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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 772 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 12:58: |
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ciao! autoblog ha pubblicato un nuovo video dove cè un bel confronto in pista... http://www.autoblog.it/post/18183/bagarre-a-cinque-in-pista-honda-s2000-nissan-3 70z-porsche-cayman-s-porsche-911-carrera-s-pdk-e-bmw-135i-coupe-si-scontrano#sho w_comments sono troppo belli questi video! sicuramente la 911 avrebbe vinto fosse partita davanti e il miglior tempo infatti è il suo! però la 370z è veramente veloce, anche più della cayman guardando i tempi... cosa ne dite? tessera num. 1148
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 479 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 13:02: |
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di punti per superare ne vedo molto pochi se non nessuno |
   
michele (mii)
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Messaggio numero: 393 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 16:11: |
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le sfide a Tsukuba son sempre un bel vedere. Questa è nuova nuova! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1149 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 13:43: |
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Le sfide a TSUKUBA SONO SEMPRE FALSATE! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 777 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 14:21: |
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citazione da altro messaggio:Le sfide a TSUKUBA SONO SEMPRE FALSATE!
perchè dici cosi? non mi sembra che ci vadano leggeri col gas, anzi... tessera num. 1148
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 14:49: |
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Ma federico...di queste sfide made in japan ne ho viste a migliaia su you tube...e mi sembra un teatrino ben montato per mostrare come le auto giapponesi siano capaci di concorrere con le europee...fatto apposta per trasmettere un messaggio tipo "ecco vedete anche le nostre sportive se la cavano al pari di quelle europee". Io fra tutti sono un estimatore delle auto giapponesi....(honda nissan datsun) ma credo sia ridicolo un test del genere...non credo abbia fondamento.... Facciamolo a Monza o al Nurburgring...sono sicuro che la nissan e la honda perderebbero facilmente terreno e posizioni! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 15:09: |
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http://www.youtube.com/watch?v=IOFrvL9qjQg Altra pirlata...nella fase iniziale nel video...si vede la nissan gtr superare la Porsche 911 gt2 come se la gt2 montasse il motore diesel della mia fiesta. Bè io stento a credere ad una cosa del genere. Per guidare veramente forte una gt2 credo ci vogliano i controca**i. Credo che ai piloti più bravi siano assegnate le auto giapponesi e a quelli più scarsini le auto europee. Non credo siano test attendibili o semplicemente non posso non voglio credere che una nissan va più forte di una gt2. Chiedo che qualche pistaiolo esperto venga a risolvermi sta crisi mistica. Vi prego mostratemi che la gt2 va più forte. Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:Dont tell him that... Check his profile, hi is italian and only 22... What does he know? 90% of all italians drive scooters all their life and think ferrari is best of best!
Questo è un commento inviato da un ragazzo giapponese in risposta ad un ragazzo italiano che esprimeva il suo parere. Non hanno una buona idea di noi ahaha!| Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 15:30: |
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Ragazzi, per piacere: quello che guida la carrera sembra andare a spasso, mentre quello sulla nissan è sempre di traverso. Ma già sono piccoli e gracili, avessero anche a perdere le sfide con gli europei, poveretti. Lasciamoli divertire... Die Zauberflöte
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Ric968 (ric968)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 15:37: |
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Andrea sono d'accordo con te... fermo restando che ammiro alcune japan, tanto che se non fossi appassionato Porsche mi sarebbe piaciuta la Mitsu 3000 Gt ad esempio, ma è vero che soffrono spesso di un complesso di competizione con gli europei e ovviamente quando giocano in casa tendono a esaltare nel confronto le loro; meno male e questo gli va dato atto, che negli ultimi anni, a differenza degli anni 80-90, hanno finito di fare delle auto sportive che spesso erano fin troppo somiglianti alle sorelle europee, Porsche compresa (avevo una foto dove la somiglianza frontale fra la 200sx e la 944 era impressionante..) a quel ragazzo giapponese che dice che il 90% degli italiani va in scooter gli direi che forse in Giappone mandano troppi film italiani anni 50... meno male non ha detto che ancora qui si gira con la biga... |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 16:10: |
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Dai...ammiro le auto giapponesi..ma le auto sportive europee sono altra roba. Su you tube spesso guardo filmati di Porsche (ovviamente) Ferrari Lamborghini e tante altre...specialmente la trasmissione Top Gear (altro che tg2 motori con la prova della daewoo matiz)...e non mi possono paragonare 280 cv giapponesi con centinaia di purosangue tedeschi ed italiani. Non mi stupieri di vedere qualche test tra honda civic type r super tuning spec cccc bbb sss rrrr e Ferrari f40 o Carrera gt! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 16:14: |
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http://www.youtube.com/watch?v=ya6LFhzdmGE Ecco un utile spunto per i giapponesi su come si costruiscono auto da corsa e a chi le si fa guidare!
 Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 778 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 16:16: |
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son d accordo che questi video li fanno per far in modo di non sfigurare contro le auto europee e magari mettono i piloti più scarsi proprio sulle porsche, stà di fatto che a vederli (che bella la ripresa sui pedali) mi sembra che pestino veramente tanto!!!
citazione da altro messaggio:Non credo siano test attendibili o semplicemente non posso non voglio credere che una nissan va più forte di una gt2.
bè la nissan ha la trazione integrale e un cambio a doppia frizione che dicono sia il migliore in assoluto... in più in partenza ha il launch control...questi i dati della gt-r: 0-100 in 3,3 sec con launch control 0-400 metri è coperto in 11,6 s 310 km/h velocità massima mentre la gt2 registra questi dati: 0-100 3,92 0-400mt 11,61 327km/h velocità massima quindi direi che come prestazioni pure sono simili, anche se la gt2 credo che abbia sicuramente più ripresa, il problema è che non si dovrebbe confrontare la gt-r con la gt2... perchè se no quando arriva la gt-r V-spec (con minimo 70cv in più e più leggera) con cosa la confrontiamo??? nb: magari porsche si sta organizzando per produrre una nuova gt1.. li sarebbero dolori per tutti! tessera num. 1148
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3283 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 16:21: |
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Giusto Andrea, attenzione però a non diventare noi troppo nazionalisti! ad esempio la migliore jap per me ora che è la Nissan Gtr, davvero credo che in un confronto sia alla pari con le migliori europee... qui c'è una recensione da Quattroruote che almeno non è di parte: http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=147559 ciao |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 438 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 16:27: |
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Madddddai.....basta guardare i nudi numeri: 0-100 prende 6 decimi di secondo...0-400 li ha già ripresi e questo in accelerazione pure, senza doppia frizione. Il che significa che sul piano motoristico non c'è storia.....vogliamo mettere in dubbio la frenata? Mah, dire che la GT-R sta al passo della GT2 significa dire che da via alla Carrera GT. Perchè la GT2, seppur di poco, va più veloce della regina di casa Porsche... Certo, sul piano della facilità di guida, non ho dubbi che una trazione integrale con cambio automatico sia più facile, un pò come è per la turbo 997 in confronto con la GT2... Die Zauberflöte
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1758 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 17:15: |
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Andrea ti facevo più aperto da questo punto di vista! Per esempio, conosci il campionato Super GT giapponese? Hai visto a che livello sono le macchine che vi partecipano? A me pare, invece, che i giapponesi abbiano una grande ammirazione -quasi idolatria- per le automobili europee, basta vedere dove sono andate a finire tante Ferrari, Abarth, Lotus: per rendersene conto basta guardare le targhe di tanti capolavori che partecipano alla Mille Miglia storica (tra tutte la Cisitalia Savonuzzi ad esempio) I filmati di Best Motoring secondo me a volte sono divertentissimi, e anche sufficientemente kitsch come si addice alla comunicazione giapponese contemporanea...credo che solo su Top Gear si possano vedere altrettante supercar nel loro ambiente naturale, con la differenza che Best Motoring rende possibile la divulgazione del mondo JDM che altrimenti sarebbe quasi sconosciuto soprattutto in Europa. (si, le "honda type-r super tunizzate"...a me una Honda Spoon mi appassionerebbe assai, sogno di averne una in garage,ma tant'è, de gustibus) Pretendere obiettività da filmati che sono prove fatte più per intrattenere mi sembra un po' ottimistico...anche questo mito dei tempi sul giro, che dipendono da mille variabili, sfatiamolo un po'...le comparative che fanno su Best Motoring sono spesso un po' ridicole, stabiliscono degli handicap opinabili, e allora? In compenso ho visto altre prove bellissime, anche di macchine mai importate in Europa. Anche Top Gear non è un certo un mostro di obiettività mi pare, eppure se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.. Veramente date importanza a dei tempi sul giro presi con queste modalità, tanto da andare a cercare i decimi di secondo dichiarati...ma sono queste le cose che contano veramente in una macchina? Da qui a dire perà che i giapponesi sono tutti piccoli, meschini e bugiardi... Visto che "ce l'hanno con le macchine europee", vi lascio questa prova di Keiichi Tsuchiya, il più celebre dei piloti di Best Motoring, che assomiglia più a una dichiarazione d'amore che a uno sfogo "anti-occidentale": http://www.youtube.com/watch?v=j7rEFxUxxpU Non credo che ci siano in giro molte prove di una supercar fatte con questa modalità (una stretta stradina di collina) e con questo manico. Sull'eterna diatriba auto giapponesi vs europee non parlo più, mi ha annoiato ormai. Che noia il tifo!  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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federico (fede180cvt)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 17:23: |
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citazione da altro messaggio:Visto che "ce l'hanno con le macchine europee", vi lascio questa prova di Keiichi Tsuchiya,
ammazza... ma questo cos è? il nurburgring giapponese?!? spettacolo! tessera num. 1148
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1155 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 17:33: |
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Dai Lorenzo...non fraintendermi..il mio ultimo post è ironico!!! L'ho fatto per strappare qualche sorriso! Come ho già dichiarato anche io sono un fan delle jap! E più volte in altre discussioni ho ribadito la mia posizione sul fatto che le auto giapponesi non hanno nulla da invidiare alle europee e che nel mondo delle auto le convinzioni sono fatte per essere abbattute. Sper di averti fatto capire che non sono chiuso sotto questo punto di vista Non ho mai detto che sono piccoli meschini e bugiardi! Semplicemente che in quei video c'è un po di propaganda motoristica giapponese! Tutto quì! Per me le auto rappresentano innanzitutto sensazioni sogni..non sono solamente numeri! Spero di aver chiarito l'incomprensione. Andrea182Rocks (chiocciola) hotmail.it aggiungimi su msn!
 Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 17:36: |
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certo che però potevano provarla in salita piu' che in discesa la 430.. in discesa va forte pure una bicicletta  |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 17:38: |
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citazione da altro messaggio:ammazza... ma questo cos è? il nurburgring giapponese?!? spettacolo!
Federico la tua definizione calza a pennello!!! E per dimostrre che amo anche le jap..vi ricordo che c'è un altri video che su quella psta compara la NSX R (la mia jap preferita) alla Ferrari 430. (Messaggio modificato da ludo924 il 15 febbraio 2009) Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Andrea P. (turbolag)
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Messaggio numero: 183 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 20:59: |
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Anch'io son un fan delle sportive giapponesi e proprio parlando di TOP GEAR che è un signor programma (anche se devo ancora digerire i servizi sulle Porsche transaxle e sulle sportive italiane usate e a basso costo) devo dire che a vedere questo filmato ci sono rimasto parecchio male (data anche la differenza di blasone e soprattutto di prezzo) e mi sono immaginato nei panni di un "poveraccio" al volante di una Murcielago che, su strada aperta, si trovasse negli specchietti una Mitsu... http://www.topgear.com/uk/videos/evo-v-lambo-p1#/uk/video-search?Phrase=mitsubis hi%20mr%20400%20 P.S. Non venitemi a raccontare che questo filmato è una montatura perchè non ci credo. No turbo? No party!
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1759 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 21:00: |
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Andrea ora per farti perdonare dovrai come minimo presentarti a tutti raduni di Porschemania con questa maglietta:
Dai scherzo, fra l'altro non ho messo abbastanza faccine nel messaggio di prima! fra l'altro la frase che non mi aveva entusiasmato troppo non era tua:
citazione da altro messaggio: Ma già sono piccoli e gracili, avessero anche a perdere le sfide con gli europei, poveretti
Quindi nothingbutgt3 si merita un tosaerba da drifting in premio:
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 15:27: |
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Granze Lorenzo mi fa piacere aver chiarito.
citazione da altro messaggio:"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman Gentile concessione Lorenzo.
Per quanto riguarda il contest Mitsu (400 cv) vs Lambo (580 cv) la risposta è nel peso delle vetture. La Lamborghini è stato spesso provata in pista...è una grande mastodontica granitica supercar. Non ci vedo nulla di sbalorditivo nella fatto che una Lamborghini Murcielago non sia stata capace di surclassare una Mitsu per quanto sia stata comunque capace di tenerla dietro. (No comment sull testacoda di quello che dovrebbe essere un pilota professionista) D'altro canto Non ci sono dubbi che una Porsche 911 gt3 che costa molto meno e che ha molti meno cavalli rispetto alla Lamborghini sarebbe stata capace di surclassare sia la Mitsu che la Lambo in virtù del fatto che è un auto specializzata. La Mistu è un capolavoro di ingegneria....senza ombra di dubbio..rally experience docet. Una supercar...un auto quasi da corsa con un rapporto cv\litro direi impressionante. Un test tra una Mistubishi ed una 360 modena avrebbe generato altri risultati certamente. Tanto di cappello alla Mistu cmq! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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claudio (claudio66)
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| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 16:46: |
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A volte proprio non vi capisco, giuro! Ancor meno comprendo chi, dall'alto di testate blasonate, paragona auto con filosofie completamente diverse o per un campanilismo accecante (da ambo le parti) svilisce prodotti ottimi. Sono concetti e modi di vivere l'auto completamente diversi, con studi di utilizzo diametralmente opposti, che cavolo di confronto è tra una mitsu e una lambo? Personalmente amo tutte le vetture, di qualsiasi nazionalità esse siano, se sono in grado di darmi emozioni... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 17:11: |
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Bravo Claudio...quoto! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Andrea P. (turbolag)
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Messaggio numero: 184 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 23:36: |
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Ciao Claudio! E naturalmente ciao Andrea Ludo. Visto che siamo al bar mi permetto di insistere, perchè forse non mi sono spiegato bene e mi pare che in questo caso le vostre obiezioni non siano del tutto valide. Per Andrea: Io invece mi sbalordisco eccome. Non era la tappa di un rally (dove la superiorità sarebbe stata ancora più schiacciante), ma una gara su pista, cioè quello che dovrebbe essere l'ambiente naturale di una supercar come la Lambo (o uno se la compra solo per andare a 330 all'ora? Dove poi, non si sa). Poi mi dai involontariamente ragione scomodando addirittura la GT3. Sta a vedere che fra poco per battere quella Mitsu serve la Enzo... (sì perchè, vista la classifica dei tempi sul giro di Top Gear, mi sa che la 360 Modena non basta). Per Claudio: Visto il risultato non mi pare tanto uno scontro del cavolo, anzi... In ogni caso quello che volevo sottolineare con il mio intervento era l'ovvietà del fatto che con relativamente pochi soldi si può avere una Mitsu "normale" che, preparata da un qualsiasi tuner, sarà capace di far mangiar la polvere a più di una delle cosiddette supercar. Al che non si capisce perchè queste ultime debbano costare così tanto. Se qualcuno pensa che sia per lo "struscio" gli rispondo che come motivazione mi pare un po' scarsa. In realtà chi compra queste auto lo fa perchè crede veramente che vadano più forte di tutte le altre. Beh, si sbagliano, e di grosso anche... Il tutto in amicizia, naturalmente.  No turbo? No party!
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claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 561 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:39: |
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Andrea (turbolag) sono stato volontariamente un filo provocatorio, quello che voglio dire è che una Lambo rappresenta una filosofia completamente diversa, un esercizio di architettura motoristica di eccellenza, linee esasperate, materiali di qualità altissima, io ho avuto la fortuna di provarne una e sinceramente, se al semaforo una mitsu mi brucia, non me ne può fregare di meno!! Di contro se mi dai la possibilità di scegliere con che macchina fare un rally o una gara ad inseguimento in pista non ho dubbi, probabilmente scelgo la mitsu, perchè in virtù del tipo di trazione dell'agilità della guidabilità in generale sicuramente risulterebbe la macchina vincente. Con questo voglio ribadire il mio rispetto per entrambe le auto che giudico due capolavori nei loro rispettivi segmenti ma a mio avviso sono e restano due cose completamente diverse. Concludo dicendo che le emozioni che una vettura riesce a trasmetterti (attraverso il sedere,le mani e gli occhi) fanno in maniera che tu la ami e personalmente come Porsche non c'è nessuno! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 445 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:53: |
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Ma via, al semaforo mi brucia, al semaforo mi da via...mi torna in mente la scena di Ritorno al Futuro...se proprio dovessi fare il tamarro ad un semaforo a bordo di una gallardo, restando fermo, mentre l'altro con la mitsu parte, lo coprirei, DA FERMO, con la sinfonia del motore. Chi si mette a far certe cose su strade aperte al pubblico su certe auto, sono gli stessi che lo fanno con l'ape cross.....tamarri dentro. Tamarro nel senso più lato del termine! Non c'entra cosa guidi, non c'entra con come ti vesti...nè coi posti che frequenti. Die Zauberflöte
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 381 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 15:13: |
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Scusate ma col 300 zx mio in pista di 911 e 996 hanno fatto brutta figura ,e comunque sono porschista da anni 924 e 944, ma l'aggressività della 300 zx biturbo e quasi difficile da trovare! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1208 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 15:27: |
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Ragazzi su non stiamo a banalizzare e decretare chi o cosa sia meglio su argomenti così labili...quando si parla di auto purtroppo non ci sn certezze assolute. Basti pensare a test di auto elettriche che accellerano più forte di 360 modena e Lamborghini. Come dice Claudio...le auto si apprezzano per le emozioni...non solo per i freddi numeri. Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1209 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 15:28: |
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Aggiungerei poi che tutto varia da pista a pista. Magari su una pista molto veloce e con lunghi rettilinei il contest Lambo vs Mitsu avrebbe generato altri risultati. Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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maryo marchionni (maryo_924)
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| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:07: |
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sono d'accordo, cio che conta sono le varie emozioni che ogni singolo modello di auto genera! comunque oggi giorno non credo che ci saino marchi di automobili di grossa cilindrata che siano peggio di altre, oramai sono quasi tutte veloci e di buona qualità, un saluto |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
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| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:34: |
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Ho provato domenica una GtR e son sincero è un auto eccezionale..ero anche io scettico ma "purtroppo" non posso far altro che ammettere la netta competitività di questo modello nei confronti dei modelli attuali Porsche (turbo - gt2 - gt3, le liscie sono inferiori). Detto questo come motore è del tutto simile al 997 turbo, fluido e corposo nell'erogazione sempre pronto e progressivo. In curva la macchina è un pò pesante, i 1700chili si sentono ma la stessa cosa la riscontro nel 997 turbo anche se un pò più accentuata..al quale un bell'assetto è raccomandato. Il cambio è eccezionale secco velocissimo e preciso..magari lo avesse un gt2 o un turbo o un gt3!!!! Ovviamente la classe e il blasone di una Porsche non l'avrà mai ma come rapporto qualità prezzo penso sia, passatemi il termine e non linciatemi, più onesta che una Porsche attuale. (Messaggio modificato da mark996 il 10 marzo 2009) senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 837 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 19:22: |
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citazione da altro messaggio:Ho provato domenica una GtR e son sincero è un auto eccezionale..
dove? ma era una cosa organizzata dalla nissan?!? ti han lasciato provare il launch control? se no non sai cosa ti sei perso, ho letto che è una cosa devastante... comunque complimenti! tessera pimania 1148 se sei incerto...... frena ! :-)
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 383 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 15:13: |
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Sono d'accordo, anch'io non pensavo che i motori nissan di questo livello, dai 300 cv ai 400 cv avessero tali prestazioni, senza togliere nulla alla Porsche anche perchè hanno sempre il loro mitico blasone...., ma certe volte auto di questo genere sono solo esenti di marchio, ma i motori e le loro tecnologie intendo robustezza e soprattutto affidabilità sono sicuramente il massimo, la cosa interessante è la velocità, io personalmmente devo ricredermi, non pensavo che la mia 300 zx parte è un (pochino preparata) un biturbo cosi non lo avevo mai guidato ,manca il controllo di stabilità ,l'accellerazione e da supercar. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10856 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 22:21: |
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citazione da altro messaggio:Le sfide a TSUKUBA SONO SEMPRE FALSATE!
facciamo un po' di chiarezza http://www.youtube.com/watch?v=92NoDd7DGnU in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1227 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 12:11: |
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Come sempre la 944 ha dimostrato la sua superiorità! Quelle tre auto giapponesi sono orribili dal punto di vista estetico! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10882 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 19:40: |
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citazione da altro messaggio:Quelle tre auto giapponesi sono orribili dal punto di vista estetico!
e certo! soprattutto, sono "passate" senza pomodoro... unico grosso neo della 994 turbo nel video: il prezzo ma non era né truffa né fuffa... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 08 aprile 2009 - 17:07: |
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HO visto le giapponesi son proprio bruttine, di estetica, attenzione occhio al 300 zx biturbo su internet ci sono diversi esemplari che hanno lievi modifiche e raggiungono circa 400 cv, e gareggiano con 911 turbo e 928 ... ahime son porschista possiedo un 924, 944 ma purtroppo le Porsche contro la 300 zx ne prendono di legnate, la 300 zx biturbo è stato un unicum nelle sportive vai a vedere sui diversi forum e noti che meccanicamente è un mondo a parte, e un biturbo 24 valvole twin cam che di base parte da 300 cavallini, e le modifiche sono veramente facili da fare, guarda boccea 4x4 Roma. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il mercoledì 08 aprile 2009 - 21:07: |
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si pero pesa 1600 kg  vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11013 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 01:51: |
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prima cosa ho visto solo adesso che sopra ho scritto 994 anziché 944 IMPERDONABILE... per il resto, credo che la 944 turbo non era al vertice di gamma... la 300 zx biturbo è nella stessa categoria di una 944? le nipponiche del video da me postato dovrebbero essere state le rivali dell'epoca in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1231 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 12:55: |
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http://www.youtube.com/watch?v=AFx4wOrdIqM&feature=related Vabbe vi propongo una "sfida" dal sapore ancor più romantico...(sentite che sound) Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 13:37: |
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Bellissimo video Andrea! A proposito di sound, sentite anche quello di un'altra regina... http://www.youtube.com/watch?v=nRuvoOqs1Tw http://www.youtube.com/watch?v=RrWDKg9a23s&feature=related
altri tempi per l'acustica... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 15:54: |
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La E-TYPE....ne ho una in scala 1/18. Direi mitica! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 16:04: |
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Secondo me, una delle macchine più belle in assoluto della storia dell'automobile  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1233 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 16:10: |
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http://www.youtube.com/watch?v=m5s0nBCjSFM&feature=related Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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maryo marchionni (maryo_924)
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| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 17:07: |
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belli i video,ottimi, comunque la 300 zx non è al pari di una 944 semmai ad un 928 ci sono amche le prove sui video, la 300 zx pesa 1650 kg veramente troppo, un saluto a tutti! |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 18:25: |
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insieme alla Miura  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11040 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 13:18: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me, una delle macchine più belle in assoluto della storia dell'automobile
bella impossibile, però...(allora come oggi) heaven and hell... http://www.youtube.com/watch?v=NUJH7y1yK_E# in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1240 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 13:36: |
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Ah rss anche tu sei un super rockettaro scatenato?? Adoro i Black Sabbath anche se ho 21 anni! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 13:44: |
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Perché hell Ruggero? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 376 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 15:32: |
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citazione da altro messaggio:Perché hell Ruggero?
....forse per l'affidabilità meccanica, la tenuta di strada e di frenata, la facile utilizzabilità quotidiana e la "normale temperatura delle gambe", cui facciamo riferimento per colpa delle nostre Porsche  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 16:13: |
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Quoto Ennio Paolo...guidare una e type velocemente deve richiedere un pelo e sopratutto perizia! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1869 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 18:50: |
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Mah, le vecchie Jag erano molto ben costruite, richiedevano attenzioni e cure ma in cambio di queste restituivano una buona affidabilità (per i canoni del tempo). Invece l'affidabilità decresceva drasticamente se in mano a proprietari che non le sapevano curare. Per esempio, non gradiscono assolutamente le tirate a freddo, e strapazzate autostradali troppo intense. Macchine da amare. Per la tenuta di strada e i freni quoto, non dimentichiamoci però che è una macchina nata nel 1961 e ha quattro freni a disco (che naturalmente "fanno quello che possono"..) oltre a delle belle sospensioni a quadrilateri: per i canoni del tempo non era niente male, anzi. Naturalmente le carreggiate strette non aiutano penso, io ho esperienza su "sorelle" con componenti meccanici simili ma non sulla E-type. Sicuramente è una macchina che richiede molto molto mestiere per condurla velocemente, ma ciò credo non faccia parte dello spirito della macchina, visto con l'occhio di oggi. Ah, buona Pasqua a tutti! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
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| Inviato il domenica 12 aprile 2009 - 04:33: |
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tutte le auto e le moto inglesi (di una triumph bonneville 750 del mio fraterno amico Philip posso farci un romanzo tragicomico) hanno un che di geniale frammisto a qualcosa di diabolico non è un caso se i loro migliori telaisti (e figli e nipoti) sono ancora in giro a fare miracoli, mentre l'industria ha chiuso da anni... ma la "E" trascende da tutto e da tutti, e può stare bene anche staticamente in un salotto "buono" però per andare in giro "seriamente" ho dovuto abbassarmi ad una Porsche... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11056 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 12 aprile 2009 - 04:38: |
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citazione da altro messaggio:Ah rss anche tu sei un super rockettaro scatenato?? Adoro i Black Sabbath anche se ho 21 anni!
pensa te che più che un po' di Deep, di ELP e ancor meno di Led, non conoscevo, fino a cinque mesi fa... poi... (sono perfetti per far meglio le curve su strade di montagna...) in ordine preferenza
- Black Sabbath
- Iron Maiden
- Led e Deep
- Uriah Heep
- AC DC
- The Who
- Jethro Tull
- U2
- Supertramp
- King Crimson
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 379 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 12 aprile 2009 - 09:09: |
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citazione da altro messaggio:Black Sabbath, Iron Maiden, Led e Deep, Uriah Heep, AC DC, The Who, Jethro Tull, U2, Supertramp, King Crimson
....pane quotidiano fino a 20 anni fa, poi è iniziata una nuova vita, sono arrivati pre- e finale a valvole che prediligono altro, e anche la E, bella e impossibile, è rimasta imprigionata nei Diabolik...
P.S. RSS, ti dispiace se ho preso da un tuo intervento una frase che ho sempre pensato , ma che detta da Alois ha un pochino, pochino più peso?! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 4413 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 18:19: |
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...strano che abbiato scordato i KISS.....non deludetemi snobbandoli.....una certa piccola band , chiamata IRON MADEN , faceva da gruppo di supporto ai KISS, e il cantante in una recente intervista sul ROLLING STONES ha detto che se non fosse stato per PAUL STANLEY ( sapete chi e' ? tu LUDO stai zitto ! ) ora venderebbe hot-dog a NEw York e il chitarrista non saprebbe cosa vuol dire " suonare con l'anima " se non avesse imparato da ACE FREHLEY......per noo parlare di METALLICA che portano nel taschino la tessera di KISS-ARMY ( sempre intervista ROLLING STONES)... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Andrea (direttore)
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Messaggio numero: 312 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 21:35: |
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non capisco niente di macchine jap (ho il rifiuto di tutto ciò che e' made in japan tranne l'album dèi deep del 74).. Ma se volete rischiare di decollare in macchina: angel of death... Slayer.... Impossibile non desiderare i 300 all'ora!!! >>>>live free or die hard<<<<
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Andrea (direttore)
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| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 21:38: |
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Ps: quanto mi piacerebbe un thread fisso in off topics per parlare di musica!!! >>>>live free or die hard<<<<
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11075 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 22:56: |
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citazione da altro messaggio:...strano che abbiato scordato i KISS.....non deludetemi snobbandoli.....una certa piccola band , chiamata IRON MADEN , faceva da gruppo di supporto ai KISS,....per noo parlare di METALLICA ...
Daniele, dammi tempo... da novembre ad oggi ho dovuto bruciare molte tappe, per rifarmi del tempo e della musica perduta...
citazione da altro messaggio:e volete rischiare di decollare in macchina: angel of death... Slayer.... Impossibile non desiderare i 300 all'ora!!! ...
preso nota del nominativo...
citazione da altro messaggio:Ps: quanto mi piacerebbe un thread fisso in off topics per parlare di musica!!!
me too... direttore, ti ricordo che al Bar dei Rigattieri si potrebbe! dai, prenditi la respo di aprire TU, il 3d, che io... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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michele (mii)
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Messaggio numero: 482 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 00:19: |
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A proposito di musica.. http://www.youtube.com/watch?v=FPADQCoS1-w Scusate, son fan del bialbero.. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1871 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 00:42: |
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Bellissimo quel video giapponese...a differenza di quanto detto sopra da qualcuno, penso che i Jap abbiano un amore smisurato per le classiche europee, ma soprattutto italiane, e riescano anche a metterle in valore con un senso estetico tutto particolare. continuo con la musica... http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI (Messaggio modificato da retroviseur il 15 aprile 2009) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1872 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 00:55: |
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vabbé mettiamoci anche un bel V8 outlaw...con proprietario "Fausto & Furio" http://www.youtube.com/watch?v=_ANak8V7bo0&feature=PlayList&p=47A482C7BE4B88CE&p laynext=1&playnext_from=PL&index=11 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Andrea (direttore)
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Messaggio numero: 314 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:29: |
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Caro Ruggero... ci penso un pò su ma è il tempo che mi frega.... >>>>live free or die hard<<<<
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1247 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:47: |
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Ruggero.....se mi aggiungi...su msn Andrea182Rocks CHIOCCIOLA hotmail.it ....ti consiglio io roba forte anni 70 80 90. ESEMPI?? Guns n Roses,Aerosmith, AC\DC ,Queen, Van Halen, Europe, Kiss (come dice daniele) Skid Row, Rolling Stons, Beatles , Kansas, Status Quo, Cheap Trick, Warrant , Bon Jovi! Sono un super fighetto da discoteca ma adoro il rock e lo suono da sempre! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Andrea (direttore)
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Messaggio numero: 315 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:55: |
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Andrea... Hai dimenticato i '60....... Le cose migliori imho... Cream, ten years after, jeff beck, colosseum, cohen, dylan, who, traffic.... Aaaahhhh!!! >>>>live free or die hard<<<<
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11101 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 05:14: |
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citazione da altro messaggio:Guns n Roses
non mi piacciono troppo (e non posso comprare tutta la discografia mondiale citazione da altro messaggio:AC\DC
se vedi sopra, sono tra i preferiti, grandi grandi, se si pensa che poco dopo la morte del loro cantante e mitico frontman Bob Scott sono usciti col loro album di maggior successo (Back in Black)... citazione da altro messaggio:Queen, Rolling StonEs, Beatles...
li ascoltavo quando ero "ragazzo", adesso ho bisogno di ritmi e suoni e testi più "forti" quanto ai Kiss, li avevo già esaminati... non fanno per me... rien a faire, i britannici sono un mondo a sé... non cerco neppure di capire perché, è così e tanto mi basta i più grandi sono tutti brits, sono il top (Messaggio modificato da rss il 16 aprile 2009) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1248 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 11:11: |
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Prova con i "white snake" con i "Dio" Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11115 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 14:55: |
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anche gli Whitesnake non incontrano i miei favori mi spiego: mi piacciono, ma come detto sopra, non posso e non voglio allargarmi troppo David Coverdale canta molto bene, ma, senza voler aprire la solita discussione (che vedo su Amazon e altrove, = del meglio/peggio), anch'io, che sono solo un ascoltatore senza cultura, ho avvertito la netta diversità del suo stile (un po' funky un po' boogie, un po' soul), che si sente anche nelle canzoni, oltre che nello stile interpretativo quindi: ho "cose" che mi piacciono di più, senza dire meglio/peggio in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 4417 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 12:25: |
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beh RSS pero' ti stai impegnando eh? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11185 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 22:26: |
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dan, mi aiutano molto a fare le curve delle strade di montagna... ti proiettano in una realtà mistica che ti solleva da terra anche quando la velocità è codicissima... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 1295 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 23:22: |
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citazione da altro messaggio:ti proiettano in una realtà mistica che ti solleva da terra anche quando la velocità è codicissima...
..Dài Rss...lo sanno tutti che ascolti solo e sempre " vola colomba"...!!!!IH.IH,IH Salutoni da Franco! Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 4422 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 10:49: |
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..,hai ragione RSS..mi trovi pienamente d'accordo !! pero' a volte c'e' proprio il rischio che ascoltando musica " molto carica " il piedino abbia voglia di schiacciare di piu' !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11189 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 21:40: |
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no, diventa solo più disinvolto in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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