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PorscheMania Forum * Forum 924 * Centralina accensione 924 Turbo/Aspirata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone L (simone_l)
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Username: simone_l

Messaggio numero: 20
Registrato: 04-2009
Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
secondo voi le centraline di accensione della 931 prima serie 170 cv (quella a 6 poli abbinata allo spinterogeno convenzionale) e quella molto simile, con stesso attacco ma con scatola leggermente dievrsa (di foggia e dimensioni) montata sulle aspirate sono intercambiabili tra loro? Qualcuno ha esperienze in tal senso?
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6316
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

umm .. direi di si.. la 170 cv mutuava quasi tutto dalla aspirata anche il corpo farfallato per esempio. ma la tua non è una 177?
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6317
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mm ,, leggo che hanno foggia diversa.. allora probabile di no.. che senso avrebbe avuto mettere due componenti diverse altrimenti?stai cercando la centralina di una 170cv? magari qualcuno ce l'ha, io purtroppo al momento non saprei dove trovarla, ho solo qualche ricambio per la 177cv
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immatricolata nel 1981 ma inconfutabilmente una prima serie...
Che, detto tra noi, mi sembra lo stesso molto adatta come base per l'elaborazione che intendiamo fare. Mi sembra più semplice in parecchi particolari del motore.
E poi è stata un'occasione... Il venditore (che preferisco non citare perchè piuttosto famoso...) si vergognava un po' di questa 924 e l'ha ceduta senza troppe remore.
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti è quello che pensavo io...
Ma che senso avrebbe allora mettere lo stesso connettore elettrico?
Un giorno le apro tutte e due e guardo come sono fatte... Se ne hai una di scorta te la prenderei volentieri... Parliamone! Hai altro...?
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6319
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ce l'ho.. allora ho capito qual'e la tua 931 :-) . sono d'accordo sulla semplicita della 1 serie.. per l'intercooler hai qualche idea? io sto trapiantando un monoblocco 2 serie sulla mia. differenze sostanziali non ce ne sono, ci sono tante piccole migliorie ma niente di radicale.
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6320
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto l'altro thread, complimenti! pensi che il blocco da 931 177cv che dovrebbe avere pistoni diversi dal 170cv, dia dei problemi?la compression e è maggiore? la testa è identica(stesso codice nel mio caso tra i due motori)
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6321
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di pezzi mi è rimasto il cambio del 177cv, semiassi freni sospensioni ecc, la scocca nuda(traversa anteriore segata), e il monoblocco con le canne ovalizzate del 170cv ..poca roba :-)
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In prospettiva futura, diciamo quando la nostra vettura avrà preso più forma, mi interessa tutto quello che hai, soprattutto il cambio da tenere di scorta, i semiassi (molto interessanti), ma anche basamenti, ecc.
Per un'auto da gara non si sa mai. Diciamo che tra qualche mese ne parliamo, naturalmente prima di dare via qualcosa, ti chiedo solo di essere preso in considerazione!
I pistoni li metto nuovi, stampati e su nostro disegno comunque, quindi quello che era stato montato di serie ha una importanza relativa. Probabilmente lo faremo leggermente più compresso della seconda serie, che mi risulta uguale a quello della Carrera Gt stradale (8,5/1).
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riallacciandomi all'altra discussione dove ho messo alcune foto dei particolari: se hai il motore smontato sarebbe un'ottima occasione per lavorare anche il tuo volano. Se vuoi, ne possiamo parlare, te lo posso fare io.
Scrivimi a simonelanfranchini chiocciola libero.it
Per l'intercooler credo che verrà montato nella presa d'aria dello scudo anteriore come nella Carrera GTS e nella 944 Turbo. Lo realizzeremo su misura, valutando gli ingombri dopo aver montato il resto, tipo l'iniezione a 8 uscite come la Carrera GTS ed i vari accessori.
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6322
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Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senti e sulla wastegate avete fatto qualcosa? monti una molla maggiorata? l'hai aperta la wastegate? com'era messa la membrana?
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guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 6323
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Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi interessa lavorare il volano, tanto ne ho due! ci sentiamo via mail, dopo ti scrivo
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Waste-gate originale non l'ho ancora aperta ma comunque non la userò, in quanto non regolabile. Ne monto un'altra di origine Porsche/Audi che risulta più appropriata. Ma siamo ancora troppo indietro per pensarci...
Comunque me la sono già procurata, è in un armadio che attende di ritornare al lavoro.
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nello specifico che wastegate?
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Simone L (simone_l)
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Inviato il domenica 31 maggio 2009 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma, esattamente non sono certo se si tratti di quella di una Audi Quattro della metà anni '80, o di una più recente, è stata una occasione.
Quando ho la possibilità di fotografarla la posto in questa discussione. Non credo sia intercambiabile con quella originale, ma in ogni caso il collettore di scarico e lo scarico stesso li realizzeremo secondo le nostre esigenze.
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6327
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 01 giugno 2009 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm forse si puo sfruttare la base in ghisa della 931 e usare la valvola dell'altra..
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guerzo,
ma non dovevi contattarmi per il volano?
La mia mail è simonelanfranchini chiocciola libero.it
Magari ti avevo dato la mail con qualche errore...
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Claudio W1 (claudio1)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, il sistema di accensione della 170 e della 177cv è completamente diverso, lo so xchè ho fatto uno scambio di motori.
La 177 ha la vera centralina (Siemens), collegata al captatore, che è posizionata nell'abitacolo sotto la consolle centrale
Se per centralina intendi quella scatolina nera montata sul parafango anteriore sx, mi sembra di averle scambiate e non è successo nulla..
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
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Messaggio numero: 46
Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendo quella centralina che effettua la scarica capacitiva dotata di scatola in alluminio, rigata con nervature, sul parafango sinistro, dietro il faro. Ha un connettore a 6 poli, uguale per la Turbo 1 e l'aspirata. Le scatoline esterne sono leggermente diverse, è per quello che mi era venuto il dubbio sulla compatibilità... Ho notato che sono smontabili; proverò, quando ho tempo, ad aprirle e vedere se i componenti interni sono gli stessi o ci sono grosse differenze.
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6329
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cia, scusami ma sono molto impegnato in questo periodo, ti scrivo una mail appena ho tempo

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