Autore |
Messaggio |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 385 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 11:52: |      |
Avrei trovato una 924 turbo bicolore, il nipote del proprietario (essendo il medesimo anziano) dice che è grigio chiara e rigio scura.....era un'opzione dell'epoca. IL modello è 1979. Allego foto fatta dal giornale col telefonino.... l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 386 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 11:56: |      |
Ci riprovo l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 595 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 12:46: |      |
Era la combinazione usata su alcune turbo. Verniciavano anche solo la parte bassa della fiancata e paraurti anteriore e posteriore in colore scuro e il resto chiaro...dacci qualche info in più...il bicolore è sempre affascinante, se è bella e in ordine è da prendere sicuramente |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 390 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 13:20: |      |
Vi posto altre foto l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 391 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 13:22: |      |
Proviamo così l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 392 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 13:29: |      |
Telaio n. 924 94C 1285 Il motore l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1162 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 13:46: |      |
Molto belli gli interni. Il bicolore c'era ma non mi risulta in quella configurazione. Il secondo colore dovrebbe essere sotto la linea delle modanature laterali, ma non vorrei sbagliarmi... Il cod. telaio NON è 924 94C 1285 come da te indicato bensì 9249401285, il che denota una vettura della prima serie costruita in primavera 1978. L'avevo vista inserzionata già mesi fa. Quanto è la richiesta ?
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 13:54: |      |
Gran bella macchina, dal n di telaio è la 1285 turbo prodotta, con motore M31/01 da 170 cv e cambio G31/01. Il numero di telaio reale è quello postato da Giuliano Non vi è il clima. Per il resto la vedo molto bene. Mi sono arrivati un paio di libri sulle 924. Così mi esercito a indagare e a darti più info possibili. Salutoni X Giuliano: se faccio degli errori di valutazione segnalameli pure, in quanto è da poco tempo che mi dedico a questo "hobby". (Messaggio modificato da nicola il 31 gennaio 2004) (Messaggio modificato da nicola il 31 gennaio 2004) Finalmente ne ho salvata una |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 393 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 14:55: |      |
Giuliano, il n. di telaio mi è stato postato in foto direttamente dall'interno della vettura per cui la C era uno 0. Il bicolore se fosse originale mi piacerebbe, ma la Weissach, non aveva le "strisce" bicolore posizionate come nella foto? La richiesta è 3500, ho gia fissato un'appuntamento con il venditore. Però volevo essere confortato dall'originalità del colore. Grazie anche a te Nicola, mi puoi aiutare a risalire al colore originale? l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 596 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 15:28: |      |
TRANQUILLO è originale...o per lo meno, lo è la configurazione (erano due i tipi di bicolore), se poi su questo esemplare abbiano eseguito la verniciatura bicolor a posteriori...questo non te lo so dire...ma potresti rilevarlo da alcuni particolari, come l'etichetta argento nel vano motore, che riporta il codice colore...o alcuni particolari magari non perfettametne schermati e quindi mal verniciati ...Lunedì ti mando un po' di foto per confortarti. Credo improbabile la verniciatura in tempi successivi. LA macchina è inserzionata da un po'(zona Verona?)...tratta il prezzo e verifica bene la meccanica |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 461 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 16:07: |      |
Bella bella!!! A me le bi-color piacciono da morire!!!! Compra compra!!!! kkk |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 222 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 18:29: |      |
Non vorrei sbagliarmi...ma mi sembra che qualcuno l'avesse già vista e poi scartata. Per il bicolore no problem, ne conosco alcune anche grigie/rosso e grigio/verde in tal guisa. Vero è che la più celebre è la bicolore bianco/rossa ex Dom. se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1386 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 21:41: |      |
Si, e' quella di Verona? E' in vendita da almeno un anno, era gia' sta vista e sconsigliata, forse se fai una ricerca nel forum trovi qualcosa. Mi sembra pero' chidessero di piu' (5.000?) Ciao Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1387 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 21:48: |      |
Eccola! L'ho trovata, mi avevano chiesto di mettere l'inserzione anche sul sito del Registro 914 (marzo 2003). Certamente e' la stessa (anche il garage)
Mi sembra di ricordare che qualcuno avesse detto che il motore era uno sfacelo (non vorrei sbagliarmi). Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1388 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 21:59: |      |
Ahhhh! http://www.porschemania.it/discus/messages/326/10081.html Ciao! Luca 914 P.S. a me da vedere piace e mi piacciono anche gli interni.
Visita il mio sito web !  |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 394 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 01:04: |      |
Grazie Luca, ho capito la situazione, comunque per curiosità, la vado a vedere, l'avessero sistemata? Mauro, postami quello che hai, poi vi farò sapere! Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 09:20: |      |
Ciao Claudio, questa mattina in preda ai fumi dell'alcool mi sono messo a confrontare le foto postate da te e le foto che ho sui miei libri e ho notato che le prime versioni turbo non avevano sulla carrozzeria i ripetitori laterali delle frecce. Attenzione i modelli ritratti non sono specifici per il mercato italiano. Per quanto riguarda il bicolore sul libro del COTTON ho trovato che era disponibile già dal lancio del medesimo modello. Spero che Maurboom sia più esauriente di me e che i fumi dell'alcool non mi abbiano appannato troppo. Sul LONG e il MORGAN non danno troppa importanza a questi bei abbinamenti. Verde/grigio rosso/grigio e mi sembra grigioscuro/grigio (Messaggio modificato da nicola il 01 febbraio 2004) Finalmente ne ho salvata una |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1164 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 12:30: |      |
Le 924, sia aspirate che turbo, fornite per l'Italia hanno sempre avuto i ripetitori laterali delle frecce. Più grossi e bassi, come quello nella foto della "bicolore" fino al MY80, dopo più piccoli ed applicati più in alto.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 13:11: |      |
Grazie Giuliano, del resto non capivo come mai dei modelli italiani aspirati del 76 le avevano e le turbo che vedevo in foto non le avevano. Un piccolo appunto sul mio post precedente, anche il Morgan conferma che al lancio del turbo si poteva avere l'abbinamento bicolore. Finalmente ne ho salvata una |
   
Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1076 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 10:19: |      |
Io ero andato a vedere quell'auto. era già inserzionata da qualche tempo, io l'ho vista nel dicembre del 2002. Vedo che avete ritrovato il mio vecchio post, quindi ogni aggiunta è superflua. dubito che l'abbiano rimessa a posto, altrimenti l'avrebbero già venduta. il prezzo in effetti era allineato alle quotazioni e sono convinto che -se fosse sana di meccanica- quell'auto andrebbe via in un baleno (Messaggio modificato da Simonone_SC il 03 febbraio 2004) ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1131 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 11:06: |      |
Ripetitori M.Y. 1979/1980
Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1077 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 11:54: |      |
Bellissima, giancarlen. te la invidio tantissimo, ogni volta che la vedo ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1132 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 15:26: |      |
Grazie simone un ottimo acquisto, d'altronde l'ex proprietario (Dom) è persona affidabilissima e grande amico, adesso dopo 2500 km ed una serie di lavori fatti (tutti antecedentemente messi in preventivo prima dell'acquisto) riesco a godermela. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 466 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 16:12: |      |
Veramente bella ed originale!!! Complimentoni Giancarlèn!!!! kkk |
   
Sly 914/6 (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 450 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 17:09: |      |
Bravo Gian, adesso che hai la bicolore forse riusciremo ad incontraci che ne dici ????
SLY  |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 20:18: |      |
Veramente bella questa turbo, gli interni come sono??? E' vero che la vendi se trovi un carrera GT ??? (tentar non nuoce) La Weissach che fine ha fatto? Quante domande, scusa per l'invadenza.
Finalmente ne ho salvata una |
   
Paolo G. (paolog)
Nuovo utente (in prova) Username: paolog
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 22:02: |      |
Complimentissimi a Giancarlèn, è davvero magnifica!!! Per quanto riguarda la configurazione del bicolore dovrebbe essere corretta (come diceva Maurboom) e anche gli interni sembrano giusti. Ecco una foto presa dall'archivio Porsche (dal sito ufficiale):
PaoloG. |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 425 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 00:48: |      |
Paolo, comunque questa bicolore è verniciata nella stessa maniera della foto da me postata, non è uguale a quella di Giancarlen. Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1136 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 08:31: |      |
Le tipologie di bicolere erano due una tipo la mia anno '879 '80 foto sul Long a metà libro ed all'inizio dell' Heynes e l'altra configurazione come sopra. Per Nicola la weissach è in buonissime mani ad un Pmaniaco doc, le GT sono a mio avviso sono molto sopravvalutate (comunque tentar non nuoce). Per Silvio che fine hai fatto speravo di vederti a lacchiarella. Ed infine invito massiccio ad AUTOMOTORETRO da parte dei GIANDUJA 20-22 febbraio parecchie sorprese per tutti !! Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1191 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 13:47: |      |
Complimenti a Gian911: stai valorizzando la vettura come merita! Son contento del risultato. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 232 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 17:21: |      |
 se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 18:10: |      |
Complimenti per le bi-color bellissime ! Non c'è un elenco dei colori bi-color disponibili all'epoca ?? Nico |