Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Prova su strada 924 su quattroruote 1981 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Nuovo utente (in prova)
Username: retroviseur

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

a tutti, mi chiamo Lorenzo e possiedo una 924 aspirata del 1979, argento metallizzato, praticamente da sempre..avevo sette anni quando mio padre l'acquistò.
Questo è il mio primo messaggio, e penso di farvi cosa gradita inviandovi(a pezzi..perché comprimendo troppo l'immagine diventava illeggibile) una copia della prova su strada della 924 pubblicata su Quattroruote "speciale prove" di maggio 1981.
E' una prova "riassunta", se la memoria non mi inganna deve essere uscita su un numero mensile anche la prova completa o le impressioni di guida.
L'ho letta a distanza di anni,dopo aver usato quotidianamente la 924, e trovo le valutazioni di quattroruote(che allora era molto autorevole, "tecnica" e completa nei suoi giudizi..)piuttosto azzeccate.
Se a qualcuno interessa, nello stesso numero c'è anche una prova, stavolta completa , della "911 turbo" 300 cv.
La mia 924 è ferma da un po' di anni..anche a causa dell'albero transaxle da sostituire. Spero di trovare un po' di tempo e, magari con il vostro aiuto, di farla ritornare all'antico splendore.

Complimenti a tutto il forum, soprattutto per lo spirito da appassionati che lo anima. Grazie a Simone911sc per avermelo fatto scoprire.A presto!



Quattroruote Speciale Prove - maggio 1981
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Nuovo utente (in prova)
Username: retroviseur

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene, scusate per aver inviato due messaggi..ho qualche problema di connessione..spero che ora non ne arrivino quattro! questo è il resto della prova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1195
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Lorenzo, ti ringraziamo !

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 603
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

un caloroso benvenuto...non potevi cominciare meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1404
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo!
Benvenuto sul forum e grazie per il tuo contributo!

Spero che tu possa al piu' presto far tornare la tua 924 sulla strada!

Ciao ciao

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato
Username: fabio74

Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2003
Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 20:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto Lorenzo,sono sempre stato incuriosito dalla prova di quattroruote dell'epoca,ora grazie a te posso vederla,e stamparla,per il transaxle lo trovi con un po'di pazienza da qualche demolitore.Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola V. (nicola)
Utente registrato
Username: nicola

Messaggio numero: 37
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 20:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo,
benvenuto sul forum, mi dispiace per l'incoveniente ma purtoppo è un punto debole delle nostre 924.
Leggo che l'auto è ferma da "anni" se il problema è il riperimento di pezzi in un post c'è una persona che vende pezzi di 924
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/43193.html?1075320996
Se non ricordo male anche Giancarlèn ne vendeva uno
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/38472.html?1071603447
Il ragazzo dal quale ho comprato la mia mi ha detto che vi sono degli artigiani che li possono riparare.
Uno di questi si trova a Portogruaro in provincia di Venezia.

Ciao
Finalmente ne ho salvata una
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola V. (nicola)
Utente registrato
Username: nicola

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non sò cosa possa fare un artigiano per ripristinare un albero di trasmissione però mi aveva indicato questa opzione.

Finalmente ne ho salvata una
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Nuovo utente (in prova)
Username: retroviseur

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per l'accoglienza così calorosa!

Per quanto riguarda l'albero transaxle, il mio era già stato riparato (non senza difficoltà) da un bravo meccanico, che era riuscito a sfilare l'albero di trasmissione dal tubo ed a sostituire i cuscinetti, che sono "incastrati" a macchina in fabbrica nel loro alloggiamento -infatti i concessionari non lo riparano perché "sigillato". Negli ultimi tempi però era diventato veramente rumoroso, con l'apparire di una preoccupante vibrazione dai 160 km/h in su. L'abbiamo smontato, e effettivamente la parte mobile (l'albero vero e proprio) è molto usurata nelle zone di contatto con i cuscinetti, con conseguente gioco. L'albero quindi non è più riparabile.
Il ricambio originale costa una fortuna (mi sembra che tre anni fa costasse più di tre milioni delle vecchie lire)
Gli ultimi anni li ho trascorsi all'estero(a proposito,il sito del club francese, che sicuramente conoscerete, è
www.club924-france.com )quindi ho dovuto sospendere le ricerche del pezzo dai demolitori.
Ora, il problema è che la mia 924, my79, monta il cambio optional a 5 marce, con griglia di selezione "invertita" (con prima, terza e quinta "indietro" per intenderci), diverso da quello adottato dopo, con la disposizione delle marce tradizionale.
Presso la concessionaria Porsche mi è stato detto che il gruppo transaxle della quattro marce era diverso da quello della cinque(penso a livello di attacchi)...prima di mettermi seriamente a cercare il pezzo devo accertarmi se l'albero delle cinque marce-prima indietro è lo stesso dei modelli a cinque marce prodotti successivamente. Infatti un albero che aveva un demolitore, che però non si ricordava delle caratteristiche della macchina da cui l'aveva smontato, era diverso. Una visita alla concessionaria (almeno mi rifarò anche gli occhi..) e uno sguardo alle microfiches chiarirà il problema..intanto se qualcuno sa darmi delle delucidazioni sono benvenute!
comunque grazie, anche a Nicola per i links. siete fantastici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1200
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembrerebbe che i due alberi differiscano solo tra la versione aspirata e quella turbo (anche GT).

Per la versione aspirata sembra non esserci distinzione in base al tipo di cambio.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1141
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 09:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo intanto bnvenutoe complimenti, mi sembra strano che il tranxale delle aspirate sia diverso, a mio parere previa conferma varia solamente il cambio, quindi potresti montarne uno di una qulsiasi aspirata sul tuo cambio.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 25
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 09:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controllabile a stento sul bagnato???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 59
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie e benvenuto!
federico
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 322
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 09:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!

Che bello sentire parlare di 924 "di famiglia", con le quali si è cresciuti! Speriamo al prossimo raduno di vedere una massiccia partecipazione di 924!

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 424
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente un'altra 924 del '79 (pensavo di avere l'unica al mondo).
Benvenuto nel forum.
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 62
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!!

Federico

RADUNO, RADUNO, RADUNO !!!
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea De Benedetti (andreuccio)
Utente registrato
Username: andreuccio

Messaggio numero: 58
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verresti a udine a prenderti un transaxle perfetto? contattami pure in e-mail...(cosa non si fa per salvarne una.......)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione