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Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 60 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 09:46: |
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Ciao ragazzi, da qualche settimana ho notato che lo sterzo della mia amata 924 aspirata ha preso un po' di gioco. Nulla di grave ma ora si può far girare il volante di circa 1-2 centimetr1 senza che le ruote si muovano. Avrei due domande: 1) Secondo voi potrebbe essere sufficiente regolarlo oppure si è usurato un qualche cosa che devo far sostituire? 2) Avendo pochissimo tempo a disposizione posso usare l'auto fino a fine mese senza correre il rischio di rovinare maggiormente qualeche cosa o peggio rischiare un guasto pericoloso? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. Un lampeggio! Abramo "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5223 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 09:59: |
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Cambia le testine dello sterzo (una ventina di euro) e fai revisionare la scatola (200 euro), l'auto torna nuova. Per il momento però puoi stare abbastanza tranquillo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 61 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 13:50: |
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Grazie 1000 Patrizio, puntuale e compentente come sempre! Mi scrivi di far revisionare la scatola dello sterzo... che tu sappia devo procurarmi dei ricambi? Esiste per caso un Kit per questa revisione? Ti chiedo questo perchè il meccanico che cura la mia amata 924 è molto bravo ma anche estremamente lento nel procurarsi i pezzi necessari... quindi è meglio se provvedo io. Per le testine ed eventuali parti della scatola sterzo mi consigli di passare in Posrche o ne esistono di concorrenza? Non è che tali parti siano uguali a quelli dell'Audi 100 o di qualche VW? Grazie ancora Patrizio e se avrai bisogno del parere di un bravo architetto non avrai che da chiedere!
 "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5226 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 14:22: |
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Io li avevo comprati da questo venditore che però attualmente ha in vendita solo un kit più esteso: http://cgi.ebay.it/Porsche-924-944-Spurstangen-Komplett_W0QQitemZ360103751884QQi hZ023QQcategoryZ61917QQcmdZViewItem In Porsche il p/n 477 419 815 costa circa 29 euro ivato (x2). La scatola sterzo va smontata e fatta revisionare da un centro che lo faccia abitualmente, il tuo meccanico ti saprà consigliare. Comprensivo di spedizione, non dovrebbe superare i 200 euro. Ciao! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6265 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 16:17: |
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se ti dovesse servire la scatola sterzo prima che la smonti dalla carcassa che sto smontando e la butti via dimmi qualcosa..ammesso che quella della turbo vada bene sulla tua |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6266 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 16:19: |
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in ogni caso ti consiglio di scoprire l'origine del problema prima di continuarla ad usare.. mai giocare con lo sterzo.. se ci fosse qualcosa di allentato rischi di stabilire la macchina contro un muro o un albero quindi mi raccomando controlla bene da dove nasce il gioco..meglio metterla su un ponte, poi per i pezzi si risolve. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1305 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 22:05: |
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infatti è strano cosi d'improviso si presenti il gioco l'avantreno 924 aspirato è come quello della golf 1 pero' cambiano dei particola ammortizzatori piu'corti e sterzo meno demoltiplicato mentre quello dela turbo è ancora meno demoltiplicato del aspirata vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Abramo (abramo)
Utente registrato Username: abramo
Messaggio numero: 62 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 13:14: |
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Grazie Patrizio, Guerzo e Vincenzo per le info! Per Guerzo: sei gentilissimo, purtroppo sembra (anche da quanto scrive Vincenzo B) che le due scatole sterzo siano diverse... devo comunque passare in Porsche nei prossimi giorni, proverò a capirne di più. Mi scrivi la tua e-mail Guerzo? Così ti contatto privatamente. Per quanto riguarda il consiglio di far mettere l'auto sul ponte a scopo cautelativo, è sicuramente da seguire. Sicuramente già domani gli faccio dare un'occhiata; tuttavia non è che il gioco sia comparso all'improvviso... diciamo che si è iniziato ad avvertire da poco. Si tratta di una cosa minima ad auto ferma, mentre in movimento, anche quello che sembra un po' di "gioco" fa comunque corrispondere ad un leggero cambio di direzione dell'auto. In una parola ha tutta l'aria (vista anche l'età della vettura) di normale usura... una controllata è comunque d'obbligo. "non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6283 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 16:27: |
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guerzy chiocciola hotmail.it |