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Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1144 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 08:31: |      |
Ciao, ragazzi! mi è stata proposta una 924 turbo a un ottimo prezzo, da un signore che la deve vendere in fretta. Andrò a visionarla settimana prossima. Fermo restando che mi aspetto di trovare ampia documentazione sugli interventi di manutenzione, altrimenti non se ne fa niente, cosa devo controllare in particolare quando la ispeziono? e durante la prova su strada? Avete segnalazioni di 924 aspirate o turbo (meglio le aspirate, per stare tranquillo) a un prezzo da saldo? ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 63 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 13:37: |      |
Ciao Simone, per ora non ho segnalazioni di 924, eventualmente un 944 aspirato prima serie. Una cosa molto importante da controllare è lo stato della trasmissione, albero e tranxale, ovviamente un controllo visivo non è sufficente quindi durante la prova, a diversi giri del motore, togli e accelera in modo repentino per sentire che non vi siano delle "incertezze" così testi anche la funzionalità della turbina e del motore stesso. Il cambio non deve vibrare a marce inserite e queste si devono inserire senza particolare sforzo. Buona caccia Finalmente ne ho salvata una |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 434 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 08:37: |      |
Controlla la turbina che pare essere il tallone di achille della macchina essendo senza intercooler per il resto penso che una buona ispezione visiva e una prova su strada possano essere sufficienti se hai come credo un po' di esperienza con macchine d'epoca. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1192 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 09:26: |      |
Simone l'unico problema (relativo del turbo è proprio la turbina come dice marco), per vedere se le guarnizione della stessa tengono a motore freddo mettila in mooto aspetti 3 minuti ed inizi a sgasare se dallo scappamento esce una quntita industriale di fumo bianco tipo james bond 007 la turbina è ko. Il tranxale è molto robusto, controlla se è numeroso l'ultima cosa che fa davvero la differenza in prezzo è la frizione (idraulica del turbo) controlla se stacca bene, ovviamente essendo idraulica non sentirai problemi di "durezza" qundi devi controllare dse slitta. Non ti preocupare invece degli ingressi difficoltosi della prima e della retro è una opeculiarità del turbo. Per l'aspirato il sofilto problema del fornelletto che di per sè sembra stupido ma di lascia a piedi spesso. Saluti e buon 924 sono gran macchine entrambe una più calma e morbida l'altra più spigolasa ma molto più performante a te la scelta. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 00:02: |      |
messaggio x giancarlen la mia turbo funziona vola ma ho bisogno urgente di quattro ricambi mi puoi aiutare presto i ricambi sono il manicotto che dalla turbina va alla jtronic; il rubinetto del riscaldamento; rele pompa benzina e un alto manicotto che ti spiego per telefono mi mandi un email se ce li hai. comunque anche se sto girando con il nastro telato in questi pezzi ti garantisco che è fantastica. p.s. mi vibra l'alternatore non è che avresti anche i silent block di quest'ultimo ti prego rispondimi presto |
   
Giancarlèn (gian911)
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Messaggio numero: 1197 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 11:41: |      |
Ciao Enzo i ricambi che dici tu li ho sostituiti anch'io, manicotto (collegamento turbina) lo tovi nuovo a buon prezzo, rubinetto del riscaldamento (nisba) rele pompa benzina quale intendi ? Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 129 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 12:28: |      |
ciao gian il rele è quello che c'è nell'abitacolo è quadrato e nero nella scatola fusibili quanto hai pagato quel manicotto?? |
   
Giancarlèn (gian911)
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Messaggio numero: 1198 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 13:10: |      |
Non è un semplice manicotto ha l'anima in acciaio per resistere alle decompressioni della turbina costo 38 E, conta che quelle della 166 turbo costa 120. Salut
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 21:28: |      |
ok domani lo ordino in porsche non trovo il rubinetto che è uguale a quello dell'aspirata si trova sotto la bobina |
   
Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 1177 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 05 marzo 2004 - 08:23: |      |
Ragazzi, che emozione, il meccanico mi ha chiamato. La turbo è effettivamente disponibile e costa 1500euro! Domani vado a vederla. Sto con gli occhi aperti, temendo una fregatura. se comunque dovessi rinunciare all'acquisto, vi segnalerò dove si trova l'auto
...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Vittorio A. (vargento)
Utente registrato Username: vargento
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2002
| Inviato il sabato 06 marzo 2004 - 22:18: |      |
A proposito di rubinetti del riscaldamento ho trovato delle differenze tra turbo e aspirato. Confrontando quello della mia aspirata (MY 81 con comando ventilatore integrato nel cursore superiore della consolle)con quello di una turbo (MY 84 con interruttore del ventilatore separato dai cursori) ho verificato che i due rubinetti sono simili nella forma ma opposti nel funzionamento: uno apre tirandolo, l'altro spingendolo. Quindi in questo caso non sono intercambiabili. Dovendo cambiare il mio che non chiudeva bene sono stato da un ricambista Diavia che me ne ha trovato uno a meno di 20 euro molto ben fatto (è tutto di metallo). Bisogna solo modificare la posizione della leva di comando ma è un'operazione molto semplice. Vittorio |
   
Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 1184 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 08 marzo 2004 - 08:30: |      |
Grande delusione. sabato ho sentito il meccanico dove dovevo andare a vedere la turbo: il venditore non poteva venire perchè non riusciva a mettere in moto la 924. a questo punto temo che l'affare sia saltato, anche se riuscisse a rimettere in moto la macchina, non mi fiderei tanto... ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1201 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 marzo 2004 - 09:39: |      |
Simone non è detto controlla di persona, magari è una stupidata e puoi tirare sul prezzo. Il turbo può presentare dei problemi di messa in moto da freddo derivanti dalla errata miscela di carburante ed ariache posssono nascere dalla rottura del manicotto che collega la turbina alla testina dell'iniezione, oppurre più semplicemente filtro benziena sporco e seccato per inutilizzo. Io approfondirei. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 490 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 marzo 2004 - 13:03: |      |
Sì non mollare perchè se posso permettermi anche il MILAN con l'INTER alla fine del 1° tempo perdeva 0-2 e poi alla fine ha vinto 3-2 !!! Scusate il paragone ma mi è uscito dal profondo del cuore !!!!!! SLY |