Autore |
Messaggio |
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 212 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 20:15: |
|
Io e Paolo Francesco ci siamo incontrati oggi pomeriggio per un caffè! Davvero un grande piacere per me. E abbiamo fatto anche incontrare le nostre bimbe! Abbiamo fatto un giretto nella sua (impressionante il tiro del 177 cv turbo!!!) e nella mia, che ha guidato lui rilevando, come già pensavo, un calo nell'erogazione della potenza dai 4500 giri in su. A parte le questioni meramente tecniche, devo dire che la sua 924 è davvero bellissima, nonostante qualche imperfezione nella carrozzeria, ma dovuta purtroppo all'uso di tutti i giorni. L'interno è praticamente come uscito dalla fabbrica, compreso il cruscotto, perfetto! Non una vibrazione, non un cigolio. Sembra davvero appena uscita dal concessionario! In più il motore è davvero vigoroso, dal rombo pulito e corposo. Una bomba. Penso che ci farò un pensierino e cercherò di convincerlo a vendermela!!! Ma adesso spazio a qualche fotina, visto che sono sempre ben accette!!!
 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4040 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 20:39: |
|
Bravi, gran bell'incontro!  Tessera N° 1031
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 849 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 22:03: |
|
 tessera PiMania 1311
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 467 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 00:39: |
|
bella anche la jaguar! ed io??? |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 112 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 01:08: |
|
Sinceramente vedendo la jaguar vicino a quelle belisime 924 mi fa un po' schifo.
 |
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 214 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 08:56: |
|
Marco non trovo il tuo numero di telefono!!!! Chiamami tu così ci vediamo! Intanto stamattina la porto a lucidare... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4230 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:20: |
|
comunque la 924 bianca , spacca di brutto !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 501 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:33: |
|
citazione da altro messaggio:comunque la 924 bianca , spacca di brutto !!
Quoto, a mio parere i due colori che le donano di più sono proprio il bianco e il nero. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6248 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:05: |
|
ennò eh.. quella xj6 ha un fascino irraggiungibile-- |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1086 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:19: |
|
Quoto Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 13:23: |
|
quoto guerzo: una delle jaguar più belle mai prodotte, mi è sempre piaciuta un sacco! molto bella la 924 bianca, il bianco la fa molto racing!! "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
|
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 513 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:17: |
|
citazione da altro messaggio:quella xj6 ha un fascino irraggiungibile
Verissimo ma possiede anche una dose di rogne da farla assomigliare ad una cambiale in protesto! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6251 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 19:31: |
|
dio mio è anche una passo lungo... che splendore |
   
Enzo Canta (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 220 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 01:59: |
|
Grazie per i complimenti sulla mia, ma devo confermare che anche quella di Paolo è bellissima e in effetti anche la Jaguar ha il suo grande fascino! Quando ero bambino ce n'era una vicino casa e l'ammiravo ogni volta che passava... |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 02:42: |
|
Quel che posso dirvi io, è che la 924 bianca che vedete nelle foto ha un proprietario (Enzo) che ne è veramente innamorato. E' davvero invidiabile l'entusiasmo e la passione che Enzo ha per la sua 924, nonostante abbia speso e debba spenderci ancora tanti soldini per renderla perfetta. Mi ha fatto ricordare me stesso, quando 11 anni fa acquistai la mia Triumph Spitfire 1500. Quell'esperienza mi ha insegnato a cercare ed acquistare solo auto in buon stato di conservazione, con solo uno o due proprietari precedenti. Per quanto riguarda il colore della sua 924, a mio parere il carrozziere non ha sbagliato nella scelta del bianco. La foto non rende bene l'idea del colore, ma vi assicuro che è veramente BELLISSIMO. Ritengo che le modanature laterali andrebbero applicate, perchè esteticamente snellirebbero le fiancate, conferendo un più marcato accento sportivo alla sua 924. Il cruscotto necessita di sostituzione, pertanto se qualcuno ha il manuale o può fornire indicazioni PRECISE E DETTAGLIATE su come smontarlo farebbe una cosa buona per l'amico Enzo, che ha bisogno di una mano per finire di mettere a posto la sua 924. E siccome ho capito che non dorme la notte, pensando a perchè non tira bene il motore e si sta pure dissanguando a fare le prove per verificare la pressione dell'olio, il consumo dell'olio motore, la progressione nell'accellerazione, il piattello, la strozzatura nel collettore di aspirazione, la carburazione grassa, lo scappellamento a destra, la sbirighinzula a sinistra e quant'altro, almeno lo impegnamo a fargli smontare il cruscotto fintanto che non lo convinco a togliere l'impianto a gas e poi me lo porto dal mio meccanico, per fargli mettere a punto il motore. PS. Daniele Cremonini almeno su una cosa ha ragione: porschemania è una fabbrica di veri amici. Ciao a tutti. (Messaggio modificato da pfc68 il 25 gennaio 2009) |
   
spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato Username: spitfire83
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 03:47: |
|
paolo hai ancora la spitfire? io ne ho una del 78 bianca con cerchi a raggi  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5194 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 11:52: |
|
Sono d'accordo, le modanature laterali sono assolutamente necessarie. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 14:48: |
|
Si Spitfire, ho ancora la Triumph. E' del 1975. Le ho dovuto ridare la vita..... da così:
...a così:
Ciao.  |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1289 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 15:53: |
|
ho visto che pero con adesivo porsche laterale la mancanza si nota di meno dei bordini neri vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1932 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 20:00: |
|
Complimenti Enzo e Paolo, proprio belle le vostre bimbe. In tema di Triumph nel lontano 1987 mio padre, salvandola da probabile demolizione, mi regalò una Spitfire prima serie. Impiegai 2 anni e mezzo per rimetterla in sesto prima di essere costretto a venderla nel 1991. Non ho foto della mia ma questa sotto, di fatto, è la sua gemella, quanti bei ricordi!!
 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 09:56: |
|
Grazie Paolo, la tua descrizione su di me mi ha fatto ridere da solo come un fesso!!! Hahaha!!! In effetti è vero, quasi non ci dormo la notte... |
   
spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato Username: spitfire83
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 13:55: |
|
complimenti davvero bella la spittina questa è la mia spitfire del 78
 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4235 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 15:48: |
|
AH! ecco perche' del nickname ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato Username: spitfire83
Messaggio numero: 37 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 21:46: |
|
eh si dani i motivo potevano essere 2 o ero un amante della spiderina inglese o dell'aereo da caccia sempre inglese  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4243 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 12:07: |
|
..e secondo me sei amante di tutti e due !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato Username: spitfire83
Messaggio numero: 38 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 13:19: |
|
mah no solo della macchinina gli aerei non mi interessano mi piace il sedere incollato per terra  |