sia il caso di aprire un'altra discussione... Comunque per ora grazie di nuovo a tutti. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 740 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 22:07: |
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il rele dei tergi in effetti è specifico ma 2 anni fa l'avevo ancora trovato in Porsche a 48€... |