Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Interessante scoperta tecnica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1257
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei seguenti link vengono venduti due assali di una porsche 924 con assetto coi quattro freni ha disco che non necessita la sostituzione del cambio come quella aspirata a cui avevano messo il cambio della turbo perchè altrimenti il cambio ingombrante della aspirata non entra ,un altra cosa interessate è che questo assetto di una 924 :"Diese Hinterachse kann auch in den VW Käfer eingebaut werden Modell 1302,1303........

alle die halt die Schräglenkerachse drin haben

Sollte ein Käferfahrer nur die Schräglenker mit Nabe und Bremsanlage benötigen werden die Versandkosten etwas niedriger sein
" in pratica per chi non mastica il tedesco l'intero assetto della 924 differisce da quello del maggiolone 1303 solo per l'attacco dei bulloni da 108mm come avevo sospettato gia'



http://cgi.ebay.de/Porsche-924-5-Loch-125-PS-Fuchsfelgen-Kaefer-Teile_W0QQitemZ2 20332991986QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item220332991986&_trks id=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318


http://cgi.ebay.de/Porsche-924-5-Loch-Achse-125-PS-Fuchsfelgen-Kaefer-Teile_W0QQ itemZ220332987897QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item220332987897 &_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A13 18
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1258
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a questo punto anche il pianale potrebbe derivare da quello di quel tipo di maggiolone

basterebbe confrontare l'interasse.


(Messaggio modificato da vincenzob il 30 dicembre 2008)
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 4092
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me di questa cosa me ne aveva gia' parlato un meccanico esperto della nostra zona...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1264
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che interessano tread tecnici !

comunque mi chiedevo che attacco hanno i cerchi del maggiolone ?
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7139
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo...

Se non è troppo lavoro,
abituati a pubblicare l'immagine della pagina,
magari con un po' di descrizione.
Purtroppo, tra un mese questi link non li vedrà più nessuno.

Per quanto riguarda la parte "tecnica", mo vado a vedere,
ma se non ci sono subito foto, la gente guarda molto poco!!!!

IMHO.



p.s.
Buon anno e avvisami se ci sono delle news!
Working to dig you out
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1265
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non era molto importante l'immagine quanto la parte scritta che avevo postato è pure tradotto comunque pensavo che non c'era bisogno di "attirare " comunque
Ciao poi non ci siamo incontrati ho fatto tutta na corsa




vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1266
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo nelle foto è un assetto a cinque fori non turbo
molto diverso da quello della 931
che obbliga a montare anche il cambio della turbo sul aspirato
la cosa interessante è che secondo il venditore sia plug and play anche per il maggiolone che quindi avrebbe assetto del 924 o viceversa
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1270
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho visto un maggilone ed effetivamente era molto simile al ponte posteriore della 924
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2273
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se sono facilmente intercambiabili.

Di sicuro hanno esattamente lo stesso schema (transaxle).

Si parla di maggioloni, non di maggiolini, i quali hanno ancora il vecchio schema posteriore con semiassi intubati (a detta dei preparatori lo schema più robusto).

Non sapevo invece che la 924 al retrotreno avesse i dischi, pensavo avesse i tamburi, le cui ganasce si dice siano le stesse del maggiolone.
In cerca...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 4111
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capite ora perche' chi ha una 924 raramente NON ha anche un maggiolino?


PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1273
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a richiesta la 924 aspirata poteva montare i freni a disco al posteriore normalmente monta i tamburi del maggiolone anche se non si è capito se attacco ruota sia lo stesso,comunque pensavo che le barre di torsione del maggilone dovrebbero essere molto piu' robuste di quelle del 924 per il peso maggiore sul posteriore sul maggiolone
vincenzobossiochiocciolatiscali.it

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione