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marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2008
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 15:55: |
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Ciao a tutti..ho ereditato con immenso piacere da mio nonno una 924 turbo...ora sto cercando di rimetterla a punto con perizia...vorrei chiedere a ci puo' aiutarmi un paio di cose... Cosa mi indicano i Bar all interno della plancia...? Come faccio a sapere se il Turbo entra e quando? grazie. PERDONATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA...MA AMMETTERE DI NON SAPERE E' GIA' UN BUON RISULTATO PER IMPARARE... |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 454 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 16:35: |
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E' bellissimo vedere e sentire quante 924 stanno, rinascendo. complimenti marco...... i bar sono quelli, della pressione dell'olio motore. molto importanti. |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 455 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 16:42: |
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allora....indica il manometro olio con motore a temperatura 90 gradi di regime ed un numero di giri di 5000 1/min, la presssione dell'olio deve essere pari a circa 6 bar di sovrapressione,almeno 4 bar per LA TURBO |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 492 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 16:45: |
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Ciao Marco, benvenuto! posta qualche foto e raccontaci la storia della tua eredità Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 181 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 16:52: |
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Se la turbina è in forma, attorno ai 3500 giri sentirai un sibilo e la velocità salirà molto rapidamente. Se terrai il motore costante oltre questa soglia, avrai reazioni anche violente. In sintesi, guidala e sarà tutto chiaro... Guarda su You tube "924 turbo on the road". La macchinina è la mia, provvista di turbina nuova. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4190 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 17:05: |
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FOTO! FOTO!FOTO! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1072 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 17:29: |
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Che eredità..beato te marcolin! Io ho ereditato il cognome hahaha Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4021 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 18:03: |
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Benvenuto Marco. Presentaci, se vuoi, la tua 924 Turbo, raccontaci la sua storia ed inserisci qualche foto. Ciao! Tessera N° 1031
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raul c (raulcarb)
Nuovo utente (in prova) Username: raulcarb
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 18:45: |
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ciao benvenuto, io non l'ho ereditata ma la posseggo da pochi giorni stavo nelle stesse tue condizioni ma....ti garantisco che quando entra il turbo....lo senti sicuramente! benvenuto tra noi Tessera Pimania 1470
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spitfire83 (spitfire83)
Utente registrato Username: spitfire83
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 23:06: |
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benvenuto anche io ho una 931 che avbiamo in casa dal 1985 :-) |
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 833 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 23:58: |
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951 volte (ovviamente turbo) benvenuto. vai di foto. tessera PiMania 1311
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marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 13:57: |
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grazie a tutti...vi diro che la turbina la sento sibilare nei regimi intermedi...a tremila giri sento uno spunto ma non particolarmnte rabbioso.... la pressione dell olio a parte alla partenza(prbabimente per la densita) e piu' di 4 poi diventa 2 e oscilla molto poco a tutti i regim...e normale? grazie ancora a tutti... |
   
marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 14:06: |
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per rispondere ad alcuni amici... ereditarla non vuole necassariamento non pagarla...l ho presa perche me ne sono innamorato... l ho guidata e mi e' piaciuta ancora id piu...la mia ragazza dice"guardassi me cosi...." non appena andra' via la neve e potro fare 2 foto le inserisco... grazie a tutti per la disponibilita'... |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 14:23: |
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Ciao Marco benvenuto. Sulla mia la pressione dell'olio a caldo è leggermente sopra al 2; a freddo tra il cinque e il sei. A caldo accellerando ti dovrebbe salire oltre il 4 intorno ai 5.000 giri. Appena ho tempo verifico sulla mia e ti faccio sapere. Il tuo ultimo messaggio mi sembra polemico.  |
   
marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 15:14: |
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non vlevo assoutamnete essere polemico...grazie e fammi sapere per la pressione...la pressione della mia rimane pressoche invariata salvo piccole oscillazioni...e grave? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4199 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 15:37: |
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scusa PAOLO..ma polemico de che?..io non vedo nulla di polemico in quello che ha scritto MARCO..mi sfugge qualcosa? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 15:40: |
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semmai e' polemioca la mia donna: "se guardassi me come la macchina..." |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 17:14: |
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Daniele non avevo compreso questo inciso:
citazione da altro messaggio:per rispondere ad alcuni amici... ereditarla non vuole necassariamento non pagarla...
Marco potrebbe anche essere lo strumento. Aspetta prima di fare qualunque cosa. Per il momento verifica solo il livello olio motore e se devi cambiarlo prova con il Mobil 1 totalmente sintetico (o- 30 se non vado errato) o con il Castrol Edge. Però aspetta un po e vediamo se persone più competenti di me ti danno delle dritte. Appena mi capita chiedo informazioni al mio meccanico. Ciao.  |
   
marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 17:29: |
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grazie molte... quella parte era legata la fatto che per averla ho dovuto litigareonpoco con parenti e vari che volevano rottamarla...alla fine ho dovuto quasi pagarla per poterlatenere tutta per me... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4204 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 18:54: |
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AAAAAHHH!! ho capito !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7161 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 19:39: |
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Marco... Senza offesa. Controlla le frasi prima di inviare un post. Grazie!

Working to dig you out
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marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 20:50: |
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ok farò....ero al lavoro e non avevo molto tempo per rispondere e rileggere, ma mi faceva ugualmente piacere partecipare....saro' piu' attento...a presto |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4205 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 11:35: |
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stai attento MARCO : SIVIUS bacchetta di brutto !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7164 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:13: |
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citazione da altro messaggio:stai attento MARCO : SIVIUS bacchetta di brutto !!
E ciò nonostante... In quasi 4 anni che sei qui, non hai ancora imparato a scrivere il mio nome!!!

Working to dig you out
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1074 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:24: |
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Silvius posso dirlo iO???? Cremonini...dietro la lavagna! hahahaha Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 177 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:26: |
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Benvenuto tra noi...anch'io ho ereditato la mia 924 turbo, ti auguro però maggior fortuna di me nel rimetterla in sesto...è stato un discreto bagnetto di sangue il mio...e non ho ancora iniziato con la parte estetica. Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7166 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:26: |
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Ciao Andrea! Cremonini è una causa persa! Per fortuna è un "bravo cinno".

Working to dig you out
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7167 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio:Benvenuto tra noi...anch'io ho ereditato la mia 924 turbo, ti auguro però maggior fortuna di me nel rimetterla in sesto...è stato un discreto bagnetto di sangue il mio...e non ho ancora iniziato con la parte estetica.
Esatto!!! Quando si eredita un bene, si eredita tutto il pacchetto. Gioie e dolori. Molti in questo forum sanno cosa costa restaurare una 924. E' pur sempre una Porsche e se i lavori si vogliono fare bene, i soldi volano che è un piacere. Addirittura se "l'eredità" fosse una vettura seriamente compromessa, ci sarebbe seriamente da pensare di radiarla e tenerla come risorsa per i pezzi di ricambio, o addirittura venderla a pezzi. E' assolutamente normale, in linea di massima, per un restauro spendere di più di quanto costerebbe comprare un bell'esemplare già in ordine. Naturalmente se c'è dietro un valore affettivo, la spesa del restauro è secondaria.

Working to dig you out
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4208 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 16:36: |
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SILVIO sei terribile !!! ..oh ! mi e' scappata una lettera e se ne accorto subito eh!! eh! eh! mi e' piaciuta: BRAVO CINNO !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 17:07: |
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Marco, il meccanico mi ha detto di fare prima un cambio di olio (metti il castrol edge o il Mobil 1) e filtro olio ( io uso il mann). Controlla poi se ti mangia l'olio. Nella peggiore delle ipotesi, il problema della pressione può dipendere dalle bronzine o dalla pompa dell'olio. La mia indica 6 al minimo a motore freddo; scende a 2/2,5 a motore ben caldo al minimo e, sempre a caldo, a 4.500 giri si stabilizza tra 5 e 6 bar. Il sibilo della turbina su rettilineo lo avverto a 2.2/2.400 giri, ma in leggera salita già si avverte a 1.800 giri. La spinta comincia a crescere decentemente dai 2.500 giri in su.
Comunque, proporrei a tutti i possessori di turbo, appena vi capita l'occasione, di cronometrare (con la maggiore precisione possibile) il tempo impiegato dalla propria auto su strada piana e rettilinea (serbatoio non oltre la metà della capienza e senza passeggeri)per passare in quinta, a motore ben caldo, dai 2.400 giri ai 5.000 giri. Indicate oltre al tempo anche quale serie di turbo possedete (I o II serie), le dimensioni delle gomme montate, la temperatura esterna, la quota a cui vi trovavate, benzina utilizzata (95 o 98 ottani). Tutto chiaro ?
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Franco Gambini (francogambini)
Nuovo utente (in prova) Username: francogambini
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 19:36: |
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marco pagliero (marculin)
Nuovo utente (in prova) Username: marculin
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2008
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 19:55: |
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Grazie per gli aiuti...riporto i dati della mia... all avvio a freddo 4 bar circa poi a caldo scende a due e li oscilla sempre crescendo con l aumento di giri...a 5000 giri si aggira sui 4... la turbina la sento sibilare ai medi regimi...dai 3000giri circa sento un aumento di prestazione ma essendo l unica porsche 924 turbo mai guidata nella mia vita non conosco se i parametri sono normali oppure no... Appena riesco faro cambio olio,filtri ecc per avere cosi tutto a zero ore di funzionamento e capire meglio tutti i parametri...e presto fare eventualmente la prova di prestazione proposta... grazie a tutti. |