Autore |
Messaggio |
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 213 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 23:37: |
|
Ragazzi dopo altre prove aggiungo notizie sul mio motore. Posto che prima di cambiare il debimetro non avrò mai una carburazione perfetta, come ho detto il motore spinge bene fino a 4.500 giri, poi tende a perdere potenza. In più ho notato che più si tira più la pressione dell'olio tende a scendere, arrivando quasi sotto a 1 bar. In più ho un consumo di olio che mi sembra esagerato perchè l'ultima volta ho aggiunto un kg dopo 1.500 km, e mi sa che adesso devo aggoungerne ancora dopo 1.200. In più c'è un frullio di punterie che non mi piace. Calcolando che ho cambiato le fasce e le bronzine di banco e di biella e che non dubito dell'onestà del meccanico, cosa diavolo può essere? Sto impazzendo. Aiutatemi... P.S. C'è da considerare che la macchina è stata ferma per un anno e mezzo dopo aver cambiato fasce e bronzine. In più ricordo che ho cambiato iniettori e candele dopo avera rimessa in moto 2.500 km fa. (Messaggio modificato da derapazzo il 23 gennaio 2009) |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 468 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 00:52: |
|
se sforzi spesso il motore....oppure spesso fai brevi tratti di strada con motore ancora non in temperatura.....il consumo d'olio non e' preoccupante! il frullio fa anche a me, quando uso la benzina verde 95 |
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 215 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 09:02: |
|
Marco spero proprio tu abbia ragione. Non so quali differenze abbia il motore turbo rispeto all'aspirato, comunque quello di Paolo non frulla per niente e non consuma una goccia di olio. Come olio uso un 10W40 ma non ricordo la marca. Può essere utile usare un additivo? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4228 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:17: |
|
ENZO : mi dispisce ( ma non tanto poi !! ) darti conferma: il mio e' un aspirato e non consuma olio! ne aggiungero' un pochino ogni 1500 km, ma proprio pochino..e il mio motore e' silenzioso come una piuma !! ( chiedere a GUERZO per conferma ) inoltre , questo e' il bello..ho piu' di 200.000 km !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4229 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:18: |
|
l'unico consumo che vedevo in piu' e' quando ho messo il MOBIL 0...poi ho rimesso l'olio normale e l'auto va molto meglio e consuma pochissimo olio! il MOBIL non va bene per gli aspirati, sopratutto se hanno molti km alle spalle.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 502 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:39: |
|
citazione da altro messaggio:il mio e' un aspirato e non consuma olio!
Nemmeno il mio consuma un filo d'olio ed è molto regolare a tutti i regimi.. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 503 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:48: |
|
Enzo una domanda, ma poi l'hai tolto quell'impianto a gas? Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 216 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 11:14: |
|
Non l'ho anora tolto l'impianto... Comunque, a parte il consumo di olio, la cosa che mi preoccupa è l'abbassamento, seppur di poco, della pressione dell'olio dopo una tirata fino al limitatore. Il motore sembra spingere con vigore fin dai bassi regimi, la prima tirata è soddisfacente, poi cala un pò la pressione e il motore sembra perdere un pò di verve. Può essere la pompa dell'olio? Esiste una pompa dell'olio? Sto impazzendoooooooooo... |
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 505 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:09: |
|
Allora Enzo la pompa dell'olio ovviamente c'è ma è meccanica e che io sappia non ha mai generato problemi, i valori di pressione riportati qua sotto escono direttamente dal manuale d'officina della 924 aspirata,
 Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1077 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:14: |
|
Potrebbe essere della morchia...ovvero residui di olio che magari otturano i condotti.... Cerca qualche discussione sul forum. Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 217 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:17: |
|
Aspettate ma qui si parla di 2 bar a 2mila giri/minuto. Quindi a 900 giri è normale che sia a 1 a questo punto! |
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 506 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:21: |
|
Come è normale che dopo una "tirata" la pressione sia più bassa a causa della maggiore fluidità dell'olio indotta dalla temperatura... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato Username: spitfire83
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:29: |
|
tranquillo enzo anche la mia al minimo a motore caldo sta ad 1 bar o forse anche leggermente sotto |
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 218 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:41: |
|
Mi sto tranquillizzando un pò... Comunque il consumo di olio resta preoccupante. Mi chiedo se un additivo possa migliorare le cose. Di quelli che lasciano una patina sulle pareti dei cilindri per riempire eventuali "vuoti"... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4234 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:42: |
|
non vorrei dire una sciochezza, adesso ci guardo, ma credo anche la mia faccia come quella di SPIT..percio' potrebbe essere normale... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 671 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:46: |
|
mai aggiunto olio in 7000km...adesso è circa a meta tra min e max ma lo devo cambiare perche è li da 2 anni |
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 508 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:56: |
|
Enzo sei sicuro di non perderlo vero? Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1087 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:26: |
|
citazione da altro messaggio:Come olio uso un 10W40 ma non ricordo la marca.
Ricorda che marca è?? Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1088 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:29: |
|
Hai dato un'occhiata ai gas di scarico??? Che colore ha? Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 219 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:30: |
|
No non sono blu i gas di scarico. E non ho perdite di olio... Comunque con il motore a caldo a 2mila giri la pressione dell'olio è a 2,5 bar. Fate una prova sulla vostra e ditemi please... |
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 510 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:06: |
|
E' ok così! Per il consumo Mamma Porsche dal libretto di uso e manutenzione dice 1 litro ogni mille km e rientra nella normalità fino a 1.5/1000km anche se la mia non ne consuma affatto... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1287 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:09: |
|
guarda dopo una tiratina l'olio si fluidifica specialmente se non è un olio eccelso comunque sul libbretto di istruzioni c'è scritto che in giornate calde si puo' accendere la spia del olio ,comunque un problema che puo' provocare consumo d'olio è quando si seccano i gommini dei guida valvole dopo una lungo fermo ,e secondo me anche uneventuale sgocciolamento dibenzinanel olio attraverso gli iniettori vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1089 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:10: |
|
Be come disse PAt in un vecchio post...sono dichiarazioni paraculo effettuate dalla casa proprio per evitare rogne con clienti Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|