Autore |
Messaggio |
   
Simone Dutto (simone964)
Nuovo utente (in prova) Username: simone964
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 16 febbraio 2004 - 21:41: |      |
Un saluto a tutti i Porschemaniaci! Mi chiamo Simone e sono di Torino. Questa è la seconda volta che scrivo su Porschemania; avevo tempo fa chiesto consiglio riguardo l'acquisto di un 964 (a proposito grazie ancora per le dritte ricevute!). Anche se poi non l'ho preso sono comunque rimasto deciso a comprare una Porsche; da quando ho scritto quel messaggio ho visto alcune 911 (altri due 964, ma poi un 3.0 SC e due 3.2) e sono rimasto molto colpito dalla differenza fra il 3.2 ed il 964 (propendo un po' di più verso il primo). Sostanzialmente mi sono reso conto che il 964 è al di fuori della mia portata, mentre potrei permettermi il 3.2 se fosse omologato come auto storica (quindi limitandomi ai modelli dell'84). Volendo puntare ad un risparmio iniziale (mi spiace parlare solo di soldi ma purtroppo sono ancora studente) ho pensato di cercare un 924 turbo (anche se è molto diverso dalla 911), infatti in questo modo sarei più tranquillo di poter "accudire" la vettura come si merita. Il problema è proprio questo: volevo chiedere ai possessori di un 924 turbo se possono darmi un idea di che cosa potrebbe aspettarmi paragonato a un 3.2... Anche perchè si tratta di un motore turbo di più di 20 anni. Se tale argomento fosse già stato trattato chiedo scusa! (mi basterebbe sapere quando, così da poterlo cercare) Altrimenti ringrazio tutti in anticipo! Il fatto è che ho risposto ad un annuncio per un 924 turbo dell'81 (è apparso su questo sito, c'è anche la foto) già iscritto ASI. Prossimamente lo andrò a vedere ma, anche ammesso che la vettura sia bella, ha su 160000 km; credo siano più preoccupanti di 160000 su un 3.2 che è un mulo, o no?!? Infine vorrei anche il vostro parere sulla bellezza di guidare un 924, e sulle diversità con una 911 (tuttodietro); purtroppo il 924 è un mondo che inizio a scoprire ora! GRAZIE! |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 253 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2004 - 22:58: |      |
Ciao Simone e benvenuto, anzi, bentornato! Da ex possessore di Carrera 3,2 ti posso dire che è una macchina fantastica, ma se non ti senti ancora pronto al grade passo (in tutti i sensi), credo che la scelta della 924 Turbo non sia per nulla un ripiego, anzi. Anch'io sono alla ricerca di questo modello. Il consiglio che mi sento di darti è di leggerti un bel pò di messaggi precedenti (è un piacere, oltre ad un accrescimento del proprio sapere). Proprio di recente si è parlato del comportmaneto di guida della Turbo e i tanti argomenti sull'affidabilità potrebbero tranquillizzarti. Un'ultima cosa: se ho ben capito qual è la vettura che dovresti visionare...il prezzo mi sembra stratosferico per il modello. Cerca cerca ancora...e tienici aggiornati se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1260 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2004 - 23:36: |      |
Su una scala di valori (carisma, prestazioni, piacere di guida) la 924 turbo, che ho ed apprezzo, si pone parecchio più in basso di una coetanea 911. Però anche il prezzo di un buon usato rispecchia ciò. Quindi non vedo male iniziare proprio con questo modello. Importante è trovarne una non troppo sfruttata, originale e corretta. Il prezzo per un esemplare così dovrebbe oggi aggirarsi sui 5.000 euri. Meno per esemplari che poi ti fanno spendere, anche di più per le "perle".
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 607 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 09:37: |      |
Confermo...il paragone non è facile...ma ti dico che avendo avuto una 911...ho una preferenza viscerale per la 924 (non frustatemi!!!!!). Non so il perchè, ma me la sento meglio addosso, un po' come un paio di vecchie pantofole...non sarà una vettura preziosa, ma è molto godibile...le prestazioni nel traffico odierno (punti patente compresi!!!)sono più che appaganti. I costi non è detto che siano propriamente inferiori...mi spiego meglio: iniezione e turbina, anche su un esemplare ben accudito, possono aver bisogni di cure... la fretta può giocare brutti scherzi, e i costi lievitare notevolmente...quindi il consiglio è, se trovi l'esemplare giusto, di non correre al primo meccanico per ricondizionarla, ma cercare i pezzi necessari con calma al prezzo migliore, se ne trovano abbastanza facilmente (la regola vale per tutte le auto !!!!) Una cosa mi fa impazzire della 924 rispetto alla 911: è meno riconoscibile dal grande pubblico, poco vistosa, e qunidi la "massa" non la identifica come auto di pregio...salvo poi ricredersi quando ci sale e sente come va...non vorrei esagerare, ma è per intenditori... |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1164 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 11:05: |      |
Sono d'accordo con maur, il turbo è una vettura performante e velocissima, con motore e turbina in ordine da delle soddisfazioni di guida notevoli, occhio sul bagnato e sul viscido (molto pericolosa), il vecchio consiglio è sempre valido, è meglio spendere qualcosa in più subito piuttosto che il triplo dopo. ompra compra. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 463 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 12:31: |      |
Simone, se cerchi una bella 924 turbo conosco un amico che ne vende una color bronzo met. interni beige e marroni in ottime condizioni. Motore OK e turbina nuova, sai lui è un meccanico che la vende perchè ha trovato un'altra bimba ed ha bisogno di darla via subito. Il prezzo mi sembra molto interessante dato che la 924 non necessita di nessun lavoro per la messa in strada. Se ti dovesse interessare la 924 è in provincia di Milano. Mandami una email privata che poi di spiego tutto meglio. E' sottinteso che se ci fosse qualcun'altro interessato alla vettura sono a completa disposizione. E' una 924 che consiglio di non farsi scappare...... A buon intenditore ... poche parole !!!!!! SLY |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 54 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 13:40: |      |
Ciao Simone, anch'io inizialmente cercavo una 911 possibilmente SC o Carrera 3,2 però nella mia ricerca, mi sono imbattuto su una 924 aspirata pagata 2000 euri nel complesso buona, non rimpiango la mia scelta perchè non sono uno smanettone o uno fissato sul fatto che Porsche=911 e basta. Proprio grazie al forum di Porschemania ho iniziato ad apprezzare i vari modelli e per questo anch'io ti consiglio di prendere un ottimo turbo oppure un aspirato. Pezzi di ricambio ne trovi in abbondanza l'importante è non avere fretta. Vedo che già si sono fatte avanti delle offerte... approfittane Finalmente ne ho salvata una |
   
Simone Dutto (simone964)
Nuovo utente (in prova) Username: simone964
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 15:27: |      |
Ciao a tutti! Come rino mi ha consigliato sono andato a leggermi molti dei precedenti messaggi, ho visto anche la prova di Quattroruote del 924 aspirato (bellissima ) Sempre per rino, la vettura è su Annunci Compravendita Posche - Vendo auto Porsche e non è indicato il prezzo, però l'ho trovata anche su Autoscout24 poco fa ed in effetti il prezzo è di 6800 euro! (Ho fatto male a non chiederlo al proprietario). È a questo che ti riferivi rino?!? Secondo voi il prezzo potrebbe essere giustificato da "condizioni eccezionali" e dal fatto che sia iscritta ASI? Mah...A parte questo prossimamente forse andrò a vederla... Invece ringrazio Sly e gli ho mandato un e-mail! Siccome passerò da Milano per l'altra vorrei vedere anche quella che mi proponi tu! Vi terrò informati. P.S. Ho voglia di andare a vedere il 924 turbo di Sly perchè non ne ho mai mai osservato uno da vicino o provato, al contrario del 3.2! A presto e grazie |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 254 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 17:08: |      |
Bravo Simone, hai fatto centro! la Turbetta è stata inserzionata varie volte anche su Pimania e mesi fa la richiesta era di 7000. Non voglio assolutamente discutere sulle qualità della vettura, però ha comunque i suoi 160.000 Km, non ha l'aria condizionata (che sarebbe un plus notevole) ed è decisamente fuori mercato. In giro ce ne sono tante, se vuoi ne possiamo parlare anche in privato, forse per te è più facile raggiungere quelle che ho scartato a priori solo per la distanza. Inoltre un altro consiglio: bella o non bella...tratta il prezzo!!! Sono mesi che ce ne sono una marea invendute. se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
guido b. (guido944)
Nuovo utente (in prova) Username: guido944
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 21:00: |      |
Simone hai pensato a una 944S2 ? aspirata 211cv 242 km da 0 a 100 7 sec io c'e l'ho e sono entusiasta. ciao Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. |
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 464 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 11:47: |      |
A chi mi ha scritto via email ho inviato tutti i dati della 924 con relativci numeri di telefono..... Mi raccomando fatemi sapere !!!!!! COMPRATE,COMPRATE,COMPRATE !!!!!! SLY |
   
Simone Dutto (simone964)
Nuovo utente (in prova) Username: simone964
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2003
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 22:23: |      |
Salve! Ho parlato con il proprietario che mi ha confermato il prezzo visto su Autoscout, sostanzialmente poco trattabile; se fosse proprio bella... Non so! Andrò a vederla! P.S. Qualcuno sa consigliarmi un meccanico presso Mantova per poterla far vedere? Non saprei come fare se no; Si rino (ti ho mandato un e-mail), se potessi consigliarmene qualcuna vicina (Io abito a Torino) perchè non saprei dove cercare (a parte gli annunci su Pimania)... Per Sly invece domani contatterò il meccanico che mi hai detto. Infine per Guido: credo che il 944 s2 sia ottima, ma preferisco puntare sul 924 turbo per i vantaggi di un'auto storica ed in più risparmiando per un 3.2 per il futuro; il 944 per ora sarebbe per me una via di mezzo credo... |