Autore |
Messaggio |
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 13:26: |
|
Vorrei cominciare questo post per chiedere andando avanti nel restauro migliorie durante le operazioni (per adesso verniciatura del cofano) e cosa molto più importante autolavaggio 1) I fari anteriori nell'apertura nessun problema ma chiudento uno tende a dare difficolta ad operazione di entrambi i fari (solo qualche rumorino ma poi chiudono entrambi ma il carrozziere mi ha fatto notare che uno risente di usura da sfregamento riferendosi alla plastica bassa dx)Ora mi chiedo è normale la posizione delle leve nel cofano da foto postate? P.s. perdonate se non posto adesso le foto della mia piccola...ma non è ancora pronta...
 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5253 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 13:34: |
|
Purtroppo queste foto dicono il giusto e il meccanismo dei fari è molto complicato da regolare, io ne so qualcosa. Purtroppo siamo lontanissimi, altrimenti verrei di persona a vedere (dal vivo per chi lo conosce è molto più facile). In ogni caso, le posizioni limite vanno bene. Ti posso dire che il meccanismo è talmente bastardo che è possibile montare al rovescio il faro! Il meccanismo funziona, a fatica ma funziona lo stesso... Ti propongo di fare un filmato del meccanismo in movimento, anche con la macchina fotografica, e postarlo su Youtube, sarebbe più utile. Cosa dici? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 13:52: |
|
Ok...lo farò sia all'interno che all'esterno...cosi da essere più analitico possibile...grazie... il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 04 aprile 2009 - 20:59: |
|
Mai lavorato tanto su una cosa da quando sono nato... Però.....vale la pena... (Messaggio modificato da maksimo il 04 aprile 2009) tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1409 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 04 aprile 2009 - 21:56: |
|
Allora l'hai trovata? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 09:11: |
|
Yes... Non metto ancora le foto perche è sotto restauro Sia interni che esterni Il motore è quasi perfetto... ma necessità di una quasi totale rivisitazione per interni e carrozzeria... Ed onestamente mi vergonavo a metterla perche il carrozziere anche per colpa della fretta ha sbagliato a verniciare il cofano risultando cosi di un'altro colore è stato anche errore mio perche essendo dell'80 non aveva la targhetta colore. Qualcuno la ricordera in un vecchio post dove aveva il cofano anteriore con vernice saltata Per adesso metto qualche foto...
 tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 336 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 10:01: |
|
Mazza ma ha sbagliato "bene"...! Non me ricordo se ti e stato detto ma una copia della targhetta dovrebbe essere anche sul manuale di garanzia è manutenzione.Se non hai neanche quello porsche ti puo fornire tutti i dati della tua macchina dal numero di telaio,normalmente a costo zero. Comunque sembra bella,molto meglio di come era nelle foto dell annuncio di vendita.
  |
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 10:09: |
|
Ad averlo.... Solo libretto e certificato di proprietà... niente altro... Ma si risolverà... Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 10:11: |
|
Difatti... era due anni che era ferma... dalle foto del venditore sembrava molto piu chiara.... Dopo quasi 2 ore di autolavaggio...diventava sempre piu scura togliendo gli strati di sporco.. anzi che schiarire  tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1410 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 10:47: |
|
Beh, niente male, ti toccherà lavorarci un pò su ma sono cose che danno soddisfazione, allra ai prossimi incontri calabri o siculi ci sarai? Ma il cofano lo hai smontato e portato a verniciare spiegando a voce il colore? Come ha fatto a farlo di una tonalità completamente diversa? Immagino tu non l'abbia pagato? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 337 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 10:54: |
|
citazione da altro messaggio:Ma il cofano lo hai smontato e portato a verniciare spiegando a voce il colore?
         (Messaggio modificato da catamax944 il 05 aprile 2009) |
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 11:09: |
|
No la macchina è rimasta in carrozzeria solo 10 giorni...pagato???? vorrai scherzare.... Non avrei pagato comunque perche era un amico... Solo che adesso non è nella lista fra i migliori...amici... Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 14:41: |
|
Ragazzi Help... Qualcuno dirà...questa è nuova... Ma prima di portare nuovamente la macchina da qualcuno vorrei un parere competente visto e considerato che qui si parla di una macchina "particolare" Il problema è riguardo al motore.... storia: Arriva la macchina a cui faccio cambiare olio e candele (premesso che il filtro olio e benzina era da ordinare) La macchina fà molto fumo... la lascio dall'elettrauto che dopo averla lasciata al minimo per un po non ne ha voluto sapere di partire...causa (candele bagnate o inadatte al suo dire) compro le candele che mi ha consigliato... Ieri la porto per una piccola stiratina delle marce niente di eclatante poiche necessita di convergenza ed equilibratura come il pane... Adesso vado a riprendere la macchina per il giretto pomeridiano e sentendo il motore andare a male e la marmitta che scoppietta....mi chiedo visto che l'ho salutata perfetta... Buona Giornata.... P.s. è normale che la pressione dell'olio (quadrante al centro dell'autovettura) aumenti in base all'accelerazione? tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 14:43: |
|
Dimenticavo il filtro della benzina abbastanza datato è arrivato e verrà montato lunedi... tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 20:18: |
|
citazione da altro messaggio:P.s. è normale che la pressione dell'olio (quadrante al centro dell'autovettura) aumenti in base all'accelerazione?
Si,perfettamente normale! Che pressione hai con il motore a minimo è fino a quanto aumenta quando guidi? |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 20:41: |
|
Cavoli Massimo, sembra la gemella della mia! Stesso anno, stesso colore, stesso allestimento (millerighe ma senza spoiler sul lunotto - non guardare il mio avatar, sui 14' tengo le gomme invernali) e (quando l'ho comprata) cofano del colore sbagliato! Domanda: ma le frecce laterali sono corrette? La mia monta le gemme più grosse (tipo Golf I) che se non ricordo male da PET dovrebbero quelle giuste. ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 22:33: |
|
Dallo stato di usura penso siano proprio quelle dal primo acquisto.... ... Per Catalin... La pressione parte da 2 a salire.... Ma scusate una curiosità... il minimo esatto quanto deve essere? 800 o 900 Buona Serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 342 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 23:49: |
|
Ok,pressione olio è perfetta. Il minimo sulle 944 è di 900....924 non sono sicuro ma penso uguale. Ooo,scusa,veramente sembra di essere 800 è 900 per Usa ,la mia sta a 900 ma questa non è per niente una problema. LINK INFO (Messaggio modificato da catamax944 il 05 aprile 2009) |
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 08:31: |
|
Catalin...e meno male che non parli italiano... Mai vista tanta precisione nelle risposte (con dati di riferimento) Sei un mito!!! O il costruttore del modello... Buona giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5334 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 12:04: |
|
Di che colore è il fumo? A giudicare dalla compressione dell'olio, non dovrebbe essere un problema di fasce (altrimenti povero te...). Sembra, da quello che dici, un problema di carburazione e la macchina sta girando molto grassa. Ti hanno regolato il CO in officina dopo le varie sostituzioni? Attenzione che il link postato con la tua 924 non c'entra nulla; la tua k-jetronic *dovrebbe* comportarsi così: - accensione a freddo, interviene il quinto iniettore e viene comunque smagrita -> circa 1000 giri/' - appena si stacca l'arricchimento si porta a circa 650 giri/' - a caldo (82 °C) il minimo dovrebbe essere a 850 (+- 50) giri/' Fai attenzione perché la K-Jetronic non ha un minimo vero e proprio ma è molto variabile a seconda della temperatura di esercizio del motore (es.: in coda, scaldandosi, cambia). Nella testina ci sono due viti di regolazione, una regola il CO e l'altra il minimo. Sembra una stupidaggine da fare, ma ci vuole un meccanico esperto che conosca questa iniezione per fare una bella regolazione. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 76 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 12:37: |
|
Penso di aver visto la vite del minimo...ma non quella del CO (che non sò neppure cosa sia) Il fumo è tendente all'azzurrino... Ad avvio la mia ha un minimo imperfetto tra 850-900 Si mantiene su quei giri per semplici giri di rione... La cosa che mi aveva meravigliato è che dopo un buon tragitto in autostrada il minimo era perfetto su 850 (felice fino al mattino seguente)... Grazie per i dati che darò al meccanico... e buona giornata...all'uscita andro in officina per sapere qualcosa... e vedere se ci sono migliorie anche per il filtro benzina portato stamane... quello di prima era o stato venduto compreso di rugine o non cambiato... Ed avendo fatto il pieno sabato non vorrei aver sollevato (dato i tempi di utilizzo) detriti che salendo sono arrivati al filtro... tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1328 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 15:07: |
|
speriamo che non siano i gommini dei guida valvole che stando ferme si seccano e fanno trafilare olio di piu' in rilascio.verifica pure che gli iniettori non gocciolino perchè manderebbe benzina nell'olio che diliurebbe è un problema che ha avuto anche la mia. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 15:58: |
|
Eppure questi problemi non li dava prima del tagliando....andava meglio quando stava peggio...!!!! Ho capito....fra un pò mi leggerete su un giornale nazionale.... Mi viene il dubbio che non abbiano messo olio errato per densità.... Dalle grandi officine...non escono solo grandi macchine.... tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 15:56: |
|
Adesso la pressione olio è scesa ad 1 di minima... Ma il meccanico dice che ne manchera si e no mezzo litro... Per l'acquisto olio ci sono delle specifiche da rispettare? Mi dite dove dovrei guardare per la vite del CO... Scusate se stresso...ma sono veramente arrivato alla frutta...smonto dal lavoro...mangio quasi al volo...vado dal meccanico...e torno al lavoro... da lunedi scorso... vorrei un pò di pace... Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5338 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 16:18: |
|
Amico mio, mi offrirai da bere prima o poi... PRIMA DI TUTTO: non far fede a ciò che dice lo strumento di pressione dell'olio al minimo, è molto impreciso. L'importante è quanto segna in marcia (es. a 3000 giri) e che non si accenda la spia rossa. Per il tuo quesito:
Ma non farlo da solo! Il fumo azzurrino comunque non è un bellissimo segnale, auguri... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 17:31: |
|
Sarà onore e piacere....ma se mai ci incontreremo per i raduni di questo passo ci verro con la mia Opel... Dell'altra porterò le foto da parcheggio... Grazie tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1329 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 22:22: |
|
comunque è un auto che vent'anni qualche acciacco c'è lo puo' avere devi andare con calma e non pretendere di sistemarla subito c'è qualcuno che (me compreso ) che ci sta lavorando da anni su propria 924 e ancora non è finita un per soldi un po per sfortuna (ho sostituito il terzo motore ) non perchè sia fragile di meccanica ma perchè soffre parecchio il fermo di lunga durata infatti vanno meglio molte 924 con tanti km sul groppone ma che non sono mai state ferme che altre con pochi km ma con decine di anni di fermo che puo'provocare problemi vari vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1420 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 23:27: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno la ricordera in un vecchio post dove aveva il cofano anteriore con vernice saltata
Ho visto i vecchi post ma non ho trovato nessuna 924 come dici tu! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2009 - 10:12: |
|
Ho comprato additivo dell'arexon bottiglietta di colore giallo...e dopo un buon giretto a bassi regimi finito di fare il fumo.... Stamani l'ho riportata per far pulire il galleggiate (foto prese da altri post) e pomeriggio vado a riprenderla... Rinnovo proposta a chi può offrire utilità (naturalmente regalo gli oggetti ma non la spedizione) Orologio vdo (andrebbe riverniciato il bordino nero) Pressione Olio (stesso problema del precedente) Ed filtro benzina (che comprato in germania non rispecchiava misure entrata/uscita Che nella mia sono 12/12 e questo è 10/12 Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5342 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2009 - 10:29: |
|
Dai Massimo, che piano piano tornerà a ruggire! Scaricati il manuale della K-Jetronic, magari non te ne fai niente ma male non ti fa. Ho capito che ti rivolgi spesso a gente del mestiere (non fai mica male, anzi) ma il bello di queste auto è pian piano metterci le mani da soli e conoscerle sempre di più! http://www.cannell.co.uk/Bosch_Technical/Bosch_Technical_Instruction_K-Jetronic. pdf Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 132 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 08:36: |
|
Pat...scusami, la vite di regolazione del minimo non e' quella da Te cerchiata in rosso sul gruppo piattello della K-Jetronic,dal gruppo si puo' registrare solo ed esclusivamente il valore di CO,mentre l' andatura del minimo si registra da una vite a taglio posizionata sul corpo farfallato in entrata al collettore di aspirazione. Questo vale sia per l' aspirata che per la turbo. Il fumo azzurro e' indice di un trafilaggio d' olio all' interno della camera di combustione. Fai effettuare una prova di compressione cilindri e posta i risultati della stessa. Il valore corretto per quell' unita' motrice,se in buona salute,spazia tra i 12,5 e i 13,bar,ovviamene a motore regimato. La differenza max di pressione fra i cilindri e' di 1,5/2 bar. Se a fronte della prova,i valori sono piu' bassi,chiedi di effettuare una prova per comprendere se il problema e' derivato da una scarsa tenuta delle valvole o dei segmenti dei pistoni. In questo modo avrai una situazione chiara su come e dove intervenire. Buon lavoro. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5344 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 11:49: |
|
Hai ragionissima Fabio, solo che non avendo la macchina a disposizione non ho potuto fare una foto come si deve. Ricordavo solo che è una grossa vite con testa a taglio che si accede in maniera perpendicolare all'altra, quindi pensavo fosse quella (ma ho toppato). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 12 aprile 2009 - 19:11: |
|
Può una batteria...scaricarsi in una nottata (nuovo-recentemente caricata dall'elettrauto a seguito test) e utilizzata il giorno prima... Ho letto post riferenti l'argomento (blocco utilizzo) e (e l'altro oggetto per il mantenimento)...ma non è eccessivamente bassa la durata?... Buona Serata e buona Pasqua tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 771 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 23:26: |
|
Ciao Massimo, bella macchina, elegante, complimenti per la passione, ti ripagherà tanto, come ha ripagato me... La '24 nera è stato il mio punto di partenza nell'universo Porsche e ancora oggi sono stregato dal suo fascino... Ciao Patrizio e ciao Fabio, vengo sempre a sbirciare sul forum con grande piacere e... un po'di nostalgia! n.b. per Fabio : tutto o.k. a Torino, grazie per le dritte via Cristiano, domani vado a ritirarla. Questa foto è per Massimo per invitarlo a proseguire...
 Maiora viribus audere
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 09:22: |
|
Barcollo....ma non mollo.... Nonostante tutto quello che mi stà facendo passare.... fra un pò chiedo la mano all'elettrauto.... sono sempre lì!!!! La sera quando sono con gli amici non posso fare a meno di guardarla... per due semplici motivi... Il primo è che bella..... Il secondo e pensare a cosa fare per farla diventare ancora più bella.... Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 15:52: |
|
Premessa....facciamo finta che ho fatto una (mezza in realtà) Poiche avevo il corpo centrale con evidenti segni di usura ne ho comprato un'altro in california usato ma come nuovo (25 dollari più altrettanti per la spedizione) Aime cambia il raffreddamento (in origine quello con sole levette).... Questo con la predisposizione differente... Domanda??? Posso montare quello di cui ho adesso la predisposizione....o cambio in riferimenti hardware???. Buona Serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 12:05: |
|
Visto che alla precedente domanda non ho avuto risposta...ne faccio un'altra .... Penso che l'elettrauto abbia fatto confusione nel quadro centrale...(volt-orologio-pressione olio) Perche a primo giro di chiave la luce del freno a mano inserito si accende in concomitanza con quella dell'olio sul contachilometri...al test iniziale poi a seguito accensione si spengono contemporaneamente... Potrei avere lo schema dei fili del quadro precedentemente descritto per capire come è stato possibile questo?... Grazie e buona giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4564 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 19:47: |
|
Prova a dare un'occhiata qui: LINK 1 LINK 2 Tessera N° 1031
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 11:37: |
|
Grazie... Ma io a malappena sò cambiare una lampadina... Onestamente speravo in una foto dello spaccato... Ora faccio uscire pazzo l'elettrauto Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 278 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 13:08: |
|
citazione da altro messaggio:Arriva la macchina a cui faccio cambiare olio e candele (premesso che il filtro olio e benzina era da ordinare) La macchina fà molto fumo... la lascio dall'elettrauto che dopo averla lasciata al minimo per un po non ne ha voluto sapere di partire...causa (candele bagnate o inadatte al suo dire) compro le candele che mi ha consigliato...
Ciao Massimo, non so se hai fatto controllare gli iniettori come diceva Vin giorni fa. Anchio avevo problemi simili ai tuoi. Ho dovuto cambiare gli iniettori e con una buona carburazione adesso à ok. Se ancora hai problemi alla partenza controlla pure il 5to iniettore come ha scritto PAT e la valvola adizionale dell'aria, che sicuramente sarà quella che non ti tiene il minimo a freddo. Per il meccanismo dei fari io ho un problema simile, ma a me mi si è rotto un anello di gomma (quelli che si vedono nella foto). Per le levette dell'aria sulla console centrale se i fili arrivano bene non credo che ci siano problemi a invertirle. Per gli strumenti olio,orologio e voltimetro non so se c'èntra con quello con la spia dell'olio sul contakm... se il barometro funziona, gli altri 2 strumenti hanno soltanto un (+) e un (-) per essere soltanto alimentati.. comunque vadiamo cosa dicono gli esperti.
ps: cavolo.. è da tanto che non scrivevo qui  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5356 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 14:03: |
|
citazione da altro messaggio:Perche a primo giro di chiave la luce del freno a mano inserito si accende in concomitanza con quella dell'olio sul contachilometri...al test iniziale poi a seguito accensione si spengono contemporaneamente...
Detto così, mi sembra tutto normale. Cosa c'è secondo te che non va? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 17:24: |
|
La luce del freno a mano si dovrebbe spegnere dopo che abbasso il freno a mano...non quando si accende l'autovettura in concomitanza della spia dell'olio... ...penso. Buona serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5358 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 10:38: |
|
No, è normale così. Anche perché è una spia non solo di freno a mano inserito ma anche di problemi all'impianto frenante. Anche su tante altre macchine succede così. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 22:20: |
|
Nooooooooooo.....problemi anche all'impianto frenante....datemi una tanica di benzina....ahhahahaha Scherzo.... Grazie per l'aiuto e buona serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 09:17: |
|
Buon giorno...e sono passato al conta km poiche non era attendibile poiche percorrendo 7 km per andare al lavoro alla fine della corsa non lo erano mai...smontato ho riscontrato e confermato dall'elettrauto che una barretta con due ingranaggi di plastica uno bianco ed uno blu (proprio quello che si vede quando lo si smonta completamente) la parte bianca ha evidenti segni di usura... a questo punto volevo chiedere se qualcuno poteva disporre di questo pezzo da vendere o anche il conta chilomentri completo... So che qui non si dovrebbero proporre compravendite...ma capitemi sono senza contachilomentri  tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4588 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 16:47: |
|
Potrebbe essere questo? LINK Tessera N° 1031
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 09:48: |
|
Domanda.... Ora non ho possibilità di fare foto... Ma guardando sotto lo sterzo.... Nella parte bassa dove passano fili e altro... Ho trovato con meraviglia un plug bianco a forma di croce che per lunghezza arriverebbe nei pressi del tasto delle 4 freccie...mi dite cosa si dovrebbe collegare?... Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 09:58: |
|
Era annodato e potrebbe anche arrivare (penso) nel quadro centrale...
 tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:50: |
|
Altra piccola domandina...che è sta cosa??? Dove si trova ed a che serve.... http://cgi.ebay.it/Lower-Ball-Joint-Porsche-924-944_W0QQitemZ200341088665QQcmdZV iewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item200341088665&_trksid=p328 6.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C 294%3A50 Buona serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Simone L (simone_l)
Nuovo utente (in prova) Username: simone_l
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 16:52: |
|
Ciao, è lo snodo inferiore del braccio anteriore, che lo collega al mozzo che supporta la ruota. E' intercambiabile con quello di serie, il quale originariamente è chiodato ma può essere smontato (con tanta pazienza e il trapano) in modo da essere sostituito. Come mio consiglio, è sempre meglio prendere gli originali, se sono ancoda disponibili. Quelli di concorrenza non hanno una gran qualità e dopo un anno ti tocca rifare il lavoro da capo. Simone. |
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 16:57: |
|
Nessun suggerimento per lo spinotto nel posto guida... di cui ho fatto la foto? Buona Serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 15:36: |
|
Ma siete già tutti in ferie... possibile che quello spinotto non lo conosca nessuno? Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1525 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 16:15: |
|
Magari è un vecchio antifurto, poi rimosso. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 16:02: |
|
Sembra essere componente della macchina... e non cablaggio aggiunto in seguito....vabe... Buon Weekend tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5423 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 21:53: |
|
A vederlo così direi che dovrebbe andare alla radio. Ma le foto dicono poco e non ho la mia auto a portata di mano. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 10:53: |
|
Potrebbe essere quel comando del volume che vedo in molti interni che a data odierna non capisco la funzionalità...(difatti ho notato che arriva nei pressi dell'autoradio... Buona Giornata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5424 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 17:17: |
|
Il comando del volume serviva a bilanciare fra cassa anteriore e posteriori: la radio originale era a due uscite, una veniva sdoppiata fuori (il canale sinistro) e pilotava l'altoparlante centrale e posteriore sinistro. Quindi, per gestire il fading, serviva questa rotella... parliamo di oramai 30 anni fa. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|