Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * S.o.s. cerco schema impianto elettrico 924 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone lorenzin (simone)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao sono in difficolta. sto cercando lo schema dell'impianto elettrico della 924 turbo prima serie dove ci sia anche il colore dei fili sia del motore , sensori, bobina, alternatore ecc. sia abitacolo ,fari , strumentazione etc. chi mi sa dare o indicare dove reperire queste info ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova)
Username: andy77per

Messaggio numero: 25
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di che anno è la tua turbo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone lorenzin (simone)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2009
Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia e' una prima serie e' del 1979. mi puoi aiutare ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova)
Username: andy77per

Messaggio numero: 26
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho comprato il libro: Porsche 924 and turbo, 1976 thru 1982 all models.
Il libro è della haynes, l ho comprato su ebay da un venditore inglese.
il libro è in inglese, ci sono gli spaccati della meccanica e gli schemi elettrici.
ti conviene prendere quello, prova a cercarlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova)
Username: andy77per

Messaggio numero: 27
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque se capiti dalle mie parti ti faccio vedere di cosa si tratta, cosi vedi se fà al caso tuo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 184
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh, con sto topic avete portato male...ieri accendo la 924 che finalmente credevo a posto di meccanica ed ecco dopo una piccola fumatina e puzza di bruciato che muoiono alternatore e motorino alza-fari...
L'elettrauto sta sclerando non poco a sistemare l'impianto elettrico...quando accende i fari si brucia il fusibile del motorino che li dovrebbe alzare (i ricambi fortunatamente li avevo già, frutto di vecchie cannibalizzazioni), ma, cosa ai miei occhi profani inspiegabile, si accende anche l'aria nell'abitacolo spingendo a manetta...sconsolato l'elettrauto per facilitarsi il lavoro mi chiede se gli procuro lo schema dell'impianto elettrico della mia auto ipotizzando che dei fili si devono essere bruciati da qualche parte e che quindi potrebbero essere rimasti cortocircuitati.

Piano A: ho dato all'elettrauto alternatore e motorino alzafari che fortunatamente avevo e compro il libro che avete consigliato poco sopra su amazon per 13 sterline (spedizione compresa!)

Non ho ancora pensato a un piano B...spero di non doverci arrivare...
Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova)
Username: andy77per

Messaggio numero: 28
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

speriamo che riesci a risolvere.....
io per eliminare un antifurto montato after market sono andato fuori di testa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 185
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io ho ancora montati dei pezzi di un vecchio antifurto aftermarket...mah...
Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1198
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non funzionano...togliere tutto..si risparmia peso...ed eventuali anomalie!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 4329
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

strano SERGIO il tuo problema, non e' un difetto frequente e conosciuto.
Secondo me chi l'aveva prima di te deve aver fatto qualche casino oppure...scusami, non vorrei metterti la pulce nell'orecchio....ma non e' che sia il tuo elettrauto che fa dei tentativi a casaccio?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 186
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, non avendo lo schema elettrico effettivamente va a tentativi, comunque il problema non lo ha creato lui, si è bruciato un filo fino a sciogliere la plastica sul motore alzafari e probabilmente mi accennava al fatto che lo stesso è capitato in qualche altro posto lungo l'impianto, gli elettrauti testano l'impianto pezzo per pezzo e per esclusione arrivano al problema, al momento ci sta ancora lavorando e mi ha appena detto che probabilmente il secondo problema si trova sotto la chiave di accensione, domani vi dico cosa succede...
Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 187
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...azz, era il mio messaggio 186, volevo dedicarlo a chi si è fatto togliere la patente per guida in stato di ebbrezza...
Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 188
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so che farci, chiedo venia, mi vengono così...
Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1200
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hhaha Sergio sei mitico....Ieri ho visto un video della Polizia Stradale che inseguiva un Bmw su un auto civetta fino a 210 km\h..mitici!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 189
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ritirato la macchina, l'elettrauto dice che è stata una coincidenza il fatto che anche l'alternatore si sia rotto insieme al resto, le altre cose erano collegate invece, praticamente avevo il motorino alzafari che sforzava e si sono surriscaldati i contatti fino a fondere dei fili e cortocircuitando il tutto.
L'elettrauto ha risolto il problema isolando i fili danneggiati e aggiungendo un relè all'altezza della scatola dei fusibili bypassando i fili danneggiati che probabilmente erano all'altezza del nottolino di avviamento.
Ho sicuramente capito ed altrettanto spiegato male la cosa ma ora funziona tutto bene e questo è ciò che conta. Il tipo ha lavorato non poco anche con il motorino alzafari che gli ho portato, non andava molto bene neanche quello ma con due è riuscito a farne uno funzionante.
Amen.
Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione