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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 in vendita < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 107
Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei un parere.
una 924 t ha subito interventi di restauro non entusiasmanti. interamente riverniciata ha una tonalità leggermente diversa da quella originale, tuttora visibile nel vano motore. il fatto della riverniciatura proprio non mi va, perchè il proprietario dice che la macchina era arrugginita, cosa che in una 924 significa solo incidente. il cofano anteriore inoltre ha un leggero scalino sul lato sin. rispetto alla fiancata mentre il resto dei lamierati è a squadra. i cerchi sono della 928 da 16.
la macchina secondo me non vale più di 2500 euro, e so che richiederà spese di circa 4000 per i soliti lavori (distribuzione, gomme, freni, ammortizzatori) per avere una macchina vecchia, preferibile ad una boxster solo perchè meno rubata.
mi è invece capitata una 924 t ferma da dieci anni originale al 100% ma con tutto da rifare per ovvi motivi venduta a poco ed ho per le mani una 924t in discreto stato originale a 3500. voi cosa pensate, a questo punto meglio buttarsi su una 928 cedendo agli istinti più bassi?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3580
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..io credo che se la tua scelta è in bilico probabilmente ti conviene, pur salendo inevitabilmente come costi, puntare su una 928, perchè il rischio è che avrai una 924 ma non ne sarai mai soddisfatto veramente, e dove comunque ci saranno lo stesso da spendere soldi


citazione da altro messaggio:

per avere una macchina vecchia, preferibile ad una boxster solo perchè meno rubata.




vedo che anche tu sei di Roma, beh ormai le boxster sono talmente tante che non le rubano neanche più... pensa io sotto casa ne vedo sempre un paio parcheggiate pure di notte e neanche ci si fa più caso.... non sto scherzando è così!

paradossalmente avrei più timore a lasciar fuori una 924, magari restaurata..
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giulio (julius)
Utente registrato
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Messaggio numero: 108
Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti le macchine con più di 10 anni sono più facili da rubare per via delle nuove centraline e non a caso le più rubate sono ancora le uno.

comunque secondo me le 924 che ho visto richiedono tanti lavori, si vede dalle piccole cose che non vanno oltre che dalla polvere che regna sovrana negli interni e dalla potenza a mio avviso perduta per la strada a causa della mancata manutenzione o dell'abbandono, non ho quasi colto la differenza fra l'aspirata ed la turbo.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 7332
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio l'avvocato del diavolo...

Stai paragonando 3 auto completamente diverse tra loro.
Oltretutto sembra che la cosa a cui dai più importanza sia la spesa iniziale.
Sacrodanta partenza, ma è solo la punta dell'iceberg.

Secondo me non dovresti comprare proprio niente
e fermarti a riflettere che cosa vuoi veramente.
Sei sicuro che sia una porsche a fare per te?

IMHO, of course.


GTR 2009 - driving the alps
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 110
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che non mi piace delle 924 che ho visto è che sono tutte ferme e da anni trascurate la polvere arriva dappertutto e non è un bello spettacolo. secondo me la maggior parte dei lavori di restauro che dovrò far fare non sono dovuti all'uso, ma al non uso e questo dispiace perchè si ha la sensazione di buttare via i soldi.
quello che mi piace e' la loro carrozzeria molto robusta (solo gli sportelli sono impressionanti), più da 944 turbo che da 924 aspirata, ed il rumore del motore, sempre arrabbiato. di fatto è un gokart con la targa che ci fa sedere in una buca fatta per terra e ci priva di ogni comodità. credo di poter cominciare con una 924t, poi si vedrà per i passaggi successivi.
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spitfire83 (spitfire83)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmm un 924 turbo un go-kart? a me come macchina sembra comoda per i viaggi... e lo sterzo non ci si avvicina minimamente nè dalla posizione nè dalla sensibilità...
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Patrick R. (swiss924)
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Messaggio numero: 144
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

go-kart? ..lo sterzo non ci si avvicina minimamente nè dalla posizione nè dalla sensibilità...




..però ci si avvicina per le k/cal che si perdono tentando di girarlo!
.."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?"
"No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte ovviamente la geomtria dello sterzo, la 924 secondo me è simile ad un go-kart per l'altezza e la durezza dei sedili, l'assetto rigido e basso, il motore che ti romba rauco. voi ci avrete fatto il callo, ma secondo me non ha avuto il successo che meritava perchè è una macchina spartana e scorbutica.
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Patrick R. (swiss924)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, effettivamente la 924 bassa è bassa, i sedili sono piuttosto duretti e l'assetto (della turbo) è rigido quanto basta...

Essendo possessore di una 924 semplice, mi permetto (purtroppo) di dissentire sul "rombo rauco" del motore..
Infatti il sound (IMHO) non è sicuramente cattivo quanto ad esempio quello una GOLF GTI 1°serie o di un bialbero italiano.
Sarà sicuramente merito delle (addirittura) 3 marmitte, che invitano più ad un cruising confortevole, che a tirare le marce.. infatti a 80km/h in quinta il motore nemmeno si sente, ed in autostrada il rumore rimane a livelli più che accettabili.

Spartana?
Forse per chi era abituato a spendere non so quanti milioni di lire per una Porsche "vera",
ma (sempre IMHO) non era un'auto spartana!
Magari una 127, una Golf o una Kadett erano auto spartane..

Non sai quanto darei per avere la strumentazione della 924 sulla mia (all'epoca doppiamente cara) Audi QUATTRO my82 !
.."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?"
"No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 5526
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè è una macchina spartana e scorbutica.


Sei mai salito su una 911 coeva?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho mai avuto il piacere di salire su una 911 anni 80 e per ora non ci penso per il pericolo di furti, ma la 924, anche se bilanciata, è pur sempre una trazione posteriore e quindi richiede esperienza. anche l'aspirata non è da sottovalutare perchè comunque ha 125 cv e ad un buon guidatore bastano.
ormai da tempo abituato alle macchine di oggi, che mi danno sonnolenza, anche la 924 aspirata mi sembra rumorosa e rozza come la turbo.
per spartana intendevo la durezza dei sedili e dell'assetto, la strumentazione è ricercata come l'estetica degli interni, a ben vedere i più belli sono (o erano) in tessuto. secondo me per comprare una porsche non servono solo soldi, ma anche passione perchè altrimenti certe cose non si accettano.
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3589
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quello che non mi piace delle 924 che ho visto è che sono tutte ferme e da anni trascurate la polvere arriva dappertutto e non è un bello spettacolo.




beh, se fosse così, io non ho fatto mai ricerche di una 924, per me vorrebbe dire che la maggior parte di quelle messe in vendita sono auto ormai lasciate andare e in disuso, mentre quelle buone, nelle mani di un vero appassionato difficilmente finiscono in vendita, molto molto più difficilmente di una 911!!

e sapete perchè secondo me? e vale anche per le 944/68/28 ecc.ecc. ....
perchè in primis ci si affeziona e non si vendono, ma anche perchè razionalmente non hai alcuna speranza di realizzarci una cifra che possa permetterti di rientrare anche in parte di quanto ci hai speso, non ci puoi in un alcun modo speculare sopra come con altre è stato spesso fatto... ergo quelle buone rimangono al 99% dai rispettivi proprietari... oppure costano davvero tanto!

sempre IMHO

ciao
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spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato
Username: spitfire83

Messaggio numero: 62
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah io sono salito su una cayman recente e quando sono risalito sul 924 mi sembrava di essere in poltrona... ci sono altre macchine che si avvicinano di piu ad un kart... ad esempio una triumph spitfire... sembra di guidare una formulina con le sospensioni a quadrilatero e lo sterzo sensibile e diretto... peccato non abbia motore...

(Messaggio modificato da spitfire83 il 23 giugno 2009)
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh, se fosse così, io non ho fatto mai ricerche di una 924, per me vorrebbe dire che la maggior parte di quelle messe in vendita sono auto ormai lasciate andare e in disuso, mentre quelle buone, nelle mani di un vero appassionato difficilmente finiscono in vendita, molto molto più difficilmente di una 911!!




verissimo, sapessi cosa ho visto in questi mesi.
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per completare il post precedente. sto trattando una 924 che non ha più il relè della pompa benzina, perchè il meccanico ha pensato bene di farla alimentare direttamente dalla bobina in tal modo perdendo la lettura da parte del relè degli impulsi che manda la pompa e quindi modificando per sempre la carburazione e non si sente più il caratteristico sibilo della pompa.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 714
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Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto la disamina di Ric, difficilmente sono i 4-5000€ di una 924 che ti risollevano in caso di liquidita, mentre invece vendere una 911 ti permette di avere un anticipo per un appartamento...

io cmq la 924 aspirata non la trovo molto rigida di assetto e neanche come sedili, certo non è una citroen ma c'è di peggio!


citazione da altro messaggio:

è una macchina spartana e scorbutica




ok per lo spartano (ma non meno di una 911), visto che molte cose erano optional e cmq i materiali non erano dei migliori, o cmq non quanto il marchio faccia pensare!
ma scorbutica proprio no...
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 7334
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco...

Parlo con ragione di causa, visto che
HO AVUTO UNA 924 TURBO
e l'ho cercata per molto tempo.

Innanzitutto è una piacevolissima granturismo,
permette di fare lunghi viaggi in tutta comodità
(e goduria).
Al tempo stesso può essere la vettura di uso quotidiano
(Fiorella la usava per andare in ufficio e fare la spesa)
o una pepata turbettina d'epoca.
Insomma altro che go-kart, è una splendida vettura davvero versatile!!

Poi è vero che in giro ci sono molte schifezze
tenute insieme per volontà divina,
ma è altrettanto vero che modelli belli ce ne sono,
e chi li ha o se li tiene o li vende al giusto prezzo,
che NON sono di sicuro una manciata di euro.


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giulio (julius)
Utente registrato
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Messaggio numero: 116
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel caso della 924 t ci sono certamente degli elementi che a mio avviso riducono molto il confort: durezza e spessore dei sedili, rigidità delle sospensioni, scarsa insonorizzazione dell'abitacolo, terminale non proprio chiuso, posizione delle gambe. indubbiamente la trazione posteriore ed il turbo dell'epoca rendono la guida impegnativa e richiedono esperienza e passione. se fate il confronto con una kappa la differenza si sente. comunque se trovate comoda la 924 meglio per voi ma per me perdete qualcosa di bello.

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giulio (julius)
Utente registrato
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Messaggio numero: 117
Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo su questo topic perchè quello di Simone deve rimanere dedicato solo alla sua impresa che seguiamo tutti con interesse.

la macchina si presenta come nuova perchè è stata riverniciata probabilmente dopo un botto, le foto che ho sono prima della riverniciatura che non era assolutamente richiesta. i lamierati sono comunque a squadra a parte il cofano anteriore che fa uno scalino di circa 5mm sul lato guidatore ma non sull'altro. per il resto sermbra tutto a posto. la macchina ha gli interni nuovi, la frizione e la turbina nuova il cambio rigenerato. posto due foto di prima della riverniciatura.
domani ho un appuntamento dal meccanico per i normali controlli se mi da l'ok sono orientato a prenderla perchè non ne posso più di vedere bidoni e la vorrei tenere per farmi le ossa con la trazione posteriore per un annetto.





(Messaggio modificato da julius il 25 giugno 2009)
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se fate il confronto con una kappa la differenza si sente. comunque se trovate comoda la 924 meglio per voi ma per me perdete qualcosa di bello.





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spitfire83 (spitfire83)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh se mi confronti una kappa con una mercedes classe e o una bmw... sicuramente la kappa è piu confortevole.... ma la 924 rimaneuna delle piu comode sportive dell'epoca... i sedili sono parecchio morbidi... prova un slk o un cayman poi ne riparliamo
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1349
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHHHH FLAT DISH...SBAVO!!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1350
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio....ma come puoi definire scorbutica la 924 che all'epoca nella sua classe la meglio costruita e rifinita---- dotata di aria condizionata e vetri elettrici?
Ricorda che è un auto nata nel 1976...
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, secondo me sedersi in una 924 è come stare seduto a terra, e i sedili sembrano senza imbottitura, forse perchè la macchina che ho provato non ha i sedili suoi ma dell'ultima serie, sembra che in porsche li vendono a poco per liberarsene.
quelli originali sono pasha e forse si possono restaurare perchè sono solo sporchi e scuciti in un punto.
poi non so se la macchina che ho provato è cosi' rumorosa e dura perchè messa male, ma oggi il meccanico la prova. certo le sospensioni sono sicuramente da rifare anche se non sono rumorose. a me sembrava di andare in moto e mi è piaciuto per questo, poi con la cayman non so che succede, forse è per fachiri.
il meccanico mi ha detto che i ricambi non si trovano più o arrivano dopo mesi dalla germania o dopo lunghe ricerche negli sfasci, ma questo fa parte del gioco.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porta pazienza Giulio...

Non è che puoi provare un esemplare e catalogarli tutti.
La seduta della 924 (ma di tutte le porsche in generale) è tutt'altro che scomoda.
Puoi fare centinaia e centinaia di km senza avere problemi alla schiena o simili.

Chiaro che se invece parliamo di sedili sfondati...


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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 5542
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il meccanico mi ha detto che i ricambi non si trovano più o arrivano dopo mesi dalla germania o dopo lunghe ricerche negli sfasci, ma questo fa parte del gioco.


Bellissima questa. Dì col tuo meccanico di parlare esclusivamente di quello che conosce, non di spararle così per fare effetto. E ti suggerisco vivamente di portartene uno esperto di Porsche.

I ricambi sono praticamente tutti disponibili, te li consegnano subito se sono disponibili in concessionaria (a Bologna ad esempio capita molte volte), altrimenti entro quattro giorni se sono nei magazzini italiani o alla peggio in una settimana o poco più se vengono da fuori. Ne ho comprati molte migliaia di euro, fidati.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono daccordo con Patrizio,
in concessionaria Porsche molto è disponibile. Quello che non c'è, a volte si trova di concorrenza con qualità Bosch o simile.
Al massimo non si trovano più i ricambi della Punto prima serie, come sta capitando ahimè anche a me con la mia Punto GT...
I prezzi, non sono molto superiori alla media... Al massimo c'è meno sconto che in altre marche...
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1351
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il meccanico mi ha detto che i ricambi non si trovano più o arrivano dopo mesi dalla germania o dopo lunghe ricerche negli sfasci, ma questo fa parte del gioco.




HAUHAUH NON CI POSSO CREDERE!
Cambia meccanico.
La Porsche ha il grande merito di fornire tutti i componenti di ricambio proprio per valorizzare le sue storiche e mantenerle sempre efficienti a differenza di tanti altri marchi.
Ti sei mai chiesto se ciò avviene per Lancia ed Alfa Romeo??
Li si che c'è da girare per mercatini!
Proprio vero...la reputazione della 924 è stata sfasciata dall'ignoranza.
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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giulio (julius)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvius, su quella che ho provato i sedili sono nuovi, non so se della 924, credo di no perchè non li ho mai visti, ma comunque con la scritta porsche ed assolutamente originali, sono quelli vecchi che vorrei restaure e comunque non sono sfondati.

forse la durezza della macchina ed il suo carattere stizzoso dipendono dal fatto che è vecchia o in condizioni peggiori delle vostre, ragazzi i cuscinetti si usurano con il tempo e tutto diventa più rumoroso.
comunque le 24 che ho visto sono tutte in condizioni critiche perchè non hanno quotazioni alte ed il mercato non le premia (il mio venditore ha un'ansia di darla via che sembra si stia liberando di una malattia anche seria).


ps
non mi trattate male il meccanico che conosco da venti anni. di porsche ne segue solo una (912) ma da tanti anni. con la kappa ha fatto un po' di casino, d'accordo, ma anche in porsche a volte combinano guai e nessuno è perfetto.
mi sono espresso male io per sintesi, lui ha ipotizzato che non si trovassero più i pezzi perchè aveva problemi negli anni 80 con i ricambi delle 924 ed ora dice che molte marche con più di 10 anni non hanno più ricambi, come confermate anche voi.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto...anche se credo che quì siamo stati tutti molto chiari.
PORSCHE E' UNO DEI POCHI MARCHI CHE FORNISCE TUTTI I PEZZI DI RICAMBIO DI TUTTE LE AUTO A PARTIRE DALLA 356 FINO ALLE PIU' RECENTI!
SONO POCHI I MARCHI AD EFFETTUARE SERVIZI DI QUESTA QUALITA' INOLTRE ESISTONO MOLTI SERVIZI UFFICIALI PORSCHE CHE RESTAURANO LE AUTO.
SE NON RICORDO MALE SI PARLA DI PORSCHE CLASSIC SERVICE
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(il mio venditore ha un'ansia di darla via che sembra si stia liberando di una malattia anche seria)




occhio che non lo sia veramente ;-)

sui ricambi vai sereno...bmw, mercedes e porsche hanno quasi tutto per le auto degli anni 70-80, magari fai fatica con i rivestimenti dei sedili ma difficilmente hai la macchina bloccata perche non trovi un faro o una pompa dei freni
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1356
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sopratutto occhio che potrebbe rivelarsi un bagno di sangue se si tratta di un auto con problemi!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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giulio (julius)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

torno oggi dal meccanico che ha notato gravi difetti della macchina, lasciata senza manutenzione per circa 6 anni di uso normale.
-gli ammortizzatori sono inesistenti
-il tubo di scarico è in parte staccato ed emette fumi tossici nell'abitacolo
-i cuscinetti delle ruote sono da rifare
-il motorino di avviamento è da rifare
-il filo dell'acceleratore si sta per spezzare, costa poco ma può essere letale.
ecco spiegato perchè la macchina sembrava un gokart.
sicuramente è prevedibile che in una macchina di 28 anni ci siano lavori da fare, voi cosa dite?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio modesto avviso, devi valutare:

1 - quanto chiede

2 - i lavori saranno, visto le premesse, presumibilmente abbastanza invasivi, per cui devi anche valutare se chi ci metterà le mani nel farli, il tuo meccanico, ad esempio, si senta sicuro di poterti dare un buon risultato...

se nò cercala un pò messa meglio anche spendendo di più, non è facile ma tentar non nuoce...
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spitfire83 (spitfire83)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le uniche macchine di cui non trovi piu niente sono praticamente le italiane... per le inglesi trovi qualsiasi cosa dalle piu vecchie e rare alle piu giovani... dai lamierati alla meccanica... le tedesche idem... ma qualcosa sfugge... tipo cruscotti e tessuti... le italiane zero... per il deltone integrale i paraurti sono introvabili e anche molti pezzi di meccanica... ahimè che vergogna
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giulio (julius)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato per il deltone, proprio mi dispiace.

la 24 di oggi è stata usata per anni senza manutenzione e quando era assolutamente necessaria la riparazione è stata eseguita con pezzi di auto demolite, il risultato è ovvio non solo in termini economici ma di sicurezza. cercherò ancora e spero un giorno ci faremo una gita con le bimbe.
la 24 mi interessava perchè credo sia poco rubata, spendere di più di fatto porta via anche la libertà di lasciare parcheggiata la macchina dove e quando si vuole senza pensarci troppo.

(Messaggio modificato da julius il 26 giugno 2009)
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 24 mi interessava perchè credo sia poco rubata, spendere di più di fatto porta via anche la libertà di lasciare parcheggiata la macchina dove e quando si vuole senza pensarci troppo.




non ti fare questo problema! per la 924 ma anche per un'altra... certo se la dovessi lasciare a dormire per strada allora hai ragione, ma se hai un garage, e quando esci la posteggi bene in vista è più che sufficiente

a mali estremi un auto la si può sempre assicurare per furto e amen....

considera inoltre che non penso useresti una Porsche come auto per tutti i giorni e lasciandola posteggiata alla meno peggio, anche se c'è chi lo fa (io non ci riesco..) come minimo devi avere un mezzo alternativo, che può essere anche uno scooter o un'utilitaria al limite

Forse non ha tutti i torti Silvius sopra, prova a riflettere su cosa vuoi veramente per cominciare l'avventura nel mondo Porsche...

pensa io ne ho pensate tante e alla fine ho preso quella che all'inizio pensavo di meno......
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a dire il vero per principio non uso quasi mai l'auto nei giorni lavorativi ma solo nel fine settimana quando non posso usare la moto, molto più pratica, però quelle volte che parcheggio la sera può capitare di lasciare la macchina in posti isolati e poco frequentati. la turbetta mi sembrava un buon inizio e mi è sempre piaciuta non capisco le perplessità di Silvius.
Certo fa riflettere il fatto che macchine con organi meccanici usurati e copertoni vecchi superino senza problemi la revisione e non capisco che senso abbia risparmiare sulla manutenzione per girare con una macchina sempre meno sicura. poi da' sempre fastidio vedere qualcuno che non pensa che un meccanico con venti anni di esperienza possa capire in dieci secondi cosa si vuole nascondere con chiacchiere. il risultato è tempo perso e dimostrazione matematica che per certe persone l'incolumità del prossimo vale molto poco.
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giulio (julius)
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Inviato il domenica 28 giugno 2009 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo concludere questo post con una nota di ottimismo e di fiducia segnalando una macchina che per me è troppo distante ma che sembra avere tutte le carte in regola. grazie a tutti.

http://www.subito.it/posche-944-turbo-da-colezionista-trieste-5587261.htm
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Simone L (simone_l)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giulio,
i difetti che ha riscontrato il tuo meccanico sono normale usura e incuranza tipica di molte auto che non sono considerate d'epoca e non sono amate dai loro proprietari...
Secondo me, se i problemi sono quelli che hai elencato, credo che 1500/2000 euro dal tuo meccanico di fiducia possano bastare per avere la vettura con gli ammortizzatori revisionati a dovere, i cuscinetti delle ruote a posto ed il motorino di avviamento rifatto. Nessun problema anche per lo scarico ed il filo dell'acceleratore...
Se la porti via a 2500 - 3000 euro potrebbe valerne assolutamente la pena, non credete?
Io non mi spaventerei così in fretta...
Se poi c'è altro, allora il discorso potrebbe cambiare e ti do ragione nel desistere.
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vi piacciono le macchina d'epoca bisogna sempre preventivare qualche lavoro è vero che si trovano 924 anche quasi perfette ,pero' l'importante è controllare le cose serie tipo lo stato del motore ,la carrozzeria se ha avuto incidenti ,gli interni perchè sono piu' complicati da restaurare ,altrimenti con 9000 euro ti compri una dacia sandero ed hai una macchina nuova con poco.
Inoltre per queste macchine ci vuole passione vera se è una cosa passeggiera dopo poco ti stufi e la butti allo sfascio
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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giulio (julius)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il meccanico mi ha sconsigliato di comprare la 24 non per i difetti che ha visto, ma perchè ha capito che ogni parte della macchina doveva essere rifatta. in effetti il problema vero è che il venditore aveva acquistato la macchina nel 2000 e fino al 2006 non ha fatto nessun intervento di manutenzione. tre anni fa ha fatto delle riparazioni a cambio e turbina, ma si è accorto che era troppo oneroso proseguire ed ha comprato una 944 mettendo in vendita la 24 che quindi oltre all'usura ha subito il fermo. per questi motivi di fatto la macchina non garantisce il minimo di sicurezza e sarà sempre in riparazione finchè non sarà stato cambiato l'ultimo bullone. la cifra di 2000 euro va bene per eliminare i difetti che il meccanico ha trovato in pochi minuti di prova ma è evidente che appena eliminati questi, altri ne verranno fuori perchè tutto è in stato di abbandono da anni. questa macchina può essere comprata solo da chi come Simone è in grado di rifarla personalmente nuova, altrimenti il costo per restaurarla è senz'altro superiore a quello di una buona 944 tenuta da una persona con un minimo di criterio che garantisce molto più in termini di sicurezza. parlo di 944 perchè sono ormai circa 6 mesi che vedo 924 turbo e non ne ho trovata una decente. a ciò si aggiunga che ne sono state vendute molto di meno dell'aspirata, quindi in pratica sul mercato non sono più disponibili. l'ultima che ho visto era esteticamente nuova, interamente riverniciata e con gli interni nuovi (a dire del venditore in vendita a poco prezzo alla porsche), persino il cruscotto non era crepato, ma in realtà era come le altre se non peggio. l'esperienza che ho maturato sino ad oggi è che con meno di 8000 euro si comprano macchine pericolose e molto molto più costose. su roma in effetti si vende per 9000 euro una 24 t e sembrerebbe, da quello che dice l'annuncio, in buono stato (a parte il gpl). ma a quel punto non conviene un buon 944?
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Simone L (simone_l)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, il tuo ragionamento sta in piedi...
Poi sarai stufo di vedere vetture fumose spacciate per grandi affari.
A questo punto dipende dalla passione che nutri per il modello; se per te è uguale una 924 turbo o un buon 944 aspirato, ti conviene continuare a cercare estendendo il raggio questi due modelli. Prima o poi capiterà qualcosa, basta avere pazienza.
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giulio (julius)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io preferivo la 924 turbo, perchè è un turbo di prima generazione con le note caratteristiche, ma secondo me può permettersela solo uno con le tue capacità. inutile accanirsi, si deve prendere atto che le 924 turbo sono mosche bianche riservate a pochi esperti e passare ad altro.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio, se vuoi una 924 Turbo veramente perfetta guarda qui:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/463085.html?1246286829

e casomai contatta Antonino in privato.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Simone L (simone_l)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma guarda che io non sono un privilegiato...
Mi interesso di auto sportive da sempre, e le mie cantonate le ho prese anch'io!
E' più difficile gestire auto come le Abarth, la Delta Integrale, le Alfa Romeo degli anni '70 e '80 che una 924. Te le confermeranno in molti, su questo sito.
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Ric968 (ric968)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè sono ormai circa 6 mesi che vedo 924 turbo e non ne ho trovata una decente.




proprio per questo, se si è davvero interessati ad una 924 turbo, viste le referenze, quella del link di Patrizio se cedibile sarebbe da prendere al volo......

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giulio (julius)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

proprio per questo, se si è davvero interessati ad una 924 turbo, viste le referenze, quella del link di Patrizio se cedibile sarebbe da prendere al volo......




ragazzi, vi ringrazio per la dritta, però avevo pensato ad una 924 come macchina per prendere la mano con la trazione posteriore e passare poi alla 911 o alla 928, se la pago 10k, il prezzo suo peraltro, non riuscirò mai a rivenderla per una cifra vicina. forse una 944 si può rivendere meglio oppure è meglio paasare direttamente alla 911 e fine della storia.

(Messaggio modificato da julius il 29 giugno 2009)
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giulio (julius)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, avrai pure preso le tue cantonate, ma credo che se avessi comprato la 924 che ho visto saresti stato in grado di rifare una 924 nuova di zecca.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però avevo pensato ad una 924 come macchina per prendere la mano con la trazione posteriore e passare poi alla 911 o alla 928


Caro Giulio, sempre con la massima onestà: lascia perdere. Metti via i soldini, aspetta il necessario e comprati direttamente una 928 o una 911. Altrimenti, saresti insoddisfatto e spendere per non essere completamente soddisfatti non è proprio una bella cosa. Non affrontare, mio consiglio personale, la 924 come un'accesso alle Porsche e alle trazioni posteriori, ha una sua anima e dev'essere amata e apprezzata per quello che è.

Postilla: 911 e 928 sono il giorno e la notte, decidi bene quello che vuoi! E se decidi 911, non tardare troppo perché stanno volando verso cifre importanti, nessuna esclusa.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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giulio (julius)
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Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so che 911 e 928 sono diverse ma il problema è che non le ho mai provate e chi le vende si guarda bene dal farle guidare nè mi risulti si noleggino, quindi aspetterò che qualche venditore si fidi del sottoscritto, che è pur sempre un assicurato classe 1, mica storie.
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Ric968 (ric968)
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Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma non hai pensato ad una bella Boxster 2.5? ha i confort di un auto moderna, c'è da controllarla ma certamente la puoi trovare, visto anche il numero, con meno magagne di una 911 o 928 di venticinque anni fa...
è di cilindrata contenuta, nonostante in ottimo stato debba valere sui 18k, oggi per come stiamo come mercato se tratti sul prezzo la puoi portare via davvero a poco... spendi qualcosina di bollo e assicurazione ma non tanto più che se ti prendessi un qualsiasi auto nuova.... perchè no?
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giulio (julius)
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Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le auto d'epoca hanno un fascino particolare e non faccio più di 3k km l'anno. gli anni sono relativi, sabato ho visto una 911 dell'83 come nuova. il proprietario aveva messo un'inserzione per venderla, ma in realtà credo cercasse solo qualcuno con cui fare quattro chiacchere, ed è andata bene lo stesso. Si è un pò lamentato del cambio duro e del tettino rumoroso (era una targa) ed in effetti il problema del confort lo avvertiva abbastanza, dice che il figlio di un anno con il seggiolino viene sballottolato un po' troppo. alla boxster non ci avevo mai pensato, in effetti è una macchina moderna, mi sono sempre fermato alla 3200 dell'88, da allora ho smesso di interessarmi di automobili, forse c'è troppa plastica.
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Ivan 55 (shark55)
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Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scomoda??? non mi fermerei mai a guidarla... è troppo goduriosa... io sono Strainnamoratissimo della mia.. ho sempre avuto auto sportive...tra cui 106 xsi e rally - 206 gti - golf gti - 5 gt turbo...e altre... e vi assicuro che sono molto più scomode...
Con la 924 ho fatto quasi 400 km di continuo... e non mi ha stancato affatto,,,, anzi.. è stata molto gratificante e poi la mia ha il centrale eliminato... ma rimontabile in 10 minuti ...e ruggisce e come... la sua voce la fa sentire...e scalando le marce scoppietta pure ..una goduria.
ciao
Ivan
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giulio (julius)
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Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se leggi gli ultimi post vedi che la scomodità era dovuta a problemi della macchina (sospensioni, cuscinetti usurati), comunque buon divertimento, tu che puoi, e grazie dell'interessamento.
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