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PorscheMania Forum * Forum 924 * Motorini vetri, spero di non aver fatto una c..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 269
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno esperti guru della 924. Volevo sottoporvi un dilemma.

Dato che il mio vetro lato guida non funziona più (credo che il motorino sia bruciato), ho comprato in fretta e furia da Ebay dagli Stati Uniti, una coppia di motorini + leve per entrambi i vetri ad un prezzo conveniente (37$ + spedizione). I motorini però sono stati smontati da una 944.

A questo punto mi sorge il dubbio: non è che poi sulla mia 924 non montano????

Ecco qui la foto.

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Enzo C. (derapazzo)
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Messaggio numero: 270
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma... Nessuno sa rispondermi? Nemmeno Catalin???
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 315
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Da quello che ricordo se è da una 944 prima serie dovrebbe essere uguali.Se è da una seconda serie le leve sono un po diverse ma i motorini mi sembra che vanno lo stesso.
Dammi un secondo per verificare è ti dico di sicuro...
La tua 924 che anno era?
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 316
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,SI,è proprio come ho detto,di sicuro.
Secondo me anche se le leve sono di una prima serie è meglio cambiare solo i motorini,è piu semplice,certo solo se le tue sono in buone condizioni.
OK,per essere perfettamente chiaro:
motorini = uguali per tutte le 924/944/968
leve 924 = uguale leve 944 prima serie (82-85.5)

leve 944 sec serie = uguale 968

ps:non mi serve più sapere il anno (cmq è 1980)
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Piero G. (piero89)
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Username: piero89

Messaggio numero: 89
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

catalin, e diccelo che l'hai progettate tu ste macchine!
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Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 271
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catalin sei un grande lo sapevo che avresti risolto il problema. Ho paura che le leve non siano corrette allora... Mi auguro che il problema sia solo il motorino quindi...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5301
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda il meccanismo elettrico, è sempre uguale croci comprese quindi vai tranquillo.

Cambia nel caso di meccanismo manuale, dove la compatibilità è fra 924 e 944 I serie (tranne le 924 del 1976 che hanno un meccanismo unico, purtroppo per i proprietari).

Comunque, la prossima volta prima di fare acquisti alla bersagliera, controlla nel PET i codici dei ricambi e vedi se sono gli stessi fra le serie!

http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/genuineparts/original partscatalogue/
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 4383
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

acquisti alla bersagliera




ehm..nostra tipica espressione emiliana-romagnola !

grande PAT !
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 318
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda il meccanismo elettrico, è sempre uguale croci comprese quindi vai tranquillo.

Cambia nel caso di meccanismo manuale, dove la compatibilità è fra 924 e 944 I serie (tranne le 924 del 1976 che hanno un meccanismo unico, purtroppo per i proprietari).

Comunque, la prossima volta prima di fare acquisti alla bersagliera, controlla nel PET i codici dei ricambi e vedi se sono gli stessi fra le serie!



Si,perfettamente verò...
Io mi sono dimenticato di verificare anche il PET
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Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 272
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK Pat hai ragione, è che ero preso da altre mille cose e tra una telefonata e l'altra di lavoro ho beccato i motorini su ebay, sono anni che dovevo comprarli, ho pensato: "ora o mai più"! Non vi è mai capitato?
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1368
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

catalin, e diccelo che l'hai progettate tu ste macchine!



Concordo, l'ha proggettata lui e non lo vuole dire.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 320
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daie ragazzi,mi fate arrossire
Siete i migliori !

Enzo,se ci sei dai un occhiata a questa discussione... http://www.porschemania.it/discus/messages/6/446674.html?1238173400
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5304
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non vi è mai capitato?


Sì, e spesso ho preso inchiappettate.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Andrea P. (turbolag)
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Messaggio numero: 191
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}

citazione da altro messaggio:

Sì, e spesso ho preso inchiappettate.




Ahahahahahaha

Patrizio, mi fai morire!

Ahahahahahaha

E' proprio vero, sono cose che capitano!

Benvenuto nel club!

Ahahahahahahah
No turbo? No party!
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Enzo C. (derapazzo)
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Messaggio numero: 273
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Patrizio il tuo messaggio è proprio beneaugurante!!!
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Enzo C. (derapazzo)
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Messaggio numero: 277
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, comunico he ho sostituito tutto il meccanismo del vetro lato guida, motorino e leveraggi, monta perfettamente e funziona perfettamente!!! Finalmente dopo 7 anni con il vetro bloccato ho risolto!!!
In pratica era succeso che la vite senza fine del motorino (in metallo) aveva consumato la guida in cui scorre (in plastica), perciò girava a vuoto oppure andava in contrasto con la guida e il vetro si bloccava.
Dopo aver verificato il funzionamento del leveraggio più motorino appena comprato, l'ho pulito e abbondantemente lubrificato e il vetro scorre a meraviglia. Sembra nuovo. Sono troppo contento, non ci posso credere!!!
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 334
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Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono curioso,funziona uguale a quell altro(lato passaggero) ò meglio,piu veloce?
Sto chiedendo perche il mio del lato passeggero è un po piu lento di quello del lato guida.

(Messaggio modificato da catamax944 il 03 aprile 2009)
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Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 278
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Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 02:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Funziona meglio, è più veloce, ma quello passeggero andrebbe smontato, pulito e lubrificato. Ha 29 anni di vita e secondo me è un miracolo solo il fatto che non si sia ancora bruciato! A mio parere con una buona pulita torna come nuovo. Ho potuto verificare che sia i leveraggi sia i motorini sono pressocchè identici tra la versione 924 e quella 944, cambia solo il punto di attacco dei contatti, nella parte superiore per la 924, in quella inferiore per la 944. In più hanno sostituito alcuni particolari dei leveraggi, prima in plastica, poi in più solido metallo, ma la forma è identica.
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Piero G. (piero89)
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Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 02:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

enzo secondo te aumenterebbero in velocita ripulendoli per bene?
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Enzo C. (derapazzo)
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Messaggio numero: 279
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono convinto di si. Negli anni le infiltrazioni di acqua e umido nel pannello porta e la polvere nei binari di scorrimento provocano una certa resistenza all'avanzamento del finestrino, col rischio anche che il motorino si bruci. In più, dovendo sforzarsi maggiormente, assorbe anche più corrente. Infatti quando la velocità rallenta si abbassa anche il livello del voltometro batteria.

Non è difficile da smontare. Bisogna innanzitutto smontare il pannello, staccare i cavi dal motorino e poi svitare le 5 o 6 viti che legano i leveraggi allo sportello. In qualche modo bisogna mantenere il vetro nel frattempo quindi è un'operazione da fare possibilmente in due persone. Dopodichè si sfilano i bracci del leveraggio dalle guide di scorrimento e si sfila tutto da uno dei buchi dello sportello.

Non dovrebbe essere necessario svitare il motorino dai leveraggi, in quanto il problema risiede nell'ingranaggio meccanico. Pulisci tutto con uno sgrassatore e poi ingrassa tuto daccapo. Poi con un compressore soffia nelle fessure delle guide vetro e rimonta tutto.

Vedrai che funzionerà molto meglio!
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Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 97
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 02:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie enzo, ho visto solo ora la risposta alla domanda, nei prossimi giorni vedrò di perderci un pò di tempo, anche perchè dovrei rifare il telo di plastica nuovo che sta dietro al pannello...vediamo...male che vada faro un lavoro ben pulito utilizzando nastro da imballaggio ben resistente (o meglio ''americano'')e strisce di plastica trasparente...dovrebbe venire bene, non è difficile...

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