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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6232 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 12:00: |
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molla da 1 bar su 924turbo 170cv.. si puo fare o la fondo? meglio con IC? se giancarlen legge, mi piacerebbe una foto del suo intercooler montato.. il prezzo di questa inserzione vi sembra corretto? http://www.facebook.com/home.php?#/event.php?eid=44199954073&ref=mf thanks |
   
Claudio W1 (claudio1)
Nuovo utente (in prova) Username: claudio1
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 19:15: |
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..non riesco a visualizzare la pagina, mi chiede l'iscrizione a facebook! |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6235 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 20:35: |
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ehm per forza , ho sbagliato link.... chiedo venia http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350126543856&ssPageName=S TRK:MEWA:IT&ih=022 |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 374 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 21:50: |
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Posa er fiasco Jack!!!!  Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 bob.jack at tiscali.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4178 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 10:36: |
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AH! AH! AH! il GUERZO!!! chissa' cosa aveva fatto la notte prima !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1070 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 16:58: |
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AHhahhaha Guerzo...che vuoi pepare la 924? Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6239 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2009 - 18:36: |
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mi sarebbe piaciuto un parere di claudio w1 |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 08:18: |
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http://www.356-911.com/post1974/moderntuning/porsche924turbo.htm 1 bar sembrerebbe essere il limite massimo di boost sulla 931 per non fare danni..ma il condizionale è d'obbligo soprattutto su motori già kilometrati come il mio (alla soglia dei 100.000)! Questa molla mi intriga molto ma non sono ancora arrivato a pensare di mettere le mani sulla wastegate. Attualmente sono impegnato ancora a togliere peso (che a mio parere è fondamentale e prioritario per un'auto da divertimento) e ad "allargare"...ma non vorrei dare cattivi esempi almeno su questo forum... |
   
Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 11:30: |
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..riflettendo sulla cosa, stimolato da guerzo, mi vengono alcune considerazioni: Chi ci assicura che il 09/1 bar dichiarati non siano poi di fatto 1.1/1.2 bar con sfondamento di un pistone? Sono del club di San Tommaso, non riuscirei a non installare idonea strumentazione di controllo per verificare sperando di non dover rismontare tutto...forse se il tipo ci desse qualche garanzia o testimonial... Comunque a tale modifica andrebbe affiancato un tentativo di maggior raffreddamento dell'aria che arriva dalla turbina, della turbina stessa ed in generale anche del motore. La naca originale a mio parere ha solo la funzione di raffreddare meglio gli ultimi due cilindri lato scarico e migliorare l'effetto estrazione aria dal vano motore, non mi sembra avere alcun effetto sulla temperatura dell'aspirazione o turbina. La sto sostituendo con una presa d'aria tipo GT che pur esteticamente meno raffinata, anche in assenza di intercooler dirige l'aria su tutta la testata e su buona parte del collettore turbina/valvola a farfalla. Bastano pochi gradi in meno per avere alcuni cavallini in più. Inoltre sto cercando di convogliare più aria sulla turbina nella parte inferiore della vettura il che aiuterebbe non poco. Diciamo che il mio obiettivo potrebbe essere di avvicinarmi alla soglia dei 200cv con quella mollettina ed aumentando il raffreddamento dell'aria e del motore senza altre modifiche invasive e complicate (tutta teoria). Quanto sopra, con un peso tra i 950 ed i 1000 kg e con un assetto più largo della vettura, cosa che sto facendo in questi giorni, dovrebbe dare prestazioni interessanti. |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6241 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 13:50: |
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io sarei propenso a una bella presa d'aria che convogli su scarico e turbina |