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andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 14:10: |
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un saluto a tutto il forum!!! sono qui per chiere aiuto a voi che come me amate la 924. Le ultime volte che l'ho utilizzata l'erogazione del motore è diventata irregolare. Mi spiego meglio: a velocità costante all'improvviso tira indietro, e le prime volte era un fenomeno molto saltuario, adesso è un continuo strappare, anche in accelerazione!! Un amico mi ha detto che potrebbero essere i cavi candela, che ne pensate??? la mia è una 924 turbo del 1981 (amichevolmente soprannominata l'osso), grazie a tutti!
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claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 540 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 15:48: |
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Ciao Andrea qui servono i guru della Turbo, però ti posso dire che se i fili delle candele disperdono lo vedi, prendili in mano da loro una bella pulita e se l'isolante è consumato lo noti di sicuro, però è anche vero che in 28 anni potrebbe essersi anche danneggiato il conduttore interno e quindi non si tratterebbe di dispersione ma di cattiva conduzione. Sai che ti consiglio: cambia quei cavi che la tua bimba dopo 28 anni se lo merita e se non risolvi il problema vorrà dire che le avrai fatto un regalino Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4115 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 16:06: |
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Anch'io credo sia comunque consigliabile sostituire i cavi delle candele. Tessera N° 1031
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andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 17:51: |
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Grazie ragazzi, ma bisogna usare il Kit specifico o si possono usare cavi candela standard? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4291 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 18:24: |
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sicuro : SONO I CAVI !! e' meglio usare il kit specifico...sono i migliori.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 494 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 22:45: |
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comprali da ebay.......io dalla porsche li ho pagati quasi il doppio ...stessa marca..originali |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 23:30: |
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Ciao Andrea, se i cavi candele scaricano a massa dovresti trovare sugli stessi delle piccole tracce bianco-grigie (sembra polvere) in prossimità di qualche screpolatura. Oltre ai cavi candela controlla anche i 4 condotti di iniezione, che non abbiano piccole perdite di carburante. In particolare verifica che qualche condotto non si sia consumato sfregando la sua estremità metallica contro il condotto metallico che recupera i vapori dell'olio motore nel coperchio punterie. In bocca al lupo.
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andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 07:51: |
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Grazie dei preziosi consigli, oggi farò un accurata ispezione al vano motore!!! poi vi farò sapere cosa ho trovato! grazie ancora |
   
spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato Username: spitfire83
Messaggio numero: 41 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 19:06: |
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potrebbe essere anche l'iniezione meccanica sporca o magari si è starata avevo un problema simile sulla mia 931 ad era proprio quella |
   
andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 12:30: |
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ieri ho controllato il mio vano motore, i cavi candela non sembrano avere niente, almeno esternamente, comunque per scrupolo li sostituisco lo stesso. ho notato comunque che i tubi dell'iniezione sono molto screpolati e si vede il tubetto interno in gomma, dovrò cambiare anche quelli!! inoltre ho notato una notevole differenza tra la foto inserita da paolo francesco e il mio motore, il mio condotto di recupero vapori è più grosso e passa sopra i tubi!! si tratta di una modifica o di un altra versione?
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Marco (belumat)
Utente registrato Username: belumat
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 17:00: |
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Anche secondo me sono i cavi candela. Un altro consiglio, dopo averli cambiati prova a far controllare anche l'anticipo. We have been spellbound by the Porsche
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 89 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 18:57: |
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Andrea mi sorge il dubbio che la tua sia la 170 cv. Sicuro che sia il modello 1981 con 177 cv ?
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andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 19:04: |
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grazie marco, sono appena stato dal meccanico e abbiamo concordato per un bel controllo generale!!! solo che mi ha chiesto di procurare il kit dei cavi candela e dei tubi dell'iniezione. qualcuno sà indicarmi i codici che provo a cercare su ebay? grazie |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 90 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 19:07: |
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Andrea ma la tua è la turbo che era in vendita in zona di Ravenna (inserzionata anche su subito.it ad € 2.700 circa) ? |
   
andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 19:09: |
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per paolo francesco: dal libretto è del 81, ma con 6 proprietari all'attivo vai a sapere cos'hanno fatto! per gli ultimi 2 proprietari è tutto più che certo, ma del prima non c'è nessuna certezza!! |
   
andrea p (andy77per)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 19:10: |
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no, c è l'ho da 2 anni, l'ho presa a bassano |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 91 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 19:24: |
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Andrea mi sembra che il manicotto cerchiato da te nella foto sia quello del circuito del liquido refrigerante. E' normale che stia li. Non so dirti per le ulteriori differenze tra le nostre auto. Rivedendo la foto mi sembra che anche la tua versione sia la 177 cv. Il dubbio mi è sorto per il posizionamento della vite del minimo sul collettore di aspirazione. |
   
andrea p (andy77per)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 19:31: |
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adesso che mi hai fatto venire il dubbio verifico accuratamente il vano motore. comunque negli anni, varie manomissioni sono possibili, l'impianto elettrico era un tale casino che c'ho perso qualche mese dietro! aveva bisogno di parecchie cure, e qualcosa da sistemare spunta sempre! ma la tua è la 177cv? |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 21:24: |
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Ciao Andy77per, guarda se ti può interessare questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Spark-Plug-Ignition-Wire-Set-Porsche-924-TURBO-80 -82_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a317Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a131 8Q7c301Q3a0Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem27030441854 9QQitemZ270304418549QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories Il codice indicato è quello giusto. Non sembra sia prevista la spedizione in Europa, però se lo chiedi gentilmente al venditore (con spedizione tramite USPS, mi raccomando), magari te lo spedisce (io l'ho fatto spesso con successo). Anch'io ho sostituito i cavi candele e li ho presi su Ebay, ma non sono questi. Se poi ti interessa io vivo a Padova e come vedi ho una 177 cv (e questo è il mio 177° messaggio ). Ciao! No turbo? No party!
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claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 544 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 10:09: |
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Andrea, sei pure di Padova, per piacere prima di fare acquisti in giro per il mondo passa in corso Stati Uniti e fatti fare un preventivo da mamma Porsche, credimi resterai sorpreso! Male che vada poi compri fuori, non ti costa nulla verificare no? Qualche esempio: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/436091.html?1233930211 (Messaggio modificato da claudio66 il 07 febbraio 2009) Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 178 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 10:59: |
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Ciao Claudio! Questa settimana volevo passare per prendere un caffè insieme ma non ce l'ho fatta. Credo la prossima, se sei disponibile... Per tornare all'argomento: In Porsche ci sono passato in varie occasioni ed in effetti ho avuto belle sorprese. In questo caso però sul PET vedo che ciascun cavo candela costa sui 30 euro, perciò, per quanto costi la spedizione, l'asta che ho consigliato conviene alla grande...  No turbo? No party!
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andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 17:16: |
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grazie di cuore ragazzi!!! lunedì tramite un mio amico carrozziere (che ha lo sconto in porsche italia) faccio fare un preventivo di tutto il materiale e poi decido velocemente!! anche perchè non voglio lasciarla sempre ferma!!!! Andrea, anch io sono di padova (provincia), appena è pronta ci troviamo!!! |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 20:46: |
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Molto volentieri! Granze di Camin, immagino... Senti, se ti va potremmo vederci in occasione del preventivo, così magari potrei darti qualche dritta... o viceversa! Vedi tu, la mia mail è andbarbiechiocciolalibero.it Fine O.T. No turbo? No party!
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andrea p (andy77per)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 20:52: |
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no, granze e basta, vicino ad este! da padova ho mezzoretta di strada! |
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 546 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 12:12: |
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citazione da altro messaggio:se ti va potremmo vederci in occasione del preventivo
Così il caffè lo beviamo in tre  Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5215 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 12:18: |
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Secondo me sono da cambiare cavi candele e calotta dello spinterogeno e dovrebbe tornare nuova. Cerca su Ebay il venditore "911teile" (tedesco), ha tutto quello che ti serve a buoni prezzi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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andrea p (andy77per)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 12:31: |
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Grazie patrizio, controllerò anche li. Intanto stò aspettando il preventivo della porsche italia, vi terrò aggionati!!!! |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 16:00: |
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Si Andrea, la mia è la 177 cv. |
   
andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 12:38: |
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mamma porsche ha partorito il preventivo: cavi candele € 103.00 tubi alta pressione € 25.00 cadauno candele € 18 cadauna, totale ivato 330.00!! mica male come spesuccia.... |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 14:51: |
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Andrea io i cavi candela li ho comperati da un ricambista generico. Le candele anche. I cavi li ho trovati originali al costo di 35 euro, ma l'applicazione indicata sulla confezione era relativa ad un vecchio modello di auto audi o volkswagen (probabilmente era una rimanenza di magazzino del ricambista). -Avevo portato i vecchi cavi con me da un grande ricambista della mia zona e lui mi ha risolto il problema comparandoli con quelli (originali audi/volkswagen) che aveva nel deposito-, potresti provare anche tu a far così. L'importante è che siano identici ai vecchi in lunghezza e nella pipetta (sui nostri la gomma della pipetta è racchiusa in un guscio di metallo, che agevola molto l'estrazione della pipetta stessa dalla candela, evitando danneggiamenti nella gomma isolante e, quindi, scariche a massa che ti fanno singhiozzare l'auto o te la fanno andare a tre, ecc..). Mentre le candele Bosch le ho pagate € 9,00 l'una. In Porsche a Bari i tubi alta pressione li ho pagati € 22,00. Saluti.
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andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 15:51: |
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grazie dell'informazione, domani pomeriggio infatti vado un pò in giro a vedere se trovo dell'altro!!! aggiornamenti alla prossima puntata... |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6267 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 16:21: |
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sulla 2 serie potrebbero essere altri i problemi, ne sa qualcosa ARGAVI che ha una 924 t 177cv bianca come la tua..l'accensione con DME gli ha dato noie non da poco |
   
andrea p (andy77per)
Nuovo utente (in prova) Username: andy77per
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 16:53: |
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speriamo che non sia niente di grave, intanto scartabellando tra le fatture ho trovato che cavi e candele sono stati sostituiti in giugno 2004, 8mila km fa! mi sembra strano che siano già andati. il mistero si infittisce... |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 16:58: |
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Guerzo puoi inserire il link del problema di argavi, che non riesco a trovarlo con la ricerca. ((( PS: ma come hai fatto a riconocere dalla foto che quella era una passo lungo?? ))). Ciao. |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6270 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 17:02: |
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ora nn saprei come trovarlo, sono di fretta, vediamo se interviene lui! a quanto ho capito ha spulciato x bene il problema(la sua accensione ha una componente Siemens rarissima da reperire se ricordo bene). passo lungo?? |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 17:04: |
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la xj6 |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6275 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 15:42: |
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ahhhh nell altro thread! beh dal finesrino posteriore mi sembrava un passo lungo. era effettivamente LWB? |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 23:30: |
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Si.  |