Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * I dilemmi continuano < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 213
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi dopo altre prove aggiungo notizie sul mio motore. Posto che prima di cambiare il debimetro non avrò mai una carburazione perfetta, come ho detto il motore spinge bene fino a 4.500 giri, poi tende a perdere potenza. In più ho notato che più si tira più la pressione dell'olio tende a scendere, arrivando quasi sotto a 1 bar. In più ho un consumo di olio che mi sembra esagerato perchè l'ultima volta ho aggiunto un kg dopo 1.500 km, e mi sa che adesso devo aggoungerne ancora dopo 1.200. In più c'è un frullio di punterie che non mi piace.

Calcolando che ho cambiato le fasce e le bronzine di banco e di biella e che non dubito dell'onestà del meccanico, cosa diavolo può essere? Sto impazzendo. Aiutatemi...

P.S. C'è da considerare che la macchina è stata ferma per un anno e mezzo dopo aver cambiato fasce e bronzine. In più ricordo che ho cambiato iniettori e candele dopo avera rimessa in moto 2.500 km fa.

(Messaggio modificato da derapazzo il 23 gennaio 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 468
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sforzi spesso il motore....oppure spesso fai brevi tratti di strada con motore ancora non in temperatura.....il consumo d'olio non e' preoccupante!
il frullio fa anche a me, quando uso la benzina verde 95
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 215
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco spero proprio tu abbia ragione. Non so quali differenze abbia il motore turbo rispeto all'aspirato, comunque quello di Paolo non frulla per niente e non consuma una goccia di olio.

Come olio uso un 10W40 ma non ricordo la marca. Può essere utile usare un additivo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 4228
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ENZO : mi dispisce ( ma non tanto poi !! ) darti conferma: il mio e' un aspirato e non consuma olio! ne aggiungero' un pochino ogni 1500 km, ma proprio pochino..e il mio motore e' silenzioso come una piuma !! ( chiedere a GUERZO per conferma ) inoltre , questo e' il bello..ho piu' di 200.000 km !!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 4229
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unico consumo che vedevo in piu' e' quando ho messo il MOBIL 0...poi ho rimesso l'olio normale e l'auto va molto meglio e consuma pochissimo olio!
il MOBIL non va bene per gli aspirati, sopratutto se hanno molti km alle spalle..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente esperto
Username: claudio66

Messaggio numero: 502
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il mio e' un aspirato e non consuma olio!



Nemmeno il mio consuma un filo d'olio ed è molto regolare a tutti i regimi..
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente esperto
Username: claudio66

Messaggio numero: 503
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo una domanda, ma poi l'hai tolto quell'impianto a gas?
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 216
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l'ho anora tolto l'impianto... Comunque, a parte il consumo di olio, la cosa che mi preoccupa è l'abbassamento, seppur di poco, della pressione dell'olio dopo una tirata fino al limitatore. Il motore sembra spingere con vigore fin dai bassi regimi, la prima tirata è soddisfacente, poi cala un pò la pressione e il motore sembra perdere un pò di verve. Può essere la pompa dell'olio? Esiste una pompa dell'olio? Sto impazzendoooooooooo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente esperto
Username: claudio66

Messaggio numero: 505
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Enzo la pompa dell'olio ovviamente c'è ma è meccanica e che io sappia non ha mai generato problemi, i valori di pressione riportati qua sotto escono direttamente dal manuale d'officina della 924 aspirata,

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1077
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere della morchia...ovvero residui di olio che magari otturano i condotti....
Cerca qualche discussione sul forum.
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 217
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspettate ma qui si parla di 2 bar a 2mila giri/minuto. Quindi a 900 giri è normale che sia a 1 a questo punto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente esperto
Username: claudio66

Messaggio numero: 506
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come è normale che dopo una "tirata" la pressione sia più bassa a causa della maggiore fluidità dell'olio indotta dalla temperatura...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato
Username: spitfire83

Messaggio numero: 34
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquillo enzo anche la mia al minimo a motore caldo sta ad 1 bar o forse anche leggermente sotto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 218
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sto tranquillizzando un pò... Comunque il consumo di olio resta preoccupante. Mi chiedo se un additivo possa migliorare le cose. Di quelli che lasciano una patina sulle pareti dei cilindri per riempire eventuali "vuoti"...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 4234
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vorrei dire una sciochezza, adesso ci guardo, ma credo anche la mia faccia come quella di SPIT..percio' potrebbe essere normale...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 671
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai aggiunto olio in 7000km...adesso è circa a meta tra min e max ma lo devo cambiare perche è li da 2 anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente esperto
Username: claudio66

Messaggio numero: 508
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo sei sicuro di non perderlo vero?
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1087
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come olio uso un 10W40 ma non ricordo la marca.



Ricorda che marca è??
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1088
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai dato un'occhiata ai gas di scarico???
Che colore ha?
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 219
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non sono blu i gas di scarico. E non ho perdite di olio... Comunque con il motore a caldo a 2mila giri la pressione dell'olio è a 2,5 bar. Fate una prova sulla vostra e ditemi please...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente esperto
Username: claudio66

Messaggio numero: 510
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ok così! Per il consumo Mamma Porsche dal libretto di uso e manutenzione dice 1 litro ogni mille km e rientra nella normalità fino a 1.5/1000km anche se la mia non ne consuma affatto...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1287
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda dopo una tiratina l'olio si fluidifica specialmente se non è un olio eccelso comunque sul libbretto di istruzioni c'è scritto che in giornate calde si puo' accendere la spia del olio ,comunque un problema che puo' provocare consumo d'olio è quando si seccano i gommini dei guida valvole dopo una lungo fermo ,e secondo me anche uneventuale sgocciolamento dibenzinanel olio attraverso gli iniettori
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1089
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be come disse PAt in un vecchio post...sono dichiarazioni paraculo effettuate dalla casa proprio per evitare rogne con clienti
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione