Autore |
Messaggio |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 281 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 00:02: |      |
Avendo smascherato, grazie a Giuliano, una falsa Carrera Gts (che non era altro che una Turbo elaborata nel motore), ho continuato questa ricerca improba e facendo due chiacchiere con amici appassionati ci sono venuti mille dubbi ai quali non abbiamo trovato risposta. Giro a voi il quesito principale: ma come si riconosce una GTS??? Mi spiego meglio: il dubbio è venuto dal momento che alcune tra quelle "vere" pare mantengano i fari retrattili, mentre comunemente abbiamo sempre visto questo modello con le coperture in plexiglas. Chi ne sa di più? se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1388 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 08:36: |      |
Si riconoscono dal cod. di telaio: WPOZZZ93ZBS71XXXX da notare l'11° digit "S" che indica la costruzione a Stuttgart anzichè a Neckarsulm come per tutte le altre 924.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 533 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 10:46: |      |
Ho sempre pensato che le VERE GTS abbiano tutte i fari con le carenature in plexiglas vista la natura racing della vettura e l'importanza della riduzione del peso.... Giuliano è stato però molto esplicito: Il modo più sicuro e migliore per riconoscerle sta nel numero di telaio!!!! Che il nostro Guru abbia anche voluto silenziosamente sottolineare che ,esistono una miriade di modifiche e taroccature da cui è meglio girare alla larga???? kkk |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 66 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 13:52: |      |
Ciao Cristian, leggendo un pò sul Long e sul Morgan risulta che le GTS sono state effettivamente prodotte tutte con i fari in plexiglas come altre parti della vettura. Purtroppo particolari facilmente taroccabili. Nel Long c'è una bellissima foto con 50 GTS appena ultimate e schierate tutte dello stesso colore Guards Red. Finalmente ne ho salvata una |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 204 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 20:13: |      |
Rino, sei ancora interessato a quella 944 cabrio a Ts? Se sì dammi conferma che posso andare a vedertela io come indagine preliminare!! ciao a tutti Pier Paolo |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 282 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 21:54: |      |
Deduco che Giuliano abbia voluto intendere proprio quanto evidenziato da Christian, ossia che i taroccamenti e le stranezze sono ed erano possibili. Giuliano, non crederai mica che non arrivi neanche a leggere il nr. di telaio (!?!?) Per Garo: certo che mi interessa, aspetto tue notizie. se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |