Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Relais pompa benzina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c (aviazione_stradale)
Nuovo utente (in prova)
Username: aviazione_stradale

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2009
Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti,
Vorrei sottoporvi un problema che mi assilla da tempo immemorabile.
Ho avuto tanti problemi con la pompa benzina e relativo impianto elettrico, anni fa, prima che riuscissi a capire che il difetto era la pompa indurita, più di qualche elettrauto ha cercato di risolvere i guai creandono altri.
alla fine mi sono arrangiato e adesso funziona tutto ma mi manca l'attivazione prepompa sotto chiave, praticamente la pompa gira insieme alla bobina quando inizia a girare il motore.
Il relais pompa ha cinque piedini ed uno è numerato 31b ma non so più dove va collegato.
mi chiedevo se qualcuno ha note più specifiche sullo schema elettrico.
Un grazie ed un saluto a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Abramo (abramo)
Utente registrato
Username: abramo

Messaggio numero: 101
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
consulta questo mio post:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/457443.html?1248527810

scorrilo tutto, dovrebbe esserti utile.

Abramo
"non ti fidar di me se il cuor ti manca"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GT Man (gtman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtman

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, fino ad ora vi ho solo letto, perchè non avevo mai avuto problemi o necessità, ho fatto un cerca ma non ho risolto i miei dubbi, volevo aprire una nuova discussione, ma questa sembra faccia il caso mio... Vengo al dunque, da diversi anni circolo con una 924 turbo prima serie (170cv) e quando il tempo e il denaro me lo consentono avanzo nel restauro...
Prima di Agosto ho avuto un problema alla pompa della benzina e al relativo relè, vi risparmio la disavventura e taglio corto... ho comperato la pompa (nuova) ma non riesco a trovare il relè di ricambio, il mio si è bruciato.
Pare non esistano più sulla faccia della terra oppure l'elettrauto a cui mi sono rivolto è un po' stordito (opto per questa ultima ipotesi....)
Qualcuno mi può dare una mano a reperirlo, se il costo non è esagerato ne vorrei prendere 2, di cui uno di scorta...
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano.

N.B. complimenti per il forum!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 84
Registrato: 04-2009
Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
dalla mia esperienza sulla 924, mi sento di affermare con quasi la totale certezza che il relè di ricambio è ancora disponibile nella rete commerciale Porsche; in ogni caso si trova dai ricambisti internazionali a prezzi più che normali.
Per rispondere alla prima domanda direi che non esiste l'attivazione pre-avviamento in questo tipo di impianto. Quando si spegne il motore, l'accumulatore di pressione posto vicino alla pompa di alta pressione, sotto il serbatoio, provvede a mantenere nell'impianto una pressione tale (credo 2,5 bar ma non ne sono certo) da non scaricare l'impianto, da non creare ebollizione del carburante ma anche da non consentire l'apertura degli iniettori. Quando si effettua lo starter del motorino d'avviamento, la pompa viene attivata e rimane attiva fino a quando il relè della pompa "conta" un numero sufficiente di accensioni al minuto, segno che il motore risulta in moto. Il sistema è fatto per garantire la sicurezza che in caso di urto, la pompa avverta lo spengimento del motore e cessi l'invio della benzina...
Simone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GT Man (gtman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtman

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto pare non è diponibile alla Porsche almeno dalle mie parti, e neppure dai ricambisti...
Qualche dritta???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 85
Registrato: 04-2009
Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le solite aziende che trattano ricambi,
CupSpirit in francia, paragon-products.com ma ce ne sono molte altre che puoi trovare cercando "porsche spare parts", per esempio...
Se hai pazienza cerco domani l'indirizzo e-mail degli specialisti Usa dove ho già acquistato qualcosa, sono tutti seri.

Prova questi: http://www.paragon-products.com/category_s/368.htm

oppure http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=924&secondgroup=Electricité&thirdgroup=Relais
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GT Man (gtman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtman

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolto, relè trovato, almeno per la pompa della benzina.
Ho avuto conferma che l'elettrauto è stordito forte...
Spiego brevemente.
Quando gli ho portato la macchina da controllare, visto che doveva cercare il relè della pompa, gli ho chiesto se mi trovava anche quello dei tergi.
Be' questo mi ha trovato quella della pompa, e poi mi ha tenuto fermo la macchina più di un mese perchè non trovava quello dei tergi!!!
Ma si può essere più stupidi??
Il relè dei tergi da solo l'intermittenza e il fondo corsa, ma funzionano ugulamente.
A mio avviso è un problema secondario e assolutamente non vitale per il funzionamento del motore.
Per me non aveva voglia di lavorarci dietro...
Ho perso ogni fiducia in lui, e ho il sentore che ci troverò da dire a lavoro ultimato.
Ora sono alla ricerca del relè dei tergi, ma penso che sia il caso di aprire un'altra discussione...
Comunque per ora grazie di nuovo a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 740
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il rele dei tergi in effetti è specifico ma 2 anni fa l'avevo ancora trovato in Porsche a 48€...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione